Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, cirillo1 ha scritto:

E'quello che ho detto io, facendo il paragone tra David e Hojlund, David veniva da un triennio in cui ha segnato 75 gol, Hojlund al Manchester non giocava per questo lo hanno dato in presito, uno fa pena l'atro al Napoli ha risolto diverse partite, e vi è anche da sapere un'altra cosa sia Luiz che Nico nelle squadre ove sono ora giocano e nemmeno male.

Esattamente. Intanto a livello di caratteristiche, Hojlund mi sembra qualcosa di più simile a un centravanti alla Vlahovic. Prendendo David bisognava tenere conto di questo, non è uno spilungone che ti arriva sui cross, è uno che viene incontro a prendersi i palloni bassi, quindi già ci vuole qualità per farglieli arrivare, e deve essere in un contesto in cui la palla gira bene. Hojlund puoi sbatterlo la in mezzo che da solo lotta e impensierisce i difensori, e ieri sera lo abbiamo visto. Poi c'è un discorso sulla mentalità, probabilemte qua non sono così liberi, questa ossessione del vincere forse è troppo pesante, e chi non ha carattere ci muore sotto. Forse conviene metterla da parte visto che appartiene a una Juve del passato che per ora non sembra destinata a tornare, iniziamo a trovare più spensieratezza e poi quando sarà ora la tireremo fuori.

Inoltre tutti questi discorsi vengono fatti da gente che c'entra poco, che parla tanto di spirito Juve quando nemmeno sa cosa sia. Cosa ne sa un Johan Elkann, un Comolli, un Ferrero o uno Scanavino. Possono dire tante cose ma è tutta gente che non sa niente ne di Juve ne di calcio in generale, ripetono frasi che hanno sentito da altri. Lo stesso Spalletti che viene a dire "fino alla fine e oltre" ai microfoni, e poi si presenta senza attaccanti e va a casa con la coda tra le gambe senza nemmeno averci provato dovrebbe pensare prima di parlare.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Sì ma David i gol li ha fatti in un campionato che vale si e no la nostra serie B, e infatti è più o meno al livello di un Coda o un Pojanpalo.
Hojlund invece giocava nel miglior campionato del mondo….
C’è una bella differenza.

"Questo giocatore faceva molti gol in quel campionato"

Bene, in quel campionato ti prendono le misure e ti chiudono in un angolino dopo cinque partite e/o ti leggono ogni finta e ti chiudono sistematicamente lo specchio della porta come hanno fatto con Conceicao?

"No, laggiù si fanno fare cinque tunnel a partita"

Ok, allora almeno in nazionale fa gol a squadre forti tipo la Francia?

"No, a stento ci gioca in nazionale"

C'è una qualche prova che in un campionato serio ti fa gli stessi gol che faceva in campionati ridicoli?

"No"

Almeno è costante con gli assist dovunque giochi?

"No"

Non comprare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha fatto la GIF della mezza rovesciata cileccata di Locatelli nel secondo tempo? Oppure del passaggio in tribuna senza pressione del primo tempo?

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Concordo. Gli acquisti come De Ligt sono stati l’inizio della fine. Un giocatore normalissimo, su cui bisognava lavorare e tanto, pagato quelle cifre ha smesso di crescere perché si è sentito arrivato e a distanza di anni ha ancora gli stessi difetti del 2020. Tutti i migliori di quell’Ajax che ci bastonò in Champions, allenatore compreso, si sono rivelati dei bluff assurdi.

De Jong? Neres?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Steu ha scritto:

Qualcuno ha fatto la GIF della mezza rovesciata cileccata di Locatelli nel secondo tempo? Oppure del passaggio in tribuna senza pressione del primo tempo?

Locatelli capitano è un pò il simbolo di quello che stiamo vivendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dankos2 ha scritto:

Anche " El panettun" aveva il vizio di sostituire Yiddiz, mi piacerebbe saperne e il motivo e la causa, ai posteri l'ardua sentenza

Yildiz nei 90 minuti a volte perde lucidità . Una sua gestione è più che normale. Il punto è non avere alternative

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa vergognosa sono stati i soli due tiri in porta, di cui ZERO nel primo tempo, dove l'occasione migliore è stato il tiro al piccione di Coincecao da buona posizione.

Abbiamo segnato al primo tiro in porta, il secondo lo abbiamo fatto al minuto 94 con Zhegrova.

Tutte le occasioni migliori sui piedi di un Napoli rimaneggiato.

Però dopo aver battuto Bodo e Cagliari quel mediocre di Perin aveva la cresta alta.

Si devono vergognare, nessuno escluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

De Jong? Neres?

De Jong i tifosi del Barcellona ancora si chiedono perché è stato preso. Recentemente è stato rinnovato per spalmarne l’assurdo stipendio e sui forum si bestemmiava in sanscrito. Neres non mi sembra sto fenomeno, ieri ha fatto il galletto perché giocava contro nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

De Jong i tifosi del Barcellona ancora si chiedono perché è stato preso. Recentemente è stato rinnovato per spalmarne l’assurdo stipendio e sui forum si bestemmiava in sanscrito. Neres non mi sembra sto fenomeno, ieri ha fatto il galletto perché giocava contro nessuno

L’anno scorso fece molti assist se non erro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Sì ma David i gol li ha fatti in un campionato che vale si e no la nostra serie B, e infatti è più o meno al livello di un Coda o un Pojanpalo.
Hojlund invece giocava nel miglior campionato del mondo….
C’è una bella differenza.

Si per questo il Manchester lo ha dato in prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Yildiz nei 90 minuti a volte perde lucidità . Una sua gestione è più che normale. Il punto è non avere alternative

Mah...sulla classe non si discute , personalmente i dubbi li ho sulla tenuta atletica , varie volte viene inquadrato a fine azione che boccheggia ingobbito o piegato sulle ginocchia che cerca ossigeno ...a 22 anni se non sono limiti personali vuol dire che non è preparato in modo adeguato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Esattamente. Intanto a livello di caratteristiche, Hojlund mi sembra qualcosa di più simile a un centravanti alla Vlahovic. Prendendo David bisognava tenere conto di questo, non è uno spilungone che ti arriva sui cross, è uno che viene incontro a prendersi i palloni bassi, quindi già ci vuole qualità per farglieli arrivare, e deve essere in un contesto in cui la palla gira bene. Hojlund puoi sbatterlo la in mezzo che da solo lotta e impensierisce i difensori, e ieri sera lo abbiamo visto. Poi c'è un discorso sulla mentalità, probabilemte qua non sono così liberi, questa ossessione del vincere forse è troppo pesante, e chi non ha carattere ci muore sotto. Forse conviene metterla da parte visto che appartiene a una Juve del passato che per ora non sembra destinata a tornare, iniziamo a trovare più spensieratezza e poi quando sarà ora la tireremo fuori.

Inoltre tutti questi discorsi vengono fatti da gente che c'entra poco, che parla tanto di spirito Juve quando nemmeno sa cosa sia. Cosa ne sa un Johan Elkann, un Comolli, un Ferrero o uno Scanavino. Possono dire tante cose ma è tutta gente che non sa niente ne di Juve ne di calcio in generale, ripetono frasi che hanno sentito da altri. Lo stesso Spalletti che viene a dire "fino alla fine e oltre" ai microfoni, e poi si presenta senza attaccanti e va a casa con la coda tra le gambe senza nemmeno averci provato dovrebbe pensare prima di parlare.

E' quello che dico, il titolare (che poi fino allo scorso campionato se andiamo a prendere le varie discussioni nel Forum la maggioranza diceva che era uno scarpone e non sapeva neanche stoppare la palla) si fa male ti rimangono due punte e giochi con due che vera punta non sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Mah...sulla classe non si discute , personalmente i dubbi li ho sulla tenuta atletica , varie volte viene inquadrato a fine azione che boccheggia ingobbito o piegato sulle ginocchia che cerca ossigeno ...a 22 anni se non sono limiti personali vuol dire che non è preparato in modo adeguato 

Infatti anch io ho notato sta cosa .Pero’ secondo me incide il fatto che gioca con quattro scarpari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

De Jong è molto forte, ogni volta che guardo il barcellona mi impressiona in positivo, centrocampista completo che fa sempre la cosa giusta e da anche equilibrio alla squadra, ad avercelo.

Per quanto riguarda la partita contro il napoli si sono visti in campo ritmi totalmente differenti, la squadra è stata troppo rinunciataria, serve propositività in tutti i reparti. La cosa positiva è che anche spalletti sembra essersene reso conto nel postpartita, tralasciando le scelte discutibili di formazione e i cambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, cirillo1 ha scritto:

E' quello che dico, il titolare (che poi fino allo scorso campionato se andiamo a prendere le varie discussioni nel Forum la maggioranza diceva che era uno scarpone e non sapeva neanche stoppare la palla) si fa male ti rimangono due punte e giochi con due che vera punta non sono.

Se fossi nella società chiederei subito un confronto tecnico sul perché ci sono i giocatori a disposizione e non vengono utilizzati. Bisogna chiarire subito le cose. Non piacciono all'allenatore? Non convincono per qualità o caratteristiche? Bisogna saperlo subito per capire in che ottica lavorare.

Io ho sempre paura di distanza, silenzio e freddezza tra le parti, che non porta a niente di buono. La vicinanza e il confronto devono essere continui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Capossela ha scritto:

Spalletti è di passaggio e lo sa perfettamente e con le dichiarazioni di ieri in aperta contestazione verso chi ha fatto la campagna acquisti e quindi contro il proprietario della Juventus ovvero Comolli, ha fatto chiaramente intendere che non ha nessuna intenzione di restare

E ha ragione però perché accettare incarico?

Insomma la vedi la squadra è anonima , passiva, mi aspettavo un po' di coraggio, perdiamo col Napoli e ci sta ma giocala.

Diamine ma che attacco ha messo ieri?

Ma Koop e Cabal su Neres...

Ma come si fa...

Almeno le altre partite abbiamo creato qualcosa, ma ieri con quella formazione è una resa per i giocatori.

Poi togli Kenan , li hai spremuto anche in coppa Italia e lo togli ieri perché doveva riposare....

Assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq, continuare a foraggiare una società che non riesce a risalire la china è un delitto.

Altro che sold-out ad ogni partita.

Qui bisogna fischiare quando facciamo partite come quella di ieri.

Addirittura disertare lo stadio...

Adesso faremo una vittoria col pafos (!!!) e siamo ancora da scudetto..

Io da tifoso sono imbarazzato a vedere questa squadra, vedere giocatori che passeggiano in campo, che non lottano e che fanno errori clamorosi.

Siamo da 7 posto , se ci va bene così allora abituiamoci ai Cabal, Openda, Cambiaso, David, Koop, e chi più ne ha più ne metta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso capisco Allegri che pretende almeno un campione seppur 60 enne...

Per dare esempio a tutti.

Anche quelli più scarsi di come si gioca una partita.

Approccio mentale, voglia, determinazione.

Tecnica.

Noi come esempio chi abbiamo?

Bremer e Kenan.

Un infortunato e un 20 enne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Adesso faremo una vittoria col pafos

oddio come squadra non stanno giocando proprio malaccio e hanno anche battuto il Villareal che ha pareggiato con noi 😒

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

oddio come squadra non stanno giocando proprio malaccio e hanno anche battuto il Villareal che ha pareggiato con noi 😒

... andiamo bene 😂 tanto noi siamo abili in campo ad esaltare il gioco altrui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Comolli è da 6 mesi che cerca un ds 

basta questo per defenestrarlo

6 mesi per sondaggi, interviste

ma stiamo scherzando? cosa siamo, una società tipo Randstad, Umana o Adecco?

ma che vuoi che suda

suderà perchè è in condizioni fisiche pietose e far due passi lo affatica

son tutti dei lavativi che meritano disprezzo umano

Quella è una storia strana

3 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Certo adesso cambiare ancora non avrebbe senso, vediamo ma con le poche risorse a disposizione e senza i capitali della Champions sarà veramente difficile rialzarsi.

Soprattutto se sbagli quel poco che fai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Capossela ha scritto:

Spalletti è di passaggio e lo sa perfettamente e con le dichiarazioni di ieri in aperta contestazione verso chi ha fatto la campagna acquisti e quindi contro il proprietario della Juventus ovvero Comolli, ha fatto chiaramente intendere che non ha nessuna intenzione di restare

Io credo che voglia rimanere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti