Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Roma: "Sono contento, queste partite sono mezze imprese. Abbiamo vinto meritatamente. Yildiz nel secondo tempo ci ha dato una mano importante dietro"

Post in rilievo

Sto ascoltando la conferenza post partita, sono al punto in cui dice che il difensore non deve solo distruggere e che si deve giocare sempre per fare un gol ancora.

Rinnovatelo.

Che rimanga a lungo alla Juve.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono proprio soddisfatto delle ultime due vittorie, come spirito, come risultato e come gioco.

Non mi capitava da un po’.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nubedioort ha scritto:

Non voglio innescare una polemica ma se hai a disposizione il materiale umano della Juventus 2014: Drigenza e giocatori dopo che Conte gli ha ricostruito il cervello, ho sempre pensato che hai una base ottima da cui ripartire.

Allegri ha sempre ottenuto il "suo" massimo con il minimo sforzo.

Spalletti parla di calcio e di calciatori, tattica, tecnica, personalità.

Non so dove arriveremo, ma sono sicuro che Luciano sta abbracciando anima e corpo la Juventus perchè anche da avversario ha sempre saputo cosa è e cosa rappresenta: il top in Italia ed una delle migliori Big in Europa.

Pirlo, Motta e Tudor non hanno mai capito veramente dove erano e che occasione clamorosa si presentava davanti.

Spalletti sa che alla Juve nessun traguardo è precluso.

Pirlo e Tudor sapevano dove stavano.

Semplicemente non erano all'altezza e le loro carriere lo dimostrano, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Koopmeiners o torna ad essere un centrocampista di livello o può scordarsi a mio parere di vedere il campo con questa trovata del difensore...

Anche perchè appena Bremer regge di più fisicamente credo che Spalletti comincerà a provare la difesa a 4 e, a quel punto, Koop dovrà per forza tornare a centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, leoforzajuve ha scritto:

Sto ascoltando la conferenza post partita, sono al punto in cui dice che il difensore non deve solo distruggere e che si deve giocare sempre per fare un gol ancora.

Rinnovatelo.

Che rimanga a lungo alla Juve.

Io l'ho già la scorsa settimana, rinnoverei Spalletti subito, avrei fiducia in lui pure se quest'anno arrivasse quinto. È l'allenatore giusto per ricostruire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, re david ha scritto:

Direi anche giustamente. Zhegrova tecnicamente forse è più forte di Conceicao ma non ha la gamba e la continuità del portoghese che alterna entrambe le fasi. Giusto che Chico sia il titolare e Zhegrova la riserva. 

Assolutamente! Sono d’accordo.

Siamo nelle condizioni di poterlo aspettare ora che Spalletti sta dando una dimensione ai ragazzi… recuperiamolo perché viene da un anno quasi di inattività ma il giocatore c’è e sono convinto che appena tornerà realmente “un giocatore” potrà dare un contributo molto serio… ma a quel punto in una squadra, si spera, molto più rodata. Sono fiducioso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adoro le spiegazioni tattiche di spalletti,anche perché sono letture chiare,vere,riscontrabili nella partita e non * dette a casaccio come fa la maggior parte degli allenatori...mi piace che continui a dire che c'è da lavorare e che c'è potenziale perché è una sorta di elogio ma anche di presa di coscienza,bastone e carota insomma...la parte finale della conferenza stampa dove parla in modo colorito della sofferenza di star bassi è da incorniciare,sono anni che aspetto un allenatore che la pensasse cosi .sisi

Zhegrova non mi è assolutamente piaciuto,ma non credo verrà accantonato facilmente, sarà sempre questione di chi si va ad affrontare e dal tipo di partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, nubedioort ha scritto:

Non voglio innescare una polemica ma se hai a disposizione il materiale umano della Juventus 2014: Drigenza e giocatori dopo che Conte gli ha ricostruito il cervello, ho sempre pensato che hai una base ottima da cui ripartire.

Allegri ha sempre ottenuto il "suo" massimo con il minimo sforzo.

Spalletti parla di calcio e di calciatori, tattica, tecnica, personalità.

Non so dove arriveremo, ma sono sicuro che Luciano sta abbracciando anima e corpo la Juventus perchè anche da avversario ha sempre saputo cosa è e cosa rappresenta: il top in Italia ed una delle migliori Big in Europa.

Pirlo, Motta e Tudor non hanno mai capito veramente dove erano e che occasione clamorosa si presentava davanti.

Spalletti sa che alla Juve nessun traguardo è precluso.

Sperem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Verba volant ha scritto:

Un certo Ancelotti ad esempio la racconta in altro modo, e personalmente tendo a dare più credito ad un Ancelotti.

Io no. 

Facile dare credito a chi vince solo e soltanto quando allena squadre piene di fuoriclasse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Verba volant ha scritto:

Come al solito, sono i giocatori (forti) a fare la differenza 

Si, lo stiamo vedendo.

Proprio non vi fate capaci. Che tristezza. 

Fortunatamente, a leggere il topic, siete rimasti in pochissimi. Di questo passo, vi resterà solo il divertimento di guardare le partite di 40 anni fa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zhegrova deve migliorare in fase di non possesso ma anche Conceicao non è che sia Beckenbauer quando viene indietro... A mio parere il lavoro che verrà fatto su Zhegrova in questi mesi sarà proprio quello e l'averlo sottolineato in conferenza serve a spronare il giocatore, non a crocifiggerlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

In linea generale è vero poi ci sono le eccezioni ovviamente. Come ho detto secondo questa regola Conte non sarebbe dovuto arrivare. Ogni regola, come dice anche l'antico proverbio, ha le sue eccezioni (che...la confermano)  :) 

Ovvio. Ma é una questione di probabilità. Diminuisci le percentuali di rischio, prendendo un’allenatore che ha già allenato in città difficili, gruppi complessi e che ha vinto, rispetto ad un’esprdiente. Poi non c’è alcuna certezza, ovvio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, iolvin ha scritto:

Indubbiamente tutti e 2 insieme non possono giocare.

Però credo ci siano state troppe critiche per Zhegrova.  Sto rivedendo la partita e a mente fresca e rilassata dal conoscere il risultato alcune cose appaiono in una luce diversa.

In particolare  lo ho visto sempre orientato a mettere palla in area ed ha messo 2 o tre cross molto precisi, forse tra i migliori tra quelli visti negli ultimi anni e il fatto di avere anche recuperato (inserire qui lo scongiuro che si preferisce) un buon colpitore di testa come Milik può essere un'altra importante variante ed arma nel nostro attacco.

Di contro come giustamente ha detto Spalletti non ha la capacità,  finora,  di aiutare in difesa. Ma dobbiamo ricordare che anche il primo Conceicao non aveva idea di cosa significasse ripiegare in difesa.

La prima cosa da capire di Zhegrova è se potrà giocare con continuità, cioè che affidabilità fisica potrà garantire.

Dopodiché su di lui Spalletti dovrà fare un gran lavoro mentale, perché le doti tecniche non gli mancano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore TOP assoluto.

Qualsiasi cosa dovesse succedere dobbiamo tenerlo e sostenerlo....meglio difficile trovare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti