Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) "Spalletti in conferenza: nel calcio moderno devi andare a fare il 3° goal non aspettare che l'arbitro fischi la fine"

Post in rilievo

A Napoli non si è trattato di difensivismo, semplicemente ha valutato la scarsità degli attaccanti e ha provato Yildiz alla Totti.

Non è che quando uno sbaglia lo fa perché ha paura...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, M4RK ha scritto:

Anni di allegrismo difficili da debellare, ma lo sapevamo.

L"Allegrismo è dentro i muri della continassa ,ma se tutta la squadra lo segue ,i muri cadranno ,giay sento gli scricchiolii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico vero fallimento di Spalletti è stato la nazionale, ma è evidente che lui non è un selezionatore ma un allenatore. Ha bisogno del contatto quotidiano con il campo, con l'allenamento, con gli stessi giocatori. Dobbiamo essere contenti, perché è venuto in una squadra schifata da Conte e Gasperini con un contratto di soli sei mesi. Si è messo in gioco.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco spiegate le due ultime finali perse in Champions dal fantino.... Spalletti in una ipotetica finale ti può perdere senza dubbio....ma non aspetterà mai il fischio dell'arbitro sull 1-0 cazxeggiando per il campo .. offenderà sino all'ultimo istante.. questo è calcio moderno!!!!

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

, finalmente da noi un allenatore con idee diverse, non voglio scatenare nessun tipo di dibattito ma vediamo se finalmente un allenatore diciamo non conservatore fa bene dalle nostre parti. Sarei felicissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma se non riesci a fare il terzo è meglio non prendere il pareggio 

Alias devi saper difendere

Sta fesseria che devi per forza farne 4 non la capisco 

Non sto dicendo che dobbiamo difendere dietro ma sto dicendo che ci sono gli avversari e se non riesci a farne un altro devi saper difendere 

PS le parolacce finali sono in stile Juve? Onestamente un allenatore della Juve che parla cosi non mi piace. Tudor l hanno ripreso per avere attaccato giustamente l arbitro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente. Sono commosso.

Queste cose le sto dicendo da anni.

Proprio con gli stessi termini.

Ps. Gli utenti che rifiutano questo modo di vedere il calcio, questa evoluzione tattica, mi fanno tenerezza. Lo dico con affetto. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non sto dicendo che dobbiamo difendere dietro ma sto dicendo che ci sono gli avversari e se non riesci a farne un altro devi saper difendere 

La discriminante tattica è un’altra: devi saper difendere. Ma devi saperlo fare senza chiuderti nella tua trequarti e lasciare che il tuo avversario ti prenda a pallate. Sennò, prima o poi, le prendi. 
Nel calcio moderno, devi sapere difendere tenendo il tuo avversario lontano dalla tua area. Questa è la differenza.

Se ti chiudi a difendere, le prendi. 
E non è un’opinione o un modo di vedere il calcio, è la realtà. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Ecco spiegate le due ultime finali perse in Champions dal fantino.... Spalletti in una ipotetica finale ti può perdere senza dubbio....ma non aspetterà mai il fischio dell'arbitro sull 1-0 cazxeggiando per il campo .. offenderà sino all'ultimo istante.. questo è calcio moderno!!!!

Spalletti non l ha mai giocata la finale di Champions ed ha vinto un solo scudetto nella sua vita pur allenando squadre di tutto rispetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ma che giochi a fa a pallone? Giochi a pallone per rincorrere un altro? Che divertimento è giocare a pallone per andarlo a levare ad uno?  Gioca a pallone e divertirti quando c'è l'hai te, va e tenta di fare gol "

Frase da appendere a caratteri macroscopici sui muri di Coverciano.

Questa è la mentalità per fare rinascere il calcio italiano.

Basta con ste idee giurassiche che ci portiamo avanti da anni, basta atteggiarci da professori del calcio che non contiamo più niente a livello internazionale.

Non possiamo più insegnare nulla, dobbiamo solo imparare!

Dare retta ad un signore di quasi 70 anni quando  sottolinea che "se non sei moderno poi la paghi"

Grazie di esistere mister 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tiger man ha scritto:

PS le parolacce finali sono in stile Juve? Onestamente un allenatore della Juve che parla cosi non mi piace. Tudor l hanno ripreso per avere attaccato giustamente l arbitro. 

coglio.ni e caXXo sono parole di uso comune non saranno eleganti ma direi che parlare di stile Juve con Elkann al comando è molto più brutto, direi blasfemo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non accontentarsi" non significa attaccare scriteriatamente pur di farne un altro e se si becca il pareggio in contropiede, pazienza.

Ma solo: non è che se sei in vantaggio metti i remi in barca. Prova chiuderla se puoi, anzichè mettere su il tanto amato (ma non da me) fortino.

P.S. Poi tocca sorbirsi le boiate della "mentalità" tirate fuori come il cavolo a merenda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La discriminante tattica è un’altra: devi saper difendere. Ma devi saperlo fare senza chiuderti nella tua trequarti e lasciare che il tuo avversario ti prenda a pallate. Sennò, prima o poi, le prendi. 
Nel calcio moderno, devi sapere difendere tenendo il tuo avversario lontano dalla tua area. Questa è la differenza.

Se ti chiudi a difendere, le prendi. 
E non è un’opinione o un modo di vedere il calcio, è la realtà. 

Si confonde l atteggiamento in fase difesa con il chiudersi e basta. 

La Juve di platini e trap non si chiudeva ed aspettava la fine, difendeva bassa ma quando prendeva palla erano bordate

Quando la palla la tengono gli altri e ti attaccano il difensore deve saper togliere la palla. Poi devi anche andare avant. Infatti Scirea gentile andavano in attacco 

Poi Spalletti ha un atteggiamento giusto ma fin ora che abbia vinto chissà che. 

Bisogna essere equilibrati perché poi si perde e tutti lo insultano

Io penso che possa essere l'allenatore giusto perché a questa squadra manca coraggio e non ne usciamo con la capacità di gestire i momenti come voleva allegri Tudor etc

Però non ci esaltiamon troppo che poi finisce nell isterismo collettivo. Con il Napoli ha fatto uno boiata tremenda ed ha giocato per non prenderle senza punte che credo sia successo quasi mai nella Juve manco con capello

4 minuti fa, nubedioort ha scritto:

coglio.ni e caXXo sono parole di uso comune non saranno eleganti ma direi che parlare di stile Juve con Elkann al comando è molto più brutto, direi blasfemo

Sono d'accordo con elkan

Ma io eviterei alla Juve

Comune per molti ma non per me. E non è educativo per i ragazzo

Se li usiamo nel forum li censurano però. Infatti hai bypassato il filtro e non sarebbe manco possibile per altro

Ma sono giurassico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davis ha scritto:

"Ma che giochi a fa a pallone? Giochi a pallone per rincorrere un altro? Che divertimento è giocare a pallone per andarlo a levare ad uno?  Gioca a pallone e divertirti quando c'è l'hai te, va e tenta di fare gol "

Frase da appendere a caratteri macroscopici sui muri di Coverciano.

Questa è la mentalità per fare rinascere il calcio italiano.

Basta con ste idee giurassiche che ci portiamo avanti da anni, basta atteggiarci da professori del calcio che non contiamo più niente a livello internazionale.

Non possiamo più insegnare nulla, dobbiamo solo imparare!

Dare retta ad un signore di quasi 70 anni quando  sottolinea che "se non sei moderno poi la paghi"

Grazie di esistere mister 

“La palla è una sola, quindi è necessario che tu ce l'abbia”

Johann Cruijff

3 minuti fa, tiger man ha scritto:

La Juve di platini e trap non si chiudeva ed aspettava la fine

Quella di Allegri si. Molto spesso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti si chiedono di Napoli??? E semplice, se avessimo giocato come dice lui non saremmo stati pronti e ne avremmo prese 6. Ha provato almeno al pareggio e gli è andata male.

Le parole di oggi sono musica per le nostre orecchie!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.