Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Napoli: “Potevamo fare molto di più. Schierati due giocatori rapidi davanti ma persi troppi palloni. Zhegrova ha avuto fastidi in settimana e si è allenato poco"

Post in rilievo

Quoto

Juventus, Spalletti dopo Napoli–Juve: “Potevamo fare molto di più” – La conferenza stampa al Maradona

Al termine della sfida contro il Napoli, l’allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, è intervenuto nella sala conferenze dello Stadio Diego Armando Maradona per analizzare la prestazione bianconera. Ecco quanto raccolto dagli inviati di Tmw:

Spalletti: “Prestazione sotto le nostre possibilità”

Alla domanda sulla valutazione complessiva della gara, Spalletti ha spiegato:

“Abbiamo fatto meno di quanto avremmo potuto. In diversi momenti sono riemerse esitazioni nella gestione del pallone, sia in avvio sia dopo il pareggio. Abbiamo schierato due giocatori rapidi davanti, ma non siamo riusciti a sfruttare le situazioni favorevoli, perdendo troppi palloni banali e non capitalizzando la superiorità numerica in mezzo al campo. Nella ripresa con David è andata meglio, ma ci siamo sbilanciati lasciando la difesa troppo esposta. Nel 3 contro 3 loro sono fortissimi: fisicità e velocità. Siamo mancati in determinazione”.

Le scelte iniziali e il ruolo di Yildiz

Commentando le decisioni tattiche più discusse, il tecnico ha precisato:

“Volevo farli giocare tra i loro tre difensori, sfruttando un centrocampista in più per gestire il pressing uomo su uomo. Yildiz, da centrale, aveva sempre un avversario alle spalle e non è riuscito a esprimersi al meglio. Anche noi non siamo stati bravi a metterlo nelle condizioni ideali”.

Sul cambio della giovane stella turca, Spalletti ha aggiunto:

“Settimana scorsa si parlava della sua necessità di riposare. Ho inserito Openda, pagato 45-50 milioni: deve dare di più anche lui. Ha segnato e può offrirci molto, ma serve un contributo maggiore”.

Koopmeiners arretrato: una scelta forzata

Riguardo all’impiego di Koopmeiners come braccetto, Spalletti ha chiarito:

“Sì, è stata una scelta obbligata. Con tre difensori fuori da mesi non ci sono alternative. Koopmeiners sta facendo bene in costruzione e negli inserimenti. È normale che soffra l’uno contro uno contro giocatori di grande livello”.

Il ritorno al Maradona

Sul piano emotivo, Spalletti ha raccontato:

“Mi emoziono facilmente, ma poi torno concentrato. A Napoli vengo spesso, anche senza farlo sapere. Ho tanti amici qui. La storia vissuta resterà per sempre, non solo per i risultati ma anche per il valore economico portato al club”.

Le condizioni di Zhegrova

A proposito di Zhegrova, l’allenatore ha spiegato:

“Non ci sono problemi personali, ma viene da un lungo stop. Negli ultimi 15 metri è devastante, però questa settimana ha avuto fastidi e si è allenato poco. Serve tempo per riportarlo ai ritmi alti”.

Il problema del gol

Infine, sul tema della scarsa incisività offensiva:

“Non è solo una questione di ultimo passaggio o finalizzazione. Dobbiamo sistemare i comportamenti in tutto il campo”.

Tuttojuve.com

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha sbagliato tutto ciò che poteva essere sbagliato.

Con una formazione SENZA PUNTE.

Lo avevo scritto che il rischio di "bollitura" era alto...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che mi combini Spallettone, fai le cose semplici, se pensi troppo poi ti confondi.

Vai di 433 che lo sai fare, evitiamo moduli strampalati e giocatori fuori ruolo, poi vediamo che succede, tanto peggio di così è impossibile.

Pazienza se David e Openda sono 2 pippe impresentabili, magari a gennaio arriva una punta decente.

E facciamolo giocare di più Zhegrova. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Le condizioni di Zhegrova

A proposito di Zhegrova, l’allenatore ha spiegato:

“Non ci sono problemi personali, ma viene da un lungo stop. Negli ultimi 15 metri è devastante, però questa settimana ha avuto fastidi e si è allenato poco. Serve tempo per riportarlo ai ritmi alti”.

Mah…. Speriamo non sia semplicemente troppo fragile fisicamente….

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo fare di più, dobbiamo fare di più.

Possiamo fare di più, dobbiamo fare di più.

Ormai è un mantra. 

In campo poi si fa sempre schifo. E ora anche i suoi deliri tattici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è emozionato per lo stadio il piccolo Luciano, allora gli ha voluto regalare la partita, che cuore d'oro il nostro mister però 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio contro il Napoli e sull’1a1 gli viene in mente che Yldiz dovrebbe riposare… Manco da ubriachi certe cose…

• Mi Piace 11
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcomazzoli87 ha scritto:

Doveva portare dei miglioramenti e invece sta mettendo i chiodi sulla bara.

Molto deluso,finora.

I nostri giocatori fanno schifo, ma si è già capito che ormai lui è da pensione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa non é di Spalletti. 
Ci sono giocatori che tecnicamente sono da serie C, non sanno fare un passaggio. Spalletti sta facendo tanto, guardate il gol che abbiamo fatto…

Diamo all’allenatore del materiale, non sta squadra che non ha ne capo ne coda

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai siete in completa autogestione dove chi arriva prima la mattina comanda.

Da quando due settimane fa hanno rinnovato quel morto di sonno di Ferrero come presidente ho capito che non c'era nessuna radice di juventinita in questo nuovo corso.

Allenatori allo sbando, giocatori strapagati che rendendo poco e nulla. Dirigenti imboscati nelle segrete stanze  . Siete una barzelletta. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che questa sconfitta possa quantomeno servire come bagno d'umiltá per Spalletti, che sta facendo un pò troppo il fenomeno con formazioni cervellotiche e insensate; anche in Champions col Bodo/Glimt aveva cannato la formazione iniziale

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manco vale la pena arrabbiarsi, visto che a Giugno se ne va. La cosa che preoccupa è una rosa da rivoluzionare senza le competenza per farlo e l'ennesimo nuovo allenatore in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DEVI dirci perché il primo tempo hai messo Cabal titolare e Yildiz fuori ruolo e DEVI dirci perché hai tolto Yildiz per metterlo quella sostanza amorfa che fa di nome Openda. Yildiz NON si toglie MAI, manco con una gamba sola, dato che è l'unico degno della nostra maglia, scienziato!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceincao non ha mai giocato punta e manco yldiz

Rahami ma detto che bello aver giocato con una Juve senza punte

Ha sempre giocato con palla a dusan  e di colpo gioca senza punte

Almeno dire gi sbagliato

Era meglio tenersi  brambilla a sto punto

Nell' unica partita ha messo un semplice 3412 ed abbiamo fatto la migliore partita di quest anno

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ uscito di testa anche lui. Sono bastati 2 mesi!

La risposta su Yildiz è da licenziamento in tronco. Così poteva rispondere un contabile non un uomo di sport.

FALLIMENTO TOTALE!

Elkan ha mandato via Giuntoli nonostante il 4 posto, st’anno se arriviamo ottavi ci sarà da congratularsi e vediamo quel genio del proprietario che inventa…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti