Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Con Miretti lampi di Dna Juve, il centrocampista cresciuto nelle giovanili tra i più positivi in Champions"

Post in rilievo

Nella notte di Bodo a Miretti è stato chiesto di accendere la luce in fase di impostazione. Una missione compiuta e non solo per le geometrie. Ma perché Miretti ha portato in campo quella quota di juventinità vera, autentica, anche nei momenti di difficoltà. Classe 2003, tra i più giovani di una giovane Juve, ha lottato e alzato la voce se necessario per aiutare i compagni di squadra a cambiare marcia e atteggiamento nel secondo tempo, facendo la differenza insieme a Yildiz. E non è un caso se solo dopo la sua uscita dal campo poi siano di nuovo saltati i riferimenti. Insomma, Miretti è tornato, pronto com’è a sentirsi grande tra i grandi, a confermarsi uno da Juve.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È sicuramente una buona notizia, ma a questo centrocampo per fare un vero salto di qualità serve ben altro...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti non è un regista e neanche una mezzala di regia. Ha caratteristiche simili a Khedira. Una lettura degli spazi e degli inserimenti che lo porta ad essere nel posto giusto al momento giusto. 

Viceversa, in fase difensiva, ha ancora pecche e in regia non è proprio il suo ruolo.

Quel che è certo è che in questo momento è decisamente meglio di Thuram a fianco a Locatelli. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che il centrocampo non è all’altezza del nome di questa squadra… Credo sia potenzialmente il nostro miglior centrocampista. Sono sicuro che Spalletti lo farà crescere e che ci darà soddisfazioni. Peccato per il gol annullato al termine di un’azione fantastica. Forza Fabio! 

Se poi in futuro ci prendessero Tonali… 😅

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Antares ha scritto:

È sicuramente una buona notizia, ma a questo centrocampo per fare un vero salto di qualità serve ben altro...

decisamente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di miretti mi piace il controllo orientato e l'utilizzo di entrambi i piedi. Non sa usare il fisico, perde facilmente palla nei contrasti senza guadagnare punizioni, e subisce ancora troppo la pressione in partita. Difetti da migliorare con l'esperienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bha...sara' ,ma io l'ho visto in grande difficolta', specialmente nel primo tempo ( un po come tutti), ha sbagliato tanti passaggi semplici,

Ha una buona qualita', e sicuramente lo preferisco a tutti i centrocampisti che abbiamo, ma credo che il suo vero problema, dove deve lavorare e' il carattere, a volte sembra troppo moscio e poco determinato a centrocampo, un po svogliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Promesso sposo del Napoli che solo grazie ad un infortunio e al tira e molla coi pulcinella che lo volevano quasi gratis è rimasto alla Juventus.

Il primo nodo da sciogliere è la competenza di chi dirige il mercato

• Mi Piace 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe giocare di più, avere più continuità ma d’altronde si gioca in 11 

Giovane, eclettico, ancora da scoprire per capire l’apporto che potrà dare a questa Juventus

Avrà spazio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla sempre di Miretti come se fosse un calciatore fatto e finito, invece ha solo 22 anni e per me ha ancora margini di crescita. Jolly prezioso, lui si. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti assieme a Thuram è il nostro miglior centrocampista. 

E’ giovane e noi i giovani abbiamo il

vizietto di svenderli subito per poi pentircene ma a sto giro forse non ci sono riusciti per fortuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha giocato bene, è un giocatore che può darci qualità, è bravo nel primo controllo e riesce sempre a guardare avanti, sa inserirsi, x come la vedo io deve solo diventare più cattivo e reggere meglio i cobtrasti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve essere meno irruento,mi ricorda molto da questo punto di vista Bentancur che faceva spesso falli gratuiti e si beccava quasi ad ogni partita il cartellino giallo .yellowcard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Fermo restando che il centrocampo non è all’altezza del nome di questa squadra… Credo sia potenzialmente il nostro miglior centrocampista. Sono sicuro che Spalletti lo farà crescere e che ci darà soddisfazioni. Peccato per il gol annullato al termine di un’azione fantastica. Forza Fabio! 

Se poi in futuro ci prendessero Tonali… 😅

Il buon Fabietto purtroppo è stato spesso bistrattato e considerato da molti (soprattutto qui dentro) un giocatore da Serie C, invece ha ancora ampissimi margini di miglioramento, che spero compia al più presto (e da noi, ovviamente sefz )

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Il buon Fabietto purtroppo è stato spesso bistrattato e considerato da molti (soprattutto qui dentro) un giocatore da Serie C, invece ha ancora ampissimi margini di miglioramento, che spero compia al più presto (e da noi, ovviamente sefz )

Idem pensare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra lo stesso brocco di prima del prestito.

Tra l'altro se l'unica squadra disposta a prenderlo  è stata un genoa da retrocessione un motivo ci sarà eh..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Senza tanti ma, né se. 

Se lo vendessero ci sarebbe da tirare giù tutto il Tedeum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Se lo vendessero ci sarebbe da tirare giù tutto il Tedeum

Urlando come pazzi in giro per il globo terracqueo. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti a Genova ha dimostrato di meritare la Juve, e martedì sera ha dimostrato di poter essere titolare. L'unico centrocampista coi piedi che abbiamo non può essere tenuto fuori. Confido nel fatto che Spalletti sia un uomo di calcio, e queste cose le vede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti