Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bepi_ ha scritto:

Quella che c'e' da noi l'ha detta Spalletti dopo Firenze, sia in riferimento a se stesso "qui sento il dovere di giocare per vincere" che ai giocatori "schiacciati dalla Storia di questo club". A Roma che vuoi che dicano, hanno vinto tre scudetti in 100 anni e magari ora vinceranno il quarto.

E allora in primis devono prendere gente mentalmente forte che sa reggere le pressioni..oltre che con piedi un minimo educati..

Questi sono giocatori senza voglia, grinta, mordente, ferocia agonistica.. conigli bagnati per citare l'avvocato..

Che alla fine del mese riscuotono il l'auto stipendio immeritato

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Viking69 ha scritto:

Ogni tanto mi balenano per la testa teorie complottistiche di precisi ordini dall' "alto" affinche' non si possa essere non dico vincenti, ma nemmeno in grado di lottare per vincere... mi spiego, mi pare perfino impossibile che siano anni che chiunque arriva a Torino (giocatori, dirigenti, staff tecnici) si "rinco.glionisca" a livello Zombie (stile canzone dei The Cranberries)... Manie di persecuzione off invece mi spiego questo totale disastro solo con un'incompetenza manageriale a livelli notevoli.

Questo è un bel mistero.. stessa cosa la Ferrari...

Devi essere un bel genio a sbagliare il management sportivo di due ex gioielli come Juve e Ferrari..per almeno 3 sessioni di seguito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non entro nel merito dei gusti personali e su quello che possiamo essere tra 2/3 anni (che calcisticamente sono tantissimi), mi limito a dire che il tifoso (che tenga alla Juve o a chiunque altro) dovrebbe ambire a vincere.

PS: dato oggettivo, escluso Lewa, il giocatore attualmente più vecchio ha 31 anni (Bernardo Silva), ci sono 8 giocatori su 10 di movimento che sono under 30.

Se uno però arriva a capire che la vittoria è determinata nel 2025 dalle capacità economiche,allora si fa 2 domande. Perché vinci coi campioni fondamentalmente,coí giocatori di livello superiore ma per amalgamare una squadra ci vuole pure del tempo,non nasce così facilmente dal mercato. Ci sono ambientamenti,infortuni,problemi ecc x questo io sono decisamente,essendo ambizioso,per dei giocatori abbastanza giovani e che possono far parte della squadra almeno 3/4anni di base. Ora dobbiamo arrivare a fare nostro questo concetto,con la premier che smiliarda e gli scieicchi uguale,qualsiasi giocatore di alto livello nella fascia 24/28anni costa almeno 100mln di cartellino e 15mln lordi di stipendio . Che equivalgono a 35mln annui di costo giocatore da inserire nella potenza di fuoco. Ora è consequenziale che se fatturi come la Juve 500 mln,tu puoi inserire quei costi in 350mln di pdf il che crea problemi. Soprattutto pensando che la Juve più di 620mln con Ronaldo non li ha MAI fatturati in vita sua. il real li inserisce in 700mln con 1mld di fatturato. Il barca,PSG,City,Bayern,Arsebal,Liverpool ecc in circa 560mln di pdf fatturando loro tutti intorno agli 800mln

INFATTI fatti un giro su transfermark e vedrai che il valore delle rose di tutti questi club si attesta intorno ai 900-1,1mld di euro,la Juve vale 600

Ne consegue appunto che con questa disparità di forze,tu campioni giovani non potrai mai prenderli,perché non hai le forze ne per prenderli né per tenerli,il desiderio smodato di plusvalenze per evitare al padrone di mettere altri soldi ti ha privato di alcuni giovani buoni a costo 0,quindi sei letteralmente fregato. Marotta prenderebbe Lewa e Silva e vincerebbe lo scudetto,si si bene ma la Juve non potrà mai più tornare competitiva rispetto a Reak,Bayern,Barca,Psg e le inglesi perché col metodo della competenza finalizzata alla vittoria,non cresci economicamente. Marotta da noi c’è stato appunto. Perché devi superare i tuoi limiti tramite gioco sparagnino all’italiana,tramite squadre più difensive ecc che fanno risultato appunto “fregando” gli altri.

Ora siccome io non cado dal pero,ma osservo gli altri bene,cosa fanno,gli altri che fatturano 800-1mld intendo,io ti dico cosa farei. E ti dico che ad esempio Cherki,Guler,Mastantuono ecc erano giocatori che io spammavo tipo Karetsas e vedi dove sono. Ci vuole tempo,infatti io non sostengo che in 6 mesi fatturi 14mld di euro e compri 4 Messi e 7 Ronaldo,ma che o fai questo passaggio fondamentale di crescita,oppure rimani fermo nella posizione raggiunta.

Ora e concludo,la base della crescita lo ripeto all’infinito sono i tifosi. I tifosi vanno allo stadio,guardano la tv e comprano i prodotti sponsorizzati. Noi siamo da sempre la squadra più tifata in Italia,evidentemente questi numeri non bastano. In Italia si gasano per lo scudetto vinto di corto muso,i tifosi nel mondo essendo il calcio oggi uno SPETTACOLO,vogliono gioco offensivo,giocatori entusiasmanti e partite belle da vedere,con azioni continue. Il tatticismo Italiano non piace a nessuno infatti la serie A è arrivata sul fondo. Ora bisogna stabilire cosa si vuole,io voglio che la Juventus riprenda il suo posto tra i grandi,anche se non vince X 5anni

Voi volete vincere ma salutando definitivamente la grande Juve. E ti ho spiegato abbondantemente perché. Sono scelte….

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ai rinnovi di Rugani e alle sue amicizie con tutti i rammolliti italici passati qui di recente?

Eh certo, Ruganibsta qui da 15 anni e la colpa è di Chiellini che fa il dirigente da un anno, semza deleghe sul mercato peraltro, fai prima a dire che tibsta sulle scatole e basta, a me capita con Amadeus, non lo sopporto, non so perché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Eh certo, Ruganibsta qui da 15 anni e la colpa è di Chiellini che fa il dirigente da un anno, semza deleghe sul mercato peraltro, fai prima a dire che tibsta sulle scatole e basta, a me capita con Amadeus, non lo sopporto, non so perché 

Rugani andava in scadenza 

chi pensi che sia andato a dire a Comolli di rinnovare un inutile riserva ai margini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Io mi baso solo sui miei occhi e quelli vedono passaggi a pochi metri spesso sbagliati, tralasciando i tiri che non azzecca praticamente mai.

un calciatore da Juventus dovrebbe sbagliare pochissimi palloni, lui non solo si limita al passeggino ma lo sbaglia pure.

sicuramente il regista non é il suo ruolo ma nemmeno come mezzala eccelle.

accontentarsi di Locatelli titolare ed addirittura capitano é l emblema della nostra mediocrità odierna.

Ma poi è lento e macchinoso...

E per avere tempo e un po' di spazio, tende ad abbassarsi troppo...

Il problema a centrocampo cmq non è solo lui 

Purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Rebatet ha scritto:

Non è assolutamente vero che sbaglia tutti i palloni. Del resto, come ho scritto, questa fissazione contro Locatelli, che sta diventando paranoia, alligna solo qui dentro, nel mondo reale il giudizio è ben diverso

È una pippa, inutile girarci attorno.

Non è questione solo di passaggi giusti o meno. Gli manca tutto quello che serve ad un centrocampista per essere considerato tra i top nel proprio ruolo.

Non giocherebbe titolare in nessuna delle prime 15 squadre in Europa, non è un centrocampista da top team e in una Juventus normale farebbe a stento panchina.

Che male c'è ad ammetterlo? Parliamo di un milionario che gioca a pallone, mica di un povero disgraziato che guadagna 800 euro al mese

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jesse Carver ha scritto:

Non era difficile né da capire e né da mettere in atto, ma qui dentro diversi "stapparono lo spumante" quando lo "chef" li vendette quasi tutti rivoluzionando la rosa e combinando un disastro! E chi si permetteva di obbiettare veniva tacciato di disfattismo come minimo!

La next gen, Agnelli, l’ha fatta nascere proprio con quell’ obbiettivo. 
Invece i fenomeni arrivati dopo, hanno distrutto tutto. 

Tu pensa avere una rosa di 25 giocatori dove ne avrebbero fatto parte

Savona, Hujsen, Fagioli, Nicolussi Caviglia, Miretti, Mbangula, Soule, Kean, Yildiz. 

9 giocatori su 25 che ti sarebbero costati zero. Non avresti dovuto comprare i Mckennie, i Cabal, i Kelly, i Joao Mario.. e avresti usato i soldi per comprare veramente giocatori da Juventus. Sarebbe stato il più grande progetto  sportivo della storia della Juve. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Rugani andava in scadenza 

chi pensi che sia andato a dire a Comolli di rinnovare un inutile riserva ai margini?

A me sembra che Comolli ne stia combinando già troppe di molto più gravi.

Di Rugani frega zero, anche perché la distanza tra lui e Kelly o tra lui e Kalulu o tra lui e Gatti non mi sembra sia così marcata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Mi piaceva l’idea di avere un difensore centrocampista di costruzione 

No no sicuramente MOLTO MEGLIO QUESTA che vorreste voi:

Maignan

Kalulu Bremer Calafiori

Molina Tonali Silva Thuram Cambiaso

Lewandowski Yildiz 

sicuramente con questa a fra 2/3 anni come dicevo io NON ci arrivi,perché lewa è Silva non ci arrivano,però il prossimo anno potresti vincere lo scudetto. Certamente,solo che la Juve,rimarrebbe quella,continuerebbe a fatturare 500mln e fra 2 anni sarebbe da rifare nei ruoli fondamentali che,se li sbagli sei fottuto…

Ora se a voi pur di poter vincere qualcosa piace vivere nel limbo e diventare come una vecchia squadra turca il cimitero degli elefanti,abbandonando x sempre l’idea di tornare alla pari degli altri,allora avete ragione voi ☝️

Per tornare grandi non è quella che proponi tu la strada migliore. 

Ed è già evidente..avere una delle rose più giovani del campionato, l'anno scorso addirittura della Champions, serve solo a bruciare giocatori su giocatori. Soprattutto se ti chiami Juventus. 

Di giocatori giovani/media qualità siamo strapieni. Dobbiamo aggiungere i leader che reggono la pressione anche per gli altri e che permettono ai nuovi arrivati di crescere con più tranquillità. 

Serve gente che abbia già vinto, che abbia personalità, che abbia carisma. 

Basta ragazzini o mezzi giocatori, li abbiamo già...pure troppi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Non è questione solo di passaggi giusti o meno. Gli manca tutto quello che serve ad un centrocampista per essere considerato tra i top nel proprio ruolo.

Non giocherebbe titolare in nessuna delle prime 15 squadre in Europa, non è un centrocampista da top team e in una Juventus normale farebbe a stento panchina.

Che male c'è ad ammetterlo? Parliamo di un milionario che gioca a pallone, mica di un povero disgraziato che guadagna 800 euro al mese

Va tutto bene, ma c'è un'oggettiva fissazione relativamente a Locatelli. Vogliamo dire che citofono/DiGregorio, MacK, Davis, Openda, Gatti, Cambiaso, Kelly, Kalulu, Thuram (stagione penosa finora), Vlahovic, Conceicao giocherebbero in una squadra di livello europeo? Nella Juventus attuale, tolti Yldiz e Bremer c'è il nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Va tutto bene, ma c'è un'oggettiva fissazione relativamente a Locatelli. Vogliamo dire che citofono/DiGregorio, MacK, Davis, Openda, Gatti, Cambiaso, Kelly, Kalulu, Thuram (stagione penosa finora), Vlahovic, Conceicao giocherebbero in una squadra di livello europeo? Nella Juventus attuale, tolti Yldiz e Bremer c'è il nulla.

Su quanto hai scritto concordo in pieno, la rosa della Juventus fa pietà.

Il problema è che Locatelli al momento occupa una mattonella potenzialmente FONDAMENTALE e più importante delle altre. 

E' stato pagato tanto, è in squadra da diverso tempo ma è il simbolo (purtroppo) di quello che è probabilmente il centrocampo Juventus più scarso degli ultimi 50 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Vediamo stasera, ci sono fra i titolari abbastanza new entry che dovrebbero voler cogliere l'attimo = giocare col sangue agli occhi. .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Non sono assolutamente d'accordo, fa bene il suo compito ed è uno dei migliori per rendimento nell'ultimo anno e mezzo. Non è certo inferiore ad altri giocatori che hanno occupato il suo ruolo in alcune Juventus del passato come Tacchinardi e Bonini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Vediamo stasera, ci sono fra i titolari abbastanza new entry che dovrebbero voler cogliere l'attimo = giocare col sangue agli occhi. .uhm 

Miretti e...?

intanto l'americano nonostante il fancazzismo ancora in campo

alè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lev ha scritto:

Ed è già evidente..avere una delle rose più giovani del campionato, l'anno scorso addirittura della Champions, serve solo a bruciare giocatori su giocatori. Soprattutto se ti chiami Juventus. 

Di giocatori giovani/media qualità siamo strapieni. Dobbiamo aggiungere i leader che reggono la pressione anche per gli altri e che permettono ai nuovi arrivati di crescere con più tranquillità. 

Tu non parli di tornare grandi Lev tu parli di vincere. Ma vincere con 500mln di fatturato non sarà mai tornare grandi. Vinci come vince il Fenerbhace il campionato turco,wow che emozione. Non per screditare lo scudetto ma chi non ha capito che vincere in serie A 25-30anni fa non è assolutamente come vincere oggi,non ha capito veramente nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

Ma sta leggenda che abbiamo una rosa giovane va ancora di moda?

Abbiamo 4 under 23 in rosa, per dire City e Real Madrid ne hanno di più.

Abbiamo un gruppo di ragazzi in fascia 25-30, ci mancano i giocatori forti anziani.

Una squadra GIOVANE, per me, è una squadra con talento futuribile, noi abbiamo una squadra "giovane" senza avere davvero giovani su cui puntare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Miretti e...?

intanto l'americano nonostante il fancazzismo ancora in campo

alè

Adzic in mezzo, Openda davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

La next gen, Agnelli, l’ha fatta nascere proprio con quell’ obbiettivo. 
Invece i fenomeni arrivati dopo, hanno distrutto tutto. 

Tu pensa avere una rosa di 25 giocatori dove ne avrebbero fatto parte

Savona, Hujsen, Fagioli, Nicolussi Caviglia, Miretti, Mbangula, Soule, Kean, Yildiz. 

9 giocatori su 25 che ti sarebbero costati zero. Non avresti dovuto comprare i Mckennie, i Cabal, i Kelly, i Joao Mario.. e avresti usato i soldi per comprare veramente giocatori da Juventus. Sarebbe stato il più grande progetto  sportivo della storia della Juve. 

AA era avanti anni luce. Infatti lo hanno fatto fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno si è posto la domanda che se gli ultimi 5 allenatori hanno usato alla fine tutt lo stesso modulo, é perché questi calciatori non sono in grado di farne altro ? 

Invece di pensare come leggevo oggi, che come arrivano a Torino gli allenatori diventano cagàsotto..

Perché se era giusto avere delle titubanze sulle scelte di Pirlo, Motta e Tudor ci stava, ma Allegri e Spalletti non sono proprio gli ultimi coglionì eh… In poche parole, oltre che avere giocatori mediocri, abbiamo giocatori anche incapaci di fare altri moduli oltre il 5-3-2 o 3-5-2  .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.