Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 ore fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma mica si tratta di danno di immagine. Si tratta di voler avere o meno in squadra uno che ha picchiato a sangue la sua compagna. 
Poi, dal punto di vista del rendimento, vi lamentate di David e dei 150 gol che ha segnato in Francia dicendo non valgono nulla visto il livello di quel campionato e con Greenwood questo discorso non vale?

Hai ragione sono scelte, ad esempio con Ronaldo ci comportammo diversamente. Comunque David e greenwood hanno in comune solo i trascorsi nella medesima lega, l'inglese che fosse di un altro livello l'aveva mostrato anche in premier league e in altri tempi lo united col piffero Che se ne sarebbe privato. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Ma chi te li da 25 milioni, per curiosità

ovviamente nessuno, non a caso ho scritto l’impossibile. Ma oramai per svoltare un minimo bisogna andare in cerca delle “matte” sul mercato, pagare meno del dovuto in entrata e ricevere più del reale valore in uscita.

Tutto questo non fossimo dei polli conclamati da dover spennare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so se avete visto l'attaccamento che ha Yildiz nei confronti di Del Piero.

Una ragione in più per riportare Del Piero alla Juventus...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

Questo è il grosso problema della juve di oggi.

hai solo 2/3 titolari, ovvero Bremer, Yildiz e cambiaso o Zeghrova (quando il primo è in giornata e quando il secondo starà bene fisicamente) . tutti gli altri potrebbero essere le ottime riserve che dovrebbe avere una Juve di vertice

Zhegrova il dilemma è se starà mai bene fisicamente, perché ormai è un anno e mezzo che riesce a stare in campo.

A Bremer concedo ancora questa stagione, se nella prossima avrà ancora problemi alle ginocchia va salutato.

Cambiaso o torna quello pre City, altrimenti può salutare anche lui.

Io Yildiz sono abbastanza convinto che partirà a fine anno, per la gioia sua e del club

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

Ma il processo precedente per il quale siamo arrivato ad avere quella forza di mercato e quella dimensione internazionale .

il processo precedente non è cosa su cui fare affidamento. Puoi sperarci, voglio dire prima o dopo indovineranno un allenatore, ma non sarà facile. Siamo senza i campioni che allora c'erano in partenza, senza quelli ingaggiati quell'anno (pirlo), senza quelli trovati (ad esempio Vidal e Pogba). Ma per dire può essere che Vidal e Pogba a quei costi li ritrovi tra 50 anni o mai più. Poi c'è il discorso stadio ecc.  

Da un certo momento in poi però non puoi sperare solo nei colpi a zero o nella bravura dei dirigenti e se hai determinate idee, secondo me sacrosante, la spesa deve salire e la forza economica è tutto. Questo AA l'aveva ben chiaro.

Poi,  ti chiedo: dici comprare bene. Ma abbiamo comperato male o bene? Alla fine la Juventus nei primi 4 è sempre arrivata, in alcune sessioni non facendo nemmeno mercato. Quindi male o bene? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ha fatto il suo e non essendo nato e cresciuto come cima si e' perso anche lui quando tutto e' andato a ramengo... un trentello dall'Inghilterra lo si rimedierebbe comunque, in quel tipo di campionato e in una squadra media o medio-bassa i suoi non pochi pregi verrebbero valutati piu' che i suoi ormai evidenti limiti.

Bisognerebbe convincerlo a passare da essere uno dei leader ( .ghgh) della Juventus al Leeds di turno .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Zhegrova il dilemma è se starà mai bene fisicamente, perché ormai è un anno e mezzo che riesce a stare in campo.

A Bremer concedo ancora questa stagione, se nella prossima avrà ancora problemi alle ginocchia va salutato.

Io Yildiz sono abbastanza convinto che partirà a fine anno, per la gioia sua e del club

Questo putroppo lo penso anche io... 

Non vedo motivi per cui un 20enne in rampa di lancio dovrebbe farsi un altro anno in una squara che fa da comparsa in Italia e in Europa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Gatti lo abbiamo preso a 24 anni, che non aveva una sola presenza in A. Difficile aspettarsi che ne veniva fuori un campione. Al massimo un'onesta riserva come Birindelli tanti anni fa.

No aspetta io parlo di palestra. Gatti poteva essere una buona riserva ma di potenziale ne aveva pochissimo.

43 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Senza champions sarebbe praticamente certo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 parametri zero di esperienza e spessore per la mediana(il primo da prendere Bernardo)

2 giocatori di prospettiva dalle piccole (Palestra ad esempio, rammaricando ancora per Leoni)

1 portiere all'altezza su cui investire

Confermarei pochi buoni che abbiamo

Spedire su marte Locatelli e gentaglia varia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Non vedo motivi per cui un 20enne in rampa di lancio dovrebbe farsi un altro anno in una squara che fa da comparsa in Italia e in Europa

se proprio proprio deve andare che almeno se lo facciano pagare più che bene...anche più del suo reale valore e non cedere alle pressioni dei procuratori.

Altrimenti deve restare a Torino

Ha un contratto ancora parecchio lungo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Io penso invece che Yldiz sia l'ultimo che la Juve vuole vendere...perché rappresenterebbe un segnale di dismissione che proprio Exor vuole evitare di dare...Yldiz verrà rinnovato in pompa magna, magari facendo un mercato senza senso come l'ultimo, proprio per non dare questa comunicazione esterna. Yldiz ha un costo annuo ridicolo, la maglia numero 10 sulle spalle e un contratto fino al 2029..non ci sono motivazioni razionali per cederlo. Se non vai in CL puoi rientrare nei costi semplicemente con il mancato riscatto di Openda e liberandosi dei contratti in scadenza di Vlahovic, Kostic e Mckennie.

Detto questo, secondo me Giuntoli aveva già venduto Yldiz tramite Mendes e con il ricavato avrebbe preso Osihmen..con il senno di poi il veto della proprietà gli è costato, tra le altre cose, il posto....quindi basta parlare di Yldiz perché lo rinnovano e poi intorno continuiamo a non vedere i giocatori che servono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pip77 ha scritto:

2 parametri zero di esperienza e spessore per la mediana(il primo da prendere Bernardo)

2 giocatori di prospettiva dalle piccole (Palestra ad esempio, rammaricando ancora per Leoni)

Intanto pensiamo a prendere un regista e un terzino sx a gennaio (Veerman e Guerreiro sono quelli che prenderei a costi fattibili)

Palestra ok solo se vendi Cambiaso 

Portiere ok se prendi Maignan a zero..altrimenti 50 milioni su un portiere anche no

Se non chiedono la luna di parametri zero esperti ce ne sarebbero in grado di farti fare un salto di qualità..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Mezza rosa quindi .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coman su tevez :

Tévez era una follia. Nei club in cui ho giocato, è stato il centravanti con più impatto sul gruppo. In allenamento non faceva molto, ma quando decideva di esserci, finiva tutto", 

a spiegato Coman. "Nei match più difficili era felice, dava sempre qualcosa in più e diventava fondamentale. Ci ha portato fino alla finale di Champions League". 

è questo che ci manca

• Mi Piace 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, franjuve ha scritto:

coman su tevez :

Tévez era una follia. Nei club in cui ho giocato, è stato il centravanti con più impatto sul gruppo. In allenamento non faceva molto, ma quando decideva di esserci, finiva tutto", 

a spiegato Coman. "Nei match più difficili era felice, dava sempre qualcosa in più e diventava fondamentale. Ci ha portato fino alla finale di Champions League". 

è questo che ci manca

Peccato se la sia fatto addosso proprio nella finale ahinoi .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Secondo me facciamo schifo in talmente tanti ruoli che non ha senso parlare di priorità

Ti capisco.
Ad ogni modo se è vero che non possono mettere a posto tutto in un attimo è anche vero non possono non dare delle priorità.

La speranza è che le facciano dare a Spalletti perché sarà sicuramente meglio di quello che potrà mai fare l'uomo algoritmico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ms415 ha scritto:

Bremer convocato 💪🏻

addirittura, ma quindi vuol dire che può anche giocare qualche minuto?

17 minuti fa, Lorell ha scritto:

Peccato se la sia fatto addosso proprio nella finale ahinoi .ghgh

peccato davvero..

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AntonioL ha scritto:

addirittura, ma quindi vuol dire che può anche giocare qualche minuto?

peccato davvero..

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Barnacle ha scritto:

L'ho pensato anche io questa estate, però ho visto che si è proseguiti con le operazioni puramente bilancistiche, tipo lo scambio Joao Mario - Alberto Costa, tra l'altro spacciata come operazione espressamente approvata da Tudor, che poi ha via via panchinato in maniera continua Joao Mario.

Oppure per non accontentare il PSG per Kolo Muani, (che ci poteva anche stare eh, io ho condiviso l'idea di non andare dietro ai chiari di luna parigini) si va a prendere con obbligo di riscatto Openda...

Oppure andare a pagare Conceicao 40 mln, ovvero più della clausola, solo perché almeno puoi rateizzare l'esborso.

In più mettici che nessuna delle tre operazioni, a livello tecnico, si è rivelata valida.

Se questo è il "qualcosa di diverso" credo che stiamo andando a sbattere contro un altro muro.

Guarda, lungi da me difendere operazioni che ho criticato quest'estate (specialmente la cessione di A. Costa), anche se secondo me abbian fatto bene a comprare Conceicao, però bisogna anche tener conto che Comolli appena arrivato si é trovato il mercato già impostato al 50% dovendo riscattare Kalulu, DiGregorio, Kelly e Nico Gonzales (e qualcosa con Conceicao bisognava fare), oltreché a gestire Vlahovic in scadenza e trovare un acquirente per Douglas Costa.

Insomma non é esattamente partire da zero, secondo me "qualcosa di diverso" potrà farlo dalla prossima estate, neanche a gennaio, troppe grane da gestire.

Del resto ha sempre chiarito di voler partire dallo scouting delle giovanili, quindi una roba che ti dà esiti se va bene in 2/3 anni (e tra l'altro non hanno neanche cominciato visto che quest'estate per il settore giovanile non é arrivato quasi nessuno e comunque penso decisi dal fratello di Chiellini che c'era anche prima).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Albert Einstein ha scritto:

se proprio proprio deve andare che almeno se lo facciano pagare più che bene...anche più del suo reale valore e non cedere alle pressioni dei procuratori.

Altrimenti deve restare a Torino

Ha un contratto ancora parecchio lungo

Ma sai, a questi livello non sono i 5ml che chiede il papà o i 4 che gli vuole dare Comolli a fare la differenza bensì è il progetto a lungo termine che una società può garantire al ragazzo che ha 21 anni (parlo della sessione estiva prossima) e che ha ottime prospettive di crescita, entrambi elementi che aumentano in modo forte il valore del cartellino del giovine.

Al Chelsea pagare 90ml o 100ml per un ventunenne di ottime prospettive è relativo (beati loro) anche perché quella londinese è stata l'unica squadra fino ad oggi a presentare un'offerta vera e verificata pari a 65ml di euro, non proprio bruscolini. Qualora il padre del turco chieda alla Juve cifre molto importanti per rinnovare forte delle offerte arrivate alla sua scrivania da parte di club che possono spendere a Comolli non rimarrà altro che mettersi seduto ad un tavolo, ascoltare le sue richieste e attendere che vengano formulate offerte congrue via pec. Il muro contro muro tanto agognato dai tifosi panciuti con la canottiera sporca di sugo esistono solo nelle fantasie ruttanti dei peggior bar di paese perché nella realtà del calcio quando iniziano a formarsi dei nodi la soluzione più consona è sempre quella di scioglierli il prima possibile per evitare che diventino dei pericolosissimi aut aut.

Poi certamente vanno analizzate le variabili come il desiderio di Kenan di diventare il nuovo del Piero oppure il nuovo Henry all'Arsenal o il nuovo Zola al Chelsea (amatissimo e ricordatissimo tra i tifosi dei blues) rimane il fatto che QUESTA Juve incerottata e dal futuro sempre più traballante difficilmente resterà a lungo la terra promessa per giovani promesse del Football bensì un più che dignitoso trampolino per realtà più ricche ma soprattutto dai progetti meno fantasiosi e più ancorati alla realtà dei fatti.

Che Yehova abbia misericordia di noi.....

• Mi Piace 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.