Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Ho ancora sotto gli occhi il gol di Hojlund contro il Napoli, azione facilmente leggibile, l'attaccante con un tocco molto prevedibile si allarga e il nostro arranca pur avendo almeno 2m di vantaggio condendo la mancata lettura con uno scatto da bradipo tipico di chi ha le leve di una giraffa.

La progressione ce l'ha, del resto era un terzino, ma A MIO AVVISO manca ancora qualcosa in concentrazione (fondamentale per fare lo scatto da discreto difensore a buono) e fisiologicamente nei primi 6-7m di scatto.

Sai quale è la cosa positiva? Che ora lo stai valutando come giocatore vero e ti  chiedi se è a livello Juve o no. E fai il confronto con giocatori che non si sarebbero perso Hojlund. Ecco: torna ad qualche mese fa e a quello che pensavi di Kelly allora :d. E i motivi di questa crescita sono due: il ragazzo, che c'è di testa, e Spalletti. E sono fiducioso che migliorerà ancora, proprio perchè ha la testa. Su di lui non avrei scommesso nemmeno un copeco bucato.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Thuram deve imparare a dare prima la palla perché ha rotto i maroni a voler fare il Cruijff della situazione non avendone le capacità tecniche.

difficile se non impossibile che gli togli questa cosa perché è un giocatore così , fa la transizione palla al piede. È un portatore di palla non ce l'ha nelle corde il gioco  a 2 tocchi che per esempio ha Locatelli 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Ho ancora sotto gli occhi il gol di Hojlund contro il Napoli, azione facilmente leggibile, l'attaccante con un tocco molto prevedibile si allarga e il nostro arranca pur avendo almeno 2m di vantaggio condendo la mancata lettura con uno scatto da bradipo tipico di chi ha le leve di una giraffa.

La progressione ce l'ha, del resto era un terzino, ma A MIO AVVISO manca ancora qualcosa in concentrazione (fondamentale per fare lo scatto da discreto difensore a buono) e fisiologicamente nei primi 6-7m di scatto.

Restiamo umani sefz Kelly e' una pippa, ma in un contesto da quarto posto in Italia ci sta anche lui, come tanti altri in rosa. Visto che pero' da quarti eravamo finiti settimi, la pentola bolliva a fuoco alto. Adesso Spalletti ha abbassato un po' la fiamma sefz ma siamo ancora quinti, non comodi terzi, quindi tutto l'entusiasmo a me sembra di maniera, il solito flame sotterraneo come se fossimo divantati la Lazio o il Bologna che quinti gia' porta a fare salti di gioia e giubilo diffuso. Cio' detto, mi levo dal party sefz Buon Natale a tutti/e, e' stato un 2025 "intenso". .fuma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, J80 ha scritto:

Io non lo conoscevo Zhegrova....ma non puo' correre ancora per i problemi al pube o e' questo atleticamente?

A me contro di noi al Lille sembra molto più veloce e resistente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Vorrei spendere una parola per mckennie 

non l ho mai visto giocare così bene come quest anno 

se ne fa altre 20 così si merita il rinnovo con aumento 

bravo

Ieri, azione del gol di Openda a parte, secondo me ha  giocato malissimo, molto impreciso.

Bisogna evitare l’errore fatto negli ultimi cinque anni, pensare che determinati giocatori siano del livello necessario per farci vincere.

Purtroppo non è così, abbiamo necessità, in determinati ruoli, di prendere giocatori più forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, J80 ha scritto:

Io non lo conoscevo Zhegrova....ma non puo' correre ancora per i problemi al pube o e' questo atleticamente?

Zhegrova dovrebbe innanzitutto smetterla di dovere per forza far vedere quanto è bravo quando ha la palla tra i piedi. Quando la sposta sul sinistro e crossa subito mette sistematicamente dei palloni tagliati e pericolosi. Ha bisogno innanzitutto di lavorare sul piano atletico e aerobico, perché sembra imballato (legittimamente) e poi di iniziare a fare le cose semplici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Zhegrova dovrebbe innanzitutto smetterla di dovere per forza far vedere quanto è bravo quando ha la palla tra i piedi. Quando la sposta sul sinistro e crossa subito mette sistematicamente dei palloni tagliati e pericolosi. Ha bisogno innanzitutto di lavorare sul piano atletico e aerobico, perché sembra imballato (legittimamente) e poi di iniziare a fare le cose semplici.

Al di là dei problemi di condizione, Spalletti lo ha inquadrato benissimo e lo ha pure detto chiaramente. Vedremo se è così intelligente da seguire quello che gli dice l'allenatore , che è noto per aver trasformato la carriera di molti giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Sì esatto, mi è capitato di vederla molto spesso e ho avuto le stesse sensazioni. Lo stesso Milan ha più punti di quelli che avrebbe meritato, per quanto si è visto finora. La Roma a tratti non sembra neanche una squadra di Gasperini per quante poche occasioni riesce a costruire e per quante ne subiscono. 

Anche il Milan stesso discorso ma la differenza secondo me sono i picchi, mentre maignan ha deciso un paio di partite forse tre, parando rigori ecc, Svilar invece in ogni cavolo di partita ha messo almeno un paio di parate decisive. Incredibile perché io non ricordo una cosa del genere, cioè per così tanto tempo un portiere che decide i risultati in questo modo 

una cifra clamorosa di over perfomance sugli ExG subiti  (+10,56) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, blumav ha scritto:

Ieri, azione del gol di Openda a parte, secondo me ha  giocato malissimo, molto impreciso.

Bisogna evitare l’errore fatto negli ultimi cinque anni, pensare che determinati giocatori siano del livello necessario per farci vincere.

Purtroppo non è così, abbiamo necessità, in determinati ruoli, di prendere giocatori più forti.

Ha fatto il terzino, il centrocampista e la seconda punta... praticamente dappertutto ieri.

Secondo me prestazione da 7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Noi abbiamo intrapreso la strada giusta. La Juve finalmente ha iniziato ad agire senza aspettare di dover reagire a quello che fanno gli altri. Non riesco a non essere tranquillo, soprattutto dopo le ultime due partite che non erano affatto facili dopo la “sveglia” di Napoli. 

Forse la batosta di Napoli ci è servita a capire come si debba approcciare determinate partite. Il Napoli ci ha mangiato come cattiveria. A Bologna e ieri invece ho visto noi molto più affamati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Nerull ha scritto:

Servirebbe un terzino destro e un giocatore di regia a centrocampo. Ma a gennaio non so cosa si possa trovare sul mercato per farti fare il salto di qualità. C'è da dire che Joao Mario sembra bocciato, magari fai mercato vendendo esuberi. Poi penso ci sia gente come Adzic che sarebbe meglio mandare in prestito da qualche parte. Quindi, si, mi aspetto qualche movimento di mercato a gennaio.

La qualità c'è, ma per arrivare a vincere Scudetti e Champions quella che abbiamo non credo basti. 

Per me in realtà basterebbero due innesti di valore assoluto e saremmo competitivi ovunque. 

Lo so che non ce li possiamo permettere ma se avessimo in più soltanto Haaland e Rodri saremmo già da Scudetto facile.

Spero che la società punti a fare 1-2 acquisti top piuttosto che rivoluzionare tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucal88 ha scritto:

L’unico errore finora in una partita tosta sbagliata da tutta la squadra.

Citamene un altro di questa stagione.

Non è un errore, bensì a mio modestissimo avviso è una lacuna (come ne hanno tutti) e se troverà un altro attaccante che abbia visto con attenzione il match contro il Napoli lo punterà sull'esterno saltandolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Vorrei spendere una parola per mckennie 

non l ho mai visto giocare così bene come quest anno 

se ne fa altre 20 così si merita il rinnovo con aumento 

bravo

Purtroppo Mckennie è irrinnovabile perché mi sa che chiede 5 netti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Il problema di Zhegrova secondo me è solo di natura fisica, ieri era evidente che aveva un passo diverso rispetto ad altri giocatori.

È importante però che, seppur non in condizione , si prenda determinati rischi in campo, abbiamo necessità di giocatori di questo tipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Restiamo umani sefz Kelly e' una pippa, ma in un contesto da quarto posto in Italia ci sta anche lui, come tanti altri in rosa. Visto che pero' da quarti eravamo finiti settimi, la pentola bolliva a fuoco alto. Adesso Spalletti ha abbassato un po' la fiamma sefz ma siamo ancora quinti, non comodi terzi, quindi tutto l'entusiasmo a me sembra di maniera, il solito flame sotterraneo come se fossimo divantati la Lazio o il Bologna che quinti gia' porta a fare salti di gioia e giubilo diffuso. Cio' detto, mi levo dal party sefz Buon Natale a tutti/e, e' stato un 2025 "intenso". .fuma 

Non sono per nulla d'accordo; venuto in Italia come il classico difensore inglese alto e ligneo nei movimenti ha aperto le orecchie e ha cominciato ad imparare diventando un buon difensore, presente e costante nelle sue prestazioni, ancora non vale secondo me i 25ml spesi ma ci si sta avvicinando passo dopo passo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto, a gennaio centrocampista e esterno destro basso. In estate portiere e centravanti. questa squadra non ha bisogno di altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, stewie B e W said:

Noi abbiamo intrapreso la strada giusta. La Juve finalmente ha iniziato ad agire senza aspettare di dover reagire a quello che fanno gli altri. Non riesco a non essere tranquillo, soprattutto dopo le ultime due partite che non erano affatto facili dopo la “sveglia” di Napoli. 

Anche io penso che siamo sulla buona strada.

Per me Spalletti è un buon generale anche fortunato. L'infortunio di Vlahovic lo ha tolto da una gestione punte imbarazzante e finalmente sembra che sfruttiamo bene le due punte. David contro le piccole chiuse, Openda nelle partite a campo aperto e di rimessa.

Il ritorno di Bremer lo aiuterà moltissimo. Non sono convinto che tornerà a quattro dietro, anzi credo c'ha almeno contro le squadre piccole la nostra difesa sarà Kalulu Bremer Koop, ma certamente con Bremer si può pensare a varianti tattiche in fasi della partita.

Preferirei l'assetto di ieri ma con Cambiaso a destra e Cabal a sinistra, ma è da vedere quanto regge quest' ultimo. McK lo userei come jolly. Ma la cosa essenziale è dare una continuità di uomini e assetto.

Per il resto vedo un quarto posto difficile se non ci sono crolli delle altre, ma spero nella quinta squadra in Champions.

Il ritorno di Vlahovic e il mercato a gennaio saranno due sliding doors importanti da non sbagliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ha fatto il terzino, il centrocampista e la seconda punta... praticamente dappertutto ieri.

Secondo me prestazione da 7.

Punti di vista ci mancherebbe, però nel primo tempo ha giocato male.

Nella ripresa sicuramente meglio, soprattutto per l’inserimento sul gol di Openda.

Oltre a questo non mi è sembrata una buona prova, molto meglio con il Bologna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Sai quale è la cosa positiva? Che ora lo stai valutando come giocatore vero e ti  chiedi se è a livello Juve o no. E fai il confronto con giocatori che non si sarebbero perso Hojlund. Ecco: torna ad qualche mese fa e a quello che pensavi di Kelly allora :d. E i motivi di questa crescita sono due: il ragazzo, che c'è di testa, e Spalletti. E sono fiducioso che migliorerà ancora, proprio perchè ha la testa. Su di lui non avrei scommesso nemmeno un copeco bucato.

Daccordo con te al 103%....ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

E quindi? Questo significa avere un buco da sei miliardi in exor?

Questo significa che la gestione del patrimonio non e' premiata dagli investitori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Purtroppo Mckennie è irrinnovabile perché mi sa che chiede 5 netti

Si e no.

Si perché gode del decreto crescita rinnovabile per altri 5 anni a determinate condizioni.

No perché la ricca MLS pare gli abbia fatto un'offerta MOLTO importante (Momblano).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Amico mio, l'ultima rata di ammortamento sarà intorno credo ai 10-12ml di euro, NESSUN club brasiliano ci darà mai un soldo perché non ne hanno, ci proporranno il rinnovo del prestito, nulla di più. Ceralaccato...:d

Con i vari rinnovi il costo di ammortamento di Arthur è di 5 milioni 

E al 99% rimarrà in prestito in brasile fino a dicembre del 2026 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ripeto, a gennaio centrocampista e esterno destro basso. In estate portiere e centravanti. questa squadra non ha bisogno di altro.

Serve anche un difensore centrale di livello, Gatti non è all’altezza e bisognerebbe evitare di far giocare gente come Rugani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Halo94 ha scritto:

Con i vari rinnovi il costo di ammortamento di Arthur è di 5 milioni 

E al 99% rimarrà in prestito in brasile fino a dicembre del 2026 

Da bilancio? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.