Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Con Spalletti i conti tornano: 2,18 punti di media a gara contro 1,27 di Tudor e miglioramenti in ogni zona del campo"

Post in rilievo

La nuova Juventus di Spalletti va più forte di quella di Tudor: 2,18 punti di media a gara contro 1,27. Tradotto: in campo ha segnato 17 goal contro i 15 di Tudor, calcia più in porta (67 a 55), ha una migliore percentuale realizzativa (9,71% contro 8,82%). Miglioramenti ovunque, anche in fase difensiva: i bianconeri adesso vincono più contrasti (113 a 85) e subiscono meno tiri nello specchio (33 a 47).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda te come cambia una squadra se la mandi in campo con il giusto atteggiamento… bastava un allenatore che valorizzasse il materiale a disposizione. 

Atteggiamento, dinamismo, convinzione. 

La gente messa nei propri ruoli senza inventarsi cose troppo strane e azzardate. 

Bravo Luciano!

Troverà di sicuro altre difficoltà strada facendo, ma vedere una Juve propositiva e agguerrita come nelle partite con Bologna e Roma mi ha fatto bene. 

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai voglia di dire che l'allenatore non fa la differenza, ma poi prendi i numeri e ti accorgi che non è così. E non solo quelli, basta vedere il ritmo, il gioco, le occasioni create. Con Spalletti stiamo vedendo tutta un altra musica, nonostante abbia mantenuto l'impianto di gioco che era quello che ha lasciato Tudor. Ma con interpretazioni nettamente diverse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Guarda te come cambia una squadra se la mandi in campo con il giusto atteggiamento… bastava un allenatore che valorizzasse il materiale a disposizione. 

Te dici? Era quello il problema?

Eppure spesso ci viene detto, nel topic tattico, che l'allenatore non c'entra una beata fava .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Ricordo ancora i geni che “non cambia niente se mandi via Tudor”

Aspettiamo di vincere qualcosa prima di fare gné gné a chi ha difeso Tudor, per favore... io mi auguro che si continui a far bene, chiaramente, ma non mi pare che con l'arrivo di Spalletti i problemi in dirigenza e proprietà siano evaporati e alla lunga temo fortemente che andranno a minare le basi di questo "progetto" (speriamo di no chiaramente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, aggiungo a torto, ero scetticissimo sull'arrivo di Spalletti, se non addirittura deluso. Un po' come il primo Allegri. Ma mi sono già ricreduto e, a prescindere da come finirà, ho rivalutato il mister e il suo pensiero. Sto iniziando persino ad apprezzare e capire le sue conferenze

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la partita di Napoli, ho scritto che questa rosa mi sembrava tra le piu' modeste della storia recente della Juventus. Il calcio e' strano e si cambia in fretta opinione. Non aggiungo, continuando a tifare per il mister e per i ragazzi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Aspettiamo di vincere qualcosa prima di fare gné gné a chi ha difeso Tudor, per favore... io mi auguro che si continui a far bene, chiaramente, ma non mi pare che con l'arrivo di Spalletti i problemi in dirigenza e proprietà siano evaporati e alla lunga temo fortemente che andranno a minare le basi di questo "progetto" (speriamo di no chiaramente).

Ma che dobbiamo vincere.

se riusciamo ad arrivare tra le prime 4 è già un ottimo risultato.

spalletti è arrivato con classifiche disastrose sia in Italia che in champions.

Non deve vincere per dimostrare di essere meglio di Tudor.

Spalletti allena da una vita ed ha sempre fatto bene, Tudor non ha mai fatto più di un anno nella stessa squadra ed è stato esonerato praticamente sempre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che i 4 punti persi tra Fiorentina e Torino pesano molto, perché con quei punti eravamo in zona scudetto...

Le prossime partite saranno un banco di prova importantissimo... bottino pieno vorrebbe dire ESSERCI!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

La gente messa nei propri ruoli senza inventarsi cose troppo strane e azzardate. 

Tu pensa, se metti i giocatori nei loro ruoli giocano meglio, l'avresti detto? 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, pablito77! said:

Atteggiamento, dinamismo, convinzione. 

Bravo Luciano!

Troverà di sicuro altre difficoltà strada facendo, ma vedere una Juve propositiva e agguerrita come nelle partite con Bologna e Roma mi ha fatto bene. 

Esatto. Ma ho visto miglioramenti enormi anche in fase difensiva. Prima eravamo un colabrodo adesso soffriamo meno  e difendiamo meglio. La crescita di Kelly è evidente e anche Kalulu che ricordiamo giocava da ala...

Speriamo di continuare questa squadra è molto giovane e ha bisogno di fiducia. Non dobbiamo cadere e le prossime sono fondamentali. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, TheRedDevil said:

Diciamo che i 4 punti persi tra Fiorentina e Torino pesano molto, perché con quei punti eravamo in zona scudetto...

Le prossime partite saranno un banco di prova importantissimo... bottino pieno vorrebbe dire ESSERCI!!!

Pesano ma fanno parte del processo di crescita. In quel momento eravamo quelli la, l importante è che la squadra stia assimilando i concetti dell allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, MarcoSlovakia said:

Dopo la partita di Napoli, ho scritto che questa rosa mi sembrava tra le piu' modeste della storia recente della Juventus. Il calcio e' strano e si cambia in fretta opinione. Non aggiungo, continuando a tifare per il mister e per i ragazzi.

C'è da dire che a Napoli abbiamo fatto sempre fatica, raramente vinto anche con squadre decisamente più forti di questa. Quindi è una partita che si poteva fare meglio si ma che non può essere il metro di paragone. In ogni caso riparliamone tra 6 partite e vediamo quanti punti abbiamo fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti