Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Stasera sta scaricando le colpe sui giocatori,fa niente se lui non ne ha imbroccata una per sbaglio

E ha ragione, nessuno dei giocatori può essere esente da responsabilità. Hanno giocato un primo tempo vergognoso sul piano della personalità e della concentrazione. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 2019-2020 ha scritto:

Lo ha fatto anche Conte dopo il 2-0 a Bologna. Vediamo se i nostri pavidi eroi cacciano fuori le p.alle

Conte dopo bologna ha svuotato a livello tattico e non aveva schierato la squadra in modo imbarazzante come spalletti stasera

Vediamo se si sveglia perché,per adesso,ha fatto solo danni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato, per un po' ci avevo sperato ma c'è poco da recriminare, il risultato è giusto. Loro nonostante le assenze sono una squadra, noi non lo siamo neanche a ranghi completi, figurarsi con le assenze. Quel che più mi perplime sono le scelte di Spalletti. La formazione iniziale era davvero cervellotica, ora va bene mettere Yildiz un po' più al centro del gioco, ma fargli fare la punta centrale mi pare troppo. Non è CR7. Se poi lo affianchi a uno come Conceicao, che senza la linea laterale è come un treno senza binario... penso che con quel modulo avremmo potuto giocare un anno intero senza mai tirare in porta. E anche insistere su Cabal, io non dico che di base sia scarso ma è palese che è ancora clamorosamente indietro di condizione, ha sofferto con tutti gli avversari che ha incontrato anche quando è entrato nella ripresa, figurarsi dall'inizio. Capirei poi se avesse dietro un centrale alla Chiellini che lo aiuta e gli copre le spalle, ma aveva Koopmeiners. In questo modo ha gettato alle ortiche quel vantaggio (se non altro numerico) che si poteva avere a centrocampo, perché loro hanno potuto alzare a piacimento i centrali, che difensivamente dovevano fare poco o niente, e ci hanno letteralmente fatto a fette sulla fascia debole, senza neanche doverci passare dal centrocampo. E meno male che dopo il vantaggio si sono un po' fermati perché temevo la goleada già nel primo tempo. E' bastato mettere David nella ripresa ed ecco che un po' le cose sono migliorate, almeno tatticamente perché tra il canadese e Openda non ne fanno uno buono. E a proposito di Openda, ma come cavolo gli è saltato in mente di metterlo al posto di Yildiz? Ma quale persona sana di mente potrebbe preferire questo Openda a Yildiz? Ma poi che diamine, gli fai fare quasi tutta la partita di coppa Italia e in questa lo levi a venti minuti dalla fine? Boh, solitamente ci vado sempre coi piedi di piombo nel criticare le scelte degli allenatori ma questa mi è sembrata davvero una strunzata galattica. Detto questo ha anche parecchie scusanti: la difesa senza Bremer e Gatti è raccapricciante, in pratica il solo Kalulu è un elemento affidabile; Vlahovic, pur con tutte le sue paturnie, è quasi insostituibile visto come stanno giocando le alternative; e poi c'è Thuram che da parecchio tempo è l'ombra di se stesso. A inizio stagione sembrava che almeno tre punti fermi ci fossero: Bremer, Thuram e Yildiz. Se uno è ai box, un altro gioca in ciabatte, ci rimane solo Kenan, e per quanto sia forte non può vincere le partite da solo. A volte ci riesce anche, ma non a Napoli. Se poi lo levi dal campo... vabbè questo l'ho già detto.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

E ignorala allora la Juve, cosa ci stai a fare qua a scrivere su un forum alle 0.27?

Evidentemente ti sta a cuore pure a te nonostante i risultati 

a convincere tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si arrabbia qualcuno se dico che: "se questa formazione e poi gestione della partita l'avesse fatta Tudor", cosa avreste detto? Lo capite o no che abbiamo delle marionette come giocatori? Tolti 3, Yildiz-Kalulu-Thuram, il resto è una pena. Non mi auguro nulla, solo per il quinto anno di seguito, che finisca la stagione con 0 tituli il prima possibile. Oggi Spalletti da "IL ZATTERONE".

Se tu vuoi giocare senza numero 9, lo puoi fare se gli altri si chiamano Mandzukic-Khedira-Vidal-Pogba-Pirlo e compagnia cantante, allora puoi anche provarci, se giochi con Madame Locatelli-McKennie-Miretti e il valore aggiunto Koopmainers....andò caz-zo vai!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

no no, sto dicendo che la Juventus è un club storicamente di prima fascia, le mmerde puoi storicamente equipararli a un Lione, Betis roba simile

non sto parlando dell'attualità ma del globale

per dire anche il Bayern dei primi anni 90 valeva quella squadra, ma sarebbe un insulto equipararli globalmente

Vabbè globalmente solo un decelebrato potrebbe paragonarci a quella feccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Lo ha fatto anche Conte dopo il 2-0 a Bologna. Vediamo se i nostri pavidi eroi cacciano fuori le p.alle

Sappiamo già che questi giocatori non hanno un minimo di carattere o voglia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

e perchè secondo te di nuovo a zero? Perchè la società viola è allo sbando. Esattamente come la nostra

Ma a me questi giocatori che non rendono perché la società è al cosiddetto sbando non è che mi convincano molto.  Kean ha fatto tante stagioni da giocatore finora. Di buona solo una (e forse mezza al psg in Francia ma niente di che). Niente contro il ragazzo ma secondo me i grandi attaccanti sono altri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

E ha ragione, nessuno dei giocatori può essere esente da responsabilità. Hanno giocato un primo tempo vergognoso sul piano della personalità e della concentrazione. 

Io sono d'accordo eh però forse quel primo tempo vergognoso è anche colpa di chi ha schierato quella formazione imbarazzante ? Poteva fare un pochino di autocritica prima di accusare,giustamente,i giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, onekiddu ha scritto:

No vabbè,quello assolutamente,non cambiava nulla,forse solo ad illudere qualcuno ... Lo abbiamo visto negli ultimi anni che anche dopo vittorie inaspettate che sembravano poterci svoltare la stagione siamo subito caduti malamente

Appunto...fai anche che per assurdo avessimo vinto

Saremmo comunque quella squadra che va a battere il Napoli a Napoli e prescritti ma poi pareggia con Fiorentina, Verona e Torino 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Stasera sta scaricando le colpe sui giocatori,fa niente se lui non ne ha imbroccata una per sbaglio

Io direi anche basta cambiare allenatori.

La metà se ne sbattono i * (sarò ormai insofferente io, ma la risata di Zhegrova al 95esimo dopo aver fatto un passaggio al portiere avversario mi ha urtato, così come mi urta lo sbraitare continuo di Conceicao)

Va fatta piazza pulita. Comunque aver preso Comolli è stato un autogol pazzesco.

Ma ormai con Elkann sono rassegnato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Io sono d'accordo eh però forse quel primo tempo vergognoso è anche colpa di chi ha schierato quella formazione imbarazzante ? Poteva fare un pochino di autocritica prima di accusare,giustamente,i giocatori

Ho capito, ma sarà mica sempre colpa dell’allenatore? E dai su. Una banda di ragazzi buona solo a battere cassa e a puntare i piedi per restarsene belli tranquilli a trotterellare alla Continassa, tra strutture di primo piano, contratti ingiustificatamente alti e sorrisi sui social. La caratura dei giocatori è inadeguata, oggi nel primo tempo non vedevano già l’ora di andare a fare la doccia e tornarsene a Torino. Conigli bagnati a dir poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dai, cacciamo via anche Spalletti, chi c'è libero? Il maestro Giampaolo? Il piagnone Mazzari? Ballardini? Juric? Chi? Fate un pò di nomi, su.

Poi a tutti quelli che rivogliono Conte, a me va benissimo, basta che vi organizzate, andate a Napoli e cercate voi di convincerlo a venire perché se ci troviamo in questa situazione ora è pure per colpa sua, se Chiellini non gli fosse stato dietro per mesi, ricevendo poi un bel calcio nel *, a quest'ora forse avremmo avuto un allenatore fin dall'inizio e non uno che si ritrova a dover mettere le pezze a destra e a manca dopo una campagna acquisti disastrosa e dopo aver prolungato il contratto a un allenatore in cui non si credeva minimamente.
Stasera ha sbagliato ma scaricare tutte le colpe solo ed esclusivamente su Spalletti è da folli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mercimichel ha scritto:

Peccato, per un po' ci avevo sperato ma c'è poco da recriminare, il risultato è giusto. Loro nonostante le assenze sono una squadra, noi non lo siamo neanche a ranghi completi, figurarsi con le assenze. Quel che più mi perplime sono le scelte di Spalletti. La formazione iniziale era davvero cervellotica, ora va bene mettere Yildiz un po' più al centro del gioco, ma fargli fare la punta centrale mi pare troppo. Non è CR7. Se poi lo affianchi a uno come Conceicao, che senza la linea laterale è come un treno senza binario... penso che con quel modulo avremmo potuto giocare un anno intero senza mai tirare in porta. E anche insistere su Cabal, io non dico che di base sia scarso ma è palese che è ancora clamorosamente indietro di condizione, ha sofferto con tutti gli avversari che ha incontrato anche quando è entrato nella ripresa, figurarsi dall'inizio. Capirei poi se avesse dietro un centrale alla Chiellini che lo aiuta e gli copre le spalle, ma aveva Koopmeiners. In questo modo ha gettato alle ortiche quel vantaggio (se non altro numerico) che si poteva avere a centrocampo, perché loro hanno potuto alzare a piacimento i centrali, che difensivamente dovevano fare poco o niente, e ci hanno letteralmente fatto a fette sulla fascia debole, senza neanche doverci passare dal centrocampo. E meno male che dopo il vantaggio si sono un po' fermati perché temevo la goleada già nel primo tempo. E' bastato mettere David nella ripresa ed ecco che un po' le cose sono migliorate, almeno tatticamente perché tra il canadese e Openda non ne fanno uno buono. E a proposito di Openda, ma come cavolo gli è saltato in mente di metterlo al posto di Yildiz? Ma quale persona sana di mente potrebbe preferire questo Openda a Yildiz? Ma poi che diamine, gli fai fare quasi tutta la partita di coppa Italia e in questa lo levi a venti minuti dalla fine? Boh, solitamente ci vado sempre coi piedi di piombo nel criticare le scelte degli allenatori ma questa mi è sembrata davvero una strunzata galattica. Detto questo ha anche parecchie scusanti: la difesa senza Bremer e Gatti è raccapricciante, in pratica il solo Kalulu è un elemento affidabile; Vlahovic, pur con tutte le sue paturnie, è quasi insostituibile visto come stanno giocando le alternative; e poi c'è Thuram che da parecchio tempo è l'ombra di se stesso. A inizio stagione sembrava che almeno tre punti fermi ci fossero: Bremer, Thuram e Yildiz. Se uno è ai box, un altro gioca in ciabatte, ci rimane solo Kenan, e per quanto sia forte non può vincere le partite da solo. A volte ci riesce anche, ma non a Napoli. Se poi lo levi dal campo... vabbè questo l'ho già detto.

Sono d'accordo sul fatto che le scelte tattiche siano discutibili. Ma, Openda, che è l'acquisto più oneroso del mercato, è un giocatore che non "può entrare". E ok.

David, poca roba e ok. Cabal, vero, fuori forma, ma le alternative si chiamano comunque come, Kostic fatto fuori dalla Turchia? 

Voglio dire, al di là di tutto, secondo me chi schieriamo schieriamo non cambia granchè la sostanza. Il problema prima che tattico, è tecnico, di valori tecnici e caratteriali. 

Questa squadra in sostanza non è all'altezza dei suoi obiettivi, è costruita male, continuano a sbagliare i mercati e gli acquisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La conferenza stampa di Spalletti post partita è pure peggio.

Ricorda al giornalista, che gli ha chiesto della sostituzione di Yildiz, che già 7 giorni fa gli dicevano che doveva riposare.
Quindi lui giustifica la sostituzione contro il Napoli perché Yildiz era stanco....
Non sarà che era contro l'Udinese che dovevi farlo riposare?
Ma stiamo scherzando? Quale delle due partite era più importante e difficile?

Poi la giustificazione che Openda è stato pagato 50 milioni....
Peccato che il suo rendimento attuale sia lontano da quella valutazione...

L'occasione per fare riposare Yildiz l'avevi avuta e l'hai saltata. E fare passare Openda come un giocatore importante, che adesso chiaramente non è, non regge proprio.

Sappiamo tutti benissimo quanto incide Yildiz e quanto incide attualmente Openda e questo lo sanno anche tutti i 22 giocatori che erano in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mercimichel ha scritto:

Esattamente quello che penso anche io. Ti va bene che questi dopo il gol si siedono e non te ne fanno altri 2, inizi il secondo tempo, pareggi e togli i due migliori che hai e poi la perdi... per poi far giocare in CI Yildiz 90 minuti...

Io non capisco perché appena arrivano a Torino diventano tutti brocchi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso solo che statisticamente quando un allenatore prepara una gara pensando a sé, è più probabile la si perda.

Oggi Spalletti non so cosa volesse dimostrare ma è sembrato solo uno squilibrato.

Continuiamo a guardarle tutte ovviamente perché quella maglia siamo noi, ma a furia di ingoiare rospi stiamo per c4care il principe azzurro 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Per me Spalletti non finisce la stagione, si dimetterà presto. Ha accettato un contratto un po’ così pensando di essere il toccasana per questa squadra ma ora che ha capito che i giocatori e la societa questi sono vedrete che se la darà a gambe. E farà bene. #Comolliout

Spalletti sta facendo solo confusione .Se è questo non ci vuole niente a cambiarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

ha detto, tra le cose, che Locatelli s'è abbassato troppo

finalmente uno che lo fa notare ai microfoni che questo ci abbassa tutto il baricentro e si trascina i compagni, troppi anni passati a fare da quinto di difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Spalletti ha sbagliato tutto ma ha detto una cosa che non mi pare sia stata sottolineata, e cioè che aveva provato ad avere superiorità numerica a centrocampo ma la mossa è stata vanificata perché "LOCATELLI SI ABBASSAVA TROPPO". Ecco, questo è un classico e uno dei mali di questa squadra. La soluzione a cui spero si arrivi: Il "capitano" in panchina fisso e dentro solo quando c'è da difendere un risultato. Mettiamo Miretti, rispolveriamo Adzic (che fine ha fatto?) , rimettiamoci Koop, qualsiasi cosa ma almeno proviamo a giocarcela, basta regalare il centrocampo agli avversari. 

Locatelli si abbassava perché senza punta la loro linea difensiva si è alzata di 20 metri e la superiorità in mezzo al campo te la sei picchiata su per il *. Giocavano al limite della nostra area dove * voleva che si posizionasse Locatelli se oltretutto yldiz e conceicao non riuscivano o potevano far salire la squadra? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

La conferenza stampa di Spalletti post partita è pure peggio.

Ricorda al giornalista, che gli ha chiesto della sostituzione di Yildiz, che già 7 giorni fa gli dicevano che doveva riposare.
Quindi lui giustifica la sostituzione contro il Napoli perché Yildiz era stanco....
Non sarà che era contro l'Udinese che dovevi farlo riposare?
Ma stiamo scherzando? Quale delle due partite era più importante e difficile?

Poi la giustificazione che Openda è stato pagato 50 milioni....
Peccato che il suo rendimento attuale sia lontano da quella valutazione...

L'occasione per fare riposare Yildiz l'avevi avuta e l'hai saltata. E fare passare Openda come un giocatore importante, che adesso chiaramente non è, non regge proprio.

Sappiamo tutti benissimo quanto incide Yildiz e quanto incide attualmente Openda e questo lo sanno anche tutti i 22 giocatori che erano in campo.

Quindi sta squadra fa schifo da 6 anni e la colpa è solo degli allenatori. Ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Persa una partita contro una squadra alla quale mancavano 7 giocatori, facendo un tiro e mezzo in 90 minuti.

Squadra che non mostra alcuna grinta, non riesce mai a dare il 110%, tecnicamente scarsa, caratterialmente perdente.

I primi tre posti sono già una chimera e per il quarto posto devi recuperare punti a tre squadre.

Risultati di una programmazione assente da 5 anni, dirigenti, ds e allenatori cambiati come le gomme di un auto, scouting inesistente. Società zerbina e un presidente che qualsiasi cosa tocca la tramuta in fango, per non dire di peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Io ricordo che Marotta fu scelto da Elkann nell’anno in cui passò la Juve ad Agnelli.

Si, ma conte lo scelse Agnelli e da lì parti tutto. Marotta avrebbe voluto tenere del neri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AG10 ha scritto:

Io direi anche basta cambiare allenatori.

La metà se ne sbattono i * (sarò ormai insofferente io, ma la risata di Zhegrova al 95esimo dopo aver fatto un passaggio al portiere avversario mi ha urtato, così come mi urta lo sbraitare continuo di Conceicao)

Va fatta piazza pulita. Comunque aver preso Comolli è stato un autogol pazzesco.

Ma ormai con Elkann sono rassegnato.

6 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ho capito, ma sarà mica sempre colpa dell’allenatore? E dai su. Una banda di ragazzi buona solo a battere cassa e a puntare i piedi per restarsene belli tranquilli a trotterellare alla Continassa, tra strutture di primo piano, contratti ingiustificatamente alti e sorrisi sui social. La caratura dei giocatori è inadeguata, oggi nel primo tempo non vedevano già l’ora di andare a fare la doccia e tornarsene a Torino. Conigli bagnati a dir poco. 

Sono d"accordissimo con voi,io terrei solo Yildiz,figurarsi se difendo delle palle mosce come tutti gli altri che abbiamo in rosa però il problema è che non riusciamo a trovare un allenatore che vada bene ... Preferivo uno che arrivava e diceva a tutti che avevamo una squadra di pippe,non uno che arriva,dice che c'è del potenziale e poi da la colpa ai giocatori se non vincono ( soprattutto se lo fa escludendosi dai colpevoli visto che se vieni e sei idolatrato,visto come il messia e prendi una barca di soldi,almeno i danni non li fai )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Quindi sta squadra fa schifo da 6 anni e la colpa è solo degli allenatori. Ok

Si ma è inutile che te ne esci con sta cosa qua con me visto che da nessuna parte ho scritto il contrario.
Io ho fatto un discorso specifico su una scelta specifica su un giocatore specifico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti