Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

41 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Dusan secondo me rinnova a luglio. La Juve si toglie l’ammortamento e Dusan rinnova a 7 mln 

Per me ieri abbiamo giocato meglio senza vlahovic in campo nonostante i mille errori di David.

Vlahovic è troppo goffo e non sa giocare spalle alla porta.

Spero non venga rinnovato.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Sacrosanti? La Roma è prima in classifica e attualmente gioca molto meglio del Napoli.

Perde gli scontri diretti, vince di misura , non ha rosa adeguata. 

Non ha allenatore e giocatori per gestire certe situazioni, per me scende , vediamo stasera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Quanto ti chiedono ? 

Di solito l'abbonamento annuale costa di meno 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Furio78 said:

IMG_2051.thumb.jpeg.9a5d30f8b0488d882dae060066571d6c.jpeg

Sogno una Juve così 

Bella squadra apparte Cambiaso, che venderei per uno meno caotico e distratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, davis said:

Per me ieri abbiamo giocato meglio senza vlahovic in campo nonostante i mille errori di David.

Vlahovic è troppo goffo e non sa giocare spalle alla porta.

Spero non venga rinnovato.

Mille errori di David... Ormai si ha la lente puntata su questo ragazzo e si esagera con le critiche...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Juvecare ha scritto:

avessimo preso kolo invece di opendà ora avremmo un problema di meno. Come sta andando kolo?

fino a qualche partita fa non aveva visto il campo nemmeno in foto tra fuori forma e infortunio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Vedo che con Maignan il Milan è nella nostra stessa situazione di Vlahovic, ossia nessun accordo ma si parleranno a fine stagione. Farei una bella cosa, i soldi proposti a Dusan li sposterei su Maignan, e lascerei partire Dusan a zero. Poi vendi Di Gregorio e ci guadagni pure 

E come vendi Di Gregorio? Ha uno stipendio di 2 mln netti piú bonus fino al 2029.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che David non fosse l'attaccante che ti inventa il gol dal nulla, già lo si sapeva.

Infatti ha segnato la maggior parte dei suoi gol in carriera nell'aria piccola.

Significa che devi avere gente brava a fare assist e metterlo in condizione di fare gol, tipo contro il Parma.

Purtroppo noi in questo fondamentale siamo molto carenti, e da lì nasce il  disastro....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commento personale di ieri dallo stadio...

Il primo tempo è stato orribile, non sappiamo nemmeno come siamo andati in vantaggio.

Il secondo tempo la solita Juve arruffona e sciupona sottorete.

Openda è entrato malissimo. David solo sponde ma poi in zona conclusiva imbarazzante nei tempi e nelle giocate.

Cambiaso ha cambiato 2 volte posizione in 45 minuti che è entrato e soprattutto ha camminato per gran parte della partita.

Tatticamente Spalletti non l'ha cambiata la squadra.
Dietro quando ci attaccano si difende con un 5-4-1.
Abbiamo i soliti problemi in costruzione e giramento palla con gli uomini da dietro e centrocampo.
Cambiaso è il solito problema in campo.
Gli uomini sono sempre gli stessi ( non stiamo lasciando giocatori fuori che meritano di essere titolari).

L'infortunio di Vlahovic peserà molto in questo fine anno.

La lotta per la qualificazione champions sarà molto complicata, quasi impossibile senza un mercato di Gennaio correttivo.

Il Cagliari era poca cosa e nel primo tempo meritiva di stare in vantaggio.

In casa l'avversario te lo devi mangiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Siamo settimi e le prossime due partite sono contro Napoli e Bologna entrambe fuori. 

L’unico che si salva é Yildiz , il resto é nullo.

Il problema non é il gioco o meno , il problema sono i risultati e aver perso punti con Fiorentina e Torino . Quei 4 punti in più  erano vitali. 

Ma io sono d'accordo con voi. Il punto mica era quello ( arriveremo ottavi) . Ce l'avevo con chi esalta il Milan ( punti fatti a cazz di cane con un tiro) e rompe i Maroni a noi che vinciamo con 7 8 occasioni ma non giocando bene. Manca coerenza ,ecco volevo dire questo . Tralasciando appunto che noi si abbiamo subito furti assurdi, avendo colpe nostre per non aver portato bottino pieno con toro e violacei ( altro furto ). Cerchiamo di analizzare a 360° quello che succede a noi perché possiamo anche non proporre nulla di che come Squadra ,ambiente, sensazioni. Ma i punti vengono fatti anche da episodi e noi li abbiamo avuti tutti negativi. Altrimenti ripeto eravamo molto probabilmente a pari punti li su in vetta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra è piena di difetti, la cisa che balza maggiormente all'occhio è la bassa qualità a centrocampo, dovessi pensare a qualcosa a gennaio prenderei 2 mediani/mezz'ali al posto di Loca e Thuram, oggettivamente non da Juve, poi anche una prima punta di livello sarebbe importante, ma qui servirebbero i big money, a centrocampo invece credo che qualcosa di meglio senza svenarsi si possa trossa trovare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, davik ha scritto:

Che David non fosse l'attaccante che ti inventa il gol dal nulla, già lo si sapeva.

Infatti ha segnato la maggior parte dei suoi gol in carriera nell'aria piccola.

Significa che devi avere gente brava a fare assist e metterlo in condizione di fare gol, tipo contro il Parma.

Purtroppo noi in questo fondamentale siamo molto carenti, e da lì nasce il  disastro....

Si va bene, ma se metà dei palloni che tocca li passa all avversario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho seguito tanto Palestra ma quando l’ho visto mi è piaciuto molto.

Spero rientri nei nostri radar.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/11/2025 Alle 09:33, phoenix ha scritto:

Quindi se soulè è stato valutato 30 milioni, ederson che è un gregario, bene ricordarlo sempre, non può valere 75 milioni.  

Non puoi fare questi ragionamenti. Perché il prezzo lo fanno tante componenti, tra cui anche il mercato. Non puoi ragionare solo sul talento.

Il prezzo lo fanno anche a volte la situazione contrattuale e infatti Ederson, come ha detto il procuratore, potrebbe partire per circa 30/40 milioni.

Van Dijk a 26 stava ancora al Sunderlund ed è stato pagato 75 milioni. 75 milioni per un difensore ? Però intanto è da anni uno dei miglior difensori in circolazione.

De Ligt in proporzione visto che a 18 anni era già capitano della Ajax con già esperienza europea di un certo livello te lo hanno regalato e sarebbe dovuto costare il doppio di Vandjk che fino a 26 anni stava in provincia. 

Le valutazione che determinano il prezzo sono tantissime, non solo il talento anche perché tu puoi vedere del talento e altri no.

Tra l'altro non puoi paragonare un esterno con un mediano. Un esterno, venduto dopo una stagione al Frosinone tra l'altro retrocesso, con un mediano che da anni gioca ad alti livelli in serie A e in Champions con una europa league in tasca. Cioè sono paragoni impossibile da fare questi, come la metti metti.

E comunque tu puoi vedere un talento e che altri non vedono e non darti i soldi che tu vuoi. Se per te Soule vale Messi e vuoi 100 milioni ma io sono l'unico acquirente e non vedo lo stesso potenziale quei 100 milioni non te li darò mai. Vuoi vendere ? Bene allora ascolti la mia offerta. Sei tu che lo metti sul mercato. Troppe componenti determinano il prezzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nostri problemi nascono da un centrocampo che non accompagna.

Il problema maggiore rimane per me Thuram, anche ieri tanti errori in disimpegno e pochissimi inserimenti senza palla. Miretti ieri quando è entrato ha rivitalizzato la manovra, molto più dinamica.

Vediamo col rientro di Bremer come cambierà la squadra, io spero di vedere il francese partire dalla panchina più volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, M83forever ha scritto:

Commento personale di ieri dallo stadio...

Il primo tempo è stato orribile, non sappiamo nemmeno come siamo andati in vantaggio.

Il secondo tempo la solita Juve arruffona e sciupona sottorete.

Openda è entrato malissimo. David solo sponde ma poi in zona conclusiva imbarazzante nei tempi e nelle giocate.

Cambiaso ha cambiato 2 volte posizione in 45 minuti che è entrato e soprattutto ha camminato per gran parte della partita.

Tatticamente Spalletti non l'ha cambiata la squadra.
Dietro quando ci attaccano si difende con un 5-4-1.
Abbiamo i soliti problemi in costruzione e giramento palla con gli uomini da dietro e centrocampo.
Cambiaso è il solito problema in campo.
Gli uomini sono sempre gli stessi ( non stiamo lasciando giocatori fuori che meritano di essere titolari).

L'infortunio di Vlahovic peserà molto in questo fine anno.

La lotta per la qualificazione champions sarà molto complicata, quasi impossibile senza un mercato di Gennaio correttivo.

Il Cagliari era poca cosa e nel primo tempo meritiva di stare in vantaggio.

In casa l'avversario te lo devi mangiare

La si può girare un milione di volte come si vuole. I problemi ci saranno SEMPRE finché si sceglie la coppia Locatelli-Thuram

Cio che vedi in campo e’ ESATTAMENTE quello che quella coppia può dare,nemmeno Guardiola può cambiare questo status quo. Lo si dice in aramaico dallo scorso anno,a questo punto significa che tutti gli allenatori,che nessuno dice siano stupidì,vogliono quello. Accettano questa grave difficoltà xché reputano che altro assetto crei scompensi dietro. Il mio commento è che come al solito gli allenatori preferiscono il risultato alla costruzione di una squadra più forte. Preferiscono arrivare a destinazione con la panda senza poterla mai cambiare,piuttosto che rischiare di avere una BMW

Miretti non sarà sicuramente Iniesta e non è nemmeno Pirlo,ma chiunque abbia un minimo di occhio,vede subito che con lui in campo il possesso palla è consolidato e la manovra è più fluida. Che la costruzione avviene più nitidamente e con maggior qualità 

Per me i ruoli da migliorare DECISAMENTE sono quelli del centrocampista di qualità e della mezzapunta destra. Perché Conceicao crea tanto ma produce il nulla,non avendo e anche questo lo dico da UN ANNO,la necessaria visione e capacità di passaggio per essere efficiente. E’ inutile lottare strenuamente e sostenere il contrario,xché come al solito alla fine arriveranno TUTTI a questa conclusione,dicendo ovviamente che loro lo dicevano da tempo bah 

Intanto Miretti in campo può decisamente migliorare le cose questa stagione,ma decisamente,anche perché un giocatore più gioca,più prende fiducia,più diventa preciso e determinante. Poi comunque bisogna intervenire sia sull’assetto,col passaggio al 4-3-3,poi sulla mezzala di qualità che deve essere stile Arthur Atta,che come al solito con lungimiranza molti tifosi non vogliono xche dall’udinese noi dovremmo prendere difensori,cursori,pipponi vari ma MAI quelli buoni. Quelli li lasciamo ad altri. 
Infine occorre migliorare la posizione di mezzapunta destra con un potenziale fuoriclasse,che deve fare RIFINITURA,per l’unico fuoriclasse che abbiamo ovvero Yildiz.

Io dico Karetsas perché 60/70mln x gente più pronta ovvero Nico Paz(che il real non ti darà MAI) o Akliouche noi non li abbiamo. Indi tocca essere intelligenti ma qui ne tifosi(e vabbè’) ne dirigenti(e diventa GRAVE) riescono mai ad esserlo. Poi si lamentano o si stupiscono 

Anche io mi stupisco spesso di tante cose,di come l’ovvio e il palese rimangano sempre oscuri alla maggioranza….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Palestra è da prendere immediatamente.

Palestra in una grande squadra però fa il terzino,non l’ala 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizierei seriamente a pensare alla cessione di Cambiaso.

Non serve a niente continui a venire in mezzo al campo se non c'è nessuno che sta nella fascia.

Un conto è scegliere la soluzione in base alla situazione tattica, ma lui mi pare lo faccia a caso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rux ha scritto:

Ma l ha detto anche spalletti, lui naturalmente si sposta sulla fascia. Anche in Turchia gioca così.

e se lui si allarga tu allenatore gli dici di stringere fino allo sfinimento.

invece motta lo voleva proprio sulla linea laterale, tudor boh, non si è capito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Ma Palestra é del Cagliari o é in prestito dallatalanta? 

Per me la seconda che hai detto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Monsieur Comolli ha scritto:

C'è da dire che David mette Conceicao solo davanti la porta, il quale, se non si fosse mangiato il gol, avrebbe chiuso la partita ad inizio secondo tempo 

Quando ho visto Conceicao davanti a Caprile, ero sicuro - ancor prima che partisse il tiro - che gli avrebbe tirato addosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.