Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra romana

Il processo al 90esimo. Caos Juve, accuse gravissime di Damascelli a Comolli ed Elkann

Post in rilievo

1 ora fa, Rebatet ha scritto:

Damascelli non è un fallito, ha fatto una buona carriera giornalistica da inviato ed editorialista

Dice sempre male della Juve non l'ho mai sentito dire una cosa positiva.. anche quando andavamo forte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi te lo fa fare, John?

Perché continuare a fare il proprietario sportivo quando è evidente che i tuoi interessi sono altri?

Ti manca l’attitudine. Non c’è piacere nella condivisione, non c’è l’emozione dell’attesa, non c’è il demone della sconfitta che ti divora dentro. Non hai quell’ossessione che separa i vincenti da chi si accontenta di partecipare.

Lascia stare. Vendi tutto.

Risparmiati weekend come questi, dove è plastico che li soffri più che viverli.

Juventus e Ferrari insieme in uno dei punti più bassi della loro storia. Due monumenti nati per eccellere, che con te stanno battendo solo record al ribasso.

Con la Rossa: 15 vittorie in otto stagioni, tre anni senza successi. Nei 22 precedenti era successo solo due volte. E sei riuscito a rendere innocui sia il “Predestinato” sia una leggenda come Hamilton.

Con la Juve, inutile girarci intorno: lo vediamo tutte le settimane.

Nel solo 2025: tre allenatori sulla stessa panchina. Nella storia bianconera gli esoneri a stagione in corso sono dieci in totale. Due li hai firmati tu, quest’anno.

E nel frattempo butti dentro un miliardo solo nel calcio, tra rivoluzioni sempre più al ribasso.

Non rischiare di passare alla storia come il Moratti torinese.

Molla prima. Togliti questo peso.

Vendi tutto e vai a goderti la tua ricchezza su un’isola assolata.

Davvero, John: chi te lo fa fare?

Noi ti capiremo. Promesso.

Vai.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Ma non é affatto detto, se i dati li studi bene...ci sono squadre che ci campano letteralmente.

Non è che doppiamo sempre pensare che il calcio è quello del 1980 ed é proibio avere approcci diversi.

Poi da che pulpito, quello di Tudor, che metteva kalulu ala destra....

Ci sono dati troppo “casuali” nel calcio per poter usare solo quelli per scegliere i giocatori 

Un tocco da un metro a porta vuota vale uno come un tiro da 30 metri super marcato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli is the new Jean Claude Blanc

Per uscirne serve un ricambio totale in dirigenza, a cominciare da un nuovo Presidente, come fu quando arrivò AA dopo il medioevo di Cobolli e Secco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DelPiero4ever ha scritto:

Semplicemente cercavo di rispondere alle tue perplessità su cosa ci potesse guadagnare, fermo restando che le ipotesi che ho fatto le ritengo altamente improbabili per tutta una serie di motivi.

Detto questo, chi prenderesti al suo posto? Perché due anni fa tutto il forum o quasi avrebbe fatto le stesse scelte per rilanciare il club, vale a dire prendere Giuntoli e Motta e rifondare la squadra. Un anno fa tutti avrebbero fatto le sue scelte, vale a dire mandare via Motta e Giuntoli.. anche quest'anno preso Spalletti in corsa col plauso di buona parte dei tifosi e del forum... insomma, lo ritenete tanto intelligente da approvare le sue scelte per poi dire che tanto intelligente non è, semplicemente perché le scelte si rivelano fallimentari.

In realtà buona parte del forum ha avallato buona parte delle decisioni di rottura prese in questi anni.

Pertanto, inviterei un attimo a riflettere su questi aspetti..Elkann è il patron della Juve e in quanto tale a lui spettano le decisioni finali. Il fatto di aver ereditato miliardi di euro e di aver frequentato le migliori scuole non significa che Elkann sia un computer o un genio del male, è un essere umano che semplicemente in alcune cose sbaglia e in altre meno.

L'errore più grande secondo me è non avere una visione a lungo termine per la Juve. Manca continuità, fare delle scelte e portarle avanti a tutti i costi perché ritenute giuste per il club. Secondo me sta agendo un po' troppo come tifoso, sconfessando scelte su scelte. Non si fa così, si crea soltanto confusione. Un progetto sportivo serio ha bisogno di almeno 3 anni. Ogni tre-cinque anni si tirano le somme e si cambia o si continua. Non ogni anno, non a ottobre, non siamo un club, siamo una ruota panoramica con le porte girevoli. Questo non fa bene al club, a qualsiasi club.

Se fossi io il capo mi affiderei a gente navigata, seria, che conosce l'ambiente Italia e che sappia stare nei posti che contano. Nello stesso tempo uno che conosce la gente e vive tra la gente, capace di creare gruppo. Soprattutto competente di calcio e calciatori. Inoltre distribuirei il potere su diverse figure. Non accentrerei mai. La triade insegna. Agnelli Marotta idem  Io non posso dirti chi sceglierei, perché non è il mio settore. ll presidente del Lecce, Sticchi Damiani, non l'ultimo arrivato, se lo incontri per strada è lui a salutarti, a fermarsi se gli chiedi un parere e un saluto. Molto educato e garbato. Poi magari sarà anche spietato nei suoi affari. Ma sceglie le persone giuste. Gente di campo e gente che vive tra la gente e conosce la gente.

Qui parliamo di un proprietario che vive in un mondo diverso. Per lui la gente è numero, è il nulla. Idem il tifoso. Sceglie dirigenti sulla stessa linea. Sprezzanti. Arroganti. Spietati con tutti. Se vedi anche nei calciatori non esiste più da qualche anno la famosa 'famiglia' Juve. Ha avuto la fortuna di avere Allegri che ha mantenuto la barca ben salda. Da solo. Altrimenti saremmo miseramente affondati da tempo.

Chi era del settore sapeva che Motta aveva un carattere discutibile. Giuntoli si è capito che fosse di un livello bassissimo con la gestione Allegri. A febbraio del 2023 lo avrei cacciato a pedate. 

Spalletti lo ritengo il meglio che possiamo avere. Ma non mi stupirei se a breve la dirigenza gli preparerà la fossa per optare su qualche sconosciuto scelto tramite gli algoritmi che senza competenza non servono a nulla. Prima avrei tenuto e assecondando Tudor, anche se non mi ha mai convinto, che è già partito con la fossa scavata.

In questo momento spero solo che la dirigenza si stringa a Spalletti. Ma ho già l'impressione che sia solo. Nessuno parla, Comolli non si vede mai sul campo. L'unico è Chiellini. Ma oggi è poca cosa.

Per me è un ambiente malsano che rispecchia il suo proprietario. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Si ok ma pure Damascelli ormai ha frantumato le balle 

Eh no. Non è un lecchino e da tifoso tradito ha detto le cose come stanno. Quelle che tutti i media pensano ma non osano dire. Il male della Juve è nei vertici. Di Elkann non mi fido, non vorrei che ci avesse venduto al nemico in cambio di favori personali. Come fece nel 2006

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Eh no. Non è un lecchino e da tifoso tradito ha detto le cose come stanno. Quelle che tutti i media pensano ma non osano dire. Il male della Juve è nei vertici. Di Elkann non mi fido, non vorrei che ci avesse venduto al nemico in cambio di favori personali. Come fece nel 2006

Il nostro nemico, purtroppo, non è il suo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dany-aq ha scritto:

Il problema è che tanti tifosi - anche qui dentro - idolatrano Elkann. Evidentemente amano i settimi posti 🤷‍♂️

Io non credo che ci sia qualcuno che idolatra JE.

Peró in effetti ha messo i $$$ che potenzialmente potevano garantire una buona campagna acquisti.

Lo so che i $$$ senza competenza , amore e passione non sono sufficienti... ma intanto sono qualcosa.

Ma ha anche preso Giuntoli che era sugli allori...

Poi che non sia piú arrivato neanche UN giocatore veramente forte, non mi sento di dire che sia una sua responsabilitá diretta.

Koop 

Douglas Luiz 

Nico 

Openda 

David 

Joao Mario...

Alla fine a oggi gli acquisti piú decenti sono stati Kalulu, Kelly e Thuram, che comunque sono tutt'altro che dei grandi campioni... 😕 

Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sisley-69 ha scritto:

No...da giornalista fallito più che altro... ricordati che la Juve fa sempre notizia, specie se va male...

Non conosco molto la carriera di Damascelli sinceramente, preferisco non esprimermi in merito quindi, vero però l'aspetto che dici: la Juve fa sempre notizia. Incontrovertibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare esagerato, incompetente uno che ha lavorato a Liverpool, Londra sponda arsenal, Tottenham? diciamo mediocre si ma mi sembra una sparata a zero senza senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Io non credo che ci sia qualcuno che idolatra JE.

Peró in effetti ha messo i $$$ che potenzialmente potevano garantire una buona campagna acquisti.

Lo so che i $$$ senza competenza , amore e passione non sono sufficienti... ma intanto sono qualcosa.

Ma ha anche preso Giuntoli che era sugli allori...

Poi che non sia piú arrivato neanche UN giocatore veramente forte, non mi sento di dire che sia una sua responsabilitá diretta.

Koop 

Douglas Luiz 

Nico 

Openda 

David 

Joao Mario...

Alla fine a oggi gli acquisti piú decenti sono stati Kalulu, Kelly e Thuram, che comunque sono tutt'altro che dei grandi campioni... 😕 

Boh

Il mercato ovviamente non lo fa Elkann. Ma lui rappresenta la proprietà e una proprietà senza passione, aldilà dei soldi, non va da nessuna parte. Il connubio perfetto era Agnelli presidente e lui proprietario. Agnelli ama la Juve più di ogni altra cosa, é avanti anni luce e lo si è visto in quei 9 anni. Che poi abbia potuto commettere qualche errore e farsi nemici, può anche darsi, ma resta l'unico che incarna lo spirito Juve e l'unico che potrebbe nuovamente farci uscire dalla melma in cui ci troviamo. 

Mia opinione ovviamente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Il mercato ovviamente non lo fa Elkann. Ma lui rappresenta la proprietà e una proprietà senza passione, aldilà dei soldi, non va da nessuna parte. Il connubio perfetto era Agnelli presidente e lui proprietario. Agnelli ama la Juve più di ogni altra cosa, é avanti anni luce e lo si è visto in quei 9 anni. Che poi abbia potuto commettere qualche errore e farsi nemici, può anche darsi, ma resta l'unico che incarna lo spirito Juve e l'unico che potrebbe nuovamente farci uscire dalla melma in cui ci troviamo. 

Mia opinione ovviamente. 

sulla quale concordo 👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Damascelli ha ragionissima, speriamo in un minimo di coinvolgimento pubblico fra i tifosi VIP che riesca a dare voce mediatica al malcontento (e all'incredulita', visto il continuo abbassamento del livello sia in campo che alla scrivania) dei tifosi comuni ossia noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Comolli is the new Jean Claude Blanc

Per uscirne serve un ricambio totale in dirigenza, a cominciare da un nuovo Presidente, come fu quando arrivò AA dopo il medioevo di Cobolli e Secco

il problema è che Comolli è stato appena promosso ad amministratore delegato... non credo possa licenziarsi da solo... e dovremmo sorbircelo per altri 2 anni almeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Ma non necessariamente.

Ci sono squadre tipo il Brighton in Inghilterra che fanno tutto con i dati, con  grandi risultati.

Non é eprché sino a 5/6 anni fa c'era ancora la figura della vecchia volpe alla Moggi o Corvino che girava tutit i campi allora quello deve esere ritenuto, nel 2025, l'unico metodo per scegliere i calciatori.

Io non è che sia un mega-fan di queste cose o del moneyball, che mi sembra ben poco tagliato per le squadre di vertice mentre molto interessante per quelle piccole.

Però trovo un po' chiuso ed ottuso l'approccio "Si é fatto così per cinquant'anni e si dovrà fare così per sempre".

Una volta mica esistevano i data center, i match analyst e gli algoritmi.

Il tempo passa e ci sono cose anche più moderne, che non solo per il fatto di essere moderne significa che sono da "incompetenti".

Si è fatto così perché era meglio, scegliere i calciatori solo sui dati è da cretini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

mi pare esagerato, incompetente uno che ha lavorato a Liverpool, Londra sponda arsenal, Tottenham? diciamo mediocre si ma mi sembra una sparata a zero senza senso.

è uno che non ha mai avuto ruoli decisivi... anche quando faceva il DS doveva riportare a gente più in alto di lui soprattutto in Inghilterra.

Non aveva e non ha un minimo di conoscenza del calcio italiano... anzi la sua unica intervista risale ai tempi del covid quando usò la Juventus proprio per spargerci un bel pò di immondizia addosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sisley-69 ha scritto:

Dice sempre male della Juve non l'ho mai sentito dire una cosa positiva.. anche quando andavamo forte.

Eppure è juventino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui dentro in molti è da tanto che lo scriviamo. 

Dirlo in una trasmissione sportiva di Rai 2 ha tutta un'altra risonanza. 

Ma qualcuno doveva pur iniziare a dire le cose come stanno.

Sono anni che le cose vanno male, hanno dato la colpa a Sarri troppo legato al Napoli, 

poi a Pirlo troppo giovane, poi ad Allegri bis bollito, poi Motta dogmatico e incapace 

di gestire il gruppo, poi a Tudor, allenatore da piccole, adesso per fortuna nessuno

ha ancora iniziato a prendersela con il povero Spalletti. 

Se sbagli una stagione ci può stare, se ti ripeti l'anno dopo passi;

ma se inanelli una serie innumerevoli di annate mediocri vuol dire che

le responsabilità stanno più in alto. 

Ogni squadra, ogni società ha bisogno di una guida sicura e illuminata, 

o direttamente del proprietario (vedi De Lamentiis a Napoli) o per conto di

un amministratore delegato (come Galliani al Milan). 

Ma non puoi affidare la squadra al primo venuto, manager improvvisati

presi con l'algoritmo. 

Serve una vera rifondazione, un deciso cambio di passo e per prima cosa 

affidare la società ad una grande figura internazionale ed universalmente 

riconosciuta da tutti, con un dna juventino su cui nessuno può discutere 

e questo profilo è sicuramente Alessandro Del Piero, Il Capitano.

Basta put*tanate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti