Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Furio78

Spalletti e il difensivismo, parliamone

Post in rilievo

Il problema siamo noi tifosi!!! Ma non scherziamo. Manco ci ascoltano quelli.

Si, parlo della Società, quella che in questi ultimi anni ha fatto soltanto danni, oggi irrisolvibili e chissà per quanto tempo ancora

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

C’è un’altra cosa che dobbiamo chiederci:

Hojlund, negli anni scorsi, è stato disastroso. Ieri ci ha asfaltato. David e Openda, negli anni scorsi, sono stati devastanti. Attualmente sono disastrosi. 
Come mai? 

Ve ne siete accorti che chiunque metta piede alla Juventus diventa disastroso dopo un paio di settimane? 

Le domande da farsi sono altre. 

Kolo Muani lo scorso anno è arrivato e ha fatto benissimo. 

Se avessimo riscattato lui saremmo lì con gli altri.

La Juventus non può permettersi di giocare con calciatori che attualmente offrono il loro grado di prestazioni.

Mai un lampo, mai una scelta corretta, mai un'assunzione di responsabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marlow ha scritto:

Kolo Muani lo scorso anno è arrivato e ha fatto benissimo. 

Kolo Muani ha fatto benissimo le prime settimane. Poi si è normalizzato. Esattamente come gli altri. 

A me dispiace, ma far dipendere la situazione di questa squadra da un giocatore piuttosto che da un altro significa non aver ben chiaro il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

C’è un’altra cosa che dobbiamo chiederci:

Hojlund, negli anni scorsi, è stato disastroso. Ieri ci ha asfaltato. David e Openda, negli anni scorsi, sono stati devastanti. Attualmente sono disastrosi. 
Come mai? 

Ve ne siete accorti che chiunque metta piede alla Juventus diventa disastroso dopo un paio di settimane? 

Vero... ora resta da capire cosa fare affinché questo non succeda più.

Idee pratiche?che non siano quelle di portare Guardiola,Klopp ecc... perché mi sa che non vengono a bruciacchiarsi le mani.

Cosa cambiare d'altro?abbiamo cambiato 3 dirigenze in 3 anni,allenatori con una frequenza Zamparini ana,calciatori presi e accantonati in pochi mesi a volte senza nemmeno provarli... a questo punto l'unica continuità è rappresentata dalla proprietà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Sì ma avere il pallone se poi lo gestiscono Locatelli mckennie e thuram serve a poco dato che poi lo sparano in curva. Ed anche se riuscissero a passarla ad yldiz solo contro tre difensori quante volte ti potrà fare il miracolo?

Si ma giocare con attaccanti che son (spero attualmente) inconsistenti è altrettanto velleitario.

Yildiz ha segnato da solo il triplo di Openda e David, e ieri si è ripetuto.

Il livello davanti è molto molto basso. Spero sia solo un momento, ma David è Openda sono impalpabili, quest'ultimo anche dannoso perché sbaglia tutti i movimenti creando problemi anche ai compagni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Kolo Muani ha fatto benissimo le prime settimane. Poi si è normalizzato. Esattamente come gli altri. 

A me dispiace, ma far dipendere la situazione di questa squadra da un giocatore piuttosto che da un altro significa non aver ben chiaro il problema.

Chiaramente il problema non dipende solo da un giocatore, ma Kolo ha segnato gol decisivi per la Champions contro Lazio e Venezia, ed erano gli ultimi match.

Io dico solo che l'incidenza dei nuovi acquisti è nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marlow ha scritto:

Yildiz ha segnato da solo il triplo di Openda e David

David ha segnato il triplo di Hojlund. 
E, in estate, quando ci veniva accostato il danese, qua dentro si scriveva che sarebbe stato una sciagura. 

Adesso, Marlow ha scritto:

Io dico solo che l'incidenza dei nuovi acquisti è nulla.

Chiediamoci perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

David è più forte di Hojlund, lo dicono i numeri. Hojlund, fino a 4 mesi fa, era considerato unanimemente un bidone, ai dentro. Io ero l’unico che lo avrei preso. Rahmani è un difensore mediocre, niente più di un onesto mestierante. Elmas vale McKennie. Non di più. Yildiz vale una cinquantina di Lang e Conceicao e Zhegrova sono entrambi più forti di Neres. Certo non inferiori a lui. 

Vorrei farti presente che noi, stasera, nel secondo tempo abbiamo fatto entrare David, Openda e Zhegrova, loro Vergara. E hanno vinto loro.

Io, invece, non sono convinto della differenza tecnica che viene descritta stasera tra Napoli e Juventus. 

Giocano un calcio più offensivo del nostro.

O Spalletti si sveglia fa la fine di Tudor e Motta.

Ho sempre più paura che ripeteremo la storia della Roma dello scorso anno, dirigente straniero che non ne azzecca una sul mercato, traghettatore rinnovato senza senso e poi cacciato dopo alcuni mesi, secondo allenatore che arriva con idee del tutto sbagliate .... Ora dobbiamo attendere che arrivi Lippi in panchina ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Visto che mi accusi di essere astratto, ti dirò una cosa molto concreta: questa storia che chi viene a Torino deve vincere subito, che vincere è l’unica cosa che conta, che la parola “progetto” va eliminata dal nostro vocabolario e altre amenità simili è il motivo principale per cui i risultati sportivi di cui parli non arrivano.

Abbiamo creato un ambiente tossico capace di bruciare e fagocitare chiunque.

In questa situazione, puoi anche prendere Yamal. Dopo sei mesi sarà un brocco.

Spalletti non è mai stato difensivista in vita sua e si è sempre giocato le partite con coraggio. Ieri è sceso in campo senza punte, pur avendone a disposizione due che negli anni passati hanno segnato valanghe di gol. E sai perché? Perché ha paura di essere bruciato com’è successo a Sarri, Pirlo, Motta, Tudor e una serie piuttosto nutrita di giocatori. 

Noi possiamo anche stare qua a ripeterci quando siamo scarsi. La realtà è molto più complessa. 
E, ripeto, sulla carta, la Juventus di ieri sera non è inferiore al Napoli mai nella vita. 

State facendo diventare dei fenomeni gente come Rahmani, Elmas e Lang. Metti questi tre nella Juventus e, in cambio, dai al Napoli Kalulu, Thuram e Yildiz. Vediamo chi rende di più. 

aggiungo che anche klopper durerebbe poco, il quale richiede tempo per mettere in atto le sue idee, schemi e quant'altro,
mi chiedo come fai a vincere nell'immediato se vieni dalla macerie?
se a questo ci aggiungiamo mancanza di progettualità, società inesistete, un proprietario che al suo passaggio produce solo cenere peggio di attila,  il dado è tratto, ma noi vogliamo tutto e subito e a breve avremo più allenatori a basta paga che calciatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formazioni completamente sgangherate ultimamente , mettere quelle 2 piume davanti centralmente portava ad annullamento certo. Era scritto. E noi quando si alza il ritmo di gioco scompariamo perché non imbrocchiamo 2 passaggi di fila. All’azione del gol con 4 passaggi di fila di prima mi sono quasi commosso. Non potevo credere ai miei occhi. Non parliamo poi di Cabal in versione birillo sempre fuori posizione , Kelly che dorme sul primo gol, Thuram che gioca con le zavorre alle caviglie , kostic che liscia il pallone , Locatelli che al primo lancio della partita la spara in tribuna. Spalletti dovrebbe cercare di fare meno danni possibili mettendo tutti al loro posto ma si sta impegnando per non farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi dice che Spalletti ha fatto bene perché David e Openda fanno pena ( in parte vero )

Ieri con 2 mezzi attaccanti eravamo sotto di un gol, con 3 punte abbiamo pareggiato, appena siamo ritornati con due attaccanti abbiamo preso gol.

La stessa cosa è accaduta in Norvegia, nel primo tempo abbiamo fatto ridere, nel 2 tempo con 3 attaccanti abbiamo creato 6 occasioni.

Finiamola di raccontare barzellette, la squadra è molto mediocre ma gli allenatori ce la stanno mettendo tutta per peggiorare la situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo che la squadra sia impaurita, la squadra è proprio modesta, mentalmente scarica perché tutti si sentono arrivati e/o fenomeni e atleticamente a pezzi. Certo, anche gli allenatori ci mettono del loro, con xavi, iniesta e messi puoi giocare con il falso nove con locatelli e Thuram no, cosa talmente evidente che faccio fatica a credere che non lo capisca un allenatore bravo ed esperto come spalletti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Visto che mi accusi di essere astratto, ti dirò una cosa molto concreta: questa storia che chi viene a Torino deve vincere subito, che vincere è l’unica cosa che conta, che la parola “progetto” va eliminata dal nostro vocabolario e altre amenità simili è il motivo principale per cui i risultati sportivi di cui parli non arrivano.

Spalletti non è mai stato difensivista in vita sua e si è sempre giocato le partite con coraggio. Ieri è sceso in campo senza punte, pur avendone a disposizione due che negli anni passati hanno segnato valanghe di gol. E sai perché? Perché ha paura di essere bruciato com’è successo a Sarri, Pirlo, Motta, Tudor e una serie piuttosto nutrita di giocatori. 

Noi possiamo anche stare qua a ripeterci quando siamo scarsi. La realtà è molto più complessa. 
E, ripeto, sulla carta, la Juventus di ieri sera non è inferiore al Napoli mai nella vita. 

State facendo diventare dei fenomeni gente come Rahmani, Elmas e Lang. Metti questi tre nella Juventus e, in cambio, dai al Napoli Kalulu, Thuram e Yildiz. Vediamo chi rende di più. 

Rispetto il tuo pensiero ma per me la rosa del Napoli dà quattro o cinque piste alla rosa della Juventus. Non condivido questo problema culturale o ambientale. 

1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Ma poi io non penso che uno Spalletti sia venuto a Torino a fare il pupazzo. A dire "beh se vi piace giocare cosi giocherò anche io così perché è il vostro dna". Sarri disse (forse) che quella era una squadra inallenabile ma quella era una Juventus che aveva stravinto e aveva giocatori che forse non avevano caratteristiche cercate dell'allenatore ma sapevano benissimo come si faceva. Questa non è neanche più la Juventus di allegri,  non c'è più nessuno di quella squadra, tranne Rugani.  I giocatori sono stati presi per motta che non è certo uno dalla vecchia mentalità italiana sparagnina.  Sono semplicemente inadeguati, la maggior parte di loro. Poi l'allenatore di turno fa i suoi errori certo.  Ma spesso non sa neanche da dove iniziare perché non c'è materia prima 

Concordo al 100%, materia prima veramente indecorosa e indegna della Juventus. .sisi 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è il difensivismo in sé ma il difensivismo con il KKK ossia con tre difensori scarsi in marcatura e che di testa non ne prendono una.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Dipende come giochi tatticamente: giocando come scrivi tu, si. Infatti ci stanno provando ad avere il pallone e condurre il gioco, anche se non te ne rendi conto. Insegnandogli prima a non prendere gol, forse sarebbero la metà. Di sicuro in media loro sono più forti. Il fatto che consideri Cambiaso, Thuram, Conceicao e Kalulu dei calciatori di livello é frutto di una tua convinzione che non ha attinenza col rettangolo verde.

Ed è questo il problema...non si rendono conto che la squadra ci prova ma non ci riesce...vogliamo fare fare una centrifuga ad un frigorifero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa rosa non ha le capacità tecniche, fisiche e mentali per giocare un calcio offensivo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

La tua spiegazione dell'attuale situazione è plausibile, ma se schieri quella formazione perché temi di essere bruciato...beh, ti bruci da solo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo non era il nuovo Messia per qualcuno, quello della difesa a 4 e 3 attaccanti? abbiamo visto ieri sera che vergogna di formazione ha messo dal 1 minuto per pareggiarla... con un Napoli che secondo me ha preso coraggio quando ha visto queste scelte scellerate, a Conte non pareva vero.... e diceva che questa partita era fondamentale, ma lo cassiassero subito e rimettessero Tudor, guarda faceva meno danni....almeno tentava di giocarsela....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Made ha scritto:

Questa rosa non ha le capacità tecniche, fisiche e mentali per giocare un calcio offensivo. 

Non diciamo fesserie, ha lasciato 3 attaccanti in panchina e messo Yldiz buttato lì da solo davanti...voleva pareggiarla con un Napoli zeppo di riserve.... certo se metti Koopmainer in difesa, Cabal esterno e Yldiz e Conceicao non si sa a fare cosa è normale che becchi....cominciasse a metter una difesa a 4 e 3 attaccanti invece di prendersela con i giocatori...la colpa principale è la sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, delpeter ha scritto:

Ma questo non era il nuovo Messia per qualcuno, quello della difesa a 4 e 3 attaccanti? abbiamo visto ieri sera che vergogna di formazione ha messo dal 1 minuto per pareggiarla... con un Napoli che secondo me ha preso coraggio quando ha visto queste scelte scellerate, a Conte non pareva vero.... e diceva che questa partita era fondamentale, ma lo cassiassero subito e rimettessero Tudor, guarda faceva meno danni....almeno tentava di giocarsela....

Ecco... in effetti richiamare un allenatore appena allontanato ci manca per completare la nostra metamorfosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, carlein ha scritto:

Ecco... in effetti richiamare un allenatore appena allontanato ci manca per completare la nostra metamorfosi.

Ah giusto tieniti sto ciarlatano che va a Napoli e mette Yldiz centravanti, Koopmainer terzino (saltato regolarmente da Neres) e Cabal esterno....certo per voi ammettere che è da pensione è troppo difficile lo avete osannato troppo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delpeter ha scritto:

Ah giusto tieniti sto ciarlatano che va a Napoli e mette Yldiz centravanti, Koopmainer terzino (saltato regolarmente da Neres) e Cabal esterno....certo per voi ammettere che è da pensione è troppo difficile lo avete osannato troppo....

Veramente io non ho osannato Spalletti... mi limito ad osservare con un po' di tristezza cosa siamo diventati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

David ha segnato il triplo di Hojlund. 
E, in estate, quando ci veniva accostato il danese, qua dentro si scriveva che sarebbe stato una sciagura. 

Chiediamoci perché.

Hojlund per me è decisamente più forte di David, ma è evidente che il giocatore non può essere sta roba qui...

Comunque, anche un David zombie è sempre meglio di mettere 2 mezze punte in attacco, anche solo per fare presenza..

Se Yildiz nel 2 tempo avesse continuato a giocare " centravanti " non avrebbe mai fatto quel gol li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti