Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VVMMII

Tether invia proposta ufficiale di acquisto ad Exor. Ardoino: "Se la transazione inviata oggi andrà a buon fine, Tether investirà 1 miliardo di Euro nella Juventus"

Post in rilievo

18 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Comunque elkann accerchiato…nelle trasmissioni sportive ormai tutti a dargli addosso e adesso le novità per la vendita…

Non ci dormirà la notte visto l'impero che dirige

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, berna79 ha scritto:

Non vorrei dire bischetate ma sono quasi certo che i primi tre anni di una nuova proprietà sono senza vincoli. Quindi per tre anni puoi smiliardare dal quarto no.

no questo non mi pare possibile o almeno non ho trovato nessuna norma che lo ammetta, si sono ampliati i paletti del possibile passivo a 60 mio (90 in caso di società senza debiti) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

9 mesi non fanno primavera. Theter non ha una storia stabile di profitti. I margini negli anni scorsi erano molto inferiori, e parzialmente dichiarati. Qui il problema non e' il margine inferiore in passato e i 10 miliardi..qui il problema e' la volatilita' del modello di businees paragonato alla storia di Exor.

L automotive faceva numeri pazzeschi fino a 4-5 anni fa

Ora non se ne salva mezza in europa

purtroppo i mercati cambiano, come potranno cambiare quelle sulle cripto tra 5-10 anni per esempio.

le certezze non l’avremo mai, sta di fatto

che Elkann sta iniziando a tagliare degli asset perché la suasituazione non è più sostenibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, MasterminT said:

A me pare moltochiaro il modello di business, accumulano una liquidità impressionante vendendo fuffa con zero sottostante sefz 

Ecco, sta cosa non e' che mi fa stare traqnuillo.

Comprare la Juventus nel momento migliore del ciclo di Tether, quando il modello e' intrinsecamente volatile e quando la sua storia di profitti e' limitata agli ultimi 4 anni non mi farebbe stare tranquillo.

Non vorrei che gridassimo we are so rich e poi cadessimo dalla padella alla brace.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcomazzoli87 ha scritto:

Per un Marotta azzeccato,ci sono dei Paratici,Cherubini e Giuntoli che si sono rivelati dei fallimenti completi e anche l'ultimo,Comolli,sembra avviato verso la stessa strada.

Poi,oh,se sei felice di vedere la Juve arrancare al 7° posto e vincere a fatica contro Bodo e Pafos,liberissimo,ci mancherebbe altro.

Se esistesse un modo per avere 100% probabilità di successo nel calcio gli uomini più ricchi del mondo non sarebbero Musk, Bezos e compagnia. Qualsiasi squadra ha avuto , ciclicamente, anni bui. E Paratici lo ha scelto Andrea come successore cacciando Marotta, è anche noto motivo di rottura tra i cugini visto che Marotta, tra le altre cose, teneva i conti a posto.

Non ho nemmeno mai detto di essere felice di Elkann, rileggiti il mio primo messaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, steph88 ha scritto:

Beh ricordo bene come suning pago’ 30 milioni per sponsorizzare la pinetina, non lo stadio eh, la pinetina…

detto cio gli investimenti non sono solo calciomercato eh 

si certo ma se per investimento si considera ad esempio uno stadio nuovo ecco che il miliardo è già andato... 

30 mio è il valore per cui è a bilancio lo sponsor attuale di maglia non sto parlando di Suning. Il nome dello stadio è ceduto ad Allianz fino al 30 giugno  2030

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gtv ha scritto:

Ma secondo me Ardoino ha visto che cè una trattativa con l'arabo,e ha provato a gettare il sasso nel lago.Il prezzo è solo la base,mesi fà parlava di 3 3,2 come prezzo molto basso per le azioni,non penso abbia cambiato idea.

Penso anch'io che possa essere accaduto qualcosa del genere,ci sarà stato qualche sondaggio arabo e tether l'ha vista come un'occasione per il tentativo...non sarebbe una novità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

John deve andarsene dall'Italia. 

La vendita di GEDI la dice lunga. 

La Juventus è meglio che sia venduta e se Ardoino è appassionato ed ha il grano Viva Ardoino. 

Oltre a questo, c’è un altro fatto: l’accomandita che controlla Exor è di fatto in mano a più di 50 individui tra ramo Agnelli/Elkann/Nasi.

C’è troppa frammentazione tra i vari rami della famiglia, non c’è più unitarietà come ai tempi dell’Avvocato e del Dottore.

Quella proprietà non c’è più, ormai sono in troppi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aquadijo77 ha scritto:

Ecco, sta cosa non e' che mi fa stare trqnuillo.

Comprare la Juventus nel momento milgiore del ciclo di Tether, quando il modello e' intrinsecamente volatile e quando la sua storia di pofitti e' limitata agli ultimi 4 anni non mi farebbe stare tranquillo.

Non vorrei che gridassimo we are so rich e poi cadessimo dalla padella alla brace.

Hanno avuto una botta di * impressionante nel loro core business. Quello credo sia inattaccabile, oramai le liquidità impressionanti le hanno; piuttosto, bisogna vedere se chi la dirige (Ardoino & Co) è di livello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Ti dico per certo, che qualche anno fa, Elkan ha rifiutato una MEGA offerta degli Arabi.

Comunque anche loro se entrano, vogliono comandare..

Appunto .. Elkan non cederà alle condizione di Tether. Gli arabi entreranno in altro modo .. questo non vuol dire che non puntino ad avere in futuro il controllo .. Elkan ha molti affari finanziari  in atto con il mondo arabo molto più importanti di Juve . E’ un riposizionamento e la Juve e’ una pedina . Io avevo stimato entro 3 anni , evidentemente qualcosa di e’ mosso più rapidamente . 
la Juve e’ destinata a perdere la sua peculiarità di avere la stessa famiglia al comando . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

2.66 euro ad azione. Questa è l'offerta.

La juve ha 417.033.996 azioni 

417.033.996 x 2.66 = 1.109.310.429,36 valutazione Juventus

Quota Exor  1.109.310.429,36 x 65% = 721.051.779,084

si ma gli asset esterni? mica Elkann ha solo le quote.

che fa gli da lo stadio in affitto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comincio ad invecchiare, e sogno finalmente una Champions della Juve e un mondiale della Ferrari. 

Considerata l'aura di sfiga che ha l'erede ... Arrivato a questo punto mi interessa poco il come, mi interessa solo arrivare a togliermi queste due soddisfazioni. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zylxff ha scritto:

Sono in conflitto, da una parte Ardoino mi sembra fan sfegatato e Elkann non sará mai Andrea Agnelli, da una parte ho paura della stabilità economica di Tether nel lungo periodo

Se domani Tether fallisce Ardoino resta comunque nella top 5 degli uomini più ricchi al mondo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, non saprei che cosa sia meglio. La stabilità mediocre con Elkann o la scommessa Tether? Saranno affidabili o avranno la volatilità delle crypto? Tradotto, la Juve in mano a questi potrebbe fallire?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ventinove ha scritto:

Amico mio, la prima offerta è sempre un po' al ribasso.

È un avviso ai naviganti per capire la disponibilità a trattare.

Considera che la Juve ha sì un patrimonio immobiliare che nessun club di serie A può minimamente vantare, ma onestamente vedendo la qualità del nostro movimento con annessi e connessi (tecnici, finanziari, legali etc etc) non credo che quel valore stimato ad oggi sia tanto lontano dalla realtà.

Può essere, ma non stiamo parlando di comprare un tappeto persiano.

Fai 10 miliardi di UTILI in sei mesi, e se vuoi essere preso sul serio DEVI fare una proposta SERIA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

9 mesi non fanno primavera. Theter non ha una storia stabile di profitti. I margini negli anni scorsi erano molto inferiori, e parzialmente dichiarati. Qui il problema non e' il margine inferiore in passato e i 10 miliardi..qui il problema e' la volatilita' del modello di businees paragonato alla storia di Exor.

Mah. Nel 2024 ne hanno fatti 13.7.

Quest'anno prevedono di superare i 15. 

Leggevo che hanno 116 tonnellate di oro come riserve fruttifere e 135 miliardi di buoni del tesoro USA. 

Ora si può dire tutto ma a me sembrano un gruppo solido. 

E poi comunque come dicevo prima i soldi non sono nemmeno il punto principale per me. 

Il punto principale è quello di farsi rispettare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VVMMII ha scritto:

Comunque se vi può interessare, Elkann ha sempre smentito categoricamente la vendita della Stampa e poi l'ha venduta sefz

Si e’ tenuto GEDI finche’ serviva a mantenere silenzio sullo scempio industriale che ha portato avanti in questi anni, da comau a magnetti marelli passando per Stellantis. Ora che non serve più copertura se ne disfa, era talmente ovvio da sembrare impossibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ventinove ha scritto:

Invece Exor è chiara e trasparente, purtroppo.

Troppi interessi intrecciati, la Juve ci va sempre di mezzo come agnello (toh!😁) sacrificale.

Neanche io sono un fan di Elkann ma non possiamo dire che non abbia messo soldi nella Juventus. Il problema è cha ha sempre fatto scelte sbagliate sul management altrimenti faremmo altri discorsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passare dalla famiglia Agnelli a questi signori  personalmente lo vedo un salto nel buio, e non nascondo il timore che si possa fare la fine di Inter o Milan con le loro proprietà farlocche. D'altro canto non posso dimenticare che Elkann nel momento del vero bisogno ha sempre lasciato questa società al proprio destino, spesso nefasto quando è stata coinvolta nelle farse giudiziarie che conosciamo. Non cambierei per il lato economico, ma soprattutto per il lato umano che porterebbe questo scossone. Sono sicuro che rientrerebbero in società molte persone juventine, che al momento non sono gradite. 

• Mi Piace 1
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è qualcuno che vi va bene? Elkan è un indegno Theter non è affidabile. Magari venisse accettata l'offerta ma purtroppo l'ebete ha deciso di affossarci e così sarà.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Sei normale? Hai 7 anni?

E' un commento completamente attinente al topic. E' un commento sensato e verificabile. 

Cambia pusher, il tuo ti da farina scaduta male.

E tu sei un maleducato che offendi e mi dai del drogato. Hai fatto una ricerca inutile e quindi bisogna lasciare perdere perché hai letto delle news online?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Ma anche fosse vero, liquidità impressionante che poi mettono a fare soldi sul mercato. Una banca praticamente. 

Dubito andrà in porto, ma in caso mica verrebbero a smiliardare come i presidenti anni '80 e '90 così tanto per, sicuramente vorrebbero usare la Juventus in qualche modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo88 ha scritto:

Mamma mia, non saprei che cosa sia meglio. La stabilità mediocre con Elkann o la scommessa Tether? Saranno affidabili o avranno la volatilità delle crypto? Tradotto, la Juve in mano a questi potrebbe fallire?

140 miliardi di dollari in debito pubblico americano, che permette a questi signori di incassare senza far nulla tanti miliardi ogni anno di rendimento, la volatilità a loro fa davvero un baffo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.