Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Comunicato Exor: "Il Cda ha rifiutato all'unanimità l'offerta per rilevare la Juventus". John Elkann: "La Juventus, la nostra storia, i nostri valori non sono in vendita"

Post in rilievo

Adesso, -OzzY- ha scritto:

Beh, di certo non è uno stupido. Oltre ai ruoli già noti, di recente è entrato nel consiglio d'amministrazione di Meta e ha stretto accordi con OpenAI. Insomma, non è affatto così ingenuo come alcuni vogliono far credere. Ripeto, non sarà un dio in terra, ma neanche fessacchiotto..

Non intendevo dire che fosse un fesso, ma (con ironia) che non credo che il problema sia la credibilità di tether. Tutti lo dipingono come gigante delle cripto, ma, a quanto ne so, tratta stablecoin legate al dollaro, non direi una impresa volatile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caccia i soldi, allora — ovvero apri finalmente a una partecipazione più incisiva dei soci — perché alla Juventus, ai suoi tifosi e alla sua storia va restituita una squadra all’altezza del blasone che porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

In fondo basta che azzecchi una sola mossa: individuare un Presidente operativo che sia competente e che sia appassionato di Juventus.
Poi Elkann può anche restare nell'ombra, tenersi la sua creatura, alimentarla, andare a vedere la F1.
Lo ha fatto una quindicina di anni fa e abbiamo iniziato un ciclo vincente entrato nella storia.

Si potesse replicare questa felice intuizione, per me Elkann potrebbe tenersi la Juve a vita.

Io però ho la sensazione che non voglia scegliere gente capace perché non vuole che una juventus vincente dia fastidio. Sono io paranoico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

image.png.0a23f6b1beeab2e1627ba0517accdfa3.png

chi sta comprando?

58 minuti fa, maur0 ha scritto:

Tether ha acquisito le azioni solo per farsi pubblicità e il loro operato è quello di fare sparate sia sui social sia offrendo una cifra al ribasso per una squadra come la nostra... vedremo se un'offerta adeguata verrà rispedita al mittente

ancora co sta storia ma ci fate?

hanno 500 milioni di utenti che pubblicità gli fa la piccola juve?

Si, perchè in confronto a tether la juve è piccola.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Io però ho la sensazione che non voglia scegliere gente capace perché non vuole che una juventus vincente dia fastidio. Sono io paranoico?

Guarda, da tempo non metto una mano sul fuoco su nulla e nessuno, quindi le tue "paranoie" potrebbero essere anche fondate.

Però diciamo che dopo la Juve "cannibale" del periodo 2011/12 - 2019/20, ora sono 5 stagioni che abbiamo nel carniere solo una Coppa Italia vinta con Allegri, quindi la situazione si è molto riequilibrata ed è da tempo che "non diamo fastidio", in quanto usciamo abbastanza precocemente sia dalla lotta scudetto, sia dalla Champions.

La Juve che dava fastidio in quanto monopolizzava e cannibalizzava è ormai un ricordo e allora potrebbero essere maturi i tempi per costruirne un'altra vincente (magari non per 9 anni...) senza infastidire nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

è semplice la questione.

Elkann di calcio frega zero.

non ha la passione per questo sport, la juve è un patrimonio familiare da gestire finanziariamente come ogni altro patrimonio.

niente di più.

per Elkann la juve non deve essere un "PESO" finanziario, questa è la sua preoccupazione, e quindi ha agito per cercare di arginare le perdite, ma nel mondo del calcio per far si che una società non sia in perdita, serve competenza, perché per portare utili occorre ottenere risultati sportivi... 

tradotto, occorre qualificarsi sempre tra i primi quattro in campionato ed andare avanti il più possibile in champions league... in questo modo si producono utili e si evitano le ricapitalizzazioni.

questo è il corto-circuito che si è creato.

Questo Elkann non è in grado di farlo... non è un imprenditore, neanche lontanamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, AngriJuve said:

Ok allora si faccia chiarezza. O può o non può.  Vie di mezzo non ce n'è 

Anche se potesse (e non credo) non vedo per quale motivo dovrebbe mettere soldi nella Juve senza potere decidere nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Affermzione falsa come spesso si legge sulle lapidi. La Juventus verra' venduta e rientrera' in uno schema che interessera' la proprieta', a prescindere dall' offerta. Diciamo piu' semplicemente merce di scambio. Mai venderemo il gruppo Gedi si lesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Locketto ha scritto:

Se continua così tra poco chiudono la borsa della juve

Celodurismo di Ardoino: sta rastrellando il flottante :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete letto le dichiarazioni di Cobolli Gigli? Secondo lui Elkan leggeva un gobbo, in pratica gli hanno fatto recitare la solita minestra, anche ame ha dato l'impressionne di dire cio che in realta non pensa , boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, bonve ha scritto:

è semplice la questione.

non ha la passione per questo sport, la juve è un patrimonio familiare da gestire finanziariamente come ogni altro patrimonio.

niente di più.

per Elkann la juve non deve essere un "PESO" finanziario, questa è la sua preoccupazione, e quindi ha agito per cercare di arginare le perdite, ma nel mondo del calcio per far si che una società non sia in perdita, serve competenza, perché per portare utili occorre ottenere risultati sportivi... 

tradotto, occorre qualificarsi sempre tra i primi quattro in campionato ed andare avanti il più possibile in champions league... in questo modo si producono utili e si evitano le ricapitalizzazioni.

Questo Elkann non è in grado di farlo... non è un imprenditore, neanche lontanamente.

Grazie al *...la Juve post Ronaldo e Covid, pur non esendo già più vincente, é arrivata a perdere per due stagioni consecutive più di 200 milioni di €.

Come poteva andare avanti in queste condizioni?

Tra l'altro oggi ha scelto un manager un po' particolare e fuori dalle solite piste (dopo invece averne messo uno super tradizionale come Giuntoli che però non ha funzionato) che é convinto che con la getsione dei dati sia possibile operare un percorso più virtuoso, chiaramente ci vuole molto tempo e quindi é poco comptibile con le smanie dei tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, zebra67 ha scritto:

In fondo basta che azzecchi una sola mossa: individuare un Presidente operativo che sia competente e che sia appassionato di Juventus.
Poi Elkann può anche restare nell'ombra, tenersi la sua creatura, alimentarla, andare a vedere la F1.
Lo ha fatto una quindicina di anni fa e abbiamo iniziato un ciclo vincente entrato nella storia.

Si potesse replicare questa felice intuizione, per me Elkann potrebbe tenersi la Juve a vita.

i marotta non nascono ogni 3-4 anni. poi con elkan a decidere c'è sempre da preoccuparsi

meglio troncare immediasubito questo cordone incancrenito con questi non alzeremo piu una cemps manco se partecipiano solo noi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Non sono d'accordo.

Per acquistare il 10% di azioni non avevano nessuna necessità di "battaglia mediatica", la azioni stanno sul mercato.

E per entrare nel CdA probabilmente avrebbero avuto vita piu agevole se non si fossero presentati come elemento potenzialmente ostile e in conflitto con la proprietà.

Al momento gli ha permesso solo di farsi pubblicità e una quota di nuovi estimatori tra i tifosi.

Essere entrati nel CdA è una gran mossa che senza quell'atteggiamento provocatorio difficilmente avrebbe avuto successo.

Era ovvio che prima o poi avrebbero fatto l'offerta e se rilanceranno vedremo se Exor dirà ancora no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Secondo me la figura del "Presidente operativo" sta diventando un mito.

La prescrittese ha ottenuto i migliori risultati (scudetti e finali di Champions) senza un Presidente operativo ma con un AD operativo. Il Milan sta risalendo la china grazie ad un allenatore operativo, così come lo sta facendo la Roma ed in parte il Como. I nostri migliori risultati sono arrivati con uno staff dirigenziale completo. Agnelli, Marotta, Paratici allo scouting e Nedved. Agnelli stesso delegava molto. Celebre la sua frase "per me possono disfare e rifare la squadra ogni anno"...quindi la figura del Presidente operativo, per me, è buona per il Napoli ma per tutto il resto....Anche all'Atalanta che ha una proprietà operativa, andato via Gasperini, sono iniziati i guai.  A parte il Real che è una realtà a parte (infatti il presidente è eletto) non vedo lunga la lista delle società con Presidente operativo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Maxbw1964 ha scritto:

Avete letto le dichiarazioni di Cobolli Gigli? Secondo lui Elkan leggeva un gobbo, in pratica gli hanno fatto recitare la solita minestra, anche ame ha dato l'impressionne di dire cio che in realta non pensa , boh 

Basta guardare il video e si capisce che sta leggendo e mi sa che tu non lo hai guardato ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Boh ragazzi, io non vi capisco, voi vendereste vostra casa/macchina a circa metà del prezzo della vostra valutazione?

Ecco, sta succedendo più o meno questa cosa senza entrare nel merito a simpatie/antipatie personali perchè quando ci sono in mezzo 2 miliardi di € contano solo i soldini.

Mah metà del prezzo....

Praticamente ha dato una valutazione di 2 miliardi 

Non mi dirai che la Juve vale di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, bonve ha scritto:

è semplice la questione.

niente di più.

Durante una partita di beneficenza alla quale partecipava, John mi chiede di uscire.

Si siede in panchina, affaticato, dopo qualche minuto mi chiede di rientrare. 

Lo guardo e gli dico: "John, non è basket, é calcio".

Michel Platini 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -OzzY- ha scritto:

Tether è una stablecoin privata, con trasparenza molto ma molto limitata e rischi di congelamento o svalutazione, non accettata ufficialmente per acquisizioni regolamentate. Non potrebbe mai essere quotara in borsa. Ma vome si fa a dare la Juve in mano a sta gente?

Almeno Exor è una holding regolamentata e quotata in Borsa, con conti bancari, bilanci pubblici e controlli legali.

Inutile spiegare a chi non vuol vedere... si riempiono la bocca con i patrimoni personali di Ardoino e Devasini... che poi bravi loro a farsi sti patrimoni con una delle cose più aleatorie e più fuffose che ci siano in giro ovvero le criptovalute che oggi ci sono e domani chissà...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Grazie al *...la Juve post Ronaldo e Covid, pur non esendo già più vincente, é arrivata a perdere per due stagioni consecutive più di 200 milioni di €.

Come poteva andare avanti in queste condizioni?

Tra l'altro oggi ha scelto un manager un po' particolare e fuori dalle solite piste (dopo invece averne messo uno super tradizionale come Giuntoli che però non ha funzionato) che é convinto che con la getsione dei dati sia possibile operare un percorso più virtuoso, chiaramente ci vuole molto tempo e quindi é poco comptibile con le smanie dei tifosi.

Se il maniaco dei dati ci porta al settimo posto (con conseguente perdita dei soldi della Champions) vedrai che fine che fa, altro che molto tempo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Secondo me la figura del "Presidente operativo" sta diventando un mito.

La prescrittese ha ottenuto i migliori risultati (scudetti e finali di Champions) senza un Presidente operativo ma con un AD operativo.

Non credo sia un mito.
Con AA Presidente abbiamo creato un assetto dove ognuno aveva il suo ruolo ed era competente: Paratici DS, Marotta DG e via discorrendo.

Quando crei un assetto del genere (persone di valore, con ripartizione chiara di compiti e competenze) poi il resto viene di conseguenza: è più facile anche individuare l'allenatore giusto.

nostri migliori risultati sono arrivati con uno staff dirigenziale completo. Agnelli, Marotta, Paratici allo scouting e Nedved. Agnelli stesso delegava molto.

E' esattamente quello che sto sostenendo. Mettendo un Presidente OPERATIVO, nel senso che è lui a scegliere gli uomini migliori e assegnare le competenze, poi si crea un assetto valido che resta negli anni.

quindi la figura del Presidente operativo, per me, è buona per il Napoli ma per tutto il resto....

No, mi hai frainteso.
Io per Presidente operativo non  intendo un factotum, un one man show alla ADL.
Io intendo uno che sappia creare un organigramma composto da professionisti di prim'ordine, assegnando loro competenze chiare e ben delineate.
Il riferimento che ho in mente è, appunto, il nostro Andrea, non il produttore cinematografico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti