Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, xtreme ha scritto:

Credo che per Giuntoli, oltre ai risultati tecnici ed economici non particolarmente soddisfacenti, abbia pesato anche il fatto che mal digerisse il dovere perdere potere di manovra.
Voglio dire... se i risultati non arrivano e vuoi pure continuare a fare il dirigente plenipotenziario, la proprietà poi finisce per farti la pelle.
Posso sbagliare ma credo che nel sollevamento di Giuntoli abbia pesato molto anche il suo atteggiamento.

Comolli mi sembra una figura molto più lineare ed aziendalista.

Poi mi sembra che sia piaciuto molto poco anche il comportamento di Giuntoli nei confronti di Allegri e Danilo, soprattutto tutto quel fare le cose alle spalle della gente e negare la verità delle cose alle persone.  Se lo fai con allenatori e calciatori puoi farlo anche con chi sta sopra di te.

Anche Comolli sarà poi giudicato dai risultati ma, a differenza di Giuntoli, è stato scelto direttamente da Elkann, senza dimenticare che la sua traiettoria lo sta portando a fare l'amministratore delegato che è una figura diversa dal direttore sportivo.

Di norma se la squadra va male, il primo che salta è l'allenatore, poi più avanti può venire il momento del DS ma l'amministratore delegato, anche se non ci sono verità assolute, è di norma una figura un po' più stabile.

A giuntoli era stata fatta una sola richiesta: non far mettere altri soldi alla proprietà. Missione fallita ed anzi ha contribuito alla prossima sanzione che prenderemo 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

polemica? Ti assaltano il pullman e dici che va tutto bene???

Io mi sono stancato di sopportare sempre tutto in silenzio 

Ignavi...

Basta che arriva l'assegnino a fine mese.

Questi sono il fulgido esempio di Juventinita'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, el titan said:

Conte sarebbe tornato anche a piedi o a nuoto da napoli.

Ha annusato subito il personaggio comolli e ha capito che aria tira.

Uno che è dentro il calcio a certi livelli da ormai 40 anni certe cose le annusa subito.

1) Conte è un allenatore che ti spreme le squadre e te le distrugge fisicamente, a marzo arrivi morto, se non hai avversari distruggi il campionato, se li hai devi sperare in un loro suicidio

2) Il gioco di Conte è fatto di pressing asfissiante fino a quando ce la fai, poi difesa e contropiede, il gioco bello dei suoi primi mesi alla Juventus è solo un lontanissimo ricordo, non è un innovatore, piano piano si stra trasformando in un Mourinho 

3) Conte ogni fine stagione ha le sue turbe, non sposa un progetto, sposa il suo ego, a marzo ti ritrovi sempre col doverti confrontare con i suoi dubbi creando instabilità all'ambiente

4) Conte è un allenatore che si lamenta di qualsiasi campagna acquisti, se spendi poco è che hai speso poco, se compri tanto è perchè hai comprato tanto

5) Per Conte i meriti sono i suoi se si vince, le colpe sono degli altri, società, arbitri, calciatori, se si perde, il suo ego è smisurato

6) Conte non è Juventino ma si professa tale mantenendosi un paracadute di convenienza, io da juventino non avrei MAI allenato l'Inter, soprattutto visto che di offerte ne aveva decine, ha preferito andare nel peggior club possibile, quelli che ci odiano di più, gli unici a beneficiare di calciopoli, quelli che ci hanno sempre definiti ladri, quelli che stavano con le pezze al sedere e che lui ha aiutato ad uscire fuori dal fosso, ci ha dato uno schiaffo facendoci deridere dai nostri peggiori nemici sportivi

7) Conte ci ha rifiutati nuovamente lo scorso anno quando sapeva che eravamo davvero nei guai

8 ) Conte ai tempi della nazionale era quello dei famosi stage che voleva i nostri calciatori anche in periodi intensi di impegni

9) Conte è quello che ci ha lasciati a luglio con le pezze al sedere ed è andato via

10) Conte è quello che è venuto a Torino a fare le piazzate contro AA

11) Ma soprattutto...Conte è un allenatore che ha una mentalità e una visione di calcio ormai sorpassata e che in tutti questi anni non ha saputo evolversi ma al pari di Max Allegri, riesce a vincere portando avanti un concetto di calcio utilitaristico che in taluni contesti risulta vincente ma di allenatori molto bravi ce ne sono, occorre avere una dirigenza capace però, non tirando fuori dal cilindro gente che di calcio capisce poco o nulla e si professa dirigente studiando statistiche e formune di Excel.

12) Conte sa benissimo che questo campionato non lo vincerà mai...ecco perché ho già sentito alcuni messaggi dl miele tipo "e voi sapete che cosa rappresenta per me la Juventus"...ecco caro Conte...io sinceramente non so cosa rappresenti la Juventus per un allenatore che della Juventus se ne è fregato beatamente nei momenti in cui avrebbe avuto maggior bisogno di aiuto, caro Conte ti ricordo di un certo Claudio Ranieri, uno che disse "quando la Roma chiama io ci sono".

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

io spero soltanto una cosa che siccome non hanno preso un DS significa che Comolli è sulla strada del calcio nel XXXX

Ma se è stato appena promosso?

Non fatevi film

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ieri mi ha impressionato vedere lo sguardo determinato dei giocatori del Napoli, e confrontarlo con quello sottomesso e pavido dei nostri. 

L'unica cura per questa mediocrità—caratteriale, dirigenziale—è Antonio Conte.

Una follia non averlo preso due anni fa; una follia non prenderlo a giugno, se ce n'è la possibilità. 

Probabilmente per uscire dal loop dove ci siamo infilati serve un elettroshock.

E l'unico che potrebbe darlo è solo lui.

È già successo nel 2012 dopo calcio polo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, phoenix ha scritto:

Con comolli faremo peggio, non arriveremo neanche in zona champions.

Guarda, fosse per me, appena avessi sentito dirgli che andare a osservare dal vivo i calciatori non è importante, lo avrei salutato all'istante. Io mi vergogno che un dirigente della Juventus faccia dei discorsi simili. La cosa drammatica è che sto qua è attualmente attivo nella gestione sportiva.

L'unica possibilità, come ho scritto prima, è che azzecchi un ds e poi entri talmente nella parte dell'AD, del CDA e forse del marketing da delegare molto la gestione sportiva (anche se ho serissimi dubbi).

E nel mentre si spera che un DS guadagni terreno per meriti di campo tali da fare capire a Comolli che non dove rompergli i maroni.

Nell'intervista a Comolli che qualcuno ha postato qui, il francese sosteneva anche che quando ha iniziato questa attività pensava che gli allenatori delle giovanili fossero più importanti degli scout delle giovanili e che ci ha pure messo del tempo per capirlo. Come se un allenatore delle giovanili potesse fare diventare buono un giocatore scarso....

Va bene che nel tempo uno può migliorare ma sto qua partiva davvero da sottozero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Anche questo richiede coraggio però. Si deve cambiare qualcosa ed anche col 4-4-2 devi assumerti dei rischi come il far giocare qualcuno tra L ex calciatore kostic o il pacco joao Mario.

soluzione che comunque preferirei a quella attuale e concordo sulla posizione di yldiz

Davvero non capisco.

Hai uno che ha giocato + 100 partite nel Porto e non lo metti mai per mettere un morto come Kostic o uno che non sa stare nemmeno in campo come Cabal.

Come potrebbe fare peggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, santrinoilmazzulatoro said:

1) Conte è un allenatore che ti spreme le squadre e te le distrugge fisicamente, a marzo arrivi morto, se non hai avversari distruggi il campionato, se li hai devi sperare in un loro suicidio

2) Il gioco di Conte è fatto di pressing asfissiante fino a quando ce la fai, poi difesa e contropiede, il gioco bello dei suoi primi mesi alla Juventus è solo un lontanissimo ricordo, non è un innovatore, piano piano si stra trasformando in un Mourinho 

3) Conte ogni fine stagione ha le sue turbe, non sposa un progetto, sposa il suo ego, a marzo ti ritrovi sempre col doverti confrontare con i suoi dubbi creando instabilità all'ambiente

4) Conte è un allenatore che si lamenta di qualsiasi campagna acquisti, se spendi poco è che hai speso poco, se compri tanto è perchè hai comprato tanto

5) Per Conte i meriti sono i suoi se si vince, le colpe sono degli altri, società, arbitri, calciatori, se si perde, il suo ego è smisurato

6) Conte non è Juventino ma si professa tale mantenendosi un paracadute di convenienza, io da juventino non avrei MAI allenato l'Inter, soprattutto visto che di offerte ne aveva decine, ha preferito andare nel peggior club possibile, quelli che ci odiano di più, gli unici a beneficiare di calciopoli, quelli che ci hanno sempre definiti ladri, quelli che stavano con le pezze al sedere e che lui ha aiutato ad uscire fuori dal fosso, ci ha dato uno schiaffo facendoci deridere dai nostri peggiori nemici sportivi

7) Conte ci ha rifiutati nuovamente lo scorso anno quando sapeva che eravamo davvero nei guai

8 ) Conte ai tempi della nazionale era quello dei famosi stage che voleva i nostri calciatori anche in periodi intensi di impegni

9) Conte è quello che ci ha lasciati a luglio con le pezze al sedere ed è andato via

11) Ma soprattutto...Conte è un allenatore che ha una mentalità e una visione di calcio ormai sorpassata e che in tutti questi anni non ha saputo evolversi ma al pari di Max Allegri, riesce a vincere portando avanti un concetto di calcio utilitaristico che in taluni contesti risulta vincente ma di allenatori molto bravi ce ne sono, occorre avere una dirigenza capace però, non tirando fuori dal cilindro gente che di calcio capisce poco o nulla e si professa dirigente studiando statistiche e formune di Excel.

12) Conte sa benissimo che questo campionato non lo vincerà mai...ecco perché ho già sentito alcuni messaggi dl miele tipo "e voi sapete che cosa rappresenta per me la Juventus"...ecco caro Conte...io sinceramente non so cosa rappresenti la Juventus per un allenatore che della Juventus se ne è fregato beatamente nei momenti in cui avrebbe avuto maggior bisogno di aiuto, caro Conte ti ricordo di un certo Claudio Ranieri, uno che disse "quando la Roma chiama io ci sono".

bravo, solo applausi per questo post! chapeau!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Punti condivisibili e molti veri.

Però io ti porto i suoi fatti.

6 anni in italia, 5 scudetti 1 secondo posto. 

Al momento al settimo anno è tra i primi due.

Lui è un professionista,  e l'ha sempre detto.

L'errore è stato da parte della tifoseria di trattarlo come qualcosa di più di un ottimo professionista. 

Ranieri il romanista vero che non si è fatto scrupolo di andare a juve napoli e inter post calcliopoli (che I romanisti odiavano più della juve in quel periodo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, el titan said:

L'errore è stato da parte della tifoseria di trattarlo come qualcosa di più di un ottimo professionista. 

Ranieri il romanista vero che non si è fatto scrupolo di andare a juve napoli e inter post calcliopoli (che I romanisti odiavano più della juve in quel periodo).

Ranieri se in quegli anni in cui venne da noi, la Roma lo avesse chiamato e avuto bisogno con C... Che sarebbe venuto da noi...ma manco morto sarebbe venuto, e poi tra noi e Roma non è successo quello che è successo tra noi e Inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Va benissimo i fatti però bisogna cercare di toglierci dalla testa che si puó vincere soltanto con Conte o Allegri.

Bisogna ripartire da una società forte e competente, poi i risultati li può fare anche un Chivu alla prima esperienza importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fjgt ha scritto:

Davvero non capisco.

Hai uno che ha giocato + 100 partite nel Porto e non lo metti mai per mettere un morto come Kostic o uno che non sa stare nemmeno in campo come Cabal.

Come potrebbe fare peggio?

Io posso capire non metterlo come esterno tutta fascia perché é un telepass ma se alle spalle gli metti kalulu a copertura allora può essere una risorsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ranieri se in quegli anni in cui venne da noi, la Roma lo avesse chiamato e avuto bisogno con C... Che sarebbe venuto da noi...ma manco morto sarebbe venuto, e poi tra noi e Roma non è successo quello che è successo tra noi e Inter

Chiedi ai romanisti cosa pensavano di Ranieri quando è venuto a Torino,  o è andato a Napoli o Milano. 

Ranieri lo accetti cosi perché è stato un perdente fino al Leicester.

Avesse vinto uno scudo con napoli inter o juve in faccia alla roma non sarebbe più neppure potuto entrare nel GRA .ghgh

Conte da fastidio perché vince,  e sotto sotto sappiamo tutti che siamo stati noi a dare il via libera al ciclo di inter e napoli.

Ma ha fatto bene, sono professionisti e devono dare il massimo dal primo all'ultimo secondo.

Nessuno li può obbligare ad essere bandiere, accettano il fatto di essere solo dei più o meno ottimi professionisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, blumav said:

Va benissimo i fatti però bisogna cercare di toglierci dalla testa che si puó vincere soltanto con Conte o Allegri.

Bisogna ripartire da una società forte e competente, poi i risultati li può fare anche un Chivu alla prima esperienza importante.

Lo scorso anno guardai la partita della Juventus contro il Parma e dissi a mio figlio, questo allenatore mi piace davvero tanto ha un modo di mettere le squadre in campo molto solido ed esprime un calcio moderno, peccato che sia un prescritto e che non vorrei mai alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bear15 said:

Comunque qualcuno mi deve spiegare come Comolli sia entrato nel CDA senza alcun merito.

Ha il merito di essere francioso come il proprietario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, blumav ha scritto:

Sarebbe la cosa più logica, svincolare i risultati da una persona (allenatore) è la cosa più salutare che ci sia.

Se vedo però un numero elevato di dirigenti scelti in pochi anni da elkann tra juve e ferrari abbiamo quasi il 100% di scelte sbagliate.

Quindi si, in linea teorica quello che dici tu sarebbe la strada da prendere.

Per questa juve e proprietà? Beh, auguri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KingArthurone ha scritto:

Ieri ho visto due squadre mediocri e a vincere è stata quella più furba, ma tutte ste differenze sinceramente non le ho notate

Io ho visto una squadra preparata e che pressava bene con uno dei migliori attaccanti del campionato. 

Poi ho visto l'altra squadra che non riusciva proprio ad uscire dal pressing e soffriva troppo su ogni cross. Nemmeno a fare catenaccio riesci con questa squadra. Ogni cross loro era un occassione. Difesa ridicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, KingArthurone said:

Ieri ho visto due squadre mediocri e a vincere è stata quella più furba, ma tutte ste differenze sinceramente non le ho notate

Ieri l'ha persa Spalletti e l'ha persa con scelte sbagliate, ma questo non significa che gli preferisco Conte.

6 minutes ago, Bear15 said:

Comunque qualcuno mi deve spiegare come Comolli sia entrato nel CDA senza alcun merito.

No qualcuno mi deve spiegare come sia arrivato alla Juventus senza alcun merito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Perché il merito del suo datore di lavoro quale sarebbe stato se non trovarsi per fortuna e disgrazia unico erede? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, xtreme ha scritto:

Credo che per Giuntoli, oltre ai risultati tecnici ed economici non particolarmente soddisfacenti, abbia pesato anche il fatto che mal digerisse il dovere perdere potere di manovra.
Voglio dire... se i risultati non arrivano e vuoi pure continuare a fare il dirigente plenipotenziario, la proprietà poi finisce per farti la pelle.
Posso sbagliare ma credo che nel sollevamento di Giuntoli abbia pesato molto anche il suo atteggiamento.

Comolli mi sembra una figura molto più lineare ed aziendalista.

Poi mi sembra che sia piaciuto molto poco anche il comportamento di Giuntoli nei confronti di Allegri e Danilo, soprattutto tutto quel fare le cose alle spalle della gente e negare la verità delle cose alle persone.  Se lo fai con allenatori e calciatori puoi farlo anche con chi sta sopra di te.

Anche Comolli sarà poi giudicato dai risultati ma, a differenza di Giuntoli, è stato scelto direttamente da Elkann, senza dimenticare che la sua traiettoria lo sta portando a fare l'amministratore delegato che è una figura diversa dal direttore sportivo.

Di norma se la squadra va male, il primo che salta è l'allenatore, poi più avanti può venire il momento del DS ma l'amministratore delegato, anche se non ci sono verità assolute, è di norma una figura un po' più stabile.

Se non andiamo in Champions lui e Spalletti saltano. Mi pare ovvia la cosa.

Oltre a non saper acquistare sa vendere anche male come il suo predecessore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

polemica? Ti assaltano il pullman e dici che va tutto bene???

Io mi sono stancato di sopportare sempre tutto in silenzio 

Il tutto bene non vuole dire che sono stati zitti.

Per questioni che non riguardano il campo sicuramente si saranno fatti sentire a chi di dovere.

E francamente è la parte che meno ci interessa rispetto alla prestazione in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no pancrazio bis, è ora che vi evolvete un attimo

apparecchiare immediasubito il tavolo emery per giugno

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.