Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Dietro al no di Elkann alla vendita anche una valutazione troppo bassa: per Forbes la Juve vale 2 miliardi. Occhio ad Andrea Agnelli..."

Post in rilievo

1 ora fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Infatti la speranza è che Tether sia stata mandata in avanscoperta da qualcuno(AA?)per smuovere le acque 

Io se valgo quanto Tether non faccio da apripista per nessuno. Qui sembra che stiate parlando di un Ferrero qualsiasi, o peggio di un Manenti

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rendo conto a priori che un commento di più di tre parole sia scartato a priori da molti, quindi non letto,  ma....va bene così 

Le scelte manageriali compiute da Andrea Agnelli nell'ultima parte del suo percorso in qualità di Presidente, sono state ben più scellerate di quelle fatte dal cugino ma qui si continua a santificarlo e ad invocarlo come salvatore della Patria.

Andra Agnelli accecato dalla troppa passione, con la sua scelta di allontanare Marotta e di dare pieni poteri a Paratici, ha prodotto danni che ci hanno condotti sull'orlo del fallimento economico (salvati in questo solo dalla disponibilità del cugino) e nell'occhio del ciclone nei rapporti con gli organismi internazionali.

Ovviamente è colui che ha avuto anche un po' di fortuna scegliendo Conte come allenatore visto che nulla del suo passato lasciava intendere con certezza il tipo di risultato ottenuto. Bravo in questo, senza dubbio. Ma il resto?

Andrea Agnelli è colui che ha promosso Pirlo allenatore della prima squadra e che poi ha rivoluto Allegri.

Che ha riportato Calvo in società, l'uomo che per più di una anno ha lavorato alla ricerca di un sponsor che non si è mai trovato 

Ora qualcuno mi dirà ah ma io lo ricordo per averci risollevato da calciopoli, gli scudetti vinti, le coppe, le finali di champions, ecc. ecc. 

Allora vorrei che si riflettesse su un punto fondamentale: la passione è bella ma non basta. Occorre tanta, tanta competenza, nella scelta degli uomini. giusti nei posti giusto...ed anche un po' di fortuna.

I grandi risultati ottenuti sotto la Presidenza Agnelli sono arrivati grazie al lavoro di una Grande Squadra dove tutti i protagonisti erano al posto giusto: Marotta alla direzione generale, Paratici allo scouting, Andrea Agnelli alla Presidenza e Nedved alla consulenza.

Quella Grande Squadra non esiste più e non è ricostruibile.

Marotta si è saldamente accasato alla prescrittese ed è, per sua stessa ammissione, alla fine del suo ciclo. Paratici e impensabile che ritorni a quel ruolo.

Anche con Agnelli come Presidente quindi resterebbe irrisolto il problema del chi mettere in squadra. 

A chi affidare le chiavi di una dirigenza

Chi potrebbe "stemperare" con professionalità la passione del Presidente giustamente ambizioso ma per certi versi, anche troppo visionario?

Chi sul mercato oggi, potrebbe riempire con maggior profitto le caselle di un organico che dovrebbe gestire la Società?

Si grida agli errori di Elkann che ci sono stati ovvio, ma chi avrebbe potuto immaginare i risultati ottenuti da Giuntoli a priori?

Giuntoli appariva come il salvatore della patria. Possiamo accusare Elkann di incapacità nello sceglierlo?

La grandissima maggioranza dei tifosi lo avrebbe voluto.

A posteriore (a mio parere) è apparso come un egocentrico che voleva ad ogni costo riempire tutta la scena.

Le grandi imprese (secondo me) nascono dalla scelta dell'allenatore giusto.

La posizione occupata oggi dal Milan lo dimostra, come quella della Roma, del Napoli, alla rovescia della Fiorentina. A Bergamo si stanno accorgendo chiaramente del valore aggiunto che portava Gasperini, e così via.

Di pari passo la nostra discesa progressiva è iniziata con la scelta (sbagliata) di riportare Allegri in panchina ma peggio hanno fatto i suoi successori.

Il nostro attuale allenatore è una persona seria e preparata. Per lui parla il suo passato. Allena una compagine allestita in modo differente da come servirebbe per impostare la sua visione di gioco. 

Vedremo se fra gennaio e giugno arriveranno rinforzi che concordino con questa sua visione.

Giuntoli fece guerra ad Allegri partendo dal mercato di gennaio. Rovinò con acquisti totalmente sballati un possibile buon risultato.

Mi auguro che la Società tutta sia dalla parte di Spalletti questa volta e che si possa valorizzare la sua professionalità.

Coi risultati anche i tifosi dimenticheranno la proprietà come l'hanno dimenticata nei recenti anni degli scudetti a ripetizione e degli altri trofei vinti.

• Mi Piace 3
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo fa si parlava di agnelli che cercava investitori per prendersi la Juve.

in tal caso sarebbe un’ottima soluzione.

in alternativa va benissimo tether: é gente competente e Juventina.

l’importante è togliersi elkann e i suoi dirigenti che non sanno neanche cos’è il calcio e lo studiano con fatture e algoritmi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elkann non vende, avesse voluto vendere non avrebbe fatto tutte quelle ricapitalizzazioni e avrebbe venduto anni fa 

inoltre, credo, che, a modo suo, sia sinceramente gobbo 

quindi smettiamola di perdere tempo 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pie 34 ha scritto:

elkann non vende, avesse voluto vendere non avrebbe fatto tutte quelle ricapitalizzazioni e avrebbe venduto anni fa 

inoltre, credo, che, a modo suo, sia sinceramente gobbo 

quindi smettiamola di perdere tempo 

Un gobbo con la maglia interista sotto la giacca.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Mi rendo conto a priori che un commento di più di tre parole sia scartato a priori da molti, quindi non letto,  ma....va bene così 

Le scelte manageriali compiute da Andrea Agnelli nell'ultima parte del suo percorso in qualità di Presidente, sono state ben più scellerate di quelle fatte dal cugino ma qui si continua a santificarlo e ad invocarlo come salvatore della Patria

Tutto vero, ma demonizzare Andrea non serve a esaltare JE artefice del 2006, artefice della politica di non belligeranza con FIGC e lega che ci ha portato ad accettare le ingiustizie delle plusvalenze e degli stipendi COVID ed ad accettare con un chiaro accordo sottobanco di tacere sulle ingiustizie di campo (Salernitana ad esempio) continue e progressive senza mai dire nulla, l'allontanamento di Tudor dopo la polemica post Verona è un chiaro messaggio Elkaniano ... Questo è piu Prescritto di Moratti ricordatevelo bene

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il video con la felpa della Juventus non accetterà nemmeno 3 miliardi, altrimenti farà una figura di m. spaziale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dany-aq ha scritto:

Theter + Andrea Agnelli per me sarebbe un sogno: soldi e, soprattutto, juventini veri! 

Prima di finire in mano alla Lion Rock di turno…

Il no a Tether è l’unica cosa giusta fatta da Elkann da quando è su questa terra…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Un gobbo con la maglia interista sotto la giacca.

un interista che mette tutta quella grana nella Juve? sarebbe un interista particolare...

non bisogna confondere il tifo con la capacità di gestire la baracca

ecco... li possiamo essere d'accordo sul fatto che sia carente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nicola73 ha scritto:

Hai citato solo quello che non è andato magari citare quello che ha funzionato, prima di Andrea 7posti poi 9 scudetti di fila coppe italia a grappoli 2 finali di Champions e il miglior giocatore degli ultimi 30anni (chi non se l'è goduto cambi sport) in più fatto fuori dal palazzo, ecco averne di presidenti così. 

E come no, quindi non ci ricordiamo che aveva raggiunto la presidenza dell’ECA, e poi con la questione Super League siamo finiti da soli contro tutto il sistema e siamo stati fatti a pezzi, ex ora ha dovuto ricapitalizzare per non portare i libri in tribunale! Dai ragazzi siate seri, se torna Agnelli ce li rifanno a pezzi un’altra volta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

appunto proprietario e presidente devono essere con cognome Agnelli

Quindi Gianni Agnelli non reputava i suoi nipoti, figli di sua figlia,  di famiglia solo perché non avevano il suo cognome? No so se hai una figlia, ma se si e avrà dei figli non saranno la tua famiglia perché con cognome diverso? I tuoi suoceri non considerano i tuoi figli di famiglia perché di cognome diverso? Questa cosa non la capirò mai. Ammetto che Andrea abbia molta più passione di John ma non penso dipenda dal cognome ma dal carattere, dall’indole, ecc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, leonokio ha scritto:

Ma.. Andrea agnelli litigò con marotta.. Il reale artefice dei nostri successi e dei successi intertristi.. 

Litigò con conte.. Un altro artefice.. 

Ha fatto casini in contabilità e acquistato pacchi clamorosi come Arthur al posto di pijanic.. Non è che ci creda così tanto in Andrea.. 

Vero, ha fatto tanti errori, ma il cambio Conte-Allegri (anche se non frutto di scelte ma praticamente obbligato) fu un toccasana per continuare e ampliare quel fantastico ciclo di successi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Il no a Tether è l’unica cosa giusta fatta da Elkann da quando è su questa terra…

La tua convinzione deriva purtroppo da ignoranza. Uno che equipara Tether a LionRock è totalmente ignorante in materia e non sa minimamente di cosa sta parlando. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lauberna ha scritto:

Perche invece Andrea non ha nessuna voce in capitolo sui 9 scudi......

Siamo alla follia!

Non solo i 9 scudi … anche qualche coppa Italia che era da anni che non vincevamo … a dimenticavo qualche supercoppa e due finali champions… sono d’accordo con te … io spero che ritorni e’ uno dei pochi se non l’unico della famiglia ad essere innamorato della Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Mah...brutta, bruttissima, storia.

dopo un uscita pubblica del genere con tanto di felpa della Juventus in mondovisione (ormai che c'era poteva anche mettersi cappellino e sciarpetta, no??! .doh ), anche se Tether dovesse offrirgli 3 miliardi, non passerà MAI la mano, visto che farebbe una figura di * epocale davanti al mondo intero!

Cosa grave, è che indirettamente, ha tagliato fuori anche Simsalabim se, come si vociferava, era interessato all'acquisto!

Tradotto: siamo nella 💩!! Fine.

Tranquilli se non sarà in questo periodo sicuramente nel 2027

a deadline per il pareggio di bilancio è un indizio chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, zbozzige ha scritto:

😂😂😂 già solo paragonando lionrock a tether è senza senso… non sai manco di cosa parli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Furio78 ha scritto:

Balle

Una clausola del genere sarebbe nulla perché illegale 

Ma non c'è nessuna clausola, può anche essere che non sia neanche nel testamento ma semplicemente una volontà espressa a voce da nonno a nipote (ricordiamoci che è stato Gianni Agnelli a designare erede John, visto che tra le risposte vedo obiezioni sul nome Elkann). Che però vale più di una clausola scritta tra persone civili.

Altrimenti avrebbe venduto da mo, altro che buttare nel * miliardi di euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Tranquilli se non sarà in questo periodo sicuramente nel 2027

a deadline per il pareggio di bilancio è un indizio chiaro

La speranza è che questa premura manifestata nel voler raggiungere questo fottutissimo break even sia dettata dalla voglia di cedere il club nel breve-medio termine.

In quest'ottica il rischio di rimanere fuori dalla champions quest'anno sarebbe da scongiurare perché equivarebbe a rinviare la data dell'uscita di exor e dell'ingegnerino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

La speranza è che questa premura manifestata nel voler raggiungere questo fottutissimo break even sia dettata dalla voglia di cedere il club nel breve-medio termine.

In quest'ottica il rischio di rimanere fuori dalla champions quest'anno sarebbe da scongiurare perché equivarebbe a rinviare la data dell'uscita di exor e dell'ingegnerino.

E lì credo che ripianeranno vendendo l’unico buono che abbiamo 🤕

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti