Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Significa che una società come la Juventus doveva tenere Savona, non avere Cabal. 
Significa che una società come la Juventus doveva tenere Fagioli e Nicolussi Caviglia, non avere Mckennie. 
Significa che una società come la Juventus, doveva tenere Kean, non avere Openda. 
Significa che una società come la Juventus, doveva tenere Soulé, non avere Zhegrova. 

Così doveva essere, poi hanno eliminato Agnelli e tutto è andato a farsi fotteré…

Ragazzi, io sono polemico, ma certe cose non si possono leggere però dai sefz senza entrare nemmeno nel merito del gusto personale: 

Savona e Cabal sono due giocatori letteralmente e totalmente diversi per ruolo e caratteristiche fisiche e tecniche, e penso che non stiamo manco  parlando di Dani Alves vs Estigarribia.

Fagioli e Nicolussi sono semi-titolari nella peggiore fiorentina della storia che se finisse oggi il campionato sarebbero in B.

Kean da noi non ha fatto gol per DUE ANNI, anche lui centravanti della peggiore fiorentina della storia. Posso passare giusto su Soulè ma non perchè Zhegrova è peggio (semmai l'acquisto è sbagliato perchè sapevano tutti che fosse infortunato e avrebbe impiegato mesi per farsi due partite), ma perchè come riserva ci poteva stare in un contesto tattico adeguato, che non era manco il nostro all'epoca. e comunque ci abbiamo fatto una buona plusvalenza, perchè sfido chiunque a pagarti Soulè più di quello che hanno dato a noi.

se vogliamo lamentarci, giustamente eh, almeno facciamolo prendendo in considerazione giocatori per cui valga la pena lamentarsi insomma.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

bravo bravo

direi prestito al Palermo in serie B a gennaio

Io, se ci fosse la possibilità di darlo in A, lo farei.

Buttarlo nella mischia così e poi toglierlo dopo errori su errori è solo deleterio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Per me, erano due giocatori che dovevano star nella rosa insieme. Cancelo, poi, non ha mai brillato successivamente, ha sempre alternato ottime cose a cose orribili. Certo, non l’avrei mai dato via :d 

Chiudo Ot.

Quel Cancelo in serie A oggi farebbe dai 10 ai 15 goal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucky man ha scritto:

Loca e fraseggio in 3/4 offensiva nn possono stare nella stessa frase

Mah sai alla fine Loca credo sia uno dei più "divisivi" in questo forum.

Chi dice che sia il più scarso della serie A e chi lo ritiene ottimo / fondamentale in questa squadra.

Tu forse lo vedi come giocatore scarso? O comunque non in grado di giocare nella trequarti offensiva.

Per me, considerando il suo passato a Sassuolo, la mezzala è il suo ruolo più aderente.

Non sarà una mezzala alla Pogba ma verticalizza molto e può aiutare molto nel fraseggio offensivo nello stretto. Mia opinione eh.

Ma credo che non ti convincerò mai :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Grazie di tutto e arrivederci. Specialmente, se deve esser schierato sull’out quando si ha uno che quel ruolo lo fa di mestiere. A proposito, sto Joao Mario è così un *?

fosse stato forte o solo accettabile il porto non l'avrebbe mai dato via a quel prezzo

certo che è strano che non possa proprio giocare neanche in serie A per fare turnover

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Lo voleva anche l'inter all'epoca eh...

Se te dici che ci sono "fiumi di giocatori migliori" allo stesso prezzo, prendo atto, mi sembrano le solite sentenze tipo "Kelly peggior acquisto della storia della Juve".

Io seguo solo la serie A e Cabal ha fatto bene a Verona, squadra peraltro che sa pescare molto bene dall'estero.

Se facciamo hacare non penso che la colpa possa essere di Cabal, ragazzo davvero sfortunato sinora e che per me (ho citato le partite) le pochissime volte che ha giocato ha fatto nel complesso bene (anche a Lille non fece male malgrado il gol preso su una sua uscita improvvida ma anche Zhegrova fece una magia lì).

Per me merita fiducia e la possibilità di esprimersi con continuità, come tutti, senza tranciare giudizi sulla base di poche apparizioni.

Poi se si rivelerà inadatto/scarso lo diremo, adesso é prematuro.

tu hai difeso ogni singolo calciatore comprato e tutti i dirigenti. per te anche Giuntoli non ha fatto male e andava confermato. quindi vale quello che ho scritto.

Cabal a verona non ha fatto bene ma discretamente e che lo volesse l'inter non vuol dire nulla visto la marea di pippe che hanno comprato negli ultimi 2/3 anni seguendo lo schema marottiano di regalare soldi a procuratori amici. 

Cabal non è un terzino perchè non ha corsa e non è un centrale perchè ha continue amnesie. è un giocatore totalmente mediocre sul quale va fatto un lavoro incredibile per essere da juve. Dire che a Lille non fece male vuol dire essere completamente in malafede perchè fece una partita disastrosa dall'inizio alla fine, altro che solo un'uscità improvvida. 

Cabal rimane un terzino bloccato che è una bestemmia nel calcio moderno. Non è il male della Juve ma è uno degli emblemi della nostra mediocrità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Significa che una società come la Juventus doveva tenere Fagioli e Nicolussi Caviglia, non avere Mckennie. 

La Juve te la devi anche meritare, sia per questioni sportive e sia per questioni extra sportive.

Inutile ricordare l'enorme merxxne pestato da Fagioli che inevitabilmente si ripercuoteva sulle prestazioni sportive (a Sassuolo commette un errore e piange in panchina pensando a questioni extra sportive), hanno fatto benissimo all'epoca a rinnovarlo per ricavarci qualcosa dalla vendita.

PS: te lo avrebbero rispedito subito da Firenze se non fosse stato per l'obbligo di acquisto scattato con la loro qualificazione alla Conference League...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, SuperT said:

Non tutti sono uguali. Yildiz ci è sguazzato in sta roba, Adzic, complice anche un ruolo non suo, sembra in difficoltà.

Poi se bisogna schierarlo solo perché è  giovane vale tutto. Ad oggi, a parte il gol contro l’Inter, ha fatto solo prestazioni così così. Per me, non ha la stoffa del top. E tenerlo come ultima ruota del carro è la cosa più sbagliata da fare..

Un anno in prestito può fargli trovare ritmo tra i grandi, non la vedo una cosa così assurda..

Il problema con le regole dei CTP per le competizioni UEFA é che, se lo mandi fuori in prestito, non raggiunerá i tre anni necessari prima dei 21 anni per qualificarsi come CTP. Potrebbe essere utile se poi diventa un ottimo giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Così doveva essere, poi hanno eliminato Agnelli e tutto è andato a farsi fotteré…

Ma cosa c'entra Agnelli...anche Paratici, Nedved e Cherubini quando han dovuto vendere i giovani non si sono mica fatti pregare (ad esempio Kean lo avevano venduto subito salvo poi ricomprarlo ad un prezzo più alto).

'sta mitizzazione insensata di gestioni se possibili peggiori dell'attuale non ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

No, no, visto in NG ce l'ha, ti assicuro.

Si può anche dare in prestito ma per me può tranquillamente rimanere e farlo crescere qui, come fatto con Yldiz (e come avremmo dovuto fare anche con Mbangula Savona Soule Hoijsen...tutti ai loro esordi han fatto vedere anche partite mediocri).

I giovani si aspettano, non tutti sono Pogba.

I giovani si aspettano e si tengono in squadra se fanno parte di una rosa amalgamata e forte. Non si prendono e buttano in campo ogni due mesi per poi esser tolti dopo mezz’ora, come sta succedendo col montenegrino. Montenegrino che sta facendo mille ruoli, tra l’altro. Mandarlo a giocare, piuttosto che schierarlo ad ogni morte di papa, ha più senso che tenerlo in panca..

Soulè ha beneficiato dal prestito al Frosinone, come Barrenechea (che poi ha beneficiato dal prestito al valencia).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Ragazzi, io sono polemico, ma certe cose non si possono leggere però dai sefz senza entrare nemmeno nel merito del gusto personale: 

Savona e Cabal sono due giocatori letteralmente e totalmente diversi per ruolo e caratteristiche fisiche e tecniche, e penso che non stiamo manco  parlando di Dani Alves vs Estigarribia.

Fagioli e Nicolussi sono semi-titolari nella peggiore fiorentina della storia che se finisse oggi il campionato sarebbero in B.

Kean da noi non ha fatto gol per DUE ANNI, anche lui centravanti della peggiore fiorentina della storia. Posso passare giusto su Soulè ma non perchè Zhegrova è peggio (semmai l'acquisto è sbagliato perchè sapevano tutti che fosse infortunato e avrebbe impiegato mesi per farsi due partite), ma perchè come riserva ci poteva stare in un contesto tattico adeguato, che non era manco il nostro all'epoca. e comunque ci abbiamo fatto una buona plusvalenza, perchè sfido chiunque a pagarti Soulè più di quello che hanno dato a noi.

se vogliamo lamentarci, giustamente eh, almeno facciamolo prendendo in considerazione giocatori per cui valga la pena lamentarsi insomma.

Ma infatti è un mio pensiero, mica sono la bocca della verità sefz 

Io non ho detto che quelli citati siano dei fenomeni, ho solo detto che secondo me bisognava avere una rosa di 25 giocatori, 13 top player e alcuni seggiolini della panchina andavano occupati dai vari Kean, Nicolussi, Fagioli, Mbangula… 

Ragazzi che ti erano costati zero e che quindi ti davano molta più possibilità in termini economici per comprare gradi calciatori. 

Tutto qui, poi ripeto, é il mio pensiero e può essere sbagliato ci mancherebbe altro. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

savona combinava casini in difesa peggio di cabal

fagioli incommentabile e caviglia vale poco, mckennie per stessa voce di sabatini aveva grandi margini di crescita senza mangiare hamburger

kean zero gol aveva necessita di andare via

soule plusvalenza, da noi aveva fatto vedere zero ma a roma voi se non vedete le partite non vedere i tantissimi errori che fa. tengo poi a precisare che non abbiamo ceduto soule per zhegrova ma per Conceicao che vale molto di piu, ti invito quindi ad essere piu preciso

e' sempre la solita idea che ci viene dalla ns. next gen sia per forza un buon giocatore....alla peggio senno' è un mezzo fuoriclasse. siamo tifosi non riusciamo ad essere obiettivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Credo però che i gol, per stabilire chi vince, si contino. Se Openda segnasse quarto l'Immobile degli anni migliori dell'estetica ce ne faremmo una ragione.

non puoi vincere nulla aldilà di qualche singola partita grazie ad un attaccante monocorde come lui, se pensiamo di poter competere per lo scudetto nei prossimi anni con lui titolare o come primo back-up siamo completamente fuori strada. Può essere al massimo attaccante da Europa/Conference League, oltre questi livelli non ha i mezzi per poter incidere. Come d’altronde valeva, non a caso, per un altro monocorde come il buon Immobile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

considerazione su mckennie, vuole piu soldi, attualmente prende 2,5mln e comunque occupera un posto nella rosa, si tiene o lo lasciamo andare? 

io lo terrei a pari condizioni. se vuole di più dipende quanto di più

Un giocatore che quando sei in emergenza ti copre praticamente tutti i ruoli non lo trovi di sicuro. E poi chi sarebbe l'alternativa?  dipende anche da questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

considerazione su mckennie, vuole piu soldi, attualmente prende 2,5mln e comunque occupera un posto nella rosa, si tiene o lo lasciamo andare? 

Via via grazie e con lui tutti gli altri a scadenza. I suoi controlli palla alla Sturaro può andarli a fare tranquillamente altrove .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

e vogliamo parlare dello scambio Danilo - Cancelo ?

Per carità buon giocatore Danilo e gli voglio anche bene, ma è stato un downgrade

Tutto figlio della politica delle spese pazze in cui ci infilammo da Higuain in poi, anziché amministrare il vantaggio si comincio a caricare la squadra di costi assurdi e per mantenerla dovettero inventarsi le più astruse manovre che ci hanno di fatto condannati a questi anni di mediocrità, probabilmente ne serviranno almeno altri 3/4 per tornare davvero competitivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, The Fool said:

Con i portieri ci andrei piano, Caprile gioca a Cagliari dove pari tanto e spesso (Di Gregorio a Monza è stato per due anni di fila praticamente il miglior portiere del campionato) e Meret è perennemente in ballottaggio con un mediocre come Milinkovic... gli altri, oggi, sono indiscutibilmente meglio.

Meret ha vinto da titolare due scudetti con il napoli dimostrandosi affidabile, poi tra problemi contrattuali e le fisse di conte adesso si ritrova in questa situazione.

Ma non è vero che è stato per due anni di fila il miglior portiere del campionato di gregorio, ha vinto questo "titolo" solo una volta e pure in maniera immeritata, ma si sa che tra galliani e la voglia di novità non sempre questi riconoscimenti individuali sono così veritieri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

I giovani si aspettano e si tengono in squadra se fanno parte di una rosa amalgamata e forte. Non si prendono e buttano in campo ogni due mesi per poi esser tolti dopo mezz’ora, come sta succedendo col montenegrino. Montenegrino che sta facendo mille ruoli, tra l’altro. Mandarlo a giocare, piuttosto che schierarlo ad ogni morte di papa, ha più senso che tenerlo in panca..

Adzic, oltre ad un problema di personalità che ci può stare in un giovane, ha il tema che è super compassato. Un giocatore del genere nel calcio di oggi farà sempre fatica. è troppo lento, giusto in italia può giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Il problema con le regole dei CTP per le competizioni UEFA é che, se lo mandi fuori in prestito, non raggiunerá i tre anni necessari prima dei 21 anni per qualificarsi come CTP. Potrebbe essere utile se poi diventa un ottimo giocatore.

Ho capito, però, se in questo anno e mezzo gioca ogni due mesi, che senso ha tenerlo? .boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Grazie di tutto e arrivederci. Specialmente, se deve esser schierato sull’out quando si ha uno che quel ruolo lo fa di mestiere. A proposito, sto Joao Mario è così un *?

non giocava con Tudor, non gioca con Spalletti: a questo punto qualche domanda me la farei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

boh..non l'abbiamo praticamente mai visto...

dare giudizi per qualche scampolo di partita non sarebbe corretto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

tu hai difeso ogni singolo calciatore comprato e tutti i dirigenti. per te anche Giuntoli non ha fatto male e andava confermato. quindi vale quello che ho scritto.

Cabal a verona non ha fatto bene ma discretamente e che lo volesse l'inter non vuol dire nulla visto la marea di pippe che hanno comprato negli ultimi 2/3 anni seguendo lo schema marottiano di regalare soldi a procuratori amici. 

Cabal non è un terzino perchè non ha corsa e non è un centrale perchè ha continue amnesie. è un giocatore totalmente mediocre sul quale va fatto un lavoro incredibile per essere da juve. Dire che a Lille non fece male vuol dire essere completamente in malafede perchè fece una partita disastrosa dall'inizio alla fine, altro che solo un'uscità improvvida. 

Cabal rimane un terzino bloccato che è una bestemmia nel calcio moderno. Non è il male della Juve ma è uno degli emblemi della nostra mediocrità.

su cabal alla juve non si possono esprime ancora giudizi dato che è stato rotto per quasi un anno di seguito ed è arrivato alla juve dal verona
fra 6 mesi se non avrà più infortuni si potrà valutare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperT said:

I giovani si aspettano e si tengono in squadra se fanno parte di una rosa amalgamata e forte

Oppure si fa come fa il real madrid con i suoi, li cede in giro per l'europa tenendosi però sempre una possibilità di recompera.

Non si capisce perchè noi invece quando cediamo un giovane non possiamo mai farlo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ma infatti è un mio pensiero, mica sono la bocca della verità sefz 

Io non ho detto che quelli citati siano dei fenomeni, ho solo detto che secondo me bisognava avere una rosa di 25 giocatori, 13 top player e alcuni seggiolini della panchina andavano occupati dai vari Kean, Nicolussi, Fagioli, Mbangula… 

Ragazzi che ti erano costati zero e che quindi ti davano molta più possibilità in termini economici per comprare gradi calciatori. 

Tutto qui, poi ripeto, é il mio pensiero e può essere sbagliato ci mancherebbe altro. sefz 

ma figurati, si discute .ok

capisco e condivido il voler tenere alcuni perchè erano chiaramente costo zero. ma soprattutto con senno di poi la gran parte di quelli erano "robaccia", gente che se oggi ci lamentiamo di quanto siamo scarsi immagina con quelli titolari. Il problema è aver cannato due intere sessioni di mercato. INTERE. come sempre i soldi li abbiamo bruciati per incompetenza, o per dolo chissà. ma se oggi mi trovassi a centrocampo con Fagioli e Nicolussi, o ancora con Kean dopo due anni a zero gol, in tutta franchezza smetterei proprio di seguire il calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.