Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 ore fa, Mr. November ha scritto:

Thuram non è da vendere. Però ecco, dire che abbia palesato dei chiari limiti tecnici e tattici non è propriamente un'eresia. 

È poco disciplinato nella fase difensiva e non sufficientemente tecnico per fare il lavoro della mezzala di costruzione e palleggio. È un giocatore un po' particolare, molto fisico ma non è un mediano, nè tantomeno un rifinitore. Ha anche diverse qualità, questo si, e un'età che può consentirgli di migliorare. Però a oggi, dopo un anno e mezzo circa di esperienza nella nostra squsdra, ha avuto più di qualche periodo a vuoto, proprio fisicamente, e come detto, al netto delle qualità è un giocatore particolare perchè non è un Gattuso, ma neanche un Iniesta per fare due esempi illustri, e soprattutto non è ancora un giocatore caratterialmente pronto per essere un leader (ma questo ci può stare). In sostanza, tanti pro. Ma anche tanti contro. Diciamo che quest'anno ci aspettavamo tutti di più da lui

quando scrissi in tempi non sospetti che si trattava della versione depotenziata di Rabiot mi hanno preso per i fondelli a livello planetario 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Van Gaal ha scritto:

Nuovo DS: avanza l'inglese Gow. Disoccupato dopo l', esperienza all'Alborg.

Fermate il francese.

.asd

Macché fermare. Dobbiamo sprofondare a livelli imbarazzanti mai raggiunti.

Elkann deve dimostrare CONCRETAMENTE al mondo intero quanto fosse giusto il giudizio di Della Valle nei suoi confronti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Però partono da lui gli errori più impattanti...

Dirigenza imbarazzante, strategia politica devastata, strategia economica fallimentare...

Cmq si caro...il punto è solo la cattiva gestione degli ultimi anni...che ci sta pure eh, capita...ma quando sei il più ricco e continui a sbagliare c'è qualcosa di molto più profondo a non funzionare...

Son passati talmente tanti anni e spesi talmente tanti milioni di euro a casaccio che onestamente non mi pare la situazione attuale sia figlia di una gestione economica un pò avventata di qualche anno fa. Perchè ricordiamoci, non ci stanno i soldi, non ci stanno i soldi e ci viene ripetuto ogni anno. Però poi si cacciano come noccioline 40 milioni per Openda. Giusto ad esempio lui eh.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi comunico che ad oggi saremmo qualificati in Conference League ma comunque non potremmo vincerla perché sarebbe qualificato anche il Liverpool .yahooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermate il francese.

.asd

Elkann deve dimostrare CONCRETAMENTE al mondo intero quanto fosse giusto il giudizio di Della Valle nei suoi confronti.

Fermate il francese.

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia domanda è cari amici : cosa possiamo fare per salvare (se così si può dire)  la stagione ed arrivare almeno quarti? 

A Gennaio servirebbe secondo me un investimento a centrocampo ma mi rendo conto che sarà dura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

La mia domanda è cari amici : cosa possiamo fare per salvare (se così si può dire)  la stagione ed arrivare almeno quarti? 

A Gennaio servirebbe secondo me un investimento a centrocampo ma mi rendo conto che sarà dura. 

Un difensore solido ed esperto e un cc di livello.

Arriveranno? Dubito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

serve assolutamente un regista nonché un esterno, e forse pure un difensore se Bremer continua a singhiozzare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Tiger Black&white said:

Parole sante.... da anni sbagliamo tutte le scelte: dg, allenatori, giocatori... L'acqua è inquinata a monte e non può essere pura a valle. 

Buttato una marea di soldi nel wc. 

Bernardeschi Costa...stesso ruolo, ottanta milioni (quando con Quaranta ancora prendevo gran bei giocatori...), entrambi riserve o quasi, entrambi usciti a zero o con impatto negativo...

Arthur...ancora fra noi...

Vlahovic, Locatelli...ibidem...

De ligt, kulu, cancelo...soldi spesi e ripresi almeno...

Luiz? Koop?

Abbiamo fatto minus con Cristiano Ronaldo...ma di cosa stiamo parlando?

Ah no, è il bel giuoco il problema...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Tiger Black&white said:

Arrivare quarti per poi arrivare quarti l'anno dopo, e quello dopo ancora e ancora...

È un loop che non risolve niente. L'unica soluzione è avere una dirigenza competente, che si arrivi quarti o decimi quest'anno poi conta poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Scusa ma invece di scrivere pagine e pagine di lamenetele, non sarebbe meglio andare sotto la sede e protestare? 

chi è in loco dovrebbe farlo. vanno usate forche e fiamme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

Un difensore solido ed esperto e un cc di livello.

Arriveranno? Dubito.

Coi difensori credo faremo con quello che abbiamo in casa...  sperando di recuperare gli infortunati. 

Con quello che hai a centrocampo invece è chiaro che puoi fare poco(inutile dire che abbiamo carenze in impostazione) 

Sono curioso di vedere se Spalletti farà richieste o sarà costretto a fare lo yesman. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io penso che ci manchi una guida e quella guida può essere Spalletti, una guida che ci riporta al senso più puro del calcio, dove si gioca e si affronta l'avversario a viso aperto senza paura e prendendo consapevolezza del proprio valore, sembra una banalità ma questo ci manca da tantissimo tempo, non ne abbiamo avuto percezione perché in squadra avevamo campioni e calciatori che avevano visto e vissuto la B, lottando contro tutti, con fame e coltello tra i denti. Quando quella generazione e' venuta a mancare per questioni anagrafiche sono comunque stati sostituiti da calciatori con personalità forti che convivevano con gli ultimi rimasti di quello storico gruppo che scese in B. Quando abbiamo avuto la necessità di ripartire e' lì che e' stata commessa la devastazione, troppi calciatori con scarsa personalità e troppa convinzione che bastasse il risultato minimo per essere la Juventus.  Ora questi non li cambi piu, la sola alternativa e' sostituire gli elementi negativi in termini di personalità e soprattutto fidarsi di una guida e quella guida, lo ribadisco, può essere Spalletti.

Io sospetto che la sfrontatezza di Spalletti e la voglia di giocarsela a viso aperto non stia trovando proseliti in squadra.

Ossia, troppo ca*asotto e troppo flosci per avere il coraggio di giocarsela come si deve.

Inizio a temere questo.

E non può certamente predicare nel deserto.

Mio onesto timore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Il problema della mentalità cortomuso perché il cortomuso é una filosofia di vita e di lavoro é che al di là dei risultati sul breve che possono arrivare come no, sul lungo perdi cultura del lavoro mentalità etcetc e non costruisci nulla. Perché é un sistema basato solo sui singoli e sulle individualità dei giocatori. 

Siamo ai deliri, cioè adesso colpa della mentalità sparagnina, ma Conte che sponsorizzi tanto come gioca?

Ti rendi conto che siamo arrivati a questo punto proprio  per il motivo opposto cioè le fisse assurde del "calcio moderno" 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Arrivare quarti per poi arrivare quarti l'anno dopo, e quello dopo ancora e ancora...

È un loop che non risolve niente. L'unica soluzione è avere una dirigenza competente, che si arrivi quarti o decimi quest'anno poi conta poco

questo discorso è anacronistico, funzionava 10 anni fa. oggi senza i soldi della champions sei morto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

Coi difensori credo faremo con quello che abbiamo in casa...  sperando di recuperare gli infortunati. 

Con quello che hai a centrocampo invece è chiaro che puoi fare poco(inutile dire che abbiamo carenze in impostazione) 

Sono curioso di vedere se Spalletti farà richieste o sarà costretto a fare lo yesman. 

Se riesce a farsi andare bene questa cosa, buon per lui.

Ma poi dubito che entreremo in CL. ( ad ora non so nemmeno se entriamo in EL)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Sempre più in basso.

C’entrano perché benché i nostri cicli siano finiti sono stati criticati alla ricerca del bel gioco e dei risultati mentre loro hanno preso i nostri “scarti” Conte Allegri Marotta, noi abbiamo preso i loro Sarri, Motta, Giuntoli.

Ci vuole competenza per costruire un organigramma, nello scegliere un allenatore e assecondare le sue scelte. Non è stato fatto.

Oggi noi abbiamo Spalletti e sono quasi certo che la squadra non sarà potenziata e migliorata come Spalletti vorrebbe perché a Giugno é probabile che saluterà . Un altro errore di questa dirigenza.

ma i ns "scarti" come tu li chiami, uno aveva finito il suo ciclo (parlo di max...dopo un decennio dai davvero stop, sarebbe stato deleterio per lui e per noi. Un grande della ns storia, un secondo ciclo che forse non doveva iniziare, ma resta un fuoriclasse), uno decise per il suo carattere di cercare fortuna altrove, auguri non lo  cacciammo noi di certo, l'ultimo noi tifosi non sappiamo molto di cosa accadde, ma qualcosa è avvenuto....

Poi la parola bel giuco , scusami è stata creata ad hoc per dividere la tifoseria, non esiste il bel gioco, esiste un gioco di squadra. Il trap faceva bel gioco ma lo criticavano perche non dominava le partite tenendo la palla (già allora frantumavano le cracottes), ma intanto i suoi contropiedi (oggi le chiamano ripartenze perche pressano piu alti) erano opere d'arte con 5/6 grandi giocatori minimo ad attaccare fulmineamente. Lasciando perdere conte, max ha fatto gran calcio nel suo primo ciclo e chi lo nega è ingeneroso come minimo. E' stato un fuoriclasse negli spogliatoi, nel gestire grandi calciatori e soprattutto, imbattile sapeva leggere le partite e i suoi cambi spesso risolvevano situazioni. A mio avviso non doveva tornare, il meglio lo aveva dato (da noi) e non aveva materia prima a disposizione, ma neanche ebbe piu le capacità per proporre un minimo di gioco di squadra.

Non è che si cerchi il bel gioco, si cerca un club che ritrovi identità e non esiste solo il modo del sacrificio, dello sputare sangue, dei montero e chiellini per vincere. Esiste anche il modo dei sivori, platini,zidane e del piero..,....esiste il mondo dei Tevez che chiama * il suo allenatore, ma intanto ci mette l'anima.....non  è che rimpiangendo o colpevolizzando il tifoso juventino perche voleva andare avanti si rivalutano certe figure del nostro passato ( a cui a mio modo si manca di rispetto cercando di tirarle sempre la giacca in ogni discorso). Manca la competenza e l'organizzazione come anche tu hai evidenziato...il giorno che le ritroveremo....forse la smetteremo di guardare al ns. passato con nostalgia e voglia di riviverlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, AleDP92 said:

Son passati talmente tanti anni e spesi talmente tanti milioni di euro a casaccio che onestamente non mi pare la situazione attuale sia figlia di una gestione economica un pò avventata di qualche anno fa. Perchè ricordiamoci, non ci stanno i soldi, non ci stanno i soldi e ci viene ripetuto ogni anno. Però poi si cacciano come noccioline 40 milioni per Openda. Giusto ad esempio lui eh.

Certo... infatti mica dico il contrario eh...ho solo precisato quando sono partiti i problemi...

Ma ogni dirigenza riparte da zero...con obiettivi diversi...non esiste la fesseria spacciata dai giornalisti del "tizio eredita la situazione del suo predecessore"...questo vale semmai per il campo, in parte....

Infatti se abbiamo una rosa di shit, è a causa di giuntoli e comolli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Se posso permettermi, non è domanda da Juve.

La vera domanda dovrebbe essere:" cosa possiamo fare per vincere lo scudetto, la champion e la coppaitalia?"

Se non si ritrova questo atteggiamento, vedremo tutte le domeniche, o i mercoledì di coppa la faccia di Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Intanto ti assicuro che alla proprietà non gliene frega nulla del tifoso, del giornalista del bel gioco o di chissà Chi...ogni scelta è stata presa solo secondo i propri parametri...

Perché il bel giuoco non lo ricerchi con Pirlo, o allegri con quinquennale...senza parlare di mercato...

conte è andato via dieci anni fa...non vedo cosa c'entri...

Allegri allena una squadra diversa dalla Juve solo da quest'anno...e non ha vinto una *, mi pare..

Marotta, quello dei due scudetti? Cioè miliardi di critiche perché ha lasciato vincere pioli e napoli, ma oggi scopro che va bene perché è tutto legato alla nostra fantomatica ricerca del bel giuoco?

Suvvia, cerchiamo di essere più razionali... perché leggere che giuntoli fosse uno scarto del napoli (liberato al più tardi possibile) o motta uno scarto non precisato da parte di chi...

Poi sarri, l'ultimo che ha vinto lo Scudo da noi...sarebbe uno scarto del Chelsea? Mah...

La verità è che si cercano spiegazioni irrazionali per non accettare la realtà...questa squadra fa schifo perché sono anni che vengono sbagliate tutte le scelte, a partire da cardiff (per me pure da prima)...scelte di gestione e di campo...

Basterebbe fare una lista degli acquisti over 40mio da cardiff in poi per rendersi conto degli errori compiuti...così, per dirne una...

Altro che bel giuoco e altre menate...

Alla proprietà non frega nulla, ai dirigenti si .
Tu dimentichi le critiche che ricevava Conte quando era sulla nostra panchina come un venditore di partite che non poteva non sapere, al gioco di Allegri o a Marotta le sue plusvalenze fittizie e i rapporti con la curva. 

Ci hanno provato a smontare ogni volta e ogni volta sono andati a rinforzarsi con i nostri.

Oggi Conte, Allegri, Marotta sono i tre che rendono quelle squadre lassù. 
Non 3 fenomeni si intenda ma 3 che sanno fare un minimo il loro lavoro.

Noi siamo andati dietro a sponsor che avevano fatto poco o niente , Sarri Giuntoli Motta.

E questa é la spiegazione perché loro sono su e noi no.

Perché  sono state fatte delle scelte ogni volta poco lungimiranti nella costruzione della dirigenza e della squadra.

L’ Inter di Moratti fece così .. mille allenatori che al massimo avevano vinto il campionato turco e quando hanno preso l’unico vincente non lo hanno assecondato dandogli dello juventino e tralasciamo calciopoli.

Oggi ci risolleviamo se Comolli inizia a seguire un pochino il mister che non é un fenomeno anche lui ma almeno sa fare il suo mestiere ma se già pensano a Giugno e a mandarlo via nemmeno settimi arriviamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J@nLuc ha scritto:

Se posso permettermi, non è domanda da Juve.

La vera domanda dovrebbe essere:" cosa possiamo fare per vincere lo scudetto, la champion e la coppaitalia?"

Se non si ritrova questo atteggiamento, vedremo tutte le domeniche, o i mercoledì di coppa la faccia di Locatelli.

Tra parentesi infatti ho messo quel (se così si può dire). 

La Juve come hai ben detto dovrebbe partire sempre per vincere ma così ormai non è,  purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Dio Zigo said:

Bernardeschi Costa...stesso ruolo, ottanta milioni (quando con Quaranta ancora prendevo gran bei giocatori...), entrambi riserve o quasi, entrambi usciti a zero o con impatto negativo...

Arthur...ancora fra noi...

Vlahovic, Locatelli...ibidem...

De ligt, kulu, cancelo...soldi spesi e ripresi almeno...

Luiz? Koop?

Abbiamo fatto minus con Cristiano Ronaldo...ma di cosa stiamo parlando?

Ah no, è il bel giuoco il problema...

Come detto da anni, con questo centrocampo nessun attaccante al mondo sara in grado di fare piu di 15-20 gol a stagione. Lui li ha sempre fatti e senza di lui penso che la nostra situazione sarebbe ancora piu dramatica, tipo 7-10 posto in classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, VVMMII ha scritto:

questo discorso è anacronistico, funzionava 10 anni fa. oggi senza i soldi della champions sei morto

MA scusate, non sento mai discorsi di questo tipo quando a restare fuori dalla champions sono state squadre come Milan, Inter, Napoli, Liverpool, ManUtd, Chelsea.... Cioè, per capirci, solo alla Juventus la mancata qualificazione alla UCL significa immediatamente morte, distruzione e vendita - anzi svendita totale dei migliori assets?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Senza offesa, ma sperare che una società che ha acquistato David e Openda, pagato una montagna di soldi Giovinco/ Conceição, ha preso Ciao Mario ed ha rinnovato Rugani, possa fare 1 o 2  acquisti mirati e validi equivale a sperare di vincere al SuperEnalotto senza giocare la schedina.

Al netto dei limiti di bilancio.

Proveranno al limite ad inserire qualche giovane della NG, ed a sperare che Spalletti possa fare una sorta di miracolo ( anche se a Napoli ha dimostrato che le sue trovate non sono poi così salutari).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.