Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Il parere dell'A.G. della Corte UE dà ragione, su un punto importante, ad Andrea Agnelli: i giudici nazionali devono poter annullare le sanzioni illegittime della G.S.

Post in rilievo

3 ore fa, AlexDee ha scritto:

Bah, andiamoci piano con i facili entusiasmi.

1) Innanzitutto è un parere dell'Avvocato Generale, importante ma non vincolante. 

2) Qualora dessero ragione ad Agnelli, nel nostro caso la frittata è ormai fatta e quindi varrà per il futuro e non per il passato, i diritti quesiti sono ormai consolidati e ce la siamo presa in quel posto. 

3) La sentenza della Corte, se favorevole, ammetterebbe soltanto la possibilità, per i giudici ordinari, di poter modificare e/o revocare le decisioni della giustizia sportiva, entrando nel merito, ma ciò non vuol dire che darebbero automaticamente ragione alla parte, dovrebbero sempre compiere una valutazione. Quindi, laddove Agnelli e/o la Juve avessero dei contenziosi in corso, andrebbe tutto valutato, appunto.

Quindi, ripeto, piano. Per esempio mi viene in mente che potrebbe riaprirsi il processo di Calciopoli, il tribunale ordinario non potrebbe più ritenersi incompetente, ma cosa deciderebbe ? Siamo sicuri che non si presti a soluzioni "salomoniche", del tipo: "Eh, si, posso decidere...e decido che avevano ragione i tribunali sportivi" (e chiudere subito subito nuovamente la vicenda). 

Insomma, si aprirebbero, nel migliore dei casi, scenari moooolto interessanti, ma piano dal cantar vittoria troppo presto.  

tutto vero ma sarei curioso di vedere cosa ne pensa un giudice vero della condanna di un dirigente che non era nemmeno in società all'epoca dei fatti 😂 o di una penalizzazione in base a plusvalenze che coinvolgevano altre squadre non penalizzate.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sia importante per il futuro. Non so se i patteggiamenti  possano influire negativamente, cioè come ammissione di colpa, ma  per ciò che riguarda il futuro, la situazione di A.A o Giraudo e Moggi,  qualcosa potrebbe smuoversi. Vedremo cosa accadrà. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per 20 anni han fatto il bello e il cattivo tempo... ovviamente contro una sola squadra.

Ora vediamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

voglio vedere l'inda in b e Marotta in maretta

Se non ci sono finiti per fatti di ndrangheta, la vedo difficile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mikivai73 ha scritto:

Richiesta di risarcimento da parte della JUVENTUS per 3 miliardi di euro, comprensivi di danni di immagini, perdite e mancati introiti.

Ma la Elkanentus ha patteggiato. Quindi nulla di nulla.

Le iniziative sono state coltivate dai soggetti, Giraudo e Andrea, defenestrati e non difesi da john in men di una scoreggia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero75 ha scritto:

Ma la Elkanentus ha patteggiato. Quindi nulla di nulla.

Le iniziative sono state coltivate dai soggetti, Giraudo e Andrea, defenestrati e non difesi da john in men di una scoreggia.

ma come?

Ma nel video non ha proferito che nei momenti difficili ha aiutato sempre la Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lando_1983 ha scritto:

Ma i ricorsi di Moggi e Giraudo che fine hanno fatto? Non si parlava di primavera 2025?

aspettano che si spengano...Moggi 88 anni e Giraudo 80 quasi. Ovviamente spero arrivini entrambi a 100 anni per essere riabilitati.

Da Carraro a Gravina...ah quanti sarebbero dovuti finire al gabbio.

Ma la giustizia non è di questo mondo come disse Papa Pio VII al Marchese del Grillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per farsopoli, giunge la prescrizione...

Le ultime bojate della giustizia sportiva verranno ribaltate....

Ritornando al primo discorso, credo che ci potrebbe essere lo a possibilità di revoca degli scudetti alle melme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Effettivamente si tratta di un passaggio potenzialmente rivoluzionario, verrebbe finalmente meno l' "intoccabilità" delle decisioni prese (in modo sommario) dalla cosiddetta giustizia sportiva. 

Rivoluzionario va messo tra virgolette. Perché semplicemente riporta la giustizia sportova fuori dal pantano medioevale in cui versa oggi. Oggi la giustizia sportiva è qualcosa di vergognoso e vetusto. Va riscritta completamente e depotenziata ai soli fatti di campo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema grosso è che la giustizia sportiva decide in un mese le sanzioni, un giudice ordinario ci mette 4 anni e quindi a danni eventuali abbondantemente fatti. Di fatto non cambierà un bel niente di niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Il problema grosso è che la giustizia sportiva decide in un mese le sanzioni, un giudice ordinario ci mette 4 anni e quindi a danni eventuali abbondantemente fatti. Di fatto non cambierà un bel niente di niente.

Meglio il secondo caso.

Il caso City si sta protraendo per 3 anni.

Si aspetta e fine. Appena qua hanno fretta di fot.terci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mattitheiceman ha scritto:

che differenza fa?

nessun sano di mente avrebbe accettato senza colpo ferire l'assurda penalizzazione per le plusvalenze come ha fatto Elkann. Si vede che a lui stava bene così

Sinceramente non vedo attinenza con ciò che ho scritto. Da un punto di vista giuridico fa tutta la differenza del mondo, perchè se dovesse passare questo principio verrebbe meno uno dei capisaldi su cui si è basata e, diciamolo, si è fatta anche forte, la giustizia sportiva in questi 20 anni. Se avessero avuto la certezza che le loro decisioni potevano essere impugnate e decise dalla giustizia ordinaria si sarebbero comportati allo stesso modo? Io ho i miei dubbi. 

1 ora fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Esistono i procedimenti cautelari proprio per questo. E comunque se sapessero che le loro decisioni sono soggette alla giustizia ordinaria a mio avviso sarebbero più cauti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DEDONE ha scritto:

Rivoluzionario va messo tra virgolette. Perché semplicemente riporta la giustizia sportova fuori dal pantano medioevale in cui versa oggi. Oggi la giustizia sportiva è qualcosa di vergognoso e vetusto. Va riscritta completamente e depotenziata ai soli fatti di campo. 

Si, chiaro, rivoluzionario dal punto di vista dell'assetto dei rapporti tra giustizia sportiva e giustizia ordinaria. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Clamoroso al Cibali ha scritto:

Chi si aspetta che la Juve batta un colpo è un sognatore. 

La Juve non potrebbe battere alcun colpo, perchè le proprie questioni con la giustizia sportiva le ha definite. Questo principio, qualora fosse confermato dalla Corte di Giustizia, dovrà essere garanzia per il futuro che la giustizia sportiva ponderi meglio le proprie decisioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aldo_rayne ha scritto:

E' sicuramente un qualcosa che nasce per favorire in futuro i prescritti, senza dubbio, perché tanto a noi ci hanno già massacrato

Non ne hanno bisogno , la giustizia sportiva non li condannerà mai , non hanno bisogno di ricorrere a quella ordinaria , fanno da sempre tutte le loro porcherie alla luce del giorno , restando sempre impuniti .

Se la sentenza sarà quella prospettata dall'avvocato , segnerà la fine della giustizia sportiva , la fine di processi mediatici contro la Juventus .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti