Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

meglio un torinese mitomane che un fondo arabo.

non scherziamo.

gli arabi si occupino del loro campionato con stipendi da 20 netti ai magazzinieri.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, IamoR ha scritto:

S&P Ha declassato Tether a 5 - Weak. Non proprio una società solida..

Mi fido di quello che dici e ci do una letta anche perché ne so relativamente poco.

Ti faccio una domanda però, a prescindere dal modello di bsn di Tether, il fatto che i soci siano “finanziariamente solidi”, non la vedi come un’ulteriore garanzia?

Vediamo come si evolve intanto, comunque questa sembra la prima offerta a cui ne seguirà un’altra, probabilmente la decisiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte i nomi e’ il concetto fondamentale che devono capire:se ci sono grossi investimenti in giocatori,il fine ASSOLUTO iniziale non deve essere nessun tipo di vittoria. MAI

DEVE ASSOLUTAMENTE essere l’aumento vertiginoso del fatturato. Quindi i giocatori devono assolutamente essere mediatici,seguiti o probabilmente seguiti da milioni di tifosi,giocatori che affascinano,che muovono sponsor. Ovviamente non si devono fare le bottanate alla Agnelli che prende il più costoso giocatore della storia devastando i bilanci,sennò oltre gli investimenti bisogna pure ripianare costantemente. Bisogna fare le cose con la testa,prendendo giocatori che oggi magari costano poco di stipendio.

Vedete i giocatori che ha scelto finora la Juve,giocatori che io chiamo DA RISULTATO,magari costavano sul mercato 50mln,però poi prendevano 5mln di stipendio. Ovvero a bilancio x 20mln ogni anno come costi. E questi giocatori erano comunque non il top,perché il top costa 150mln e vuole 50mln lordi su stipendio.Erano giocatori che i dirigenti pensavo erroneamente,essere adatti ad ottenere risultati subito. Ma non giocatori che attiravano tifosi o che facevano brillare gli occhi alla gente. Giocatori di rendimento,di prestazioni,testati magari nel campionato,costosi perché le politiche ultime sono state orientate a giocatori non troppo vecchi e fruibili x più anni senza dover ritoccare continuamente La Rosa,ma ovviamente visti i costi alti ma gestibili dal bilancio Juve,giocatori invariabilmente MEDIOCRI per gli altissimi livelli,giocatori mai presi in considerazione dalle top che sul rendimento vanno a prendere quelli che costano il doppio,perché loro possono sostenerlo. E su quei costi invece siccome loro a crescere sono assolutamente determinati,prendono giocatori di tutt’altro genere,giovani e hyppatissimi.

La Juve oggi se ci fossero investimenti,deve prendere assolutamente giocatori di questo tipo,dovrebbe ad esempio chiedere al Real Madrid se ci fosse la possibilità di dare Endriks o comunque cercare giocatori di questa categoria benché giovanissimi.

per questo io parlo di Karetsas o affini,sono questi i giocatori che sulle cifre simili ai nostri acquisti(o minori) le big si muovono ripeto. Per le certezze loro spendono cifre che col nostro fatturato oggi x noi sono comunque IMPOSSIBILI. Anche con Musk alla tolda di comando 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Romano parlava ieri di un valore di mercato di 35-40 mln per Palestra. Sono tanti ma per me parliamo di un giocatore livello Calafiori.

L’investimento per me va fatto altrimenti ragioniamo sempre per riempitivi tipo Costa o Joao Mario solo per paura di investire.

Non dobbiamo ragionare per quantità ma per qualità.

Non sono tanti nel mercato attuale. Un giocatore piu affermato lo pagheresti il doppio. E' una cifra congrua con il mercato attuale. 

Ha 20 anni e si sta disimpegnando con grande autorevolezza in un campionato difficile come la serie A. Certi suoi coetanei già tanto se vanno in panchina.

Poi può diventare tutto o niente, sta a te decidere se vale la pena investire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, IamoR ha scritto:

S&P Ha declassato Tether a 5 - Weak. Non proprio una società solida..

Exor invece è una holding di tutt'altro livello in confronto 

S&P metteva in discussione le riserve poste a garanzia dello stablecoin, ovvero quello che Tether compra con i soldi di chi compra USDT.

Tether guadagna tramite un meccanismo elementare.

I loro clienti gli danno i soldi "veri".
Loro gli danno la loro "valuta", gli stablecoin, legata al dollaro (ne segue il valore, è il sottostante, se il dollaro vale X lo stable vale esattamente X).

Gli stablecoin, essendo "moneta" (virtuale), non rendono nulla a chi la detiene.
La società emittente riceve dollari o altra valuta che può istantaneamente convertire (o fare uno swap) in dollari veri, eliminando ogni rischio di cambio.

La società investe i denari che riceve in attività (più o meno rischiose) che rappresentano le garanzia della loro stablecoin, trattenendosi tutto il rendimento.

Quindi fanno ovviamente miliardi di utili ogni mese, praticamente sono già tra i primi 2-3 più ricchi d'Italia.
Replicano esattamente i meccanismi del signoraggio, privatamente.

Però non è tutto oro. Chi usa stablecoin (e non il dollaro..) lo usa quasi sempre per essere non tracciabile, con tutto quello che ciò implica.
Ora sono politicamente protetti da Trump. In futuro, chissà.
Intanto guadagnano miliardi su miliardi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico titolare, se non succedono infortuni, direi altri 45 minuti e -10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, lucal88 said:

Dici? Però ad oggi il mercato gli da ragione.

Exor invece sta lavorando abbastanza malino su tutti i fronti.

Capisco la paura del nuovo ma le scelte di Elkann, anche lato Juve soprattutto ultimamente, sempre male.

Sarebbe fantastico.

Cambiaso sta diventando insopportabile.

Non è paura del nuovo: è paura che i fondamentali dell’azienda facciano acqua da tutte le parti che che basti un regolatore pignolo per mandarli fuori dal mercato. È paura di coe viste e riviste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Yazid_21 said:

S&P metteva in discussione le riserve poste a garanzia dello stablecoin, ovvero quello che Tether compra con i soldi di chi compra USDT.

Tether guadagna tramite un meccanismo elementare.

I loro clienti gli danno i soldi "veri".
Loro gli danno la loro "valuta", gli stablecoin, legata al dollaro (ne segue il valore, è il sottostante, se il dollaro vale X lo stable vale esattamente X).

Gli stablecoin, essendo "moneta" (virtuale), non rendono nulla a chi la detiene.
La società emittente riceve dollari o altra valuta che può istantaneamente convertire (o fare uno swap) in dollari veri, eliminando ogni rischio di cambio.

La società investe i denari che riceve in attività (più o meno rischiose) che rappresentano le garanzia della loro stablecoin, trattenendosi tutto il rendimento.

Quindi fanno ovviamente miliardi di utili ogni mese, praticamente sono già tra i primi 2-3 più ricchi d'Italia.
Replicano esattamente i meccanismi del signoraggio, privatamente.

Però non è tutto oro. Chi usa stablecoin (e non il dollaro..) lo usa quasi sempre per essere non tracciabile, con tutto quello che ciò implica.
Ora sono politicamente protetti da Trump. In futuro, chissà.
Intanto guadagnano miliardi su miliardi.

L’ultimo pezzo è uno dei due elementi preoccupanti. L’altro è che sono estremamente opachi sull’oggetto dei loro investimenti. Se ne stiano alla larga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Tether potrebbe diventare un forte partner commerciale e mettere che ne so, tra i 50 e 100 milioni all anno

cosi aiuterebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Crusader ha scritto:

Occhio che il guadagno di Tether non sono i soldi dei compratori della cripto ma gli interessi sui buoni del tesoro americano che rendono il 4% annuo

è esattamente quello che ho scritto.

Vendono qualcosa che rende zero (le loro passività).

Con quei soldi comprano asset a garanzia (le loro attività) che rendono un interesse.

Quell'interesse è tutto loro.

Esattamente quello che fanno le banche centrali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GPT individua questi valori a cui bisogna aggiungere valore squadra nonché profitto per i venditori

• Stadium ~ €325 M (punto medio tra 250–450)
  • Continassa / J-Village ~ €120 M (punto medio tra 25–200, riflette potenziale valore di sviluppo residuo)
  • J|Hotel ~ €25 M
  • J|Medical ~ €10 M
    → Totale stimato = ~€480 M (questo è il valore “probabile/realistico” se venduti oggi sul mercato, con scenari di marketing attivo e compratori strategici).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Crusader ha scritto:

Veramente le banche centrali emettono soldi dal nulla e li prestano alle commerciali

Ed è esattamente quello che fa Tether.

Emette qualcosa "dal nulla" - lo stablecoin (per la banca centrale sarebbe l'euro o il dollaro). Una "passività".

In contropartita compra un asset che rende interesse (es. treasury. Per le banche centrali, titoli o anche crediti verso le banche commerciali). Le "attività".

Attività e passività sono uguali.

Il rendimento sulle attività è il "signoraggio".

Il "signoraggio" delle banche centrali torna - al netto delle spese di funzionamento e altri pochi spicci -  agli stati. Tether lo tiene per sè.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, euroventus ha scritto:

Sempre l'articolo di Forbes stimava il Real 6 miliardi di Euro circa.

Alla fine sti calcoli sono molto approssimativi ma danno almeno un'idea.

Ellamadonna sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Poi io lo finanzierei con Cambiaso, che magari qualche fesso si ricorda ancora di com'era 2 anni fa. Magari ci ricavi 30mln?

Stiamo con Mckennie in scadenza sulla fascia. Ne manca uno. Un titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Crusader ha scritto:

Occhio che il guadagno di Tether non sono i soldi dei compratori della cripto ma gli interessi sui buoni del tesoro americano che rendono il 4% annuo

E che però loro comprano coi soldi di chi gli compra la moneta virtuale sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ci vorrebbe un arabo di origine torinese 

Impossibile, mentre un torinese di origini arabe è la prassi sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, khedira610 ha scritto:

io penso che questo ardoino si sia prestato a fare il finto acquirente sperando di stanare quelli veramente interessati 

Hai centrato.

La situaziona sportiva non migliorerà finchè non cederemo il club. Elkann non ha più interesse nella squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Crusader ha scritto:

E le banche centrali cosa hanno come controvalore? L'oro non di certo visto che il gold standard é stato accantonato dai tempi di Nixon.

Ora la moneta è fiat,  basata sullo sulla "fiducia"

L'ho scritto prima.

La BC emette moneta. La moneta per la banca centrale è la passività.

Per emetterla compra "titoli"*, quei titoli sono le attività.

Per ogni moneta emessa c'è un titolo in pancia.

*o rifinanzia le banche, è sempre un credito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Hai centrato.

La situaziona sportiva non migliorerà finchè non cederemo il club. Elkann non ha più interesse nella squadra.

La situazione sportiva non migliorerà finché non sceglieremo gente competente nella dirigenza. Sia a livello sportivo che di relaziono politiche nei palazzo del calcio...

Le proprietà mettono i soldi, qui i soldi non mancano..mancano i giocatori 

In ogni caso la proprietà è la stessa dei 9 scudetti consecutivi, l'unica differenza è che non c'è più Marotta. Il declino è arrivato dopo che AA ha licenziato Marotta per gestire tutto in prima persona...se volete capire la causa degli insuccessi l'avete di fronte agli occhi e non la volete vedere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, iniesta ha scritto:

Di Agnellì a questa famiglia è rimasto ben poco…

Solo Andrea Agnelli, non a caso con lui abbiamo vinto. Con Elkann niente prima e niente dopo. E Andrea Agnelli non tornerá piú in Italia.

Sono sempre stato contrario alle venditá ma con Elkann siamo destinati alla mediocritá.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sarà sempre lo stesso e bisogna prenderne atto:

La Juventus dal 2006 paga e pagherà sempre, le lotte interne tra Elkann e la madre. 
Questi stando vendendo anche GEDI. 

Rimango convinto del fatto che la Juventus e la Ferrari non la venderanno mai, ma mi chiedo : che senso ha farsi una lotta interna così se poi per un motivo o per l’altro devi vendere tutto quello che era di famiglia ?

Gente incapibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

La situazione sportiva non migliorerà finché non sceglieremo gente competente nella dirigenza. Sia a livello sportivo che di relaziono politiche nei palazzo del calcio...

Le proprietà mettono i soldi, qui i soldi non mancano..mancano i giocatori 

In ogni caso la proprietà è la stessa dei 9 scudetti consecutivi, l'unica differenza è che non c'è più Marotta. Il declino è arrivato dopo che AA ha licenziato Marotta per gestire tutto in prima persona...se volete capire la causa degli insuccessi l'avete di fronte agli occhi e non la volete vedere...

Io non parlo ma di disinteresse. Hanno preso Comolli per gestire la parte finanziaria del club. Non c'è interesse nella parte sportiva ma solo nel ripulire il bilancio.

Se vanno via giocatori ormai non particolarmente amati ma costosi e li sostituiscono con gente normale non succede niente.

I clienti per ora ci sono ancora a tifare juve vengono allo stadio sempre.

Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Il problema sarà sempre lo stesso e bisogna prenderne atto:

La Juventus dal 2006 paga e pagherà sempre, le lotte interne tra Elkann e la madre. 
Questi stando vendendo anche GEDI. 

Rimango convinto del fatto che la Juventus e la Ferrari non la venderanno mai, ma mi chiedo : che senso ha farsi una lotta interna così se poi per un motivo o per l’altro devi vendere tutto quello che era di famiglia ?

Gente incapibile. 

La Ferrari non la venderenno mai 

Sulla Juve ci stanno pensando ma non hanno compratori veri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Low ha scritto:

I prescritti non spendono 30/40 Mil per uno così..e la Juve anche volendo nn so se riesce.. purtroppo abbiamo speso per Kelly che tra ingaggio e cartellino costa molto più di questo...

La vera Juve dovrebbe fare incetta di questi profili buoni tecnicamente fisicamente e come carattere (abbiamo una squadra di pappamolle), e affiancargli gente magari campioni esperti presi a zero sui 30 e rotti per farli crescere.. giusto mix...

Questi giovani anche se li paghi 20/30/40 di ingaggio ti costano poco.. questo a lecce prenderá 200/300k la Juve può benissimo quadrupicargli lo stipendio.. e prenderebbe meno di Rugani e 1/3 di gatti...

Però nessuno ancora ha fatto certe cifre.Io credo che col Lecce si possano fare anche degli scambi vantaggiosi per entrambe le squadre.Certo se aspettiamo l'estate l'affare non si chiude più.Come tanti altri trasferimenti perchè arriva una squadra inglese o spagnola e l'affare sfuma.Comunque il giocatore mi ha impressionato molto.Poi può anche essere che arrivato a Torino e gli vengano le vertigini...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.