Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Manna da noi era visto quasi come un incapace, tare era schifato. La verità é che puoi scegliere qualunque dirigente ma se non é messo nelle condizioni di fare bene farà male. Difatti abbiamo cambiato marotta con paratici, paratici con cherubini, cherubini con manna, manna con giuntoli e giuntoli con comolli ed abbiamo sempre fatto schifo.

perché il pesce puzza dalla testa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gai ha scritto:

Per ora comunque una delle più grandi delusioni della stagione è Thuram.

Inizio abbastanza positivo , ma adesso si è proprio perso. Da quando è arrivato Spalletti è probabilmente uno dei pochi che è riuscito addirittura a peggiorare il proprio rendimento ; e infatti viene puntualmente sostituito.

La più grande delusione è vedere schierare ancora e ancora un centrocampo a 2, dove ne Thuram, ne Locatelli sanno giocare. Noi dobbiamo cambiare modulo, cambi modulo, cambi i risultati!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Viking69 ha scritto:

D'accordissimo...ad una certa Comolli deve decidere se acquisire carisma, leadership e pa.lle e provare a giocarsi questo quarto posto, oppure restare così, arrivare settimi (o ottavi), perdere altri 100 milioni e sbaraccare del tutto vendendo quei due/tre che avranno un minimo di mercato..

A parte gli scherzi e l'autoironia ma nessun dirigente al mondo rema contro se stesso o l'azienda per cui lavora, al massimo si dimostrerà non all'altezza del compito sbagliando le scelte ma certo le fa in buona fede, sfido chiunque a dimostrare il contrario.

A mio avviso gli errori marchiani del francese sono il diesse  (avevano puntato il portoghese Rui Pedro Braz che ha scelto i soldi dell'Al Ahli piuttosto che accettare la sfida comolliana e la cosa ha stravolto il progettò del nostro dimostrandosi impreparato all'evento non avendo in tasca alcun piano b) e l'acquisto di Openda (che ci costerà un fottio di soldi di riscatto da obbligo mal mascherato) che non mi ha convinto sotto il profilo tattico visto che puntava alla cessione di Vlahovic non rimanendo in rosa alcuna punta centrale a cui il belga poteva appoggiarsi per giocare al meglio come fatto con Sesko al Lipsia.

Avevo tanto fiducia e ne avevo sentito parlare in modo entusiastico, che Allah ci dia una mano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Comunque oggi siamo all 8 dicembre abbiamo una partita di Champions che si spera porti 3 punti e 2 di campionato, volendo essere positivo, vittoria contro il Bologna e pareggio con la Roma, anzi diro di più, la Roma non la vedo per nulla bene e si potrebbe anche ipotizzare una vittoria per un totale 6 punti in campionato e 3 in Champions, speriamo che Spalletti abbia fatto bene a criticare tutti ieri per farli rendere un po' di più 

Per me nelle prossime due di campionato, se ci va di lusso, facciamo due punti, ma ovviamente spero di sbagliarmi e soprattutto che abbia ragione tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CoD3Ex ha scritto:

La più grande delusione è vedere schierare ancora e ancora un centrocampo a 2, dove ne Thuram, ne Locatelli sanno giocare. Noi dobbiamo cambiare modulo, cambi modulo, cambi i risultati!

purtroppo spalletti non sta incidendo, anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gai ha scritto:

Inizio abbastanza positivo , ma adesso si è proprio perso. Da quando è arrivato Spalletti è probabilmente uno dei pochi che è riuscito addirittura a peggiorare il proprio rendimento ; e infatti viene puntualmente sostituito.

Ma perché qualcuno è migliorato? 1469518176.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gai ha scritto:

Spalletti sinceramente finora ha fatto più danni che altro. Ha la media praticamente uguale a tudor, con partite più facili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Si certo, parlavo del dirigente operativo, ma sono assolutamente d'accordo con te che e' il vertice ad essere totalmente disinteressato ad essere competitivo...io continuo a pensare che ci siano trame scure dietro la logica di Elkann, ma poi si entra nel complottismo e quindi pensiamo solo all'incompetenza.

a mio parere le trame sono solo economiche, se cresci tanto come società e il fare utili in italia con il calcio è pressoche' impossibile, poi devi ricapitalizzare a cifre superiori ai 100 mio ......ma tanto superiori.....invece se ci manteniamo in questo range...se va bene pareggiamo, se va male il babbo (padre) JE mette mano al portafogli e ricapitalizza a cifre piu che accettabili ( per lui)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

A parte gli scherzi e l'autoironia ma nessun dirigente al mondo rema contro se stesso o l'azienda per cui lavora, al massimo si dimostrerà non all'altezza del compito sbagliando le scelte ma certo le fa in buona fede, sfido chiunque a dimostrare il contrario.

A mio avviso gli errori marchiani del francese sono il diesse  (avevano puntato il portoghese Rui Pedro Braz che ha scelto i soldi dell'Al Ahli piuttosto che accettare la sfida comolliana e la cosa ha stravolto il progettò del nostro dimostrandosi impreparato all'evento non avendo in tasca alcun piano b) e l'acquisto di Openda (che ci costerà un fottio di soldi di riscatto da obbligo mal mascherato) che non mi ha convinto sotto il profilo tattico visto che puntava alla cessione di Vlahovic non rimanendo in rosa alcuna punta centrale a cui il belga poteva appoggiarsi per giocare al meglio come fatto con Sesko al Lipsia.

Avevo tanto fiducia e ne avevo sentito parlare in modo entusiastico, che Allah ci dia una mano.

Ti ho sempre letto convinto su Comolli, la domanda che però credo ci si faccia tutti e' cosa succede a giugno, a livello di rosa, senza i soldi della champions  (perche' con questi qui, senza innesti a gennaio, quarti non arriviamo mai nella vita)... ci sarà un DS? Continuerà a far tutto Comolli? Spalletti? Tante, ma tante incognite...mi sa che non basta solo Allahsefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Lo sceriffo Comolli sistemerà tutto, abbiate fede...;)

amico mio sti messaggi sembrano più trollate che altro però eh.. 
io fiducia ormai zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Spalletti sinceramente finora ha fatto più danni che altro. Ha la media praticamente uguale a tudor, con partite più facili

Davvero non riesco a capire il perché visto che ha sulla carta un contratto fino a giugno, la Juve non ha un cent bucato per rifare la squadra e allora casso falle delle scelte indecenti tanto cosa stai perdendo? Cosa ti stai giocando? 

Ma no, chi arriva alla Juve pensa prima alla cadrega e poi alla squadra......... Mah....... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

E' una visione troppo semplicistica, il modulo c'entra il giusto.

Thuram lo scorso anno è esploso nella seconda parte di stagione quando è arrivato Tudor giocando nei 2 di centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gai ha scritto:

Thuram lo scorso anno è esploso nella seconda parte di stagione quando è arrivato Tudor giocando nei 2 di centrocampo.

bhe anche con motta dimostro' di essere buonoeh...inspiegabile il suo rendimento quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

amico mio sti messaggi sembrano più trollate che altro però eh.. 
io fiducia ormai zero

Era un post ponte per dar vita al gesto della sora Lella che è venuto dopo.

Si chiama autoironia, un argomento tanto delicato quanto difficile da capire...;)

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gai ha scritto:

è verissimo però spalletti sta insistendo su uno schieramento che evidentemente non da i suoi frutti.
per quanto io sono convinto che il problema al 99% siano i giocatori (come testimoniano i miei ultimi 100 messaggi 😄 ) effettivamente adesso da spalletti mi aspetto qualcosa di diverso visto che non abbiamo ormai nulla da perdere.
invece sempre a fare scelte conservative come tutti i suoi predecessori, il difensore in più, l'esterno che ti copre di più, un giocatore offensivo in meno.. 

1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Era un post ponte per dar vita al gesto della sora Lella che è venuto dopo.

Si chiama autoironia, un argomento tanto delicato quanto difficile da capire...;)

hai ragione , è che quando il morale è a terra si annebbia un po' tutto 😄 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, juventino66 ha scritto:

scusa ma quali fisse? anche tu con il bel gioco? cercare di costruire un gioco di squadra non è avere fisse...avere fisse è magari pensare di prendere Motta e giuntoli pensando che siano i migliori....di non vedere che con Paratici e scelte di campagne acquisti errati il tuo indebitamento è cresciuto, di pensare che con  Comolli scelto in base a chissa quale criterio, tu possa pensare di ricostruire sul breve, dicendo che siamo la juve dobbiamo vincere.....quando manca tutto il resto. A mio modo di vedere non esistono le fisse per il calcio moderno, esiste pero' ed è preoccupante, una serie di allenatori usciti da coverciano che non sono piu in grado di uscire da schemi e schemi e schemi....senza considerare altri elementi come determinazione grinta (vedi Conte), o capacità di leggere di una partita e conoscere le potenzialità dei tuoi giocatori (vedi Max). Le contrapposizioni non esistono, alla juve si puo' sicuramente tornare a vincere anche giocando propositivi, non è che siamo diversi da tutte le altre squadre del pianeta, è che oggi non esistiamo come società. 

E io che ho detto? ho detto che siamo ai deliri se diamo la colpa di tutto ciò al "corto musismo"  ma ci rendiamo conto del delirio a cui alcuni sono arrivati. Mah. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Ti ho sempre letto convinto su Comolli, la domanda che però credo ci si faccia tutti e' cosa succede a giugno, a livello di rosa, senza i soldi della champions  (perche' con questi qui, senza innesti a gennaio, quarti non arriviamo mai nella vita)... ci sarà un DS? Continuerà a far tutto Comolli? Spalletti? Tante, ma tante incognite...mi sa che non basta solo Allahsefz

A mio modesto avviso in caso di mancata qualificazione champions saluteremo Yildiz perché a 21 anni (2026) vorrà cominciare a competere per i GRANDI traguardi, almeno io al suo posto farei così e non vedo come il padre potrà mai pensarla diversamente.

Ovviamente giustificheranno il suo addio con il solito teatrino del ragazzo cattivo, brutto e puzzolente che se n'è voluto andare tradendo gli storici colori bianconeri.

Qualora poi riscattassero Luiz e Cico oltre al SICURO addio del serbo potremmo creare le condizioni per fare quel minimo di mercato utile a sostituire qualcuno dei bacati che oggi pascolano e comandano nello spogliatoio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

fra l'altro io da Tudor a Spalletti non ho ancora visto tutte queste novità se non Koop braccetto che probabilmente è stato messoli visti i vari infortuni che si sono susseguiti: Bremer, Rugani, Gatti e prima Cabal e Kelly

Io non ho ancora capito le motivazioni che ha dato circa la formazione iniziale di Domenica e il perchè abbia tolto l'unico nostro campioncino in un momento così delicato

E non ho capito quanto detto sul poco utilizzo di Zhegrova...mi sembrava di aver letto pochi giorni fa che era tornato in forma e pronto  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

A mio modesto avviso in caso di mancata qualificazione champions saluteremo Yildiz perché a 21 anni (2026) vorrà cominciare a competere per i GRANDI traguardi, almeno io al suo posto farei così e non vedo come il padre potrà mai pensarla diversamente.

Ovviamente giustificheranno il suo addio con il solito teatrino del ragazzo cattivo, brutto e puzzolente che se n'è voluto andare tradendo gli storici colori bianconeri.

Qualora poi riscattassero Luiz e Cico oltre al SICURO addio del serbo potremmo creare le condizioni per fare quel minimo di mercato utile a sostituirne qualcuno dei bacati che oggi pascolano e comandano nello spogliatoio.

Ricostruzione molto plausibile.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

fra l'altro io da Tudor a Spalletti non ho ancora visto tutte queste novità se non Koop braccetto che probabilmente è stato messoli visti i vari infortuni che si sono susseguiti: Bremer, Rugani, Gatti e prima Cabal e Kelly

Io non ho ancora capito le motivazioni che ha dato circa la formazione iniziale di Domenica e il perchè abbia tolto l'unico nostro campioncino in un momento così delicato

E non ho capito quanto detto sul poco utilizzo di Zhegrova...mi sembrava di aver letto pochi giorni fa che era tornato in forma e pronto  

su zegrova ha detto che ha avuto fastidi in settimana
purtroppo  zegrova è peggio di costa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

il perchè abbia tolto l'unico nostro campioncino in un momento così delicato

Perché non puoi tenere in panchina uno pagato 40 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Qualora poi riscattassero Luiz e Cico oltre al SICURO addio del serbo potremmo creare le condizioni per fare quel minimo di mercato utile a sostituire qualcuno dei bacati che oggi pascolano e comandano nello spogliatoio.

Abbiamo speso oltre 200 milioni 2 anni fa e sono stati sperperati.

Yildiz saluterà a prescindere da Champions o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/12/2025 Alle 07:29, tantra ha scritto:

Secondo me l'allenatore Top ce lo abbiamo già.

Mah, permettimi di avere dei dubbi.

Mi aspettavo ben altro....

Ingaggiato perché Tudor si era fossilizzato su un modulo a due centrocampisti che NON funzionava assolutamenet e non faceva giocare bene la squadra, ha perpetuato questo sistema, praticamente sempre, non ha neanche provato a fare qualcosa di diverso, sostenendo di non voler togliere "certezze" alal squadra. Quale certezza, quella di fare schifo?

L'unica idea arretrare Koopmaneirs tra i difensori, il tutto pur di nion far giocare mai nemmeno un minuto a Pedro Felipe.

Io non sono un grande contestatore di allenatori e non pens che siano i moduli a vincere le partite ma i giocatori bravi.

Ma appurato che una cosa NON funziona, perché ci insisti??? Con l'aggravante dell'assurdità di mettere Yldiz o Conceicao prime punte.

La squadra non é granché ma é in grado di centrare i primi 4 posti.

Ma anche centrare il quarto posto serve a poco s enon fai crescere i giocatori giovani che hai, tra cui Miretti e Adzic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.