Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Il parere dell'A.G. della Corte UE dà ragione, su un punto importante, ad Andrea Agnelli: i giudici nazionali devono poter annullare le sanzioni illegittime della G.S.

Post in rilievo

11 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

A come ho capito io per la giustizia sportiva non cambia nulla ..hanno potere di escludere per due anni ecc..ecc..

L'unica cosa è che adesso se un tribunale nazionale decide che questo provvedimento è illegittimo o non commisurato può annullare o modificare la sentenza sportiva.

Il vero problema è che bisogna però dimostrare che sia illegittimo...o sproporzionato.

E qui che casca l'asino.

Perché ad esempio a noi hanno sempre risposto picche...hanno sempre detto vedetevela tra di voi in ambito sportivo e amen...noi non siamo competenti.

Beh non potranno più dire non siamo competenti è una enorme differenza...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivabene condannato quando all'epoca dei fatti nemmeno era alla Juve 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Davids ha scritto:

Bisognerà poi vedere se il giudice ordinario annullerà la sentenza sportiva oppure si allinearà al magna magna. Conoscendo il sistema italico punto sulla seconda.

Il problema sta nel fatto che in questo paese facciamo un pò quel che * ci pare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, garrison ha scritto:

In sostanza nulla per il passato, si applicherebbe chiaramente alle decisioni future e non retroattivamente.

Premesso che non darei per scontata la sentenza finale della CGUE, é solo un parere non vincolante, in questo modo le sanzioni dei giudici sportivi sarebbero sottoposte automaticamente ad un vaglio di legittimità al TAR.

Il che obblighjerebbe ben probabilmente a riforme tali da rendere l'impianto della giustizia sportiva ben più giurisdizionale e molto meno "artigianale" come è adesso.

Da dove nasce questa tua certezza che il parere della CGUE influirà solo sulle decisioni future e non su quelle passate?

Personalmente, non conosco leggi che impediscano che sanzioni già inflitte, se ritenute illegittime, possano essere annullate, invece di applicarsi solo alle decisioni future. Certo, in Italia la legge viene spesso interpretata in modo un po' "creativo", ma a livello europeo non mi risulta che ci siano regole che diano per scontato quanto stai affermando.

Potresti chiarire?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Zio John cosa ne pensa???

Visto che acconsente tutto...

Purtroppo è solo un parere…autorevole, ma solo un parere. Tocca attendere la sentenza entro 6 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Ci mancherebbe che quel circo fosse riconosciuto come vero e proprio tribunale.

Una gustizia sommaria, non potrà maibessere riconosciuta come una vera e propria giustizia ordinaria. Nel 2023, plusvalenze, è stato riaperto un processo concluso con assoluzione, in modo del tutto anticostituzionale, senza nuove prove schiaccianti ma solo con intercettazioni telefoniche non valutate in un tribunale ordinario. Quelle non erano prove ma solo mezzi atti alla ricerca di prove. Invalidati anche dalla pubblicazione su giornali di cronaca, prima di un vero processo o conclusione delle indagini. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo so ragazzi

sono felice per Andrea

ma credo proprio che per noi tifosi e per la Juventus cambierà proprio  nulla. niente. un *.

vediamo la sentenza della Corte adesso

però siamo in Italia. non ci vuole un tribunale per stabilire che arrivabene era completamente estraneo eppure...

FORSE per il futuro si potranno evitare altre pagliacciate per la tristezza di elkane

però .boh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non succede nulla al 100%. troveranno sempre un modo per considerare i nostri casi come singolari e/o diversi dalle regole.

e come sempre, questi articoli risuoneranno solo tra gli juventini ancora feriti ma nel resto del mondo conta 0. non ne sentirete parlare da nessuna parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Bisognerà poi vedere se il giudice ordinario annullerà la sentenza sportiva oppure si allinearà al magna magna. Conoscendo il sistema italico punto sulla seconda.

Ma dai veramente credete che quello che è successo venga annullato? Le conseguenze credo che sarebbero disastrose per molti, ergo non succederà una beata mazza. Come si dice sempre qui dentro magnate tranquilli .ghgh

2 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

non succede nulla al 100%. troveranno sempre un modo per considerare i nostri casi come singolari e/o diversi dalle regole.

e come sempre, questi articoli risuoneranno solo tra gli juventini ancora feriti ma nel resto del mondo conta 0. non ne sentirete parlare da nessuna parte

Analisi perfetta nulla da aggiungere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Speriamo, ma non penso che la FIGC e Chine tremano per davero :( 

Io spero che non tremino e che siano sicuri del loro potere. I tiranni cadono quando si rilassano e sono sicuri di sé stessi, sentendosi invincibili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Nient'altro da aggiungere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

E cosa cambiera per noi da adesso in poi?

una bella cippa diminchia, ormai la frittata per noi e' fatta, mica possono farci disputare la CL di due anni fa o ridarci indietro i punti.

ne beneficeranno prescrittti e napolecani in caso per sbaglio fossero coinvolti in vicende simili in futuro (tipo ADL con il caso osimeh)

28 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

ovvio, perche il nostro era un sistema mentre per gli altri si tratta solo di goliardate, errori di gioventu', folklore....

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un annullamento della giustizia sportiva comporterebbe solo in termini di risarcimenti DIRETTI alla Juve 80 milioni di proventi dalla champions, ma tra danni di immagine e tutto possiamo parlare di una cifra intorno ai 200 milioni. La FIGC sti soldi non li ha motivo per cui non faranno assolutamente niente. Una decisione a favore della Juventus sarebbe catastrofica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 20 e passa anni che leggo che la Juve, i suoi tesserati o ex, vincono battaglie legali dove non conta nulla e soprattutto non portano a nulla. Dimenticate che siamo in Italia: il paese in cui il diritto è solo un colpo di Sinner.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Effettivamente si tratta di un passaggio potenzialmente rivoluzionario, verrebbe finalmente meno l' "intoccabilità" delle decisioni prese (in modo sommario) dalla cosiddetta giustizia sportiva. 

Le decisioni della cosiddetta giustizia sportiva non sono mai prese in modo sommario ma in modo mirato, ma mirato al pari di un cecchino. Non avete idea di quanto facciano schifo e di quanta collusione e corruzione ci siano in Figc e nella magistratura sportiva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti