Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

9 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Purtroppo nel calcio di oggi è fondamentale arrivare in Champions, paradossalmente conta di più qualificarsi in Champions che vincere uno scudetto..In termini econimici..bisogna assolutamente stare nelle 4 .

Tanto questa volta non ci andiamo per davvero 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche ( con tutto il rispetto..) Thuram , Cambiaso e lo stesso yildiz  in una JUVE VERA non sarebbero nemmeno in panchina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matthew34 ha scritto:

Thuram e Cambiaso

Sarebbe una perdita incolmabile non avere più questi due fenomeni.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus_addicted ha scritto:

Se non entri in Champions, perdi 60-100 milioni di ricavi.

Per compensare, devi tagliare i costi, ma tagliare costi (vendere quei pochi giocatori con appeal) peggiora la competitività.

È un circolo vizioso.

Squadra meno competitiva → meno risultati → meno appeal → meno sponsor.

Se vendi i talenti e tieni i mediocri, per “fare cassa”, e poi paghi vagonate di milioni per giocatori più maturi ma di basso/medio livello non è sostenibilità: è gestione a breve termine.

È contabilità, non strategia.

La vedo male 

Esatto, però nel momento in cui tu John Elkann scegli di dare pieni poteri a uno che aveva collezionato settimi posti al Liverpool un po' te le vai anche a cercare..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che con i contratti blindati dei calciatori il reset difficilmente lo fai, voglio dire non è che se non arrivi quarto openda non lo riscatti o locatelli si svincola. Il risultato che rischiamo di avere è quello che i pochi buoni andranno via e tutti gli altri, con stipendi alti, rimarranno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Sarebbe una perdita incolmabile non avere più questi due fenomeni.

Figurati, Cambiaso poi lo cederei oggi.

Il problema è che poi ti tieni Ciccio McKennie, Koop, Locatelli e questa rumenta qua, neanche buona per fare legna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matthew34 ha scritto:

Figurati, Cambiaso poi lo cederei oggi.

Il problema è che poi ti tieni Ciccio McKennie, Koop, Locatelli e questa rumenta qua, neanche buona per fare legna.

Come darti torto.

2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Una delle poche cose che faceva Tudor era lamentarsi degli arbitri, ora non c'è nessuno che lo fa

Resta il fatto che in un mondo normale non è l'allenatore a dover parlare di arbitri, tu giustamente mi potresti dire che tanto nessun altro lo fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Se vendi i talenti e tieni i mediocri, per “fare cassa”, e poi paghi vagonate di milioni per giocatori più maturi ma di basso/medio livello non è sostenibilità: è gestione a breve termine.

Perfetto.

È esattamente ciò che è successo.

Un suicidio sportivo che ci ha fatto sprofondare sempre più in basso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate a vedere i soldi come la chiave. Mentre i soldi sono uno strumento al servizio di volontà ed idee, in una parola 'visione'. Se manca quella i soldi servono a NULLA. Uno strumento, da solo, rimane inerte.

Il riferimento negativo deve essere il Manchester UTD. Lo dico da almeno cinque anni. Spiegatemi perchè non si risollevano loro, e avrete una risposta giusta anche alla nostra domanda.   

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Sono i giocatori ad essere scarsi.

Sono i “capoccia” ad essere inadeguati.

L’unico “aiuto” del non entrare in CL potrebbe essere la presa di coscienza da parte della tifoseria e di loro stessi di tale stato di fatto.

Se non servisse neanche questo … via ad un altro aumentino di capitale … a coprire gli scempi di un piano di sviluppo che di fatto non c’è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che questo club esca da tutte le coppe sul campo. Voglio vedere i pianti della società. Voglio sapere la verità su questo club che sembra dipendere da quei 2 soldi sporchi che passa la UEFA sui piazzamenti in campionato. Quanto godrei a veder piangere certi proprietari e dirigenti. Dai fatemi sognare, vediamo se continuate a stare zitti e muti come sempre ad ogni errore arbitrale scientifico a danno della Juventus. Poi però dovete continuare a stare zitti, perché o si parla e si denuncia quando si deve, o ti stai zitto per SEMPRE. E subisci a pecora tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, primavera ha scritto:

Ma anche ( con tutto il rispetto..) Thuram , Cambiaso e lo stesso yildiz  in una JUVE VERA non sarebbero nemmeno in panchina...

Cominciare a mettere in discussione anche Yildiz è avallare il ridimensionamento programmatico. Che sarà strumentalmente e falsamente sventolato come necessità dalla società, nel caso di mancato accesso alla CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna contestare duramente Elkann, il problema principale è lui. Bisogna ripartire da una proprietà forte e che punti a vincere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fate a pensare che finendo fuori dalle prime quattro per magia si risolvano i problemi è veramente un mistero. Sarebbe una perdita economica e reputazionale secca e un ulteriore passo verso lo sprofondo.

C'è un'unica strada. Un DS che sappia fare il suo mestiere (qualcuno alla Marotta, Tare, Sartori) e una rete di osservatori che sappia individuare quei due/tre giovani all'anno da inserire in prima squadra. Riformi lo scheletro di una squadra seria e riparti (possibilmente con un allenatore giovane, che abbia fame, che abbia idee e che... finalmente abbandoni il 3-5-2 o 1-1).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

L'evoluzione del tifo. Mettersi a tifare contro. Ottimo 

Dura da un bel po' questa cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

È un circolo vizioso.

Il circolo vizioso di john…

potrebbe essere studiato anche sui libri di fisica.

Solo che è un pochino più complesso:

Avvento di john nelle vicende gestionali del club —> liquidazione sbrigativa della dirigenza vincente —> Partecipazione/Accettazione supina della farsa con svendita della dignità sportiva del club —> perdita di identità del club con scollamento delle varie componenti—> aumentino di capitale —> scelta di dirigenti preposti al ridimensionamento —> Squadra meno competitiva → meno risultati → meno appeal → meno sponsor —aumentino di capitale.

il ciclo completo lo compie  in circa 20 anni … quello da aumentino di capitale ad aumentino di capitale più o meno ogni 2.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà non cambia niente. Bisogna vedere il quarto posto come un "fallimento pagato" e non come un obiettivo. È un fallimento che porta qualche soldo che poi andrebbe speso bene. Il problema è quando viene visto come un traguardo centrato e fa credere che manchi poco per tornare a vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finire la partita con un centrocampo Locateli-MC-miretti e’ di una pochezza indescrivibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto i soldi della Champions li buttiamo al * per giocatori che non facciamo neanche giocare.

Se si dovesse allontanare di tanti punti il 4 posto... tankare e finire fuori dalle coppe un po come fanno le squadre Nba che non hanno piu speranza  di Play Off e vogliano avere piu chance di pescare bene al draft.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, apsulo ha scritto:

Non capisco. Ci fermiamo e cosa dovrebbe succedere? Che Elkan diventa l’avvocato Agnelli? Che Comolli usi il cervello invece dell’algoritmo? Ferrero il nuovo Boniperti?

Se sei contornato di burattini non è che arriva la fatina azzurra e li trasforma in essersi umani. Fintanto che resta questa proprietà questa sarà la Juve, una squadra votata al nulla, anzi meglio, votata ad essere l’Inter di Moratti dei poveri!

La prima svolta “quasi onesta” dell’Inter è stata, tralasciando ovviamente il post calciopoli e la vittoria della CL, quando hanno preso marotta, che tirando le somme é stato l’unico fattore valido in una proprietà e dirigenza assurdi, tra corsari indonesiani e  latitanti cinesi, quindi ancora più facilmente individuabile come unico motivo della attuale rinascita. Quindi in teoria sarebbe già un grandissimo upgrading trovare uno come lui che decida e supervisioni il mercato, ma manca la capacità e forse anche la volontà

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Perfetto.

È esattamente ciò che è successo.

Un suicidio sportivo che ci ha fatto sprofondare sempre più in basso.

Uno de tanti passi falsi commessi dai nostri eroi, purtroppo. 

Penso che l'amico qui sotto abbia ben integrato il mio messaggio precedente:

1 minuto fa, bianconero75 ha scritto:

Il circolo vizioso di john…

potrebbe essere studiato anche sui libri di fisica.

Solo che è un pochino più complesso:

Avvento di john nelle vicende gestionali del club —> liquidazione sbrigativa della dirigenza vincente —> Partecipazione/Accettazione supina della farsa con svendita della dignità sportiva del club —> perdita di identità del club con scollamento delle varie componenti—> aumentino di capitale —> scelta di dirigenti preposti al ridimensionamento —> Squadra meno competitiva → meno risultati → meno appeal → meno sponsor —aumentino di capitale.

il ciclo completo lo compie  in circa 20 anni … quello da aumentino di capitale ad aumentino di capitale più o meno ogni 2.

Con me sfondi una porta aperta.

Per me l'algido lungagnone dal cognome straniero è la peggiore sciagura che potesse capitare dopo la morte dei due veri Agnelli.

Ma qui dentro ci sarà sempre chi lo idolatrerá, "ci mette i soldi", "ripiana le perdite"...

Grazie al *, se mettevi mia mamma ti sistemava il bilancio senza spendere tutti quei miliardi, faceva le scelte giuste e puliva persino la sede.

Manica di incompetenti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Purtroppo nel calcio di oggi è fondamentale arrivare in Champions, paradossalmente conta di più qualificarsi in Champions che vincere uno scudetto..In termini econimici..bisogna assolutamente stare nelle 4 .

Quest'anno non ci si arriva,  ormai dopo 12 partite,  l'andamento è piuttosto chiaro e recuperare punti a tutte le pretendenti al 4° posto,  diventa sempre più difficile. Poi giocando così,  continuando a non vincere mai, il gap si fa sempre più largo. 

Io proprio non ci credo più quest'anno! Un vero schifo,  e mi spiace molto per Spalletti che reputo un ottimo allenatore,  una buona persona con valori solidi, ma anche lui in questo ambiente,  sprofonderà come i suoi predecessori!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Se non entri in Champions, perdi 60-100 milioni di ricavi.

Per compensare, devi tagliare i costi, ma tagliare costi (vendere quei pochi giocatori con appeal) peggiora la competitività.

È un circolo vizioso.

La vedo male 

Quoto.

Siamo comunque condannati a cercare l'accesso in Champions, introiti troppo importanti per i nostri ricavi in caduta libera. Quando fai ridere i polli la gente si raffredda e non spende piu' per la Juve, gli sponsor ragionano quasi allo stesso modo.

Pero' troppo disfattismo, io mi fido dell'utente zizouzidane che snocciola numeri sul mancato van Basten  serbo che tanto ci fa sognare e che costantemente ci porta a trionfi storici.

Eppure secondo me quello e' il primo dal quale iniziare la pulizia a tappeto della mediocrità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti