Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sardissimo

Chi vorreste come proprietario della Juventus?

Chi vorreste come proprietario della Juventus?  

1. 1. Chi vorreste come proprietario della Juventus?

• La Exor di John Elkann
      222
    • La Tether di Devasini e Ardoino
      204

Post in rilievo

Date le chiavi ad Andrea per favore, che oltre ad amarla dal profondo ha dimostrato di capirci più di qualcosa.

Il ramo Margherita è da sempre stato una sciagura.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Inquietante il fatto che la maggior parte qui sul forum preferiscano uno che si rifiutò di difendere la Juve nel 2006 e un'altra volta ancora nel 2022.

Certi juventini vogliono restare nella loro mediocrità totale. E vogliono pure competere in europa.

Io confido in bin salman. Gli arabi economicamente non falliscono mai e mai falliranno.

E quindi sei OT.

Perché il quesito non è JE o qualcun altro, bensí JE o Arduino 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Inquietante il fatto che la maggior parte qui sul forum preferiscano uno che si rifiutò di difendere la Juve nel 2006 e un'altra volta ancora nel 2022.

Certi juventini vogliono restare nella loro mediocrità totale. E vogliono pure competere in europa.

Io confido in bin salman. Gli arabi economicamente non falliscono mai e mai falliranno.

Lo juventino è il tifoso sadomaso per eccellenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Anto.Nello ha scritto:

L'Avvocato avrebbe acconsentito alla farsa del 2006? Alla serie B?

non mettiamo nella stessa frase l'Avvocato ed elcan,per cortesia.

Io ho parlato di titoli sportivi.

Ovvio che l'avvocato aveva un certo peso e sicuramente certe cose non sarebbero mai successe, quello poco ma sicuro...

35 minuti fa, Anto.Nello ha scritto:

L'Avvocato avrebbe acconsentito alla farsa del 2006? Alla serie B?

non mettiamo nella stessa frase l'Avvocato ed elcan,per cortesia.

Io ho parlato di titoli sportivi.

Ovvio che l'avvocato aveva un certo peso e sicuramente certe cose non sarebbero mai successe, quello poco ma sicuro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Non è proprio la stessa cosa...

AA ha importanti quote nel patrimonio di famiglia, non è il presentatore di una TV.

Non ha più nessuna carica in Exor dal gennaio 2023. Lo stato dell'arte è questo.

Poi possiamo discutere di fantaimprenditoria.

Parlare, come leggo, di "Exor di Andrea Agnelli" è travisare la realtà.

Il sondaggio mi pare sia chiarissimo nelle opzioni.

Qui sono anni che sento tutti lamentarsi e attaccare a spada tratta Elkann su tutti i fronti (sportivo, giudiziario, politico), poi alla resa dei conti tanti tornano a Canossa appena il padrone schiarisce la voce.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non interessa il nome, vorrei un proprietario che quando vede in giro la lettera J ha un sussulto nel cuore (cfr. Gianni Agnelli).

Questa e' la passione, non mostrare una felpa bianconera del cinese a 29,99.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha messo Theter, non si offenda, ha fatto il semplice ragionamento di chi non sopporta JE (in realtà lo sopporto poco pure io) e un bias gli dice che chiunque altro è meglio

Theter da garanzie pari a zero, davvero pensate che verrebbero a rimetterci dei soldi? JE di calcio capisce zero ma questi anche meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Anto.Nello ha scritto:

Non per investimenti ma per ripianare,perchè è obbligato dalla legge(la Juve è una s.p.a. quotata in borsa).

e il mezzo miliardo degli ultimi 4 anni di mercato chi l'ha messo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Non ha più nessuna carica in Exor dal gennaio 2023. Lo stato dell'arte è questo.

Poi possiamo discutere di fantaimprenditoria.

Parlare, come leggo, di "Exor di Andrea Agnelli" è travisare la realtà.

Il sondaggio mi pare sia chiarissimo nelle opzioni.

Qui sono anni che sento tutti lamentarsi e attaccare a spada tratta Elkann su tutti i fronti (sportivo, giudiziario, politico), poi alla resa dei conti tanti tornano a Canossa appena il padrone schiarisce la voce.

Ok, ma me lo paragoni a Gerry Scotti ? 😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

c'è un piccolo problema: il 51% dei tifosi dovrebbe pagare le proprie quote e partecipare di tasca ad ogni aumento di capitale. L'italia non è un paese in cui i tifosi hanno questa sensibilità o disponibilità. L'azionariato popolare lanciato e sostenuto  dal presidente del Palermo Dario Mirri ha raccolto solamente 68.350 euro  con una quota societaria pari allo 0,45% che si è poi diluita diventando lo 0,06% all'arrivo del City.... Quindi direi che si, il tuo resterà un sogno

Ne ho uno (l'unico) che funziona come si deve nella mia città... Che funziona perfettamente soprattutto sul lato economico  (su quello sportivo devono migliorare).

La parte dei tifosi (è stato creato un equity crowdfunding) mette la sua parte non attraverso il proprio portafoglio, ma con l'insieme degli sponsor che cercano e riescono a far affiliare alla società...

Ovvio che qui sarebbe tutta un'altra storia e portata soprattutto...

Ma ribadisco che purtroppo  è solo un sogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

sono accordi tra cugini. Ora Agnelli non potrà più tornare, quindi la Juventus è quella di Elkann, quella che abbiamo visto

Forse siete giovani e non avete vissuto i periodi in cui non si vinceva e nessuno metteva in dubbio la famiglia Agnelli. Tra l’altro  ora vincere è ancora più complicato perché ci sono squadre che fino a 20 anni fa nessuno pensava potessero essere competitive, come  Napoli e Roma (a parte gli scudetti episodici di Maradona e Falcao. E poi Bologna ed Atalanta che ora dicono anche la loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

dico...state scherzando quando affermate che Tether ha bisogno di farsi pubblicità avendo un patrimonio di oltre 170 miliardi di dollari, giusto??

Ma no non è uno scherzo, fino a quando non si è avvicinato alla Juve almeno il 90% dei tifosi non conosceva Tether/Ardoino mentre ora tutti lo conoscono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anto.Nello ha scritto:

il 65%.

Non per investimenti ma per ripianare,perchè è obbligato dalla legge(la Juve è una s.p.a. quotata in borsa).

per le regole dell'FPF non sono consentite iniezioni di denaro dalla proprietà quindi non c'è possibilità alcune che un proprietario, chiunque sia (a meno che non sia un fondo sovrano straniero...meglio se arabo) immetta capitale per il rafforzamento della squadra.

Gli stessi proprietari del Como che hanno immesso liquidità nella società auspicano che la squadra non entri in una competizione UEFA per non essere soggetti a controllo e sanzioni. E' stta una loro intervista alla radio quindi non la posso citare.

I controlli poi si rifanno agli esercizi finanziari dei tre anni precedenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Skylinker ha scritto:

Io non amo per niente Elkan (eufemismo). Ma perché Ardoino dovrebbe essere "quella che gira le caselle della ruota della fortuna"? tu davvero vuoi un proprietario che ha sede in El Salvador? Che sfugge ad ogni regola e controllo? Non è polemica sia chiaro. E' una domanda seria e vorrei comprendere.

Attualmente, 7 società di seri A , cosiddette italiane hanno la proprietà nel Dalewere Usa dove non si pagano tasse .

Sono : Roma , Milan , Bologna , Inter , Atalanta , Verona , Fiorentina .

Quindi, perché mi dovrei preoccupare di dove ha la sua sede Tether?  

Per me vincere è importante, MA NON E' LA SOLA COSA CHE CONTA, sportivamente parlando accetto tranquillamente che vi siano cicli vincenti alternati ad anni difficili perché questo è lo sport ed è giusto che sia così.
Quello che invece ritengo fondamentale è avere una proprietà che si prefigga la priorità di difendere l'ONORE, LA STORIA E LA DIGNITA' della Juventus, OGNI GIORNO E IN OGNI SEDE.  
Sono 20 anni che veniamo presi a schiaffi, derisi e stuprati da tutti, nel totale disinteresse di chi oggi dice di ritenerci un "Elemento di famiglia". 
Beh, OGGI il vaso è colmo, con questo atteggiamento stanno uccidendo la mia passione per questo sport e soprattutto per questi colori, quindi NON VEDO L'ORA CHE SE NE VADANO PER SEMPRE. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Chi ha messo Theter, non si offenda, ha fatto il semplice ragionamento di chi non sopporta JE (in realtà lo sopporto poco pure io) e un bias gli dice che chiunque altro è meglio

Theter da garanzie pari a zero, davvero pensate che verrebbero a rimetterci dei soldi? JE di calcio capisce zero ma questi anche meno.

Che poi, siamo tutti abbastanza consapevoli, che in caso di acquisto di Tether (ma tanto Exor non vende e nel caso non sarà a loro) dopo 15 minuti inizierà la solita percussione su come facciano a spendere X ml avendo sede legale in San Salvador ecc.

Non abbiamo l'immunità di chi vende a non si sa chi o di chi vende ad un prestanome nullatenente cinese...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elon Musk, ma ho votato Tetter. Preferirei che gli Agnelli rimanessero comunque parte integrante della Juve ma il lato Elkann della famiglia è complice dei nostri nemici da decenni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

per le regole dell'FPF non sono consentite iniezioni di denaro dalla proprietà quindi non c'è possibilità alcune che un proprietario, chiunque sia (a meno che non sia un fondo sovrano straniero...meglio se arabo) immetta capitale per il rafforzamento della squadra.

Gli stessi proprietari del Como che hanno immesso liquidità nella società auspicano che la squadra non entri in una competizione UEFA per non essere soggetti a controllo e sanzioni. E' stta una loro intervista alla radio quindi non la posso citare.

I controlli poi si rifanno agli esercizi finanziari dei tre anni precedenti 

Quando si è ritornati a vincere con AA e Conte,la Juventus aveva i conti a posto,hai tu visto una ricapitalizzazione mirata ad investire nella squadra? No,la Juve doveva camminare da sola (vedi cessione di Pogba).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Elkann ci ha fatto vincere 9 scudetti, coppe Italia e due finali di Champions. Bisogna raccontarla tutta la storia.

Quella parte l'ho intestata ad Andrea, certo il proprietario è sempre Elkann su questo non ci piove. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Ok, ma me lo paragoni a Gerry Scotti ? 😃

Ma è chiaro che era una metafora, che tra l'altro avrei proposto anche nel caso qualcuno avesse proposto l'opzione "Tether ma solo con Andrea Agnelli presidente".

Sono ipotesi di fantasia per quello che è l'attualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma c'è bisogno di "spettacolizzare" la cosa tra post social di comunicati di offerte e comunicati di rifiuto?

Se Tether avesse voluto realmente il bene della Juve si sarebbe prima informato da Exor per capire le loro reali intenzioni, invece secondo me è stato un ulteriore pubblicità che si sono fatti affiancandosi al nome Juventus.

Ste logiche di mercato io non le capisco, ma il discorso di Elkann fa ridere.

Ripeto per l'ennesima volta, io mi aspettavo di più da un comucato Exor, saranno i cattivi film/lettere, la sua è stata più una romanzina per il tifoso che delle indicazioni verso il mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

a molti, come vedi, non vuole ancora entrare in testa... .nono

Credimi penso sempre come squadra meritiamo tutto lo schifo subito proprio per la tifoseria che abbiamo... Se molte delle cose successe a noi fossero capitate anche ad una squadra di lega pro sarebbe successo il finimondo, figuriamoci se poi in alcune piazze ci fosse stato il grande capo in felpa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Skylinker ha scritto:

Io non amo per niente Elkan (eufemismo). Ma perché Ardoino dovrebbe essere "quella che gira le caselle della ruota della fortuna"? tu davvero vuoi un proprietario che ha sede in El Salvador? Che sfugge ad ogni regola e controllo? Non è polemica sia chiaro. E' una domanda seria e vorrei comprendere.

Ammesso Ardoino sia il male assoluto, non mi pare Johnny sia madre Teresa di Calcutta considerando che praticamente si sta scannando pure con la madre ed è pure lui ha sede legale dove gli conviene 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti