Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Furio78

Spalletti e il difensivismo, parliamone

Post in rilievo

4 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Guarda io sapevo che non sarebbe passato al 4-3-3 ecc... però nemmeno mi aspettavo uno più difensivista del peggior Allegri.

Bho... 

Ma per me non sj tratta di difensivista si tratta che abbiamo una rosa con limiti e che gli allenatori ci si perdono dentro, oggi spalletti ha sbagliato ma i problemi sono più grandi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MolSan ha scritto:

E perché avrebbe fatto ridere i polli con due qualificazioni in champion con l'Inter che non andava in champions da anni? Ripeto, il calcio non è solo vincere, vince solo uno, uno fa grandi cose se fa il meglio con ciò che ha, è molto piu semplice vincere con le juve dei novi scudetti che portare in champions l'atalanta.

Spiegami per quale motivo i vari Sarri, Pirlo, Motta, Tudor e ora Spalletti a livello europeo non li voleva nessuno.

Spiegami per quale motivo nessuna squadra al mondo ritiene validi questi allenatori tranne qualche esperto qua sul forum e Elkan che va al risparmio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juventus la parola "progetto" deve essere cancellata dalla faccia della terra. Da noi, IN TUTTA LA NOSTRA STORIA, chi viene deve portare risultati e vincere (o per lo meno lottare stando ai vertici), SUBITO.

Cosi' è sempre stato e cosi' sempre sarà.

Se non ci riesci, fuori dai piedi, perchè questa maglia è troppo per te.

Naturalmente, tutto questo non è ottenibile senza una società estremamente competente e dei giocatori all'altezza della storia del nostro club, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale.

In questi ultimi anni, purtroppo, non vi è nulla di tutto ciò: questi sono gli inevitabili risultati.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Ti ho risposto, io ti dico solo che accettare che la rosa ha qualità si ma anche tanti limiti da anni sarebbe meglio altrimenti continuiamo a pensare di essere una squadra di fenomeni danneggiata da ogni allenatore che passa.... nessuno tra l'altro difensivista... io quello che mi auguro  è solo che chi guida la rosa possa limitare i limiti tecnici e allora potrebbe ottenere qualche soddisfazione ma nel complesso nascoderli del tutto è impossibile o quasi perché certa gente in rosa non è all'altezza... ormai non mi metto certk a crocifiggere ogni allenatore che arriva, sempre col solito modus operandi arriva il messia poi diventa un bollito... nonostante oggi spalletti anche lui non è stato all'altezza 

Ancora con i limiti tecnici?

Forse parlo aramaico antico.

Stasera siamo scesi in campo senza punte pur avendone due che hanno segnato quasi 300 reti e che sono tra i i dieci marcatori più prolifici nati dopo il 2000. Li abbiamo tenuti entrambi in panchina.

Questa scelta, con i limiti tecnici e di rosa, C’ENTRA NULLA. Punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Per ripartire servono i giocatori veloci e tecnici, oltre a giocatori in grado di rilanciare l’azione in mezzo

Non metti Cabal a tutta fascia e McKennie al posto di una punta,

Spalletti stasera è stato un killer.

Oggi, l'hanno letta proprio male la partita, dal 1 al 90 ... Detto questo, carenze tecniche enormi....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Godai ha scritto:

Alla Juventus la parola "progetto" deve essere cancellata dalla faccia della terra. Da noi, IN TUTTA LA NOSTRA STORIA, chi viene deve portare risultati e vincere (o per lo meno lottare stando ai vertici, SUBITO.

Naturalmente, tutto questo non è ottenibile senza una società estremamente competente e dei giocatori all'altezza della storia del nostro club, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale.

In questi ultimi anni, purtroppo, non vi è nulla di tutto ciò: questi sono gli inevitabili risultati.

@pogba77, questo post rappresenta alla perfezione quelli che ho cercato di dirti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soldout ha scritto:

Spiegami per quale motivo i vari Sarri, Pirlo, Motta, Tudor e ora Spalletti a livello europeo non li voleva nessuno.

Spiegami per quale motivo nessuna squadra al mondo ritiene validi questi allenatori tranne qualche esperto qua sul forum e Elkan che va al risparmio.

Chissà perche non hai citato quello che davvero non voleva nessuno e si è accusato in una squadra fuori dalle coppe. Detto questo , spalletti ha fatto il massimo possibile a Udine, Roma , Milano e Napoli .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno degli ultimi 3 allenatori era o è difensivista. Il 70% di questi ragazzi è alla Juventus per puro caso, non è di livello. Spalletti lo sta dicendo da 4 partite, se recuperiamo palla e facciamo robe scolastiche è normale che diventiamo prevedibili, lenti e innocui. La domanda che vorrei fargli è : siamo in grado di non farle? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Sai che è ti stimo e che spesso sono d’accordo con te ma trovo questa tua analisi piuttosto superficiale.

Chi viene a Torino, si trova a lavorare in un ambiente tossico, distrutto dal dogma secondo cui vincere è l’unica cosa che conta, nel quale si bruciano allenatori e giocatori dopo due partite andate male. 
Un allenatore che venga a trovarsi in una situazione del genere è chiaramente portato a salvaguardarsi, a costo di mettere da parte le proprie idee. Un allenatore che in carriera ha storicamente dimostrato di giocarsela con tutti, viene a Torino e sapendo di essere sulla graticola dal momento stesso in cui ci ha messo piede, si gioca la partita più importante della stagione senza attaccanti. 

La Juventus attuale fagocita allenatori e giocatori (soprattutto giovani) come fossero pop corn. 

Solo uno potrebbe cambiare qualcosa: si chiama Pep Guardiola. E non perché è il miglior allenatore del mondo ma perché sarebbe l’unico ad avere la personalità per poter dire: da oggi, si fa come dico io. Punto. E degli umori della piazza e di tutto il resto me ne frego altamente. O i giocatori mi seguono o da domani possono trovarsi un altro lavoro. 

Questo è.

Se, però, voi volete continuare a pensare che la colpa sia di allenatori e giocatori siete liberissimi di farlo. Negli ultimi tre anni abbiamo cambiato più giocatori e allenatori di chiunque altro. E continua ad andare male. Io qualche domanda me la farei. 

Ma tutto ciò che dici potrebbe anche per assurdo essere vero, ma se fosse vero sarebbe Spalletti il responsabile di farsi suggestionare dall'ambiente.

Spalletti, scherzando e ridendo, è uno che allena da 30 e passa anni e dovrebbe essere vaccinato a certi condizionamenti o pressioni.

Questo discorso poteva essere valido per uno come Tudor, meno esperto e più coinvolto emotivamente per un passato da calciatore, ma da Spalletti è inaccettabile una cosa del genere.

La verità è che la squadra è composta da una buona metà da calciatori non da Juve; se a questo ci aggiungiamo che sono pure allenati malissimo la frittata è fatta.

Gente come kelly, mckennie cambiaso sono palesemente inadeguati, soprattutto se vengono proposti tutti insieme.

Sarebbe il caso di fare una bella pulizia di certa gente, calciatori che tra l'altro vengono pure stimati e considerati dall'utenza media.

Mercoledì leggevo commenti quasi entusiastici per la prestazione di mckennie in coppa Italia, ritenendolo un elemento prezioso e polivalente.

Ecco questo è uno dei problemi che ci portiamo avanti da anni, consirderare certa gente da Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

E che a Napoli prendono sberle come le abbiamo prese noi che siamo una squadra modesta, almeno nel confronto con le prime. 

E quindi qual'è la soluzione?

Quando andremo a giocare a Milano, a Roma...financo a Bologna (!)...

Continuiamo a giocare senza punte per paura delle sberle?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma per me non sj tratta di difensivista si tratta che abbiamo una rosa con limiti e che gli allenatori ci si perdono dentro, oggi spalletti ha sbagliato ma i problemi sono più grandi

Ma sti limiti quali sono? Rispetto a chi? Io dirò che sta rosa ha limiti quando vedrò che farà il  massimo e perde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Guarda io sapevo che non sarebbe passato al 4-3-3 ecc... però nemmeno mi aspettavo uno più difensivista del peggior Allegri.

Bho... 

Max un 3-5-2 con 3 mediani, due terzini a centrocampo e falso nueve in attacco non l'ha mai schierato.

Non scherziamo.

In confronto a questo Max è Zeman.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voleva fare l'ennesima Spallettata ma l'ha presa nel caxxo ancora.

Ioi sono ripetuto mille volte su cosa non va ormai sono rassegnato. 

Mi sembra un rimbambito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MolSan ha scritto:

Chissà perche non hai citato quello che davvero non voleva nessuno e si è accusato in una squadra fuori dalle coppe. Detto questo , spalletti ha fatto il massimo possibile a Udine, Roma , Milano e Napoli .

Chissa perché non hai risposto alla mia domanda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Alex_ ha scritto:

Max un 3-5-2 con 3 mediani, due terzini a centrocampo e falso nueve in attacco non l'ha mai schierato.

Non scherziamo.

In confronto a questo Max è Zeman.

Appunto, anche Allegri era più sensato di sto tifosi del napoli sulla soglia della pensione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sai che è ti stimo e che spesso sono d’accordo con te ma trovo questa tua analisi piuttosto superficiale.

Chi viene a Torino, si trova a lavorare in un ambiente tossico, distrutto dal dogma secondo cui vincere è l’unica cosa che conta, nel quale si bruciano allenatori e giocatori dopo due partite andate male. 
Un allenatore che venga a trovarsi in una situazione del genere è chiaramente portato a salvaguardarsi, a costo di mettere da parte le proprie idee. Un allenatore che in carriera ha storicamente dimostrato di giocarsela con tutti, viene a Torino e sapendo di essere sulla graticola dal momento stesso in cui ci ha messo piede, si gioca la partita più importante della stagione senza attaccanti. 

La Juventus attuale fagocita allenatori e giocatori (soprattutto giovani) come fossero pop corn. 

Solo uno potrebbe cambiare qualcosa: si chiama Pep Guardiola. E non perché è il miglior allenatore del mondo ma perché sarebbe l’unico ad avere la personalità per poter dire: da oggi, si fa come dico io. Punto. E degli umori della piazza e di tutto il resto me ne frego altamente. O i giocatori mi seguono o da domani possono trovarsi un altro lavoro. 

Questo è.

Se, però, voi volete continuare a pensare che la colpa sia di allenatori e giocatori siete liberissimi di farlo. Negli ultimi tre anni abbiamo cambiato più giocatori e allenatori di chiunque altro. E continua ad andare male. Io qualche domanda me la farei. 

Ma dai, tra un po' daremo la colpa anche ai tifosi, no? Vuoi vedere che l'ambiente tossico lo creiamo noi? 

Ti ricordo che trattasi di miliardari serviti e riveriti, lavorano in strutture al top e il club non gli fa mancare nulla. 

Ammettere semplicemente che manchino i giocatori di personalità, i leader tecnici e di spogliatoio che diano un indirizzo e una linea al resto del gruppo è così difficile? Chi sono i leader del nostro gruppo? ...

Non è questione di ambiente (ah, per inciso, li farei lavorare davvero negli ambienti tossici ma quelli veri), è questione che nel club non sanno costruire una squadra di calcio. E questa è la cosa più grave, dalla quale discendono tutte le scelte scellerate che si sono accumulate fino ad oggi. 

Ci vuole gente di calcio, che sa costruire una squadra. In una squadra vera ci vuole tutto: leader tecnici, leader umani, giovani promesse, vecchi con esperienza, giocatori che sanno difendere, gente che sa attaccare lo spazio, gente che sa giocare tecnicamente, gente brava di testa , gente che sa calciare punizioni, etc

Dovete mettervi in testa che le squadre vere non si fanno con Football Manager, ci vuole gente di calcio che ha visto e vissuto il tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ancora con i limiti tecnici?

Forse parlo aramaico antico.

Stasera siamo scesi in campo senza punte pur avendone due che hanno segnato quasi 300 reti e che sono tra i i dieci marcatori più prolifici nati dopo il 2000. Li abbiamo tenuti entrambi in panchina.

Questa scelta, con i limiti tecnici e di rosa, C’ENTRA NULLA. Punto. 

Be quando hanno giocato nelle precedenti partite non hanno fatto chissà che furore... poi cosa vogliamo dire, colpa di spalletti... e diamo la colpa solo agli allenatori, cambiamo anche lui prima di natale e speriamo in un altro e continuiamo finché non arriverà chi riuscirà a far emergere quata rosa che sembra avere campioni incompresi e limitati da tutti gli allenatori che passano da noi... prima o poi magari riusciremo a teuvare l'allenatore che li esalti, per me finché non si punta su un mister e gli si affidi una rosa di valore funzionale al suo credo continueremo in un limbo di picole speranze alimentate da isolate buone prestazioni che sembrabo farci gridare al miracolo che vengono spazzate dai soliti tonfi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma tutto ciò che dici potrebbe anche per assurdo essere vero, ma se fosse vero sarebbe Spalletti il responsabile di farsi suggestionare dall'ambiente.

Spalletti, scherzando e ridendo, è uno che allena da 30 e passa anni e dovrebbe essere vaccinato a certi condizionamenti o pressioni.

Questo discorso poteva essere valido per uno come Tudor, meno esperto e più coinvolto emotivamente per un passato da calciatore, ma da Spalletti è inaccettabile una cosa del genere.

La verità è che la squadra è composta da una buona metà da calciatori non da Juve; se a questo ci aggiungiamo che sono pure allenati malissimo la frittata è fatta.

Gente come kelly, mckennie cambiaso sono palesemente inadeguati, soprattutto se vengono proposti tutti insieme.

Sarebbe il caso di fare una bella pulizia di certa gente, calciatori che tra l'altro vengono pure stimati e considerati dall'utenza media.

Mercoledì leggevo commenti quasi entusiastici per la prestazione di mckennie in coppa Italia, ritenendolo un elemento prezioso e polivalente.

Ecco questo è uno dei problemi che ci portiamo avanti da anni, consirderare certa gente da Juve 

McKennie non è inferiore a Elmas. E Kelly non inferiore a Rahmani. E Yildiz e Conceicao sono più forti di Lang e Neres. E David non è inferiore a Hojlund. E posso continuare.

Ma, come detto, potete continuare a credere quello che volete.

Nessuno ve lo impedisce. 

Quando avremo cambiato altri 15 giocatori e un altro paio di allenatori ne riparleremo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Godai ha scritto:

Alla Juventus la parola "progetto" deve essere cancellata dalla faccia della terra. Da noi, IN TUTTA LA NOSTRA STORIA, chi viene deve portare risultati e vincere (o per lo meno lottare stando ai vertici), SUBITO.

Cosi' è sempre stato e cosi' sempre sarà.

infatti i grandi allenatori alla Juve hanno sempre vinto al primo colpo, Conte, Lippi Capello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi Spalletti pessimo su tutto. Ricordo che con il vituperato Tudor si giocava quasi sempre con 3 giocatori difensivi: Conceicao, Yldiz e Vlahovic. Igor troppo diffamato al di là di qualche suo errore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DelPiero4ever ha scritto:

Ammettere semplicemente che manchino i giocatori di personalità, i leader tecnici e di spogliatoio che diano un indirizzo e una linea al resto del gruppo è così difficile? Chi sono i leader del nostro gruppo? ...

Chi sono i leader del Napoli stasera? 
Sono curioso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

E quindi qual'è la soluzione?

Quando andremo a giocare a Milano, a Roma...financo a Bologna (!)...

Continuiamo a giocare senza punte per paura delle sberle?

La soluzione non c'è nell'immediato, nel senso che il livello di questa squadra non lo puoi cambiare nemmeno a gennaio, secondo me di questo dobbiamo essere coscienti. Che poi tatticamente sia preferibile giocare con un centravanti, più Yildiz e Conceiçao, o con Yildiz e due attaccanti io su questo sono sempre stato d'accordo e ci aggiungo anche che per me Miretti a centrocampo dovrebbe essere titolare. Ma, ripeto, questo è il dito, non è la luna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Puoi giocare anche 3-5-2, ma non senza una prima punta.

Ha buttato nel cexxo 45 minuti.

Ha poi completamente cannato i cambi, ritornando con il 3-5-2 togliendo tutta la fantasia possibile.

Se togli sia Yildiz che Concencao, metti almeno Zhegrova.

Sul fatto che davanti non si puó mettere la coppia Yildiz-Giovincao sono perfettamente d’accordo. Bisognava partire con David-Yildiz e fare poi dei cambi furbi nel secondo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti