Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Roma: "Sono contento, queste partite sono mezze imprese. Abbiamo vinto meritatamente. Yildiz nel secondo tempo ci ha dato una mano importante dietro"

Post in rilievo

non si aspetta che l’arbitro fischi nel calcio moderno, perché poi lo paghi. Io sto male quando la mia squadra sta dietro nella fase difensiva

Finalmente un allenatore che sa come funziona il calcio moderno. 
Cose che dico qua dentro da dieci anni e vengo regolarmente attaccato. 

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Sempre pensato, con Spalletti da inizio stagione oggi eravamo in lotta per lo scudetto probabilmente. 

Anche semplicemente coi 4 punti in due partite consecutive che abbiamo buttato con lui già in panchina tra Torino e Fiorentina, ma forse non era ancora riuscito a incidere così tanto, perché con le prestazioni di Bologna e ieri sera avremmo vinto facilmente quelle due partite...

Con quei 4 punti saremmo a 33... Da impazzire dalla rabbia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Stefanov96 said:

Spalletti molto critico, in realtà anche nel primo tempo abbiamo fatto meglio di loro. Bene così comunque, vuol dire che vuole alzare l'asticella per "acchiappare" nuove cose

Non hanno fatto nulla o quasi ma anche noi nei primi 40 minuti abbiamo creato solo un imbuccata con Openda con uscita di Svilar.

2 squadre sterili..noi abbiamo Yildiz che è salito in catedra... loro hanno Dybala che è un ex, e Soule che è un mezzo giocatore.

Le 2 squadre si equivalgono e si giocheranno il posto in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti fantastico in conferenza stampa. 

Insegna calcio a tutti.

E mi piace soprattutto quando dice che non si può aspettare il fischio finale per festeggiare lo scampato pericolo, capito fans del HortoMuso ??

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zalayeta ha scritto:

Posso dire che quando parla io non ci capisco mai quasi un casso? Sarò ritardato io chiaro e poi l’importante lo capiscano i giocatori

Se non capisci tu (ed io neanche), figurati i giocatori.

Spero che si tratti della modalità “giornalisti” e che con i ragazzi metta quella “gioco”.

Certo che, se usa degli interpreti, questi svolgono un lavoro davvero usurante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bercellinoprimo ha scritto:

Spero che si tratti della modalità “giornalisti” e che con i ragazzi metta quella “gioco”.

In realtà, quello che ha detto Spalletti è chiarissimo.

E alcune cose andrebbero impresse nella pietra.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

veramente i concetti sono chiari, chiarissimi.

non ha una grande proprietà di linguaggio ma non deve fare il docente di lettere.

Parla di calcio e di calciatori.

per il cabaret alcuni devono rivolgersi altrove: Milanello.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lucio1982 ha scritto:

credo che Zhegrova lo vedremo in campo in primavera

Oppure con le squadre più deboli che non fanno la prigione in campo come dice Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lauberna ha scritto:

Che a Napoli ha iniziato senza punte, lasciando in panchina quelle che aveva mettendole poi solo dopo per recuperare e che sull'1-1 toglie Yldiz per portare a casa il pareggio......

Un cagasopra insomma.......

Detto cio. Nelle ultime 2 partite un aria diversa, speriamo di aver imboccato la giusta strada, anche con lo stesso Luciano che forse sta entrando meglio nel mondo juve!

Pure io l ho criticato dopo napoli per un atteggiamento quasi remissivo ma gia il giorno dopo credo abbia fatto mea culpa dicendo di non aver messo la squadra in condizione di correre per esprimersi al meglio..cosa rara in un mondo di orgoglioni sempre pronti a scaricare responsabilita..sia mai questo possa intaccare la propria immagine..ma chi caxxo se ne frega dico io..le cose sono come sono..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Giusto parlare del lavoro sporco di Yildiz, ma i ripiegamenti di Openda prima della sostituzione, con 500 scatti e sprint nelle gambe, sono roba da alzarsi e applaudire il ragazzo. 

Cioé Openda ha giocato di gittata quando lo hanno servito nello spazio ma ha anche giocato di copertura aggressiva nei momenti di difficoltá.

Questo é lavorare nella testa dei giocatori, prima che sulle robe tattiche o sulle lettura. La testa. Bravo Spalletti.

Me gusta la mangusta.

Per me è quello che è stato meglio in campo dall'inizio a quando è uscito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è furbo.

Sa benissimo che le sue parole possono essere interpretate in maniera negativa dai giornalisti.

Allora preferisce da sempre stordirli con discorsi apparentemente senza capo nè coda. 

In realtà come ha scritto già qualcuno ciò che pensa si capisce benissimo, ma rispondendo in un certo modo si lascia sempre aperta la possibilità di aggiungere nuove frasi diciamo "criptiche" o "bizzarre" per confondere le acque. 

Con i giocatori è evidentemente più chiaro e diretto, perché l'evoluzione del rendimento in campo fa capire che lo capiscono benissimo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Sempre pensato, con Spalletti da inizio stagione oggi eravamo in lotta per lo scudetto probabilmente. 

Secondo me in quel periodo, con un freschissimo esonero dalla nazionale alle spalle, non sarebbe stato lo stesso allenatore di oggi, lo stesso uomo che ha metabolizzato quella situazione. Lo apprezzo molto ma credo che in questo caso avergli dato un po' di tempo per riassestarsi a livello psicologico, sia stato un bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Per il momento terrei Zhegrova solo come alternativa a Conceicao, schierandolo magari a partita in corso 

Indubbiamente tutti e 2 insieme non possono giocare.

Però credo ci siano state troppe critiche per Zhegrova.  Sto rivedendo la partita e a mente fresca e rilassata dal conoscere il risultato alcune cose appaiono in una luce diversa.

In particolare  lo ho visto sempre orientato a mettere palla in area ed ha messo 2 o tre cross molto precisi, forse tra i migliori tra quelli visti negli ultimi anni e il fatto di avere anche recuperato (inserire qui lo scongiuro che si preferisce) un buon colpitore di testa come Milik può essere un'altra importante variante ed arma nel nostro attacco.

Di contro come giustamente ha detto Spalletti non ha la capacità,  finora,  di aiutare in difesa. Ma dobbiamo ricordare che anche il primo Conceicao non aveva idea di cosa significasse ripiegare in difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Anche semplicemente coi 4 punti in due partite consecutive che abbiamo buttato con lui già in panchina tra Torino e Fiorentina, ma forse non era ancora riuscito a incidere così tanto, perché con le prestazioni di Bologna e ieri sera avremmo vinto facilmente quelle due partite...

Con quei 4 punti saremmo a 33... Da impazzire dalla rabbia!

quei 4 punti sono una perdita pesantissima ma allora dovremmo calcolare tutti i punti persi nei pareggi dell'era Tudor ed i punti persi per interventi arbitrali errati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo spallo. Ad oggi le uniche partite realmente sbagliate sono state fiorentina e toro, per il resto grandi miglioramenti 

Ieri poi juve ottima nel secondo tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno le interviste le vede riesce a capire cosa dice. E dice tante tante cose. E odia la squadra che si schiaccia 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, iolvin ha scritto:

Indubbiamente tutti e 2 insieme non possono giocare.

Però credo ci siano state troppe critiche per Zhegrova.  Sto rivedendo la partita e a mente fresca e rilassata dal conoscere il risultato alcune cose appaiono in una luce diversa.

In particolare  lo ho visto sempre orientato a mettere palla in area ed ha messo 2 o tre cross molto precisi, forse tra i migliori tra quelli visti negli ultimi anni e il fatto di avere anche recuperato (inserire qui lo scongiuro che si preferisce) un buon colpitore di testa come Milik può essere un'altra importante variante ed arma nel nostro attacco.

Di contro come giustamente ha detto Spalletti non ha la capacità,  finora,  di aiutare in difesa. Ma dobbiamo ricordare che anche il primo Conceicao non aveva idea di cosa significasse ripiegare in difesa.

Il mister però ha detto che proprio non ce l'ha,  non che ci si può lavorare. Non è comunque giustificabile che perda palla al limite della nostra area senza prendere minimo un fallo. Ad oggi gioca in ciabatte come un tizio acquistato di recente. Male male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

quei 4 punti sono una perdita pesantissima ma allora dovremmo calcolare tutti i punti persi nei pareggi dell'era Tudor ed i punti persi per interventi arbitrali errati

Hai ragione, ma quelli non li calcolo per mille motivi... Altrimenti tutte le squadre possono considerare dei punti buttati...

Ma quei due pareggi già con Spalletti in panchina schiumano rabbia... L'unica partita giustamente persa e da non avere rammarico è Napoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nubedioort ha scritto:

Spalletti fantastico in conferenza stampa. 

Insegna calcio a tutti.

E mi piace soprattutto quando dice che non si può aspettare il fischio finale per festeggiare lo scampato pericolo, capito fans del HortoMuso ??

Sono due filosofie diverse ed il max ci ha vinto quasi tutto. Visto che abbiamo dovuto voltare pagina giusto non copiare uno spartito di altri. E mai dimenticarsi che l'obiettivo è vincere, sempre e solo quello, non il bel gioco. L'importante è arrivarci e ci si può arrivare in modi diversi. Se spalletti ci arriva sarà molto bello anche da vedere 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Hai ragione, ma quelli non li calcolo per mille motivi... Altrimenti tutte le squadre possono considerare dei punti buttati...

Ma quei due pareggi già con Spalletti in panchina schiumano rabbia... L'unica partita giustamente persa e da non avere rammarico è Napoli...

Ovvio che quando poi con lo stesso organico e lo stesso allenatore vinci in sequenza quei due pareggi saltano all'occhio maggiormente. C'è comunque una riflessione da fare ed è che noi abbiamo vinto due gare importanti contro Bologna e Roma, è vero, ma c'è da considerare che sono squadre che comunque ti lasciano giocare, che con il loro atteggiamento lasciano comunque modo di affondare il colpo. La nostra "asfitticità" in attacco non è guarito. Vedremo già dalla prossima quando presumibilmente incontreremo una formazione più abbottonata, come sapremo agire e reagire ad un atteggiamento tattico che ci ha penalizzato come contro Torino e Fiorentina

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti