Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Tutto giusto, e quindi ? 
Con quello che ho detto io non c’entra nulla, perdonami. 

Andrea Agnelli deve fare il Presidente, è una volta messo lui, bisogna prendere i migliori dirigenti. 

É ovvio che Berlusconi senza Braida non avrebbe fatto nulla, come è ovvio che senza dirigenti capaci Agnelli non avrebbe fatto nulla. E lo stesso vale per Gianni Agnelli con Moggi Giraudo e Bettega. 

Ma Berlusconi e Agnelli( sia Andrea che il nonno ) hanno qualcosa che nessun dirigente può avere : storia, carisma. Quando entrava Andrea Agnelli a Vinovo c’era silenzio. Un conto è sapere di giocare per Agnelli, un altro conto è sapere di giocare per Ferrero o Comolli. 

Ma le storie di Evra ( e tanti altri ) le avete sentite oppure no ? 

Agnelli ti racconta la storia della Juventus, ti racconta cosa vuol dire la Juventus, ti dice cosa vuol dire essere la Juve. Senso di appartenenza che oggi a Torino NESSUNO può spiegare e né raccontare. 

Noi siamo la Juventus oggi solo come nome, ma i calciatori che giocano e i dirigenti presenti sono solo dei mediocri che indossano il logo della Juve ma che di Juve non hanno nulla. 

Morale : mettere Andrea alla Presidenza, e dopo 3 secondi chiamare 4 pullman, fare salire tutti i dirigenti e i calciatori e spedirli il più lontano da Torino. 

Citi un mondo che non esiste più...nel mondo contemporaneo sia Berlusconi che Agnelli sarebbero dei boomer incapaci di leggere le trasformazioni moderne...vengono da un mondo analogico in cui le macchine avevano cilindrate altissime a combustione e la gente guardava solo la TV e solo RAI e Mediaset....

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Si ma non puoi sommarli...
Kelly é arribvato prporpio perché si sono fatti male Bremer e Cabal, se no stava ancora in Premier.

Kelly è arrivato perché i due geni del male hanno cacciato Danilo. 

Non diciamo inesattezze. 

Mai stato grande fan del Brasiliano eh ma mandarlo via per spendere soldi per Kelly è stata una grande vaccata. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Si nemmeno si deve far finta che i fattori esterni non sono mai esistiti...

Quello no, chiaro, ma i fattori esterni non dipendano da Elkann, che li ha subiti pure lui, ma dalla Procura di Torino, se a quello ti riferisci.

E poi c'é stato il covid, certo, ma c'é stato per tutti.

Però si sono inseriti in una situazione che era già in grave difficoltà per scelte gestionali sballate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Citi un mondo che non esiste più...nel mondo contemporaneo sia Berlusconi che Agnelli sarebbero dei boomer incapaci di leggere le trasformazioni moderne...vengono da un mondo analogico in cui le macchine avevano cilindrate altissime a combustione e la gente guardava solo la TV e solo RAI e Mediaset....

Infatti sono letture molto ingenue.

E tra l'altro ci si dimentica sempre di una cosa "storica".

L'Avv. Agnelli, gloria sempiterna a lui, ad un certo punto cominciò a sbarellare completamente nella gestione della Juve nel post Platini, non riuscendo a tenere il passo con Berlusconi, perché il suo uomo di riferimento Boniperti era legato ad un calcio ed una metodologia più vecchia (e prese anche delle cantonate mica da ridere sui calciatori).

E fu propriol'Avvocato che decise di accantonare Zoff e una serie di calciatori (oltre allo stesso Boniperti) che pure avevano fatto del tutto inaspettatamente bene, per rivoluzionare tutto dando in mano la getsione a Montezemolo, salvo tornare subito sui suoi passi e richiamare addirittura Boniperti e Trapattoni, allontanati perché non più al passo coi tempi.

Era una Juve che vinceva poco, convinceva meno e spendeva pure troppo.

E che se fosse esistito il Forum sarebbe stata riempita di critiche, con tanto di derisione al proprietario.

Tanto che il fratello di Gianni, Umberto (che era rimasto a lungo nell'ombra) disse ad un certo punto in sostanza "Lascia perdere che ci penso io con i miei manager, che fai solo danni", inserendo Giraudo e Moggi (che l'Avvocato NON amava ed infatti si defilò quasi completamente), ponendo in primis l'obbligo di ridurre i costi (che loro seppero coniugare con le vittorie).

Invece sembra che fosse dotato dell'infallibilità, parlando di Juve, cosa che non é affatto vera.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Non diciamo inesattezze. 

Mai stato grande fan del Brasiliano eh ma mandarlo via per spendere soldi per Kelly è stata una grande vaccata. 

Ma Danilo non è un difensore centrale.

Sbagliava troppo in quel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Dove? Non trovo nulla sul web. 

Mckennie più 15 per frattesi ha un senso senza rinnovo dell'americano 

Pensi che Frattesi è in grado di ricoprire tutti i ruoli che fa il texano?

.uhm

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, fjgt ha scritto:

Eufemismo gentile...era un buco vivente al centro della difesa, ho ancora negli occhi il rigore regalato allo Stoccarda con un intervento in ritardo di un quarto d'ora.

In confronto Kelly é Rudiger.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Pensi che Frattesi è in grado di ricoprire tutti i ruoli che fa il texano?

.uhm

No ma se non rinnova è una perdita a zero. 

Fra perdere a zero e una plusvalenza in quasi doppia cifra prendendo uno che non è una necessità ma può garantire i suoi gol ha senso. Ovviamente se pensano di regalare cash senza contropartite ai rattazzi del 5 a 0 gli si tifa contro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Non diciamo inesattezze. 

Danilo è una sciagura come centrale, va bene tutto ma rimpiangere il brasiliano anche no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Eufemismo gentile...era un buco vivente al centro della difesa, ho ancora negli occhi il rigore regalato allo Stoccarda con un intervento in ritardo di un quarto d'ora.

bisognerebbe riprendere i tuoi messaggi di quando lo hai difeso. Memoria corta.

Ma in fin dei conti hai difeso anche Kelly quando con il Napoli ha preso due gol in totale a 50 cm dal suo corpicino.

Kelly è un * a pedali indipendetemente da Danilo che almeno in vita sua qualcosa ha vinto.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

bisognerebbe riprendere i tuoi messaggi di quando lo hai difeso. Memoria corta.

Ma in fin dei conti hai difeso anche Kelly quando con il Napoli ha preso due gol in totale a 50 cm dal suo corpicino.

Kelly è un * a pedali indipendetemente da Danilo che almeno in vita sua qualcosa ha vinto.

Io ho difeso Danilo? Non credo proprio...

Kelly sul primo gol del Napoli ha le sue colpe, anche se non é un errore clamoroso, mentre sul secondo poteva fare qualcosa solo se avesse avuto lo sguardo inceneritore di Superman.

Mi sembrano proprio critiche serene ed oggettive, le tue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Io ho difeso Danilo? Non credo proprio...

Kelly sul primo gol del Napoli ha le sue colpe, anche se non é un errore clamoroso, mentre sul secondo poteva fare qualcosa solo se avesse avuto lo sguardo inceneritore di Superman.

Mi sembrano proprio critiche serene ed oggettive, le tue.

E invece credo proprio ..

Sul secondo gol non salta e la palla gli passa sopra la testa...senza dimenticare il palo del Napoli che salta a vuoto.

Kelly è il problema più grande di questa squadra.

Le tue le solite difese per cui c'è sempre una giustificazione.

Siamo settimi per il fato avverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Raga, l'inda non fa affari con la Juve, fatevene una ragione. ;)

Ma menomale, ci mancava giusto lo strapagare le sole delle melme prescritte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2025 Alle 21:04, Roby Curva Sud ha scritto:

Ha praticamente fatto capire che Spalletti è venuto qua per non stare 8 mesi a casa prima di cercare una squadra. 

Mi sembra palese non rimarrà. Questi a giugno portano Conte. 

perfetto per una squadra che non farà le coppe........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

qui si può vedere come lo sguardo inceneritore di Kelly manca il bersaglio 

Immagine.png

E certo perché kelly può aspettarsi che McKennie in netto anticipo sull'avversario, perché la colpisce lui eh, la mette esattamente sulla testa di Hojlund invece di rinviare in qualunque modo sensato. Lui si muove verso il centro dell'area per coprire la probabile direzione della palla di McKennie che però sbaglia completamente l'impatto e serve Hojlund che invece va verso la porta.

Se per te quello é un grave errore di Kelly, e non di McKennie amen, mi sembra un'autentica e "surreale" cavolata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

E certo perché kelly può aspettarsi che McKennie in netto anticipo sull'avversario, perché la colpisce lui eh, la mette esattamente sulla testa di Hojlund invece di rinviare in qualunque modo sensato. Lui si muove verso il centro dell'area per coprire la probabile direzione della palla di McKennie che però sbaglia completamente l'impatto e serve Hojlund che invece va verso la porta.

Se per te quello é un grave errore di Kelly, e non di McKennie amen, mi sembra un'autentica e "surreale" cavolata.

Mckennie salta, sbaglia ma è spinto da Lang.

Kelly lo vedo che non è vicino ad Hojlund..lo perde e non salta.

Ripeto la situazione surreale è che tu trovi una giustificazione sempre per tutti e tutto.

Ma questo non è quello che penso io, ma quello che pensa 3/4 di forum.

Ribadisco, siamo settimi per colpa del fato avverso.

E Danilo diventa scarso come mette piede fuori dalla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Kelly invece una garanzia

1 ora fa, garrison ha scritto:

Come commentare con pregiudizio, bastava dire fanno schifo in egual misura ed era passabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

(ANSA) - TORINO, 12 DIC - "Non sono in corso negoziazioni riguardanti la vendita di una quota della Juventus". Così un portavoce di Exor, la holding della famiglia Agnelli, "smentisce categoricamente recenti rumors di stampa"

oh, per queste cose si fan sentire subito

invece quando c'è da difendersi dagli analfabeti con i punti di penalità son muti

ma vadanoaffareinc....

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Tutto giusto, e quindi ? 
Con quello che ho detto io non c’entra nulla, perdonami. 

Andrea Agnelli deve fare il Presidente, è una volta messo lui, bisogna prendere i migliori dirigenti. 

É ovvio che Berlusconi senza Braida non avrebbe fatto nulla, come è ovvio che senza dirigenti capaci Agnelli non avrebbe fatto nulla. E lo stesso vale per Gianni Agnelli con Moggi Giraudo e Bettega. 

Ma Berlusconi e Agnelli( sia Andrea che il nonno ) hanno qualcosa che nessun dirigente può avere : storia, carisma. Quando entrava Andrea Agnelli a Vinovo c’era silenzio. Un conto è sapere di giocare per Agnelli, un altro conto è sapere di giocare per Ferrero o Comolli. 

Ma le storie di Evra ( e tanti altri ) le avete sentite oppure no ? 

Agnelli ti racconta la storia della Juventus, ti racconta cosa vuol dire la Juventus, ti dice cosa vuol dire essere la Juve. Senso di appartenenza che oggi a Torino NESSUNO può spiegare e né raccontare. 

Noi siamo la Juventus oggi solo come nome, ma i calciatori che giocano e i dirigenti presenti sono solo dei mediocri che indossano il logo della Juve ma che di Juve non hanno nulla. 

Morale : mettere Andrea alla Presidenza, e dopo 3 secondi chiamare 4 pullman, fare salire tutti i dirigenti e i calciatori e spedirli il più lontano da Torino. 

In economia un buon imprenditore é quello che si sa circondare di collaboratori fidati e competenti. Tutto passa da questo.

elkann negli anni ha messo dirigenti come arrivabene Ferrero e scanavino che non hanno la minima competenza calcistica.

aveva anche preso giuntoli ma l ha mandato via dopo un anno (abbastanza per fare danni, comunque).

oggi si presenta con comolli che per il momento non mi ispira fiducia.

anche se c è da dire che l obiettivo da qualche anno a questa parte evidentemente non é il risultato sportivo ma il pareggio di bilancio. Speriamo di raggiungerlo nel 2027 e che realmente si riparta, anche se sarà indispensabile arrivare in champions per farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

sempre bello leggere queste frasi mascherate da opinioni equilibrate ma con la tua firma inconfondibile (ovvero questa svalutazione del parere degli altri)

Che sia una cavolata surreale al tuo alto giudizio è invece irrilevante dall errore basic del difensore che si perde l'uomo alle spalle .

Non c'entra l'errore di McKennie anzi è del tutto irrilevante poiché l'uomo l'aveva già perso e perché pure se avesse fatto da torre Lang comunque Kelly aveva perso l'attaccante.

Quindi non si capisce esattamente di cosa stai parlando visto che al posto di McKennie poteva starci tranquillamente qualcun altro (compreso l'avversario a fare la torre) 

"Non può aspettarselo" certo invece che può aspettarselo, deve aspettarselo in quanto difensore in marcatura (il famoso pensare pessimista del difensore) .

Kelly è un difensore assolutamente normale come se ne trovano in Italia a decine e che costavano pure la metà.

Cosa ci sia di così straordinario, cosa ci abbiano visto di così spettacolare lo sapete solo tu e Giuntoli.

Poi però Danilo è una sciagura

Kelly invece va benissimo e non sbaglia mai e chi lo dice dice una cavolata, ma attenzione non cavolata semplice, ma cavolata surreale. Eh attenzione pure surreale. 

Ma fammi il piacere 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

oh, per queste cose si fan sentire subito

invece quando c'è da difendersi dagli analfabeti con i punti di penalità son muti

ma vadanoaffareinc....

Devono farlo anche per questioni di borsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.