Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sardissimo

Chi vorreste come proprietario della Juventus?

Chi vorreste come proprietario della Juventus?  

1. 1. Chi vorreste come proprietario della Juventus?

• La Exor di John Elkann
      219
    • La Tether di Devasini e Ardoino
      202

Post in rilievo

45 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Forse siete giovani e non avete vissuto i periodi in cui non si vinceva e nessuno metteva in dubbio la famiglia Agnelli. Tra l’altro  ora vincere è ancora più complicato perché ci sono squadre che fino a 20 anni fa nessuno pensava potessero essere competitive, come  Napoli e Roma (a parte gli scudetti episodici di Maradona e Falcao. E poi Bologna ed Atalanta che ora dicono anche la loro.

Forse sei stato ibernato negli ultimi vent'anni e non ricordi cosa è successo nel 2006 e nel 2023, senza che il nostro proprietario battesse ciglio. Cose mai successe in precedenza 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianco ha scritto:

Ste logiche di mercato io non le capisco, ma il discorso di Elkann fa ridere.

Ripeto per l'ennesima volta, io mi aspettavo di più da un comucato Exor, saranno i cattivi film/lettere, la sua è stata più una romanzina per il tifoso che delle indicazioni verso il mercato.

Forse mi sono perso un passaggio, che doveva dire Elkann?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Anto.Nello ha scritto:

Quando si è ritornati a vincere con AA e Conte,la Juventus aveva i conti a posto,hai tu visto una ricapitalizzazione mirata ad investire nella squadra? No,la Juve doveva camminare da sola (vedi cessione di Pogba).

allora ribadisco: alla luce delle norme dell'FPF non è possibile ricapitalizzare una squadra per fare investimenti sul mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Forse mi sono perso un passaggio, che doveva dire Elkann?

Credo tutt'altro visto che gestisce una società quotata in borsa dal valore, dicono di più di 2 mld.

Quello arriva e ti offre 1 mld per l'acquisto e 1 mld da investire e tu te ne esci con un volemose bene.

Questo è il passaggio che ti sei perso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianco ha scritto:

Credo tutt'altro visto che gestisce una società quotata in borsa dal valore, dicono di più di 2 mld.

Quello arriva e ti offre 1 mld per l'acquisto e 1 mld da investire e tu te ne esci con un volemose bene.

Questo è il passaggio che ti sei perso.

Si ma continuo a perdere dei passaggi.

In pratica che doveva dire Elkaan?

Che doveva fare Exor?

Accettare un offerta della metà della sua valutazione?

Il tutto facendo finta di non sapere che Exor non vuole vendere...

Boh personalmente mi sembra ormai un pretesto che tutto quello che fa/non fa Exor non vada mai bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Che doveva fare Exor?

Boh personalmente mi sembra ormai un pretesto che tutto quello che fa/non fa Exor non vada mai bene.

Ammettiamo Johnny abbia fatto la cosa giusta (cosa che non credo assolutamente), le cose che almeno personalmente sconvolgono sono due:

1) la "freddezza" con cui ha fatto il comunicato, trasmettevano più passione le signorine buonasera quando annunciavano i programmi Rai. Con l'aggravante che almeno le signorine buonasera molto probabilmente imparavano a memoria il pezzo da dire, lui sembrava stesse davvero leggendo da un gobbo e avesse pure difficoltà a farlo. Almeno personalmente, se qualcuno avesse provato a prendermi qualcosa a cui tengo avrei buttato fuoco dalle narici

2) Come ampiamente detto da tanti, fa girare le scatole il fatto che fa comunicati solo quando gli brucia il sederino. Hai visto o sentito qualcosa dopo gli orrori arbitrali di ieri sera a Bologna per esempio? Se tu tieni al tuo giocattolo, devi difenderlo sempre, non solo quanto ti conviene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dissidente ha scritto:

Secca la domanda, stringata la risposta.
In quanto ad affidabilità, prestigio, tradizione, VALORI, storia bianconera EXOR asfalta TETHER.
Punto.

Elkan è privo di valori! 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

allora ribadisco: alla luce delle norme dell'FPF non è possibile ricapitalizzare una squadra per fare investimenti sul mercato. 

allora ribadisco: il periodo a cui ho fatto riferimento la Juventus non aveva debiti, hai tu visto investimenti per potenziare la squadra?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza alcun dubbio tutta la vita con Elkann 

Quoto

E-lkann e i distruttori dell' universo 

Io sono Johnny principe di Exor il difensore dei segreti del castello della Continassa

Questo è Ferrero il mio eroico amico 

Scoprii di avere certi favolosi poteri segreti il giorno che mi guardai allo specchio e feci il ghigno magico da ebete e dissi "per la forza di Exor, la grande forza è con me" 

Ferrero diventò il dormiente Garfield e io diventai E-lkann!! l' uomo più passionale e distruttore dell' intero universo 

Soltanto in 3 sono a parte del mio segreto, la nostra amica Christillin, Lapo e Conceicao

Insieme difendiamo il castello della Continassa dalle forze demoniache di Tethetor

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo Giuliano ha scritto:

Ammettiamo Johnny abbia fatto la cosa giusta (cosa che non credo assolutamente), le cose che almeno personalmente sconvolgono sono due:

1) la "freddezza" con cui ha fatto il comunicato, trasmettevano più passione le signorine buonasera quando annunciavano i programmi Rai. Con l'aggravante che almeno le signorine buonasera molto probabilmente imparavano a memoria il pezzo da dire, lui sembrava stesse davvero leggendo da un gobbo e avesse pure difficoltà a farlo. Almeno personalmente, se qualcuno avesse provato a prendermi qualcosa a cui tengo avrei buttato fuoco dalle narici

2) Come ampiamente detto da tanti, fa girare le scatole il fatto che fa comunicati solo quando gli brucia il sederino. Hai visto o sentito qualcosa dopo gli orrori arbitrali di ieri sera a Bologna per esempio? Se tu tieni al tuo giocattolo, devi difenderlo sempre, non solo quanto ti conviene

Ma si dai vale il solito concetto, sta sui testicoli a molti e quindi qualsiasi cosa faccia non va bene.

Se avesse fatto un comunicato "caloroso" non sarebbe andato bene, pensare che poi debba picchiare i pugni il proprietario e non il presidente/dirigente per gli orrori arbitrali mi sembra fuori da ogni logica.

Resta comunque stupendo e magnifico pensare che "Johnny" abbia fatto la cosa sbagliata e quindi doveva vendere ad una cifra quasi dimezzata rispetto alla sua valutazione rinunciando a quasi un miliardo di € (1.000.000.000,00 €) per far contenti i tifosi quando il 95% di noi controlla le offerte della spesa per risparmiare 5€.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I soldi lui ce li mette purtroppo non capendo un caxxo li sperpera dandoli in mano a degli incapaci di melma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ma si dai vale il solito concetto, sta sui testicoli a molti e quindi qualsiasi cosa faccia non va bene.

Se avesse fatto un comunicato "caloroso" non sarebbe andato bene, pensare che poi debba picchiare i pugni il proprietario e non il presidente/dirigente per gli orrori arbitrali mi sembra fuori da ogni logica.

Resta comunque stupendo e magnifico pensare che "Johnny" abbia fatto la cosa sbagliata e quindi doveva vendere ad una cifra quasi dimezzata rispetto alla sua valutazione rinunciando a quasi un miliardo di € (1.000.000.000,00 €) per far contenti i tifosi quando il 95% di noi controlla le offerte della spesa per risparmiare 5€.

Il presidente e i dirigenti non li ho messi io li eh, sono suoi fedelissimi, poteva dare istruzioni per farsi sentire. Poi dici il proprietario non dovrebbe farsi sentire: secondo la mia personale opinione, con tutte le conoscenze che ha basterebbe fare un rutto in faccia a Gravina e compagni per farli tremare... E poi per fare un esempio, tu lo vedevi uno come Berlusconi che aspettava fosse Galliani a difendere il Milan? Quando facevano qualcosa di grosso (vedi calciopoli) era il primo ad andare in mondovisione a fare messaggi Urbi et Orbi in difesa della squadra. 

Non ti sto dicendo doveva vendere a quel prezzo, ma non mi dire tutto quello che ha fatto, compreso quella presa per il * di comunicato, è sempre perfetto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Che doveva fare Exor?

Anche difenderli a prescindere non va bene.

Quelli hanno fatto un'offerta e una previsione d'investimento, lui non ha fatto niente.

Se poi le cose della nostra squadra vanno bene così e senza nessuna informazione da parte della società 

su possibili cambiamenti...

Va bene così che vuoi che ti dica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessa poco dei soldi immessi se poi, quando siamo sotto attacco, ci si appecorona sempre.

Dal 2006.

Non è solo mancanza di competenza, è proprio disinteresse ... se non altro (che sarebbe anche più grave).

Andrea Agnelli è l'unica figura di riferimento, la Juve può vivere anche senza Exor ... come fanno tutte le altre squadre al mondo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo Giuliano ha scritto:

Il presidente e i dirigenti non li ho messi io li eh, sono suoi fedelissimi, poteva dare istruzioni per farsi sentire. Poi dici il proprietario non dovrebbe farsi sentire: secondo la mia personale opinione, con tutte le conoscenze che ha basterebbe fare un rutto in faccia a Gravina e compagni per farli tremare... E poi per fare un esempio, tu lo vedevi uno come Berlusconi che aspettava fosse Galliani a difendere il Milan? Quando facevano qualcosa di grosso (vedi calciopoli) era il primo ad andare in mondovisione a fare messaggi Urbi et Orbi in difesa della squadra. 

Non ti sto dicendo doveva vendere a quel prezzo, ma non mi dire tutto quello che ha fatto, compreso quella presa per il * di comunicato, è sempre perfetto

No ma nessuno dice che sia perfetto, anzi, conosciamo ormai benissimo pro e contro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianco ha scritto:

Anche difenderli a prescindere non va bene.

Quelli hanno fatto un'offerta e una previsione d'investimento, lui non ha fatto niente.

Se poi le cose della nostra squadra vanno bene così e senza nessuna informazione da parte della società 

su possibili cambiamenti...

Va bene così che vuoi che ti dica.

Ma non è questione di andare bene o andare male oppure difenderli o attaccarli, è una questione elementare che a tutti noi piace fare il "fenomeno" con i soldi degli altri.

C'è un dato oggettivo che in molti dimenticano, Exor non ha interesse a vendere la Juve quindi se la tiene volentieri o per venderla deve arrivare una proposta indecente che è almeno il doppio dell'offerta ricevuta da Tether.

In base a tutto questo e rapportato a noi comuni mortali, venderesti la casa/macchina ad una valutazione dimezzata rispetto alla tua? 

Ecco, il concetto in maniera semplicistica è questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

c'è un piccolo problema: il 51% dei tifosi dovrebbe pagare le proprie quote e partecipare di tasca ad ogni aumento di capitale. L'italia non è un paese in cui i tifosi hanno questa sensibilità o disponibilità. L'azionariato popolare lanciato e sostenuto  dal presidente del Palermo Dario Mirri ha raccolto solamente 68.350 euro  con una quota societaria pari allo 0,45% che si è poi diluita diventando lo 0,06% all'arrivo del City.... Quindi direi che si, il tuo resterà un sogno

Penso che finirebbe come a Palermo, all'inizio tutti entusiasti ma quando c'è da tirare fuori i soldi ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Anto.Nello ha scritto:

allora ribadisco: il periodo a cui ho fatto riferimento la Juventus non aveva debiti, hai tu visto investimenti per potenziare la squadra?

come è sempre stato nella Storia della Juventus anche nei tempi del Dottore e dell'Avvocato del resto. 

Comunque ai tempi della vendita di Pogba l'FPF era già in vigore. E' stato approvato nel 2010 ed entrato in vigore con gradualità, nel 2011 e piena attuazione nel 2013.

Pogba fu venduto nel 2016 

7 minuti fa, Gleison ha scritto:

Penso che finirebbe come a Palermo, all'inizio tutti entusiasti ma quando c'è da tirare fuori i soldi ....

ne sono praticamente certo ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

Forse sei stato ibernato negli ultimi vent'anni e non ricordi cosa è successo nel 2006 e nel 2023, senza che il nostro proprietario battesse ciglio. Cose mai successe in precedenza 

Magari lo fossi stato. Tu hai prove scritte di quello che dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti