Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

L'abitudine alle delusioni si evince anche dalle misere 48 pagine raggiunte da questa discussione. Un tempo una sconfitta, soprattutto contro il Napoli, avrebbe portato facilmente a un centinaio di pagine di critiche e insulti. Penso che molti abbiano pure perso la voglia di commentare una squadra su cui, ormai, è rimasto davvero ben poco da dire.

• Mi Piace 10

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma cosa pensavate?già fuori casa facciamo schifo contro tutti,compreso le squadrette,non siamo neanche riusciti a battere una fiorentina allo sbaraglio,ne abbiamo presi 2 a Como, pareggiato con il verona etc..e si sperava di fare bene al maradona contro una squadra che ci picchia da 7 anni a questa parte?preparatevi che l'unico punto che portiamo a casa in queste tre partite e contro la Roma a Torino, forse.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

L'abitudine alle delusioni si evince anche dalle misere 48 pagine raggiunte da questa discussione. Un tempo una sconfitta, soprattutto contro il Napoli, avrebbe portato facilmente a un centinaio di pagine di critiche e insulti. Penso che molti abbiano pure perso la voglia di commentare una squadra su cui, ormai, è rimasto davvero ben poco da dire.

Verissimo 

Ormai siamo rassegnati alla mediocrità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ho visto la formazione e non mi convinceva per niente,

ho visto dopo 2 minuti la rete sfiorata da McTominay,

ho visto come abbiamo preso la rete al 6° minuto,

ho cambiato canale e ho guardato Report ....dici che è sintomatico di quello che hai (giustamente) scritto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è anche che il 95% di questi giocatori non hanno consapevolezza di cosa rappresenta la Juve in Italia 

Lo si vede dalle facce sia prima che dopo le partite soprattutto nelle sconfitte

Sono rilassati , sereni sorridenti

Non gliene frega nulla , non sanno le conseguenze per milioni di tifosi 

In più sono anche mediocri calciatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Ragazzi ma cosa pensavate?già fuori casa facciamo schifo contro tutti,compreso le squadrette,non siamo neanche riusciti a battere una fiorentina allo sbaraglio,ne abbiamo presi 2 a Como, pareggiato con il verona etc..e si sperava di fare bene al maradona contro una squadra che ci picchia da 7 anni a questa parte?preparatevi che l'unico punto che portiamo a casa in queste tre partite e contro la Roma a Torino, forse.. 

Sicuramente non meritavamo di vincere...ma che gol da polli...manca Bremer si vede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un problema che ci portiamo da Allegri, quando si vinceva 1-0 il mister diceva che per lo spettacolo di andare al circo, quelli sono problemi che poi si sono visti anche con Motta l'anno dopo, 200 mln spesi in mezzi giocatori che non dovrebbero nemmeno giocare in Serie B, e senza dare il minimo gioco, è stato esonerato ed è arrivato Tudor, stessi problemi, attacco sterile, gioco della squadra assente, esonerato anche lui è arrivato Spalletti, stessi problemi anche mettendo Koopmainers in difesa, ora sono stati presi David e Openda che da quello che ho potuto vedere non sono così scarsi, quindi sono convinto che ci sono due problemi di fondo se siamo arrivati a questa punto, il centrocampo è davvero scarso, Locatelli non ho capito ancora dove gioca, Thuram ha fatto bene l'anno scorso ma quest'anno è calato, Koopmainers che ora fa il difensore perché a centrocampo è una sciagura e Miretti che nemmeno lui sa come è rimasto alla Juve, questa squadra ha evidenti problemi a centrocampo, non bastano per 3 competizioni, servono almeno altri due centrocampisti senza pagarli 40 mln, non penso che ti chiedono cifre folli per qualsiasi giocatore basta saperli cercare come fanno le altre squadre, se si migliora il centrocampo ne gioveranno sia difesa che attacco, non è un caso se Hojlund dopo la pessima esperienza al Manchester United ora sembra rinato, un attaccante messo in una squadra che gira bene i gol li segna.

Il secondo problema è spendere tantissimo per prendere un giocatore, non siamo il Liverpool o l'Arsenal o il Chelsea che hanno fondi infiniti e un fatturato di 1 mld all'anno, certi acquisti non possiamo permetterceli, e a mio modesto parere, per fortuna, i giocatori si prendono in primis per le loro caratteristiche, il resto va in secondo piano, non è che compri un giocatore a 60-90 mln solo perché ha fatto una buona stagione, non funziona così altrimenti il Manchester United dovrebbe essere sempre in finale di Champions 😅, con 60 mln potevi rifarti la squadra e invece ora dobbiamo iniziare da zero per l'ennesima volta, vi ricordate quando arrivò Conte? Ecco siamo nella medesima situazione ora, una squadra completamente da rifondare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita, (per fortuna direi) ma vista la formazione iniziale a mio parere era scontata la sconfitta.

Siamo andati a Napoli a giocare contro i campione d'Italia, con la miglior difesa del campionato, senza schierare una punta, con due esterni d'attacco messi a far le punte che non prendono un cross in area di testa manco se sono da soli e con Cabal e Thuram a centrocampo titolari, che sono i due giocatori peggiori delle ultime partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci avevi fatto credere di avere una squadra dignitosa. Hai distrutto tutto il tuo lavoro con la formazione sbagliata e i cambi scellerati di

stasera. Questa, caro Luciano, te la sei persa tu. E adesso, purtroppo, non c'è più modo di tornare indietro. 

Ci restano ottime chance per la qualificazione in Europa League o in Conference, possiamo giocare qualche altra partita Champions e andare il più avanti possibile in Coppa Italia. A maggio saremo liberi di mandarti via. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi la gestione dell'allenatore non mi sta convincendo, Vlahovic si è rotto contro il Cagliari, abbiamo altri attaccanti eppure fanno giocare sempre Vlahovic, Gatti infortunio contro l'Udinese in coppa Italia, mentre il Napoli ha schierato in campo le riserve proprio in vista di questa partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso non li aprite piu' i topic per l'indomabile mcKennie e il guerriero Loca che meritano il rinnovo vero?

Povera Juve

Modificato da FedeJuventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra vergognosa senza voglia di vincere , senza idee e gioco e che si caga sotto 

purtroppo non siamo più la squadra di una volta che veniva qui a Napoli o in qualsiasi altro e ci mangiavamo tutti 

Mi vergogno di vedere questo schifo e essere lì allo stadio è stato ancora più umiliante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto arrivare quarti ci farà solo allungare l'agonia!

Vedere Vasseur o vedere questa Juve è lo stesso lato della medaglia di un proprietario maledettamente inadeguato!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non avevo visto bene il secondo gol, cioè ma l’americano fa l’assist, colpisce di testa in quel modo in area ma io esco pazzo 

Ci va con una leggerezza una non curanza una poca convinzione ma come ***** fai ma questa è gente che va appesa al muro invece Spalletti ieri è andato in conferenza a tessere le lodi di sto scarsone solo perché lo può mettere in più ruoli 

No guardate, ne ho piene le palle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bazu ha scritto:

Non ho visto la partita, (per fortuna direi) ma vista la formazione iniziale a mio parere era scontata la sconfitta.

Siamo andati a Napoli a giocare contro i campione d'Italia, con la miglior difesa del campionato, senza schierare una punta, con due esterni d'attacco messi a far le punte che non prendono un cross in area di testa manco se sono da soli e con Cabal e Thuram a centrocampo titolari, che sono i due giocatori peggiori delle ultime partite.

Forse Spalletti si è guardato il tatuaggio e si è confuso.

Detto questo la squadra rimane assemblata male. Lo ribadirò all’infinito. Prima o poi lo capirete tutti.

Anni di campagne acquisti disastrose ha portato a questo. 

Comolli dovrebbe andare a nascondersi ma cosa ci potevamo aspettare da un tizio che viene dal Tolosa e ha fallito in tutte le precedenti esperienze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno la fortuna dell'1-1 riusciamo a meritarci! Nemmeno la fortuna!

E capendolo da soli, gli facciamo direttamente l'assist del 2-1 nel nostro momento migliore!

1°t regalato con una formazione incomprensibile di Spalletti, che stasera ha responsabilità pesanti. Fatico a capire cosa avesse in mente. E Fatico a capire come si faccia ad accoppiare l'inguardabile Cabal post crociato a Koopmeiners dal lato di uno dei giocatori più in forma del campionato, cioè Neres!

Alle scelte si sono accompagnare prestazioni imbarazzanti dei singoli, da sangue negli occhi, con, su tutti, come detto, Cabal, e un Cambiaso che definire irritante è poco! Nel 1°t sbaglia uno stop facile con un pressappochismo che persino Locatelli è andato a rimproverargli! Non contento si è fissato per tre volte in 20 minuti a voler uscire 1vs2 dalla difesa, perdendo regolarmente palla! Ci fosse stato Buffon gli avrebbe urlato di tutto dalla porta! 

Sull'1-0 troppo facile prevedere Neres mangiarsi in velocità Koop, non aiutato da Cabal che sarebbe servito proprio a quello, a compensare la velocità dell'olandese (peccato che al momento sia più veloce mio nonno). E male anche Kelly, che si fa mangiare da Hojlund senza mai allungare un braccio per sentire la posizione dell'avversario, per poi farsi pure aggirare frontalmente. Roba da oratorio! Peraltro, non contento, nel 2°t farà sul danese una copertura da far drizzare i capelli, in realtà una "scopertura", lasciandolo tirare liberamente col destro. Una roba inconcepibile. Sul gol vittoria invece non salterà proprio. 

Nella ripresa comunque, capendo la stupidaggine fatta, Spalletti cambia e ci rimettiamo in campo almeno con un senso, iniziando quantomeno a giocare e a tornare in partita. Non che David abbia giocato bene, anzi, ma almeno una punta ti tiene un difensore occupato e puoi cercare un appoggio, almeno il minimo sindacale (farà anche il pre-assist di tacco per Zhegrova sul finale). Troviamo il pari con Yildiz nella prima sortita seria, e da quel momento è iniziata una fase in cui sembrava quasi che in campo stessimo meglio noi. Poi però Spalletti decide di ri-intervenire, toglie Kenan e Conceicao per Miretti e Openda, e anche se diventa forse eccessiva la conseguenzialità tra le due cose, becchiamo il gol! Perchè chiaramente sembrava brutto sotto Natale andare via da Napoli senza regalargli anche un assist! E ci pensa McKennie, che così ne mette a referto 2,, uno per noi e uno per loro!

Incredibile quanto siamo SCARSI sulle palle alte! Incredibile come Lang e Neres abbiano fatto meglio dei nostri anche su questo fondamentale! Però attenzione, riguardate l'azione, e scoprirete che Kalulu (che poverino apprezzo anche, ma che di testa lascia davvero a desiderare) sbaglia il calcolo del cross, facendo in anticipo un passo in avanti che gli impedirà di intervenire nel modo corretto. Perchè purtroppo Pierre non sa calcolare le traiettorie dei cross, ormai l'ho appurato in decine di partite nelle quali ripete sempre lo stesso errore!

2-1 con doppietta di uno che non segnava da due mesi!

Ci prova Zhegrova nel finale, spaventando anche, ma niente. 

Resta negli occhi tutta la differenza tra una squadra che, essendo organizzata, può permettersi di giocare con 1 centrocampista e mezzo contro 3 in mezzo al campo e dominarlo, e un'altra che, non essendo organizzata, regala perdipiù anche un tempo e un gol. 

Resta negli occhi che abbiamo fatto solo 8 tocchi totali nella loro area! Otto! 

E resta negli occhi che al netto degli errori di oggi di Spalletti (che nonostante si meriti le critiche rimane una delle nostre poche speranze), abbiamo una rosa con tanti giocatori pusillanimi e mediocri. 

Se non vi svegliate con Bologna e Roma vi sveglierà il sorpasso del Sassuolo! .ok

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cassius Clay ha scritto:

Bastava guardare il suo curriculum,non ha mai avuto successo ovunque e' andato,solo quell'incapace di elkann poteva pensare di rifondare la Juve con questo qui

Quando lo dicevo qui dentro dicevano che pure marotta non aveva vinto niente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Capossela ha scritto:

Prenderano un profilo minore che non possa mettere in discussione l'ego smisurato del signor algoritmo.

Concordo .Prenderanno un altro mediocre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come Luciano ha mandato in campo la squadra abbiamo pure limitato i danni. Formazione da fuori di testa. Non dico che con una punta di ruolo sarebbe andata diversamente, ma almeno ci provavi. Purtroppo come arrivano alla Juve gli allenatori si cacano in mano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono settimane che vado dicendo che puoi pure chiamare Gesù ad allenare ma con questa rosa e  questo centrocampo non vincerai mai una partita con squadra di livello a meno di un allineamento pianeti ! Ho preso parecchi insulti perché ho previsto sconfitta a Napoli certa( per di più 2-1 ma questa e’ fortuna !)  … Spalletti oggi ha commesso più di un errore ergo Tudor non era responsabile di tutte le catastrofi  nel mondo ! I tifosi devono avere equilibrio e onestà e obiettività : guardare la clsssifiva serie A e Champions .. e’ ciò a cui possiamo aspirare : niente più , niente meno …chi vive su Marte poteva pensare che con Spalletti i risultati sarebbero cambiati . 
questa squadra manca di identità , senso appartenenza , valori tecnici e dirigenza di spessore . 
e al primo che dice che vinceremo le prossime tre partite di Champions dico di fare una bella ricerca su Internet e vedere da quanto tempo la Juve non vince tre partite consecutivamente  in chismpions… rassegniamoci a questa mediocrità perché mediocre e’ la squadra ! … ultimo appunto : Cabal e’ un giocatore in questo momento dannoso , kalulu e il gioco aereo sono due rette che non si incontreranno mai , centrocampo indecente , kooo contro gente un minimo più competitiva non può giocare in quella porzione di campo… David , Openda , zegrhova forse vanno bene per cremonese la Juve dovrebbe avere altri ( e pensare che molti schifavano Kolo Muani !) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevamo poche chance perché McTominay da solo vale più del nostro centrocampo. 

Le chance si sono ridotte a zero con la formazione del primo tempo con Cabal titolare su Neres (dopo aver fatto ridere contro Bodo e Fiorentina), senza un 9 e con Yildiz depotenziato. 

Sono tornare ad essere poche quando ha tolto il colombiano per David e riportato Yildiz e Conceicao nelle zone di campo dove sono più pericolosi. 

Tornate a zero quando ha tolto Yildiz e Conceicao forti nell 1vs1 contro una difesa con 2/3 dei centrali ammoniti per mettere Miretti (andava messo prima e per Thuram) e Openda. 

Avevamo poche chance perché loro competono per lo scudo e noi per il quarto posto, ma Spalletti ci ha tenuto a farci perdere con scelte scellerate che non è riuscito neanche a giustificare in conferenza stampa.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però non vi capisco ragazzi, dite che l'ha persa Spalletti però poi quasi tutti aggiungete (implicitamente o meno) che l'unico buono che abbiamo è Yildiz.

Con questa premessa era veramente utopistico pensare di fare risultato in casa dei campioni in carica eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aranessa ha scritto:

Però non vi capisco ragazzi, dite che l'ha persa Spalletti però poi quasi tutti aggiungete (implicitamente o meno) che l'unico buono che abbiamo è Yildiz.

Con questa premessa era veramente utopistico pensare di fare risultato in casa dei campioni in carica eh

Un conto è mettere la miglior formazione possibile con il materiale scarso che hai a disposizione. Un conto invece è fare scelte quasi da sabotaggio quando sai che la rosa è scarsa e non puoi permetterti certe cose. 

Sicuramente avremmo perso lo stesso ma con i giocatori nelle loro posizioni eravamo 1a1. Fatti due cambi (dopo le scelte assurde del primo tempo) e abbiamo preso gol e perso. 

Se hai una rosa scarsa le poche certezze che hai non le tocchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti