Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Con Kalulu a destra Cambiaso potrebbe rimanere in difesa 

Anche se non mi dispiacerebbe vederlo in mezzo al campo 

Io sinceramente lo vorrei vedere in panchina.

E' insopportabile, sempre a lamentarsi e sbaglia tantissimo.

Ahimè è il gemello scarso di quello forte che avevamo visto. Dopo che ha suonato il City, l'abbiamo perso.

Mi sembra di rivivere il film Alex Sandro-Chelsea.

Un fenomeno all'inizio appena arrivato, suona il Chelsea, alla fine non va e noi non abbiamo più ritrovato quel giocatore.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

La butto lì: scambio di Gregorio - frattesi lo fareste?

io si 

Senza manco pensarci un secondo, non siamo al livello di Carini - Cannavaro, ma, insomma ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aseptic ha scritto:

Senza manco pensarci un secondo, non siamo al livello di Carini - Cannavaro, ma, insomma ...

Solo che Marotta valuta Frattesi 40ml se non 50....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono abbastanza d'accordo sul fatto che la valutazione della prova di Locatelli dell'altra sera é viziata da totale pregiudizio (e in generale non gli si perdona niente) ben oltre le sue colpe.

Tra l'altro per me é uscito solo perché ammonito (ammonizione del tutto senza senso...ma ci lamentiamo degli arbitri italiani....).

Non sono tanto d'accordo invece sulla parte finale di questo passaggio invece...va bene Giuntoli (che epraltro doveva rivoluzionare una squadra con troppi vecchi e gente a scadenza) ma Comolli non mi sembra affatto che abbia fatto tabula rasa, anzi ha cambiato il meno possibile (e anzi se evitava di fare anche alcune cose era meglio tipo lo switch Alberto Costa / Joao Mario).

Mi sembra uno che (forse perché non sa come fare viste anche le risorse modeste a disposizione) per ora si muove in punta di piedi. 

Se avesse tenuto mbangula, Savona e soprattutto Alberto Costa, non comprato conceicao ed openda e riscattato RKM saremmo stati 10 volte meglio 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Anche a me piacerebbe eh, tra l'altro Schira ha sparato Frattesi ieri.

Se si va verso il 4-2-3-1 come sembra, potrebbe essere meno urgente ecco.

Frattesi non mi convince, poi non andrei a risolvere un problema ai prescritti sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

Io sinceramente lo vorrei vedere in panchina.

E' insopportabile, sempre a lamentarsi e sbaglia tantissimo.

Ahimè è il gemello scarso di quello forte che avevamo visto. Dopo che ha suonato il City, l'abbiamo perso.

Mi sembra di rivivere il film Alex Sandro-Chelsea.

Un fenomeno all'inizio appena arrivato, suona il Chelsea, alla fine non va e noi non abbiamo più ritrovato quel giocatore.

Anche io non lo posso più vedere - ed era uno dei miei preferiti 

Ho rivisto il secondo tempo fino al 2-0 e devo dire che senza palla contro il Pafos ha fatto bene(niente di particolare ma almeno stava nel suo)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è stato chiaro: no Cambiaso terizino, e sono piu' che d'accordo, quindi a gennaio servira' in primis uno in quel ruolo.

Da capire se vuole Yldiz in posizione defilata o trequartista.

Molti storceranno il naso ma ad oggi metterei trequartista McKennie perche ha facilita di inserimento e senso del gol, se invece vai sul Yldiz, sulla sx probabilmente si giocano il posto Kostic e Cambiaso.

La linea a 4 è la seguente: Kalulu Bremer Kelly X (Cabal)

I due cc si giocano il posto tutti, penso solo Thuram sia di ruolo, anche li serve un uomo d'ordine, un regista si ma che sappia difendere.

Sulla trequarti due opzioni: 

Conceicao/Zeghrova Mckennie/Miretti Yldiz

Oppure 

Conceicao/Zeghrova Yldiz Kostic/Cambiaso

Sicuramente una visione che mi intriga, ma che va supportata con 3 acquisti a gennaio: terzino dx di riserva, terzino sx titolare, Regista o meglio uomo d'ordine a cc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, teojuve89 ha scritto:

Spalletti è stato chiaro: no Cambiaso terizino, e sono piu' che d'accordo, quindi a gennaio servira' in primis uno in quel ruolo.

Molti storceranno il naso ma ad oggi metterei trequartista McKennie perche ha facilita di inserimento e senso del gol, se invece vai sul Yldiz, sulla sx probabilmente si giocano il posto Kostic e Cambiaso.

I due cc si giocano il posto tutti, penso solo Thuram sia di ruolo, anche li serve un uomo d'ordine, un regista si ma che sappia difendere.

Oppure 

Sicuramente una visione che mi intriga, ma che va supportata con 3 acquisti a gennaio: terzino dx di riserva, terzino sx titolare, Regista o meglio uomo d'ordine a cc.

Koop può essere il regista visto nel secondo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Frattesi non mi convince, poi non andrei a risolvere un problema ai prescritti sinceramente.

Eh a noi farebbe tanto comodo. E' quel giocatore che ci manca in mezzo al campo.

Fa quello che fa McKennie in fase offensiva e lo fa meglio per me.

Abile nel palleggio, uno dei migliori negli inserimenti e segna gol pesanti.

Poi possiamo discutere della provenienza e altro ma per me sarebbe un ottimo innesto.

Detto che io spero in B. Silva in estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Oppure 

Auguri allora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

Eh a noi farebbe tanto comodo. E' quel giocatore che ci manca in mezzo al campo.

Fa quello che fa McKennie in fase offensiva e lo fa meglio per me.

Abile nel palleggio, uno dei migliori negli inserimenti e segna gol pesanti.

Poi possiamo discutere della provenienza e altro ma per me sarebbe un ottimo innesto.

Detto che io spero in B. Silva in estate.

Il problema di Frattesi è che sparisce dalla partita per ampi tratti di gara. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Se avesse tenuto mbangula, Savona e soprattutto Alberto Costa, non comprato conceicao ed openda e riscattato RKM saremmo stati 10 volte meglio 

Ricordiamo che doveva però anche pagare i riscatti di Kelly, DG, Kalulu, Nico e fose anche alti.

Conceicao per me ha fatto bene a prenderlo, é un giocatore valido (Zeghrova non é assolutamente sui suoi livelli sopratutto fisicamente) e più forte di Mbangula.

Poi io non venderei mai NESSUNO dei nostri ragazzi, o quasi, farei la panchina praticamente solo con loro, spero che si tenga fede a questa cosa nel prossimofuturo, ad esempio evitando di comprare centrali difensivi ma promuovendo Pedro Felipe Gil Puche, che di sicuro visti in NG non sono inferiori a Dragusin, DeWinter o Muharemovic, tutta gente che, ancora giovane, ha fatto molto bene in serie A. Certo questo significa accettare qualche errore iniziale.

Kolo Muani é bravo ma costava troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Il problema di Frattesi è che sparisce dalla partita per ampi tratti di gara. 

Si vero. Per me sarebbe un potenziale ottimo innesto ma si potrebbe fare meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Auguri allora. 

No beh, so gia che non arriverà nulla di buono, ma quello che ha in testa Spalletti mi piace ecco. Solo che dietro di lui c'è il vuoto, o meglio, Comolli.

3 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Koop può essere il regista visto nel secondo tempo

Mhh vorrei rivederlo, ma mi sembra troppo lento proprio nei movimenti, poi lo saltano sempre. Non riesce proprio a convincermi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Beh Mister, non è che abbia esposto la tesi di dottorato anzi che no.....Ma a differenza che non in una rosa costruita e funzionante nello spogliatoio e in campo serve di inserire più di un elemento stavolta ASCOLTANDO con attenzione i consigli di un allenatore che ne sa più dello stesso Comolli.

A mio avviso se Comolli sarà così sveglio da seguire con attenzione le direttive di Lucianone potremo iniziare a costruire qualcosa di solido, non sono a proposito daccordo né con Marchisio né con Chiellini sul blocco italiano, la generazione è quella ovunque, prima il "me" e poi la squadra ma è un altro discorso....fuma

il blocco italiano si poteva costruire scegliendo meglio la gente giusta e formarlo più competitivo.

Che il movimento sia mediocre è vero ma è vero anche che abbiamo scelto gente sbagliata o ne abbiamo sottovalutato il valore . In altri casi siamo stati sfortunati (per esempio i problemi fisici di chiesa , proprio mentre si stava invece affermando come top player a livello internazionale) 

Per esempio è errore grave non aver insistito su Calafiori, errore aver sottovalutato Palestra questa estate(a quanto si racconta) 

La Juventus deve semplicemente tornare a comprare bene già in ambito nazionale e sarebbe già un passo importante 

Poi oh sarà una tesi da quinta elementare anzi che no ma sarebbe già tanto tornare a fare cose elementari 

Va bè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formazione la fa il campo e ad oggi McKennie e' imprescindibile, sia come incursore tuttofare che mulo che torna anche a coprire. Avrebbe dovuto farlo il Koop questo lavoro ma ahinoi, la differenza di indole / attitudine fra i due e' davvero abissale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Si vero. Per me sarebbe un potenziale ottimo innesto ma si potrebbe fare meglio.

Comunque Frattesi non lo discuto come giocatore in sè.

Diciamo che in un ottica di scambio con Di Gregorio avrebbe il suo perché, ma la vedo molto difficile come operazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, starveling ha scritto:

Auguri allora. 

Qualcosa deve fare, non credo che Elkann avrebbe piacere ad arrivare sesto o settimo e l'allenatore e' stato chiaro anzi chiarissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Qualcosa deve fare, non credo che Elkann avrebbe piacere ad arrivare sesto o settimo e l'allenatore e' stato chiaro anzi chiarissimo.

Immagino quando setterà il suo algoritmo con budget 0 che campioni verranno fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Immagino quando setterà il suo algoritmo con budget 0 che campioni verranno fuori. 

Magari sblocca il pulsante cessioni .ghgh non credo che tutti e 25 in rosa siano contenti di stare come stanno (mi illudo, lo so sefz ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Magari sblocca il pulsante cessioni .ghgh non credo che tutti e 25 in rosa siano contenti di stare come stanno (mi illudo, lo so sefz ).

Chi abbiamo di monetizzabile che non sia Yildiz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il blocco italiano si poteva costruire scegliendo meglio la gente giusta e formarlo più competitivo.

Che il movimento sia mediocre è vero ma è vero anche che abbiamo scelto gente sbagliata o ne abbiamo sottovalutato il valore . In altri casi siamo stati sfortunati (per esempio i problemi fisici di chiesa , proprio mentre si stava invece affermando come top player a livello internazionale) 

Per esempio è errore grave non aver insistito su Calafiori, errore aver sottovalutato Palestra questa estate(a quanto si racconta) 

La Juventus deve semplicemente tornare a comprare bene già in ambito nazionale e sarebbe già un passo importante 

Poi oh sarà una tesi da quinta elementare anzi che no ma sarebbe già tanto tornare a fare cose elementari 

Va bè 

Nello specifico ti dico che Calafiori HA SCELTO l'Arsenal, a parità di offerta (e la Juve non è MAI arrivata ai 50ml proposti dai Gunners) il giocatore avrebbe scelto Comunque la Premier, come dargli torto...........

Per Palestra la Dea ha chiesto ad un club di Bundesliga 25ml più bonus (quasi 30), una richiesta alta per un giocatore che aveva disputato pochi match e come sai meglio di tutti i tifosi, i media e molti addetti ai lavori "sono tutti geni del giorno dopo, mai del giorno prima". Non ci arrivavamo l'estate scorsa, avevamo davvero i soldi contati tanto contati da dover operare un adc da 15ml solo per coprire il licenziamento di Motta e ho scritto tutto............

Le cose Mister vanno analizzate MOLTO bene prima, poi e solo poi si capiscono tante cose, molte cose, quasi tutto.........:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

insomma altri soldi da buttare, tante parole e pochi fatti nel mentre io continuo a vedere la solita squadra senza gioco ed automatismi.

Cominciassimo a fare il massimo con quanto a disposizione prima di farci per l’ennesima volta abbindolare dalle tentazioni di mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Va bè 

Il principale errore è stato Calafiori, con tutti i soldi che aveva Giuntoli, aver preso Koop invece che lui è stato uno spartiacque in negativo. Su Palestra, per quanto sia solito dare contro Comolli,  non dava questi segnali di potenziale (poi beh, ci sono gli addetti ai lavori).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.