Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Doveri e Guida: follia togliere il rigore su Vlahovic, non c'è stata On Field Review ma moviola"

Post in rilievo

13 minuti fa, ciumbia ha scritto:

dobbiamo dire però anche che ci hanno sempre raccontatto che un fallo che inizia fuori dall'area ma si concretizza dentro è sempre rigore

perdona la mia ignoranza in tema normativa VAR, ma allora se è come dici tu, cosa ci sta a fare ? Ne ho visti altri di rigori non dati (tolti) con conseguente punizione dal limite dal momento che il fallo era iniziato prima

Io so solo una cosa...se a parti invertite fosse successo a noi, non avremmo smesso di godere da ieri sera!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Non me ne frega niente di cosa dicono gli altri (peraltro questo topic nasce da un articolo di giornale in cui si dice che l' arbitro non doveva intervenire).

Il rigore se ce lo davano me lo prendevo volentieri ma visto al replay il fallo lo fa Vlahovic in realtà.

L' han tolto, basta, ci sta, senza invocare i poteri forti, la società, l' intervento del Papa o altro.

È solo calcio, non c' entra niente la "giustizia".

Mi preoccuperei di più di come abbiamo giocato.

AHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAH

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Quando arrivi in porta con il tempo di pensare a cosa fare, se non sei freddo e spietato è facile che sbagli. Credo che una volta saltato il portiere avesse avuto un momento per tirare ma ha esitato.

Le immagini dicono chiaramente che all'ultimo istante l'ha toccata il difensore della fiorentina per questo vlaovic ha perso il tempo del tiro...mandandola quindi sull'esterno della rete.

Ma vedo che questa cosa non la considera nessuno. Dicono tutti che vlaovic ha sbagliato..invece per me è stato una grande intervento del difensore ..rischiando anche di fare rigore 

L'errore di vlaovic semmai c'è stato prima ..poteva driblare meglio il portiere...o tirare direttamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cassius Clay ha scritto:

E' inutile farsi il sangue amaro,se va bene a loro,va bene anche a me.

Me ne frego e penso ad altro

Oramai mi sa che dovremo pensarla tutti così perché non è veramente possibile avere una società così passiva 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

perdona la mia ignoranza in tema normativa VAR, ma allora se è come dici tu, cosa ci sta a fare ? Ne ho visti altri di rigori non dati con conseguente punizione dal limite dal momento che il fallo era iniziato prima

Infatti quello che si sta dicendo qui é che il regolamento non viene applicato ma interpretato a porcocomodo del sicario di turno e del sicario var di turno che interpreta allo stesso porcocomodo il protocollo. E questo in così tanto innumerevoli casi che ormai non si fa più riferimento al regolamento o al protocollo ma ad una fantasmagorica  narrativa di esso, figlia di una giurisprudenza di errori e di obbbrobri giustificati e fatti passare per cosette da niente per motivi POLITICI. Certo é e lo dicono le statistiche che va quasi sempre in una direzione e cioè sempre in * a noi. E così non va bene. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte chiacchiere ieri l' arbitro ha condizionato la gara con la mancata sospensione, 2 avvisi da cui poi si è fatto finta di niente,dopo la revoca del rigore ancora insulti e nulla !inutile parlare di episodi solo per commentarli nell insieme di arbitri e var !siamo pessimi come squadra e come società,ma talmente scarsi che non riescono a portare neanche un episodio favorevole a loro vantaggio,ormai i due attaccanti sono imbarazzanti uno che non segna mai solo con il portiere e l altro che sbaglia sembre la giocata!poi ci si mette il mago Spalletti con il 3421 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Le immagini dicono chiaramente che all'ultimo istante l'ha toccata il difensore della fiorentina per questo vlaovic ha perso il tempo del tiro...mandandola quindi sull'esterno della rete.

quant volte Vlahovic si è mangiato dei goal perchè non sa fare un * di scavino e/o non è lucido/freddo sottoporta? Non è che debbo farti l'elenco, eh?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

A me che fosse rigore o meno non interessa.  Interessa invece che una volta assegnato,  il var non potesse intervenire da regolamento e invece è intervenuto.  Come verrà giustificata questa infrazione del regolamento?

In realtà si parla di “chiaro ed evidente errore”, che implica comunque una valutazione soggettiva per essere definito come tale.

Ed è questo il problema.

Che poi, per paradosso, è proprio l’arbitro di campo (tornando sui suoi passi) a certificare, a posteriori, che c’era un errore “chiaro ed evidente”, avvalorando l’operato del VAR.

Il problema è di stampo psicologico: dovrebbe essere solo l’arbitro di campo, da sé o indotto dalle squadre, a decidere di rivedere l’azione. Non esiste che ci sia un team sopra di lui, che pretenda di aver visto meglio da un monitor (non avendo avuto a disposizione la realtà del campo, ma solo quella “virtuale”), e che l’arbitro di campo si senta condizionato (in tutti i sensi) da quel che avviene a Lissone.

In questo consiste il fallimento del VAR: é tendenzialmente utile, ma facendo arbitrare “da remoto”, finisce per falsare il gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Non me ne frega niente di cosa dicono gli altri (peraltro questo topic nasce da un articolo di giornale in cui si dice che l' arbitro non doveva intervenire).

Il rigore se ce lo davano me lo prendevo volentieri ma visto al replay il fallo lo fa Vlahovic in realtà.

L' han tolto, basta, ci sta, senza invocare i poteri forti, la società, l' intervento del Papa o altro.

È solo calcio, non c' entra niente la "giustizia".

Mi preoccuperei di più di come abbiamo giocato.

Guarda Garrison...ieri sera ero d'accordo con te visto da davanti si vede solo Vlahovic che tira la maglia e pensavo avesse fatto per primo fallo...POI stamattina ho visto altri video da dietro,sopra,sotto,di fianco...e devo dire per onestà che quando si gira dopo il colpo di tacco allunga la mano verso il difensore...nello stesso tempo il difensore sta già tirando la maglia(da davanti non si vede) di Vlahovic vistosi superato...in questo frame preso dal video (dove si vede meglio) basta guardare la maglia tirata di Vlahovic sopra la spalla un istante  PRIMA che Vlahovic tiri quella del Viola.(notare la mano destra del viola che tira la maglia PRIMA di quella di Vlahovic) il frame non è chiarissimo però è sufficiente per capire la dinamica...poi ognuno può rimanere della propria idea,ci mancherebbe.

IMG_1763897068467.JPEG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

perdona la mia ignoranza in tema normativa VAR, ma allora se è come dici tu, cosa ci sta a fare ? Ne ho visti altri di rigori non dati con conseguente punizione dal limite dal momento che il fallo era iniziato prima

in merito alle trattenute vale il punto dove si concretizza...nel senso che se tutto inizia fuori ma l'arbitro non ravvisa un'intensità tale da fischiare un fallo e poi dentro l'area lo tiri giù è rigore

premesso che io fischierei tutte le trattenute,forti,leggere,tutte, non se ne può più di vedere tutte le volte avvinghiamenti rubbystici che limitano i gesti tecnici e rovinano il calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Oramai mi sa che dovremo pensarla tutti così perché non è veramente possibile avere una società così passiva 

questa cosa mi fa talmente fastidio che arrivo a chiedermi se ho fatto bene a scegliere la Juventus da piccolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: il rigore non dato non ha " deciso" il  risultato della partita  ma se  ( indipentemente se ci fosse o meno)IL  REGOLAMENTO DICE CHE IL VAR NON SAREBBE DOVUTO INTERVENIRE, la decisione finale e' SBAGLIATA!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se un rigore così lo avessero tolto a loro probabilmente ci sarebbe stato bisogno dell’esercito per farci uscire dallo stadio. Ma di che parliamo?!..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

quant volte Vlahovic si è mangiato dei goal perchè non sa fare un * di scavino e/o non è lucido/freddo sottoporta? Non è che debbo farti l'elenco, eh?!

Non voglio difendere vlaovic ...

Però dobbiamo anche dire che ha fatto anche tanti gol.

Diciamo che l'errore di ieri ci sta.

Ma all'inizio...non certamente quando il difensore gliel'ha allungata portandolo a sbagliare il tiro.

Comunque non hai risposto al mio post di prima sugli arbitri. E tendi sempre a condannare i singoli. Che si sa non sono Ronaldo e Iniesta. Non c'è bisogno sottolinearlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ma vedo che questa cosa non la considera nessuno. Dicono tutti che vlaovic ha sbagliato..invece per me è stato una grande intervento del difensore ..rischiando anche di fare rigore 

L'errore di vlaovic semmai c'è stato prima ..poteva driblare meglio il portiere...o tirare direttamente.

Sono d'accordo...oltretutto "tamponato" durante l'intervento del difensore l'ha sbilanciato altrimenti dopo il tiro non si sarebbe buttato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

quindi ieri non abbiamo portato a casa i 3 punti per colpa dell'arbitro e di Guida?

ANCHE PER QUELLO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, LiamBrady10 said:

quindi ieri non abbiamo portato a casa i 3 punti per colpa dell'arbitro e di Guida?

Che c’entrano i 3 punti? Stiamo discutendo riguardo l’errore stremo dell’arbitro ! Potevamo anche perdere o vincere l’errore enorme dell’arbitro e Var rimane vergognoso !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, primavera ha scritto:

Premessa: il rigore non dato non ha " deciso" il  risultato della partita  ma se  ( indipentemente se ci fosse o meno)IL  REGOLAMENTO DICE CHE IL VAR NON SAREBBE DOVUTO INTERVENIRE, la decisione finale e' SBAGLIATA!!!

in questa discussione ho notato millemila SE e centordicimila condizionali. Qualche esperto sul tema VAR, potrebbe postare questo * di articolo da dove si evince che quel 🐕 seduto davanti al monitor non poteva richiamare l'arbitro per il rigore assegnato?? Grazie! .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Sono d'accordo...oltretutto "tamponato" durante l'intervento del difensore l'ha sbilanciato altrimenti dopo il tiro non si sarebbe buttato.

LA spinta da dietro è stata decisiva. siamo alla follia ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

In realtà si parla di “chiaro ed evidente errore”, che implica comunque una valutazione soggettiva per essere definito come tale.

Ed è questo il problema.

Che poi, per paradosso, è proprio l’arbitro di campo (tornando sui suoi passi) a certificare, a posteriori, che c’era un errore “chiaro ed evidente”, avvalorando l’operato del VAR.

Il problema è di stampo psicologico: dovrebbe essere solo l’arbitro di campo, da sé o indotto dalle squadre, a decidere di rivedere l’azione. Non esiste che ci sia un team sopra di lui, che pretenda di aver visto meglio da un monitor (non avendo avuto a disposizione la realtà del campo, ma solo quella “virtuale”), e che l’arbitro di campo si senta condizionato (in tutti i sensi) da quel che avviene a Lissone.

In questo consiste il fallimento del VAR: é tendenzialmente utile, ma facendo arbitrare “da remoto”, finisce per falsare il gioco.

Il var toglie responsabilità all arbitro portandolo all OFR, l arbitro toglie responsabilità al Var cambiando la decisione e dandogli ragione di averlo chiamato, ed ecco che hanno fatto la porcata di stravolgere protocollo e regolamento per trasformare una decisione giusta in un evidente e chiaro errore dandosi un alibi uno con l altro . Il var usato al contrario e per lo scopo contrario a quello percui é stato introdotto. 

Usato per costruire una narrativa mediatica che giustifichi porcate compiute in malafede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, djgiorgio91 ha scritto:

Ferrero fischiato, cori per Allegri: lo Stadium Juve si ribella alla ...

Solita idiozia! Dai filmati si vede chiaramente che sta guardando il cellulare mentre la figlia (?) vicino a lui gli sta dicendo qualcosa. Non la finirete mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

LA spinta da dietro è stata decisiva. siamo alla follia ormai.

Vero...però dicono che il difensore sia riuscito a deviare leggermente la palla sull'intervento...quindi non sarebbe rigore,poi non dico altro non avendo rivisto l'azione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

I rigori bisogna anche segnarli eh ...

Comunque non abbiamo certo pareggiato per colpa dell' arbitro, ieri. E onestamente neanche a Verona.

Intendevi dire "secondo me"...almeno lo spero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti