Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minutes ago, VVMMII said:

questo discorso è anacronistico, funzionava 10 anni fa. oggi senza i soldi della champions sei morto

Non me ne faccio nulla dei 60 milioni garantiti dalla Champions se poi spendo

350 milioni tra Locatelli, Conceicao, Openda, Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Vlahovic.

Per competere in questa Serie A non serve una valanga di soldi, ma competenza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Bernardeschi Costa...stesso ruolo, ottanta milioni (quando con Quaranta ancora prendevo gran bei giocatori...), entrambi riserve o quasi, entrambi usciti a zero o con impatto negativo...

Arthur...ancora fra noi...

Vlahovic, Locatelli...ibidem...

De ligt, kulu, cancelo...soldi spesi e ripresi almeno...

Luiz? Koop?

Abbiamo fatto minus con Cristiano Ronaldo...ma di cosa stiamo parlando?

Ah no, è il bel giuoco il problema...

Arthur, Douglas Luiz e Nico Gonzalez. 

Tutti ci resteranno sul groppone. 

Che disastro .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Tricarico10 said:

Come detto da anni, con questo centrocampo nessun attaccante al mondo sara in grado di fare piu di 15-20 gol a stagione. Lui li ha sempre fatti e senza di lui penso che la nostra situazione sarebbe ancora piu dramatica, tipo 7-10 posto in classifica.

Non vale 80mio e 12 d'ingaggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

MA scusate, non sento mai discorsi di questo tipo quando a restare fuori dalla champions sono state squadre come Milan, Inter, Napoli, Liverpool, ManUtd, Chelsea.... Cioè, per capirci, solo alla Juventus la mancata qualificazione alla UCL significa immediatamente morte, distruzione e vendita - anzi svendita totale dei migliori assert?

Le inglesi hanno risorse illimitate.

delle tre italiane citate, solo Milan e Napoli negli ultimi anni hanno mancato una volta la qualificazione in champions, ma bene o male sempre come incidente di percorso che come apice dello schifo. Poi il Milan è stato bravo a rifondare perché ha un dirigente serio, noi dovremmo rifondoare con Comogli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tardelli2008 ha scritto:

Senza offesa, ma sperare che una società che ha acquistato David e Openda, pagato una montagna di soldi Giovinco/ Conceição, ha preso Ciao Mario ed ha rinnovato Rugani, possa fare 1 o 2  acquisti mirati e validi equivale a sperare di vincere al SuperEnalotto senza giocare la schedina.

Al netto dei limiti di bilancio.

Proveranno al limite ad inserire qualche giovane della NG, ed a sperare che Spalletti possa fare una sorta di miracolo ( anche se a Napoli ha dimostrato che le sue trovate non sono poi così salutari).

Ah guarda,  con me su Spalletti sfondi una porta aperta ma mi taccio. 

La speranza io ce l'ho sempre da tifoso quale sono. 

In questo momento poca fiducia, questo si. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Siamo ai deliri, cioè adesso colpa della mentalità sparagnina, ma Conte che sponsorizzi tanto come gioca?

Ti rendi conto che siamo arrivati a questo punto proprio  per il motivo opposto cioè le fisse assurde del "calcio moderno" 

scusa ma quali fisse? anche tu con il bel gioco? cercare di costruire un gioco di squadra non è avere fisse...avere fisse è magari pensare di prendere Motta e giuntoli pensando che siano i migliori....di non vedere che con Paratici e scelte di campagne acquisti errati il tuo indebitamento è cresciuto, di pensare che con  Comolli scelto in base a chissa quale criterio, tu possa pensare di ricostruire sul breve, dicendo che siamo la juve dobbiamo vincere.....quando manca tutto il resto. A mio modo di vedere non esistono le fisse per il calcio moderno, esiste pero' ed è preoccupante, una serie di allenatori usciti da coverciano che non sono piu in grado di uscire da schemi e schemi e schemi....senza considerare altri elementi come determinazione grinta (vedi Conte), o capacità di leggere di una partita e conoscere le potenzialità dei tuoi giocatori (vedi Max). Le contrapposizioni non esistono, alla juve si puo' sicuramente tornare a vincere anche giocando propositivi, non è che siamo diversi da tutte le altre squadre del pianeta, è che oggi non esistiamo come società. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Siamo ai deliri, cioè adesso colpa della mentalità sparagnina, ma Conte che sponsorizzi tanto come gioca?

Ti rendi conto che siamo arrivati a questo punto proprio  per il motivo opposto cioè le fisse assurde del "calcio moderno" 

Io dico solo che siamo andati a giocare a Napoli e ci hanno letteralmente mangiato vivi sulla mentalità sulla corsa sulla grinta sull approccio e pure tatticamente e seppure non abbiamo una squadra di fenomeni non credo che ci sia tutto sto gap fra noi e loro. Perché si é vero negli ultimi anni abbiamo lavorato male sul mercato ma non é che ad altri livelli tipo preparazione fisica o tattica abbiamo lavorato bene. Noi avremmo bisogno di strutturare squadra e società sul modello dei grandi club europei non di guardarci indietro. È soprattutto di ritrovare mentalità e identità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

MA scusate, non sento mai discorsi di questo tipo quando a restare fuori dalla champions sono state squadre come Milan, Inter, Napoli, Liverpool, ManUtd, Chelsea.... Cioè, per capirci, solo alla Juventus la mancata qualificazione alla UCL significa immediatamente morte, distruzione e vendita - anzi svendita totale dei migliori assert?

I numeri dei bilanci quelli sono e sono impietosi. Rischiamo anche sanzioni e blocco del mercato per il FFP, secondo te se manchiamo la champions quest'anno cosa si potrà fare se non svendere? 

Poi siamo d'accordo che in questa situazione ci siamo cacciati principalmente noi perché i soldi sono stati anche messi ma sono stati spesi male e per più anni di seguito. Difficile sopravvivere a un -60 o più in questa situazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Alla proprietà non frega nulla, ai dirigenti si .
Tu dimentichi le critiche che ricevava Conte quando era sulla nostra panchina come un venditore di partite che non poteva non sapere, al gioco di Allegri o a Marotta le sue plusvalenze fittizie e i rapporti con la curva. 

Ci hanno provato a smontare ogni volta e ogni volta sono andati a rinforzarsi con i nostri.

Oggi Conte, Allegri, Marotta sono i tre che rendono quelle squadre lassù. 
Non 3 fenomeni si intenda ma 3 che sanno fare un minimo il loro lavoro.

Noi siamo andati dietro a sponsor che avevano fatto poco o niente , Sarri Giuntoli Motta.

E questa é la spiegazione perché loro sono su e noi no.

Perché  sono state fatte delle scelte ogni volta poco lungimiranti nella costruzione della dirigenza e della squadra.

L’ Inter di Moratti fece così .. mille allenatori che al massimo avevano vinto il campionato turco e quando hanno preso l’unico vincente non lo hanno assecondato dandogli dello juventino e tralasciamo calciopoli.

Oggi ci risolleviamo se Comolli inizia a seguire un pochino il mister che non é un fenomeno anche lui ma almeno sa fare il suo mestiere ma se già pensano a Giugno e a mandarlo via nemmeno settimi arriviamo.

quindi dovevamo tenere Conte, Marotta  max?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, franjuve ha scritto:

abbiamo bologna e roma le prossime 2

per intederci o è la botta definitiva della stagione che ci porta fuori dalle prime 6, oppure possiamo clamorasmente ripartire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Alberto da Messina ha scritto:

Thuram è il migliore centrocampista che abbiamo. Purtroppo abbiamo un blocco italiano davvero scarso e tossico 

Comolli se non arriviamo in Champions è già subito da spedire, perché ha buttato soldi per un attaccante inutile 

Per me è da spedire anche adesso senza bisogno di aspettare l’inevitabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Tra parentesi infatti ho messo quel (se così si può dire). 

La Juve come hai ben detto dovrebbe partire sempre per vincere ma così ormai non è,  purtroppo. 

Ehh ma bisogna gettare le basi.

Se ad ogni sessione cerchiamo gente mediocre...nella mediocrità rimarremo.

Siamo a Dicembre, mi aspetto che il 1 Gennaio l'annuncio dell'ingaggio a zero di B.Silva.

Poi al 15 Gennaio convoca i rappresentanti di Kostic, Mck, Vlaovic e non so più a chi gli scada il contratto che la Juve non ha intenzione di continuare con loro.

Vogliono continuare a giocare? Benissimo si impegnino per trovare un contratto con un'altra squadra, altrimenti la serie b, o qualche campionato veramente di bassa aspettativa li aspetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VVMMII ha scritto:

per intederci o è la botta definitiva della stagione che ci porta fuori dalle prime 6, oppure possiamo clamorasmente ripartire

beh a guardarli domenica non mi danno molte speranze in verità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, franjuve ha scritto:

abbiamo bologna e roma le prossime 2

praticamente il nostro campionato passa di lì, e in maniera fortuita anche il mio abbonamento pay. vedrò se confermare la disdetta di DAZN o tornare sui miei passi e rinnovare .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, el titan ha scritto:

Salah prende attualmente meno di vlahovic. 

Mi farei due domande.

I soldi o li metti su di lui o li togli dalla qualificazione Champions dell'anno prossimo.

Dentro lui e Sergio ramos, che sti perdenti che abbiamo in rosa se la fanno nei pantaloni altrimenti.

Basta guardare la striscia dei nostri risultati in trasferta.

D'accordissimo...ad una certa Comolli deve decidere se acquisire carisma, leadership e pa.lle e provare a giocarsi questo quarto posto, oppure restare così, arrivare settimi (o ottavi), perdere altri 100 milioni e sbaraccare del tutto vendendo quei due/tre che avranno un minimo di mercato..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Viking69 ha scritto:

D'accordissimo...ad una certa Comolli deve decidere se acquisire carisma, leadership e pa.lle e provare a giocarsi questo quarto posto, oppure restare così, arrivare settimi (o ottavi), perdere altri 100 milioni e sbaraccare del tutto vendendo quei due/tre che avranno un minimo di mercato..

Comolli fa quello che vuole elkann. Ed elkann non vuole vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MLF83 ha scritto:

I numeri dei bilanci quelli sono e sono impietosi. Rischiano anche sanzioni e blocco del mercato per il FFP, secondo te se manchiamo la champions quest'anno cosa si potrà fare se non svendere? 

Poi siamo d'accordo che in questa situazione ci siamo cacciati principalmente noi perché i soldi sono stati anche messi ma sono stati spesi male e per più anni di seguito. Difficile sopravvivere a un -60 o più in questa situazione. 

Risparmi il costo enorme di Vlahovic + vendi Yildiz.

Non c'è nulla di difficile.

Il problema è come sempre sostituirlo con uno quantomeno decente che non lo faccia rimpiangere troppo.

Sto arrivando addirittura a rimpiangere Weah quest'anno che almeno sapeva stare in campo a differenza di Cabal e Kostic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Mettetevi l'anima in pace su Yildiz. 

Preparatevi che è meglio. Lui non può anzi NON DEVE stare in una squadra che mette Conceicao seconda punta e che lotta di nuovo per il quarto posto. Ascoltate il sottoscritto. Coi soldi di Yildiz prendere Nico Paz, Lookman, Mainoo e Bernardo Silva a zero il nuovo amministratore delegato (perché il francese smamma vero?!!!) farebbe un mercato intelligente così 

Penso anche io che Yldiz andrà, l'ho appena scritto in un altro topic, sono già meno sicuro che con i soldi di Kenan possano fare un mercato come dici tu, senza i soldini della Champions. Più probabile (conoscendo i miei polli) che arrivi qualche altro fabbro da campionati strani...sia mai che riescano a prendere qualcuno con i piedi montati nel verso giusto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Infatti, a lui conviene mantenerci cosi,gli costa di meno la ricapitalizzazione triennale.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

i soldi spesi sul mercato dicono il contrario.
La verità a me sembra che siano stati spesi centinaia di milioni ad catzum per ritrovarsi una rosa che al massimo puo ambire al quarto posto.
non so se ci rendiamo conto di quanta gente mediocre ci sia nella nostra rosa. tutta gente pagata per fare la differenza, che la differenza la fa però agli avversari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora comunque una delle più grandi delusioni della stagione è Thuram.

Inizio abbastanza positivo , ma adesso si è proprio perso. Da quando è arrivato Spalletti è probabilmente uno dei pochi che è riuscito addirittura a peggiorare il proprio rendimento ; e infatti viene puntualmente sostituito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Si certo, parlavo del dirigente operativo, ma sono assolutamente d'accordo con te che e' il vertice ad essere totalmente disinteressato ad essere competitivo...io continuo a pensare che ci siano trame scure dietro la logica di Elkann, ma poi si entra nel complottismo e quindi pensiamo solo all'incompetenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.