Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

GdS - Exor smentisce voci e trattative per possibili cessioni di quote riguardanti la Juve

Post in rilievo

Nessuna intenzione di disimpegnarsi dalla Juve, ritenuto da sempre un gioiello di famiglia. Dal quartier generale di Exor, la holding della famiglia Agnelli, arriva una secca smentita rispetto alle ultime indiscrezioni circolate: "Non sono in corso negoziazioni riguardanti la vendita di una quota della Juventus", il chiarimento di un portavoce del maggior azionista del club bianconero, al fine di annullare "categoricamente recenti rumors di stampa". 

GdS

Il principe ereditario Mohammed Bin Salman sarebbe pronto a investire nella Juventus. L’indiscrezione arriva dal quotidiano “Domani”, che sta seguendo da vicino le trattative per la cessione del gruppo editoriale Gedi all’imprenditore greco Theo Kyriakou. Per il momento i rumor non scaldano il titolo della Juve, che a Piazza Affari cede lo 0,7%.

BIN SALMAN INTERESSATO ALLA JUVENTUS?
Il quotidiano cita “fonti a conoscenza del dossier” la famiglia Elkann starebbe cercando di alleggerire il peso della Juventus nella holding di famiglia Exor. Tra i possibili compratori ci sarebbe, appunto, il principe saudita. Voci che, secondo il quotidiano, troverebbero conferma anche dal fatto che il fondo sovrano dell’Arabia Saudita (Pif) possiede una quota di minoranza di Antenna, il gruppo greco che sta trattando l’acquisizione delle testate di Gedi.

GLI INVESTIMENTI DI PIF NEL CALCIO
L’interesse dell’Arabia Saudita per il calcio è noto ed è parte del progetto Vision 2030, pensato per aprire il Paese al mondo e superare la storica dipendenza dell’economia dal petrolio. La Fifa ha assegnato i mondiali del 2034 all’Arabia Saudita e la Saudi Premier League ha investito miliardi di dollari per portare nel campionato locale campioni come Cristiano Ronaldo e Neymar. Inoltre, nel 2021 Pif ha acquisito il Newcastle, club di prima fascia della ricchissima Premier League inglese. Un investimento nel mondo del calcio e nella Juventus, quindi, non sarebbe una novità.

GLI INDIZI PER L’AFFARE JUVENTUS-BIN SALMAN
Guardando in casa Juventus, nell’ultima assemblea dei soci (che ha votato un bilancio in rosso di 58 milioni di euro) John Elkann ha ribadito che la società non è in vendita. Ma ha anche dichiarato che la Juve è “aperta a collaborazioni con altri investitori”. E visto che attualmente Exor detiene il 65% delle quote, lo spazio per far entrare altri soci di minoranza non manca. L'eventuale investimento del fondo sovrano saudita andrebbe ad aggiungersi alla quota di circa il 10% detenuta dal colosso cripto Tether. Inoltre, fa notare sempre “Domani”, tramite il Jmedical la Juventus ha già messo in piedi una partnership con il ministero della Sanità dell’Arabia Saudita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notizia che sembra costruita sulla possibile cessione del gruppo Gedi alla cordata greco/saudita. Laddove sono entrati nel cakcio gli arabi hanno preferito acquistare il pacchetto di maggioranza. Vedremo se dietro questo accostamento ci sia qualcosa di vero. Speriamo perche' senza nuovi investitori e con la mediocrita' dello staff dirigenziale siamo destinati alla comprimarieta'.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve cedergliela tutta, mica solo una parte. Al limite può tenersi un 5/10% per storia, ma nel calcio le cordate non esistono, chi prende la società vuole gestirla (giustamente). Metterci soldi per dividere i meriti è una prospettiva che non interessa a nessuno.

Elkann, cedi e fine.

• Mi Piace 3
  • Grazie 3
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, runner ha scritto:

come si vede, basta una sola generazione per polverizzare cent‘anni di lavoro di chi ti ha preceduto. 

La frase celebre di Gianni Agnelli sui patrimoni è: "

I patrimoni si ottengono solo per speculazione, accumulazione o successione. Nel mio caso è stata una successione. Ma il problema è cosa se ne fa dei patrimoni: si possono gestire con responsabilità o senza responsabilità. Io di mio ci ho messo sempre la responsabilità".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volessero cedere avrebbero già un importante interlocutore, oltretutto Juventino e ben disposto a soddisfarli.

Motivo per cui credo che questi siano solo pettegolezzi, nella migliore delle ipotesi la solita operazione tutta fumo e poca sostanza alla quale ci ha abituato Elkan da 20 anni a questa parte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Se volessero cedere avrebbero già un importante interlocutore, oltretutto Juventino e ben disposto a soddisfarli.

Motivo per cui credo che questi siano solo pettegolezzi, nella migliore delle ipotesi la solita operazione tutta fumo e poca sostanza alla quale ci ha abituato Elkan da 20 anni a questa parte.

Vediamo se comincia per 2/3 anni consecutivi a non entrare più in champions se si tiene la Juve....perché la strada è quella 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma magari, poi con tutte le mazzette che i vertici del calcio prendono da quei paesi là avremmo pure il sedere parato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Kyary Pamyu Pamyu said:

Il problema non sono i soldi, ma la competenza.

esatto! non è che non abbiamo smiliardato negli ultimi anni, è che li abbiamo buttati nel tchesso

il milan con rabiot e modric a centrocampo venuti praticamente gratis rischia di vincere il campionato, noi ne abbiamo spesi credo 110 tra koop e douglas luis

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Gennodi said:

spero venda la maggioranza sto ebete

tutto sommato se io fossi in lui ed avessi un compratore come l'arabo ci penserei - in verità con gli agganci che ha in america, volesse vendere, lo potrebbe fare in 5 minuti. è nel giro che conta, è nel consiglio di Meta. Non ha neanche bisogno dell'arabo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti