Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kuma1972

Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

Post in rilievo

9 minuti fa, ventinove ha scritto:

Sì ma non mi fa saltare dalla sedia.

Nel senso che tutto ciò che hai scritto è corretto, ma 80/100 milioni per un giocatore così non li spenderei mai. 

Concordo. Bisogna concentrarsi su altri prospetti. E' necessario che il DS faccia il suo lavoro e trovi un profilo a costi ammissibili che possa venire in squadra e fare la differenza. Non è una cosa facile da fare, ma non vai a fare il DS alla Juve se vuoi qualcosa di facile.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ventinove ha scritto:

Nel senso che tutto ciò che hai scritto è corretto, ma 80/100 milioni per un giocatore così non li spenderei mai. 

Sì, capisco, se entriamo nel campo delle valutazioni possono nascere delle perplessità.
Forse alla fine, considerati i due anni di ammortamento del cartellino del giocatore e inserendo nella trattativa un giocatore che interessa al Newcastle, potremmo spuntare una valutazione più "umana".
Certo, se Tonali giocasse "da Tonali", preferirei spendere 70 per lui rispetto ai 60 spesi per Koopmeiners e assolutamente non ripagati da prestazioni all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Per me le  peggiori nell'ordine sono quella di Del neri,poi c'è questa e poi la seconda di Marchesi,quella con Magrin in regia per intenderci  

Quoto,mi permetto solo un appunto,Coppa delle Coppe ne abbiamo vinta solo una nella stagione  1983/84 e c 'era Penzo in squadra 

Hai ragione. Errore mio e grazie per la correzione

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/01/2026 Alle 13:45, onetime ha scritto:

Si guarda, io sono più giovane di voi quindi quel periodo non l'ho vissuto in diretta, però negli anni ho visto alcune partite quando le davano sui vari canali della tv satellitare (una invece l'ho vista su vhs, la finale di Coppa Intercontinentale del 1985, che gara!), o comunque ho guardato gli highlights delle gare disponibili in rete per farmi una "cultura", ma chiaramente sono d'accordo con te: Marocchino e Causio facevano due sport diversi.

Certamente . Nessun paragone  fra Causio e Marocchino. Del resto ritengo Causio uno dei migliori di sempre nel suo ruolo. Volevo solo rimarcare che Marocchino , a livello tecnico sarebbe superiore a molti che attualmente vestono la nosta maglia. Ritengo che , quando si esprimeva al massimo , lo faceva all 80% delle sue potenzialità. Qualche curioso aneddoto su Marocchino , l'ho saputo da Stefano  29 Maggio 1985.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Qualche curioso aneddoto su Marocchino , l'ho saputo da Stefano  29 Maggio 1985.

Eh, il buon Stefano @29 MAGGIO 1985 è uno scrigno pieno di preziosi aneddoti 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onetime ha scritto:

Eh, il buon Stefano @29 MAGGIO 1985 è uno scrigno pieno di preziosi aneddoti 

Grazie, sei troppo, ma veramente troppo gentile nei miei confronti : non merito, assolutamente non merito, tanta squisita considerazione. 

Ciò non toglie che io non possa e non debba esimermi dal sentitamente Ringraziarti .

E, incrociando le 🤞 dita, qualcosa mi dice che se la " serata " sarà buona per te, di concerto, lo sarà anche per me :

a buon intenditor .. poche parole .. 

Cordialmente, .salveStefano ! 

P.S. - Carissimo e stimatissimo @Causio Brazil ... onde evitare eventuali e futuri equivoci ... ci tengo a precisare che il mio

" nickname " è @29 MAGGIO 1985  .. e non .. @29maggio1985   ... altro utente di VS di cui si son perse le tracce ...

Con l'usuale e conclamata  Stima/Amicizia nei tuoi confronti colgo al volo l'occasione per porgerti i miei più cordiali e

sincere saluti, .salveStefano !

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ventinove ha scritto:

Anch'io. Ossia, lo apprezzo, mi piace, ma cifre monstre non ce ne spenderei. Inoltre a noi adesso serve un playmaker e spero che arrivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sì, capisco, se entriamo nel campo delle valutazioni possono nascere delle perplessità.
Forse alla fine, considerati i due anni di ammortamento del cartellino del giocatore e inserendo nella trattativa un giocatore che interessa al Newcastle, potremmo spuntare una valutazione più "umana".
Certo, se Tonali giocasse "da Tonali", preferirei spendere 70 per lui rispetto ai 60 spesi per Koopmeiners e assolutamente non ripagati da prestazioni all'altezza.

Ah certo.

Koop è un bagno terribile. 

È l'Arthur di quest'ultimo periodo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Grazie, sei troppo, ma veramente troppo gentile nei miei confronti : non merito, assolutamente non merito, tanta squisita considerazione

Non è vero Stefano, lo meriti eccome porti tanti di quegli aneddoti che metà basterebbero, e come ti ho già scritto in un'altra occasione, per uno della mia generazione è bellissimo perché sono spesso cose che nei media nostrani difficilmente ricordano.

Quindi grazie ancora, davvero 😊

P.s.: chiaramente anche io spero che avremo tutti e due una bella serata sefz

Saluti, carissimo .salve

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/01/2026 Alle 15:42, ciumbia ha scritto:

il napoli ci è superiore ad organico completo...

questo napoli che va in campo senza Lukaku, de bruyne, Anguissa etc... è inferiore alla nostra rosa

L'infortunio di De Bruyne ha risolto molti problemi di formazione a Conte, manca e molto Anguissa, lo stesso Lukaku e' ben sostituito da Hojlund, per il resto il Napoli con la difesa che ha sta overperformando, Buongiorno non e' sto fenomeno e spesso e volentieri gioca Juan Jesus...il cc forte per ora tiene in piedi la baracca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è un titolo da interfans?

Ma avete vissuto l'era della serie B?

Avete vissuto l'era di Ferrara o Maifredi?

Come diavolo fate a venir fuori con ste minchiate? E perché? 

Ma tutti i diamanti grezzi che dopo anni di allenatori incapaci finalmente Spalletti sta levigando non li vedete?

Kelly Bremer Kalulu sono i difensori più forti del campionato.

Il nostro attacco potenzialmente è devastante.

Il centrocampo di cui tanto vi lagnate ha due giocatori, Thuram e McKennie che qualunque allenatore vorrebbe, uno ha la prepotenza, vedere ieri per prendere palla cost to cost l'altro segna, difende, gioca ovunque. Miretti che sta diventando un piccolo Marchisio.

Più i vari Zhegrova, Conceicao, Cambiaso se si ripiglia.

Abbiamo una rosa forte ma dovete per forza allinearvi col pensiero filo juventino che ci vuole far sentire deboli e senza ambizioni.

Io mi dissocio ei scuso con Spalletti e squadra per questi topic spazzatura.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gide76 ha scritto:

Dovrebbe insegnarci ad essere meno trancianti nei giudizi, ma dubito impareremo

Sottoscrivo. E adesso alle prime due partite non convincenti di colui/coloro che arriveranno a gennaio, pronti con le stroncature!

Il bello è che molte (qui sul forum, ma prevalentemente sui social) molti giudizi trancianti arrivano da gente che esplicitamente afferma di aver disdetto a suo tempo e di non seguire più la Juve in TV.

Probabilmente sanno che in un certo periodo viene preso di mira il giocatore "X" e allora, senza nemmeno prendersi la briga di visionare i 90', lo stroncano a prescindere.
Bella gente, bei tifosi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Un interista ha detto su Facebook che prendiamo 3 pere dal Cagliari 

"Mo me lo segno" cit.

Gliel'ha detto direttamente il loro vassallo Giulini?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Ma è un titolo da interfans?

Ma avete vissuto l'era della serie B?

Avete vissuto l'era di Ferrara o Maifredi?

Come diavolo fate a venir fuori con ste minchiate? E perché? 

Ma tutti i diamanti grezzi che dopo anni di allenatori incapaci finalmente Spalletti sta levigando non li vedete?

Kelly Bremer Kalulu sono i difensori più forti del campionato.

Il nostro attacco potenzialmente è devastante.

Il centrocampo di cui tanto vi lagnate ha due giocatori, Thuram e McKennie che qualunque allenatore vorrebbe, uno ha la prepotenza, vedere ieri per prendere palla cost to cost l'altro segna, difende, gioca ovunque. Miretti che sta diventando un piccolo Marchisio.

Più i vari Zhegrova, Conceicao, Cambiaso se si ripiglia.

Abbiamo una rosa forte ma dovete per forza allinearvi col pensiero filo juventino che ci vuole far sentire deboli e senza ambizioni.

Io mi dissocio ei scuso con Spalletti e squadra per questi topic spazzatura.

A Spalletti gli dobbiamo fare si un monumento. Ma non è che Spalletti con qualsiasi squadra che gli viene data fa 9 vittorie su 11 partite.

O fa registrare 120 tocchi in area avversaria in 3 partite (si si! 60 Lecce, 31 Sassuolo, 30 Cremonese).

8 gol in 2 partite li segnano i giocatori, non Spalletti, anche perché 8 sono stati fatti anche a una certa Inter e a un certo Borussia (e con un altro allenatore).

Spalletti ha fatto svoltare parecchi giocatori, ma che sono migliorati perché avevano queste potenzialità. E così vale per ogni allenatore che fa bene o meglio.

Sempre pensato che questa rosa era a metà o magari anche un po più su tra come la si dipingeva e quanto è stata pagata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, onetime ha scritto:

Non è vero Stefano, lo meriti eccome porti tanti di quegli aneddoti che metà basterebbero, e come ti ho già scritto in un'altra occasione, per uno della mia generazione è bellissimo perché sono spesso cose che nei media nostrani difficilmente ricordano.

Quindi grazie ancora, davvero 😊

P.s.: chiaramente anche io spero che avremo tutti e due una bella serata sefz

Saluti, carissimo .salve

Carissimo, ti ringrazio, sei una persona squisita. 

Mi scuso per il ritardo nel porgerti il mio doveroso e sincero Ringraziamento nei confronti della tua persona .. ma .. purtroppo .. 

ho avuto un " impegno " che non potevo .. assolutamente non potevo .. " derogare " nel tempo .. ergo .. le " Esequie  Funebri "

di mia " Madre "  venuta a mancare quattro giorni orsono. 

Lo  .paceebene confesso :  per alleggerire un po' lo sconforto di questa " perdita ",  ( aveva 91 anni  e da più di 2 mesi era ricoverata

in ospedale ... " legata " ad un tubicino di ossigeno nasale ... RIP ... ) e per stemperare un po' il dispiacere,  ho millantato una 

presunta ed ipotetica buona serata .. ma .. nonostante la .. " stra-abbondante vittoria " .. tristezza  e afflizione hanno, ahimè, 

avuto la meglio. 

Ti porgo un (seppur virtuale ) cordiale e sincero abbraccio, .salveStefano ! 

• Grazie 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, ti ringrazio, sei una persona squisita. 

Mi scuso per il ritardo nel porgerti il mio doveroso e sincero Ringraziamento nei confronti della tua persona .. ma .. purtroppo .. 

ho avuto un " impegno " che non potevo .. assolutamente non potevo .. " derogare " nel tempo .. ergo .. le " Esequie  Funebri "

di mia " Madre "  venuta a mancare quattro giorni orsono. 

Lo  .paceebene confesso :  per alleggerire un po' lo sconforto di questa " perdita ",  ( aveva 91 anni  e da più di 2 mesi era ricoverata

in ospedale ... " legata " ad un tubicino di ossigeno nasale ... RIP ... ) e per stemperare un po' il dispiacere,  ho millantato una 

presunta ed ipotetica buona serata .. ma .. nonostante la .. " stra-abbondante vittoria " .. tristezza  e afflizione hanno, ahimè, 

avuto la meglio. 

Ti porgo un (seppur virtuale ) cordiale e sincero abbraccio, .salveStefano ! 

Non ti devi assolutamente scusare Stefano, ci mancherebbe altro. Mi dispiace tanto per la tua perdita, un abbraccio fortissimo ❤️❤️

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti