Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 13ª Giornata: Como-Sassuolo, Genoa-Verona, Parma-Udinese, Milan-Lazio, Lecce-Torino, Pisa-Inter, Atalanta-Fiorentina, Roma-Napoli, Bologna-Cremonese

Post in rilievo

1 minute ago, Davy Jones said:

Che scoppola stasera per il Bologna 

Calma che non è finita

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, juventino66 ha scritto:

per favore...no..nulla contro il milan (insomma) ma già adesso sono qua come i funghi, ci si deve beccare le paternali delle vedove;  non abbiamo bisogno di vivere in mezzo ai fantasmi delle nostre vittorie....basta cosi.

Non ti sbagliare, il discorso di Max non c'entra nulla... almeno per quanto mi riguarda. Il Milan sarebbe un male, ma forse quello minore 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va be', ho dato uno sguardo a quello che stava combinando il Bologna contro la Cremonese... Forse avrei fatto meglio a seguire un po' di più Nicola... 😂 Diciamo che uno dei punti deboli delle squadre come il Bologna (e degli allenatori come Italiano) è che ogni tanto si dimenticano di difendere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, MasterminT ha scritto:

Di anche che ha preso una squadra arrivata ottava e che ha venduto Rejnders, Theo Hernandez e Thiaw, perchè io continuo a leggere di haters che danno per scontato che il Milan sia lì quando in realtà, se anche dovessero chiudere quarti, sarebbe oro colato per le premesse di inizio stagione.

Non è scontato, ma che il Milan sia lì è poco più che ordinaria amministrazione.

La classifica è corta, e tutto sommato c'è un unico gruppone...

Senza due rigori parati letteralmente all'ultimo minuto, il Milan avrebbe 4 punti in meno...e sarebbe quinto a pari punti col Como.

E non credo che si possa fare passare per "mano" dell'allenatore quegli interventi.

L'anomalia per il Milan è stata la scorsa stagione, in cui si è suicidato (anche con la complicità di quello stesso Maignan, che lo scorso anno era irriconoscibile...).

Ma nel complesso era una squadra ottima, tanto è vero che ha portato a casa la Supercoppa e ha dominato praticamente tutti i derby contro l'Inter finalista di Champions...

Dal mercato l'unica vera perdita è stata l'olandese, che comunque gli ha finanziato un mercato in cui hanno ricostruito il centrocampo, aumentando notevolmente il livello medio.

In una serie A tecnicamente così scadente, Rabiot e Modric sono tantissima roba.

Hanno riportato a casa Saelemaekers, che negli ultimi due anni è stato uno dei giocatori dal miglior rendimento in tutta la serie A.

Theo Hernandez lo scorso anno praticamente è stato una zavorra, ed era da tempo che volevano spedirlo ovunque...della sua ultima stagione si ricordano gli scontri con l'allenatore e le immagini di lui che guarda gli avversari lanciati in contropiede con le mani ferme sui fianchi.

Giocatore strafiinito.

Thiaw è un difensore normalissimo, che non era neppure titolare...strapagato dal Newcastle in qualche giro di favore tra fondi di investimento che gestiscono i due club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Che scoppola stasera per il Bologna 

Non mi stupirebbe un 4-2 Bologna finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MasterminT ha scritto:

Vabbè ma Marianella è un pagliaccio. A me ricordano la Samp l'anno che noi prendemmo Delneri+dirigenti da loro, a Gennaio vendettero Cassano e Pazzini e retrocedettero. Però con questa squadra, anche se adesso non hanno fatto punti, a stagione inoltrata quando ci sarà da fare risultato dei punti li porteranno a casam hanno troppi buoni giocatori per non farlo...

Ma non ho capito se è tifoso della Roma o delle melanzane ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Ma non ho capito se è tifoso della Roma o delle melanzane ?

Melanzane e Arsenal. Poi Lazio, non Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MasterminT ha scritto:

Le quote punti si sono abbassate tantissimo gli ultimi anni, soprattutto in bassa classifica, tra i 35/42 punti si è salvi di solito, la vedo difficile che una squadra con quei giocatori non faccia 30/35 punti in 26 partite, nonostante le difficoltà

Insomma, non è che si siano abbassate granché, da quando ci sono i 3 punti e 20 squadre la media è sui 35 punti. I 40 son stati superati solo 2 volte, nel campionato fuffa 2006/7 e nell'anomalissimo 2004/5 in cui in cui tra la 7a e la prima retrocessa (12 squadre) c'erano 6 punti. Per il resto quando è bassa è sui 31/33 e quando è alta sui 36/38, senza una reale tendenza ad abbassarsi negli ultimi anni (negli ultimi 8 anni, 4 sono sopra media e 4 sotto).

Quest'anno le proiezioni sulla quota salvezza tendono al basso (tra i 31 e i 35 punti) ma per l'appunto sono proiezioni e tante cose possono cambiare. A parte questo poi bisogna guardare il caso specifico, quando una squadra che pensava di lottare per altri traguardi si trova impantanata nella lotta retrocessione, la spirale negativa che si crea esula dalla forza della rosa, anzi questa diventa quasi un peso. Gli esempi passati non mancano e uno dei più eclatanti riguarda proprio i viola. Quel che mi sembra è che così come non c'è nessuna squadra che può ammazzare il campionato, non ci sono neanche squadre materasso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dicevo ieri sera, Bologna, Como e Roma stanno over performando, e piano piano caleranno, le classifiche vanno sapute vedere in prospettiva. credo che andremo in Champions anche quest'anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

A me preoccupa più la vecchiaia...

in effetti mi pare veramente preoccupante

anche il modo che ha di intervenire e porsi mi paiono quelli di quei vecchi ormai irrecuperabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

come dicevo ieri sera, Bologna, Como e Roma stanno over performando, e piano piano caleranno, le classifiche vanno sapute vedere in prospettiva. credo che andremo in Champions anche quest'anno.

Si ma dobbiamo cambiare passo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Barrylyndon ha scritto:

Barbieri anche stasera sta facendo un partitone, è da inizio stagione che è tra i migliori nel ruolo in campionato

Bel giocatore davvero, tecnicamente bravo, tenace e soprattutto intelligente. Non credo che alla Juve sarebbe mai riuscito ad emergere sul serio... E di tutte le piazze in cui avrebbe potuto trovare la sua dimensione, fa piacere l'abbia fatto proprio qui a Cremona :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Barrylyndon ha scritto:

Barbieri anche stasera sta facendo un partitone, è da inizio stagione che è tra i migliori nel ruolo in campionato

Eh ma vuoi mettere ciao mario 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

in effetti mi pare veramente preoccupante

anche il modo che ha di intervenire e porsi mi paiono quelli di quei vecchi ormai irrecuperabili

Ma rispetto al suo illustre collega Sky e concittadino sembra un pischello mentalmente... l'altro mi preoccupa per davvero da quando Federico Ferri gli ha soffiato il posto a cui ambiva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Ma rispetto al suo illustre collega Sky e concittadino sembra un pischello mentalmente... l'altro mi preoccupa per davvero da quando Federico Ferri gli ha soffiato il posto a cui ambiva...

chi il Vate? boh non so, a me Marianella da quando è entrato in sta ridicola passione per la Fiorentina mi pare veramente andato, è diventato pure malmostoso e anche poco educato nei suoi interventi tra telecronache e partite quando parla di quelli

tipo la battuta su Gimenez a margine di Milan-Pisa a che pro? mi sembra diventato una specie di Alvino in salsa fiorentina solo che lo fa su una tv non toscana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Boogerman ha scritto:

Fantastico il movimento di Vardy per rimettersi in gioco, e poi il gol sotto le gambe. E' un vecchietto ma la classe non invecchia, e l'esperienza aumenta.

Meglio ancora la giocata sul secondo, colpi da centravanti purosangue. E in tutto questo si sbatte da matti, e Nicola non lo leverebbe dal campo nemmeno sotto tortura, alla soglia dei 40. Encomiabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

chi il Vate? boh non so, a me Marianella da quando è entrato in sta ridicola passione per la Fiorentina mi pare veramente andato, è diventato pure malmostoso e anche poco educato nei suoi interventi tra telecronache e partite quando parla di quelli

tipo la battuta su Gimenez a margine di Milan-Pisa a che pro? mi sembra diventato una specie di Alvino in salsa fiorentina solo che lo fa su una tv non toscana

Lo seguo poco, ma non sei il primo a dirlo e cmq mi fido... evidentemente le melanzane lo hanno * del tutto. Ai primordi, quando si occupava di Premier e basta in pratica, era uno dei meno peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti