Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh, forse questo era parte del problema, almeno in campo.

Perché appoggiarsi su Vlahovic la metà delle volte significava palla consegnata agli avversari...

I calciatori amico mio sono prima parachiuli e poi professionisti, se hanno qualcuno su cui scaricare palla e responsabilità lo fanno prima di subito, meglio ieri che oggi...:d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Ma se Spalletti putacaso porta un risultato via da Napoli, che fa... si batte il petto a favor di telecamera e poi va a scusarsi sotto la curva? ahah ci meritiamo tutto questo, e anche di peggio.

Se la Juve vince a Napoli e tu ti preoccupi più di quello che fa l'allenatore invece di esultare e godere della vittoria il problema non è certo Spalletti

• Mi Piace 1
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Spectreman ha scritto:

mamma mia, oh.

3 gol e zero assist.

una percentuale di palloni persi abnorme.

sempre nel posto sbagliato e fuori tempo.

effettivamente come fare a meno di un campione del genere.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Spectreman ha scritto:

I calciatori amico mio sono prima parachiuli e poi professionisti, se hanno qualcuno su cui scaricare palla e responsabilità lo fanno prima di subito, meglio ieri che oggi...:d

Mah, non la metterei in termini di "scaricare responsabilità".

La punta centrale a cui appoggiarsi é sempre utile (e non c'é niente di cui vergognarsi...Bayern e City sono pieni di gente iper tecnica ma ovvio che a volte é liberatorio potersi appoggiare ad Halland e kane per far ripartire l'azione).

Il problema é proprio nelle caratteristiche di Vlahovic che é grande e grosso ma non ha mai imparato a difendere bene il pallone e a gestirlo, spesso torna indietro con un passaggio sballato o direttamente recuperato dal difensore.

David nel poco che si é visto, pur essendo più piccolo, mi sembra già più bravo nello smistare la palla (certo non é in grado di far salire la squadra di fisico).

E' questa mancata crescita che fa di Vlahovic un atatccante anche bravo e in certi momenti bravissimo nella (non molte) partite in cui é centrato dall'inizio, con grande tiro e capacità di attaccare lo spazio oltreché di vincere gli uno contro uno fisici, ma limitato e limitante per il gioco della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, non la metterei in termini di "scaricare responsabilità".

La punta centrale a cui appoggiarsi é sempre utile (e non c'é niente di cui vergognarsi...Bayern e City sono pieni di gente iper tecnica ma ovvio che a volte é liberatorio potersi appoggiare ad Halland e kane per far ripartire l'azione).

Il problema é proprio nelle caratteristiche di Vlahovic che é grande e grosso ma non ha mai imparato a difendere bene il pallone e a gestirlo, spesso torna indietro con un passaggio sballato o direttamente recuperato dal difensore.

David nel poco che si é visto, pur essendo più piccolo, mi sembra già più bravo nello smistare la palla (certo non é in grado di far salire la squadra di fisico).

E' questa mancata crescita che fa di Vlahovic un atatccante anche bravo e in certi momenti bravissimo nella (non molte) partite in cui é centrato dall'inizio, con grande tiro e capacità di attaccare lo spazio oltreché di vincere gli uno contro uno fisici, ma limitato e limitante per il gioco della squadra.

Il discorso amico mio è un po' più complesso; Vlahovic si è nominato leader, si sente di farlo, si vede che si sente delle spalle larghe su cui i suoi compagni posso poggiarsi, si chiama leadership ed è rara quanto lo zirconio 14 oggi come oggi.  

Se nello spogliatoio hai uno più leader ti ci appoggi, in scienza e coscienza e anche inconsapevolmente e lo fai sia in campo che fuori, poi, aggiungiamoci che oggi il calciatore è uno dei migliori sponsor del movimento "io" tanto caro in occidente e non potrai non vedere ragazzi che per non sbagliare e quindi per non essere messi alla berlina sui social scaricheranno palla e responsabilità sullo "scemo" che si è autoproclamato difensore dei deboli e degli oppressi e Dusan è uno di questi, oramai è cosa più che acclarata.

Le due "iene" David e Openda pronte a rubare un po' di spazio avendolo "fuori dai maroni"...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

1 Veerman - Stiller - Lamine Camara 

2 Guerreiro

3 Muharemovic (che è pure ctp)

+ una punta centrale giovane alta e grossa per la NG - sudamericano, slavo o africano 

Su Muharemovic c'è pure Marotta e non sarà facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Il discorso amico mio è un po' più complesso; Vlahovic si è nominato leader, si sente di farlo, si vede che si sente delle spalle larghe su cui i suoi compagni posso poggiarsi, si chiama leadership ed è rara quanto lo zirconio 14 oggi come oggi.  

Se nello spogliatoio hai uno più leader ti ci appoggi, in scienza e coscienza e anche inconsapevolmente e lo fai sia in campo che fuori, poi, aggiungiamoci che oggi il calciatore è uno dei migliori sponsor del movimento "io" tanto caro in occidente e non potrai non vedere ragazzi che per non sbagliare e quindi per non essere messi alla berlina sui social scaricheranno palla e responsabilità sullo "scemo" che si è autoproclamato difensore dei deboli e degli oppressi e Dusan è uno di questi, oramai è cosa più che acclarata.

Le due "iene" David e Openda pronte a rubare un po' di spazio avendolo "fuori dai maroni"...:d

Può darsi che ci stia questa spiegazione "psicologica".

Io, molto più banalmente, penso che sul piano tecnico é ovvio che centrocampisti ed esterni si appoggino sul centravanti (e non sul portiere o un terzino...) e lo cerchino, é il semplice funzionamento del calcio, non tanto questione di leadership.

Poi molti articoli che si leggono mi sembrano il tentativo estremo di dover coprire 50 righe per forza parlando di calcio, per fortuna noi non abbiamo questa esigenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Se la Juve vince a Napoli e tu ti preoccupi più di quello che fa l'allenatore invece di esultare e godere della vittoria il problema non è certo Spalletti

Si si bravo, bravo, mi leggo anche Alvino e Bruscolotti nel frattempo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LiamBrady10 said:

sinceramente, mi riesce difficile capire tutto questo astio verso Rugani, il quale, oltre ad essere un ottimo professionista, quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto il suo.

(parlo in generale, non mi rivolgo espressamente a te amico mio)

Ciao caro...ma tendenzialmente l'astio è sbagliato anche contro il più scarparo degli scarponi...

È che leggere oggi che alcuni giocatori si siano rivalutati, a me fa salire la bile... perché siamo per l'ennesimo anno fuori da tutto a bramare il quarto posto...

E direi che se la Juve è in questa condizione, probabilmente nessuno o quasi in rosa si sia rivalutato...o se anche fosse, pur rivalutandosi non vale la Juve...(Ovviamente contestualizzando caso per caso, e la situazione tutta..)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Si si bravo, bravo, mi leggo anche Alvino e Bruscolotti nel frattempo sefz 

Hai seguito una scuola speciale per capire cosa scrivono quei minus habens? .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Penso che l'utente intendesse dire che anziché metterli fuori squadra in attesa di sbolognarli da qualche parte in prestito han preferito tenerseli e metterli a disposizione dell'allenatore.

Più che rivalutati, ri-utilizzati.

E specialmente per Rugani, al netto dei suoi haters nel Forum, non aveva molto senso andare a spendere dei soldi per un difensore di riserva quando comunque lui un rendimento medio/discreto lo riesce tranquillamente a fornire.

Uno dei problemi delle dirigenze che si sono succedute mi è sembrato anche il voler fare tabula rasa di quello che aveva fatto la precedente.

Vero, però mi sembra più legato a giuntoli...gli altri banalmente hanno spesso screditato le proprie stesse campagne...

Ma Rugani se fa il quinto va bene... è che poi ti gioca titolare quando non dovrebbe..e te lo ritrovi qui per continui rinnovi solo per esigenze di bilancio...

Non è colpa di Rugani, ovviamente...

4 minutes ago, el titan said:

Hai seguito una scuola speciale per capire cosa scrivono quei minus habens? .sisi

Ma davvero sanno scrivere? E soprattutto... c'è gente non legata a loro che li legge?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma Rugani se fa il quinto va bene... è che poi ti gioca titolare quando non dovrebbe..e te lo ritrovi qui per continui rinnovi solo per esigenze di bilancio...

Non è colpa di Rugani, ovviamente...

dal momento che non possiamo smilionare, Rugani ci sta eccome come riserva, visto anche il suo ingaggio sicuramente non esoso (1.8ml). 

Quest'anno quando ha giocato, vuoi per infortuni o per esigenze tecniche, ha fatto egregiamente il suo 🤷‍♂️. Non sarà Ramos dei tempi d'oro ma nemmeno la pippa che si vuol far credere. Diciamo che può esser equiparato ai vari Caricola o a Pioli o a Bonetti, che ci potevano stare come riserve nelle Juventus che furono...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Si ma abbiamo clausola al 50%. Quindi se l’Inter sgancia 40 mln noi possiamo pareggiare l’offerta al Sassuolo pagandolo 20 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, el titan ha scritto:

Si aspettano che Luciano non "tradisca" sefz e sanno che non tradira' .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

lo capiremo subito se vedremo che metterà l'olandese(poco)volante in marcatura su Neres... :tsa:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Si ma abbiamo clausola al 50%. Quindi se l’Inter sgancia 40 mln noi possiamo pareggiare l’offerta al Sassuolo pagandolo 20 mln.

Apprezzo Muharemovic. Ma in quel caso mi terrei i 20 milioni.

Comunque l'inter non offrirà mai quelle cifre.

3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

lo capiremo subito se vedremo che metterà l'olandese(poco)volante in marcatura su Neres... :tsa:

Le marcature non si usano più da tipo 30 anni...

3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Le marcature non si usano più da tipo 30 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Apprezzo Muharemovic. Ma in quel caso mi terrei i 20 milioni.

Comunque l'inter non offrirà mai quelle cifre.

Nessuna squadra con mezzo briciolo di testa offrirebbe 40 ml per Muharemovic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Si aspettano che un allenatore che è stato due anni da loro non tradisca, mentre un altro allenatore che è stato più di 20 anni da noi tradisca .ghgh

Tipico ragionamento lineare partenopeo .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spectreman ha scritto:

Quando tutto va male gli assenti hanno sempre ragione soprattutto oggi, nel momento storico in cui un tizio può scrivere oggi bianco e domani nero tanto nessuno si ricorda cosa ha scritto, detto, pensato il giorno prima, quasi un'era geologica fa...:d

Entra Gatti fa schifo e torna in panchina, gioca Cabal fa altrettanto schifo.......Ahhhh se solo avessimo Gatti, poi entra Gatti e fa schifo......Ahhhhh se solo ci fosse Cabal.......la circolarità storica tanto cara a Benedetto Croce oggi è stretta come la circonferenza di un pallone di Football...

hai perfettamente descitto il periodo storico.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Abbiamo il 50% sulla rivendita del sassuolo.

Quindi a meno che non interessi marotta o non marotta abbiamo un vantaggio enorme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Scusa Garrison, sul fronte "Presidente" si sa qualcosa?

Oddio, chiederlo a me e come chiederlo al primo che passa in strada....

Mi pare che con l'ultima assemblea abbiano riconfermato Ferrero e stop, non c'é niente in ballo. Ma altri saranno più informati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.