Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Ardoino: "La Juve può fare molto meglio e vorremmo contribuire ad un cambiamento positivo senza necessariamente controllarla interamente"

Post in rilievo

21 ore fa, thedoctor69 ha scritto:

la juve è quotata in borsa e ha un prezzo, l'ATM no, poi se i controllanti vogliono guadagnare di più basta che si siedono al tavolo e dicono esattamente quello che vogliono.

Quello é il prezo delle azioni ma non sono tutte sul mercato.

Se chi ha la maggioranza non te la vende, non é quello il prezzo della società ma quello che stabilisce chi vende.

I controllanti han detto che non la vendono, quindi l'unica sarebbe fare un'offerta folle/fuori mercato (quella che han fatto era ababstanza ridicola peraltro).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, FuoriDalCoro said:

Pare che l'FPF sia ancora uno sconosciuto

Le norme UEFA VIETANO  a tutte le proprietà di fare in vestimenti diretti nelle proprie società allo scopo di aumentarne la competitività ragion per cui, ade esempio, i fondi sovrani proprietari di City e PSG sono ricordi a sponsorizzazioni di comodo di societò statali ma non riconducibili alla loro proprietà.

Ripianare i debiti è il massimo concesso anzi, nemmeno tanto visto che può essere fatto entro limiti precisi.

La stessa proprietà del Como nel corso di una intervista rilasciata alla fine dello scorso campionato, si augurava che la squadra non entrasse in nessuna competizione UEFA per non essere soggetti a verifiche contabili e sanzioni.

Quindi l'unica possibilità che ha una società di fare investimenti e quella di aumentare il fatturato e non lo può nemmeno fare con sponsorizzazioni dirette visto che il riferimento in questo caso è il "valore equodi mercato".

In Italia, piaccia o meno , questo valore equo è stabilito in 30 mio che sono il valore della sponsorizzazione di maglia della prescrittese che negli ultimi anni, è la squadra italiana di maggior visibilità

Come spieghi allora il fatto che hanno tolto prima Jeep come sponsor di maglia e poi l hanno rimesso a quasi la metà di prima... non mi pare a mio avviso un modo di supportare la Juventus un minimo di piu con lo sponsor di maglia. 

Piaccia o non piaccia non ho visto nessun supporto da parte della società appunto pagare i debiti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/12/2025 Alle 17:55, SuperT ha scritto:

Sono totalmente d’accordo. Mi sembra che si stiano facendo, per quanto non credo ne abbiano così bisogno, pubblicità tra il tifoso ignorante. Stanno dicendo ciò che il tifoso ignorante vuole sentire..

Sì assolutamente. Non nego abbiano un interesse, ma l cose serie, specialmente per società quotate, si fanno nel riserbo più assoluto. Questo è solo un circo mediatico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/22/2025 at 5:47 PM, FuoriDalCoro said:

Continuo a pensare che le trattative si facciano fra le parti non attraverso interviste e giornali o messaggi sui social...ma evidentemente non tutti la pensano come me 

Non credo sia quello il punto. Ardoino ha fatto di tutto per farsi ascoltare, anche nelle segrete stanze e di questo ne sono più che certo: Come si dice sempre, per uno che vuole comprare, ci vuole uno che venda e se la famiglia non vende, Ardoino può fare e dire ciò che vuole.

Io sulla "famiglia" ho un mio pensiero e me lo tengo stretto e lo penso da tento tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Se chi ha la maggioranza non te la vende, non é quello il prezzo della società ma quello che stabilisce chi vende.

I controllanti han detto che non la vendono, quindi l'unica sarebbe fare un'offerta folle/fuori mercato (quella che han fatto era ababstanza ridicola peraltro).

Ridicola forse no, ma che fosse poca lo si era intuito. Detto questo però, non è nemmeno giusto che se una cosa ha un valore di 10, chi compra la debba pagare 30 o 40. Questo sempre ammesso che non sia un arabo che con i soldi si accende i sigari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi fa paragoni con le valutazioni delle milanesi, si ricordi sempre che rimane tutto da stabilire, quanti di quei millantati soldi sono mai arrivati veramente da qualche parte. La sporcizia dei loro giri finanziari è spaventosa. L'offerta fatta da Ardoino & co, aveva dei valori consoni ad una prima offerta, chiunque "spara basso" per poi eventualmente alzare e trovare un accordo. Ma se si parla di valutazioni REALI, e non di giri finanziari di dubbia provenienza (tipo quelli per l'appunto di sfinter e milan) è chiaro che anche l'acquirente potenziale, deve tenere conto dei parametri economici (ricordo bene Andrea Agnelli, al momento dell'acquisto del Milan da parte del detentore di miniere di fosforo invisibili Mr.Li , addurre alcuni interrogativi rispetto all'evidente scollamento tra le cifre riportate e quelle che normalmente sarebbero state determinate da una due diligence sui parametri economici, come EBITDA etc)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Hanno fatto una proposta con il valore che ti da la borsa, poi ripeto se avessero avuto intenzione di vendere avrebbero risposto: a questo prezzo non vendiamo, riprova.
La proposta non era ridicola ed è servita a fare un +15-20% su un asset su cui hanno investito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Manne ha scritto:

Questo ha leggermente rotto però...

è un'intervista vecchia che è stata ripresa leggi la data del primo commento....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, devil88bg ha scritto:

Come spieghi allora il fatto che hanno tolto prima Jeep come sponsor di maglia e poi l hanno rimesso a quasi la metà di prima... non mi pare a mio avviso un modo di supportare la Juventus un minimo di piu con lo sponsor di maglia. 

Piaccia o non piaccia non ho visto nessun supporto da parte della società appunto pagare i debiti. 

E' spiegabilissimo

Si è tolto JEEP  quando la società avrebbe dovuto recuperare dal libero mercato un nuovo sponsor indipendente dal gruppo EXOR.

Allora la Juventus godeva di un contratto nato nel momento in cui era la società con maggiore visibilità e risultati in campo nazionale

Dopo aver passato un anno alla ricerca (inutile) di uno sponsor senza alcun risultato a quel punto JEEP è ritornata a comare un buco. 

Il valore equo di mercato che è richiesto dall'FPF in quel momento era il valore di sponsorizzazione di maglia della prescrittese ovvero 30 milioni perchè, piaccia o non piaccia, era la società con maggior visibilità sia nazionale che internazionale.

Ecco perchè si è dovuto sottoscrivere un contratto sia pur di poco inferiore come valore a quello.

E' rimasta aperta la finestra delle integrazioni una tantum ovvero è scritto nel contratto che JEEP si riserva di integrare (come peratro fece in passato) l'ammontare previsto in concomitanza di risultati sporitivi di particolare rilevanza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, FuoriDalCoro said:

E' spiegabilissimo

Si è tolto JEEP  quando la società avrebbe dovuto recuperare dal libero mercato un nuovo sponsor indipendente dal gruppo EXOR.

Allora la Juventus godeva di un contratto nato nel momento in cui era la società con maggiore visibilità e risultati in campo nazionale

Dopo aver passato un anno alla ricerca (inutile) di uno sponsor senza alcun risultato a quel punto JEEP è ritornata a comare un buco. 

Il valore equo di mercato che è richiesto dall'FPF in quel momento era il valore di sponsorizzazione di maglia della prescrittese ovvero 30 milioni perchè, piaccia o non piaccia, era la società con maggior visibilità sia nazionale che internazionale.

Ecco perchè si è dovuto sottoscrivere un contratto sia pur di poco inferiore come valore a quello.

E' rimasta aperta la finestra delle integrazioni una tantum ovvero è scritto nel contratto che JEEP si riserva di integrare (come peratro fece in passato) l'ammontare previsto in concomitanza di risultati sporitivi di particolare rilevanza. 

Hanno deciso di farlo nel momento in cui siamo stati penalizzati... nessuna societa' si vuole avvicinare ad una societa' penalizzata. Tempistica totalmente errata.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, devil88bg ha scritto:

Hanno deciso di farlo nel momento in cui siamo stati penalizzati... nessuna societa' si vuole avvicinare ad una societa' penalizzata. Tempistica totalmente errata.  

Lo hanno fatto a fine contratto, quando l'hanno sottoscritto non c'era scritto che alla scadenza saremmo stati penalizzati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, devil88bg ha scritto:

Bhé Jeep innanzitutto non é proprietà esclusiva di Elkann eh...ha un suo consiglio di amministrazione ed un suo budget.

Poi Jeep ha sponsorizzato per tanti anni la Juve a 40 milioni l'anno, un prezzo molto (ma molto...) fuori mercato per una una squadra italiana, infatti andati via loro non abbiamo trovato nessuno a quel livello (e nessuna italiana ci si avvicina), tanto che sono dovuti tornare loro ad un po' meno.

Se non hai visto nessun supporto forse eri distratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bhé Jeep innanzitutto non é proprietà esclusiva di Elkann eh...ha un suo consiglio di amministrazione ed un suo budget.

Poi Jeep ha sponsorizzato per tanti anni la Juve a 40 milioni l'anno, un prezzo molto (ma molto...) fuori mercato per una una squadra italiana, infatti andati via loro non abbiamo trovato nessuno a quel livello (e nessuna italiana ci si avvicina), tanto che sono dovuti tornare loro ad un po' meno.

Se non hai visto nessun supporto forse eri distratto.

Preciso che JEEP  è dovuta tornare rispettando la regola dell'FPF del "valore equo di mercato" cui è soggetta la sponsorizzazione di una società che fa capo alla stessa proprietà. In questo momento il  valore equo del mercato è quello della prescrittese che iscrive a bilancio 30 milioni di euro per il loro sponsor di maglia. Essendo la società che ha la maggior visibilità (in questo momento) grazie a scudetti e partecipazione a champions fino alla finale, quei 30 milioni sono il nostro tappo.

Jeep comunque si è riservata nel contratto la facoltà di incrementare la cifra con interventi una tantum a fronte del raggiungimento di risultati sportivi (come fece in passato) tipo scudetto, coppa italia o partecipazione a finale di champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro sembrano avere un passione sincera per la Juve, cosa che sembra mancano da qualche tempo ai piani alti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Il Demone ha scritto:

Ridicola forse no, ma che fosse poca lo si era intuito. Detto questo però, non è nemmeno giusto che se una cosa ha un valore di 10, chi compra la debba pagare 30 o 40. Questo sempre ammesso che non sia un arabo che con i soldi si accende i sigari.

Questo è applicabile alle ultime società juventine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Pare che l'FPF sia ancora uno sconosciuto

Le norme UEFA VIETANO  a tutte le proprietà di fare in vestimenti diretti nelle proprie società allo scopo di aumentarne la competitività ragion per cui, ade esempio, i fondi sovrani proprietari di City e PSG sono ricordi a sponsorizzazioni di comodo di societò statali ma non riconducibili alla loro proprietà.

Ripianare i debiti è il massimo concesso anzi, nemmeno tanto visto che può essere fatto entro limiti precisi.

La stessa proprietà del Como nel corso di una intervista rilasciata alla fine dello scorso campionato, si augurava che la squadra non entrasse in nessuna competizione UEFA per non essere soggetti a verifiche contabili e sanzioni.

Quindi l'unica possibilità che ha una società di fare investimenti e quella di aumentare il fatturato e non lo può nemmeno fare con sponsorizzazioni dirette visto che il riferimento in questo caso è il "valore equodi mercato".

In Italia, piaccia o meno , questo valore equo è stabilito in 30 mio che sono il valore della sponsorizzazione di maglia della prescrittese che negli ultimi anni, è la squadra italiana di maggior visibilità

Il problema è che la Juventus non sa come si alza il fatturato nel calcio. Basterebbe osservare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa bene a rendere pubblico il voler fare pressione sulla proprietà.

Creare malcontento dilagante nella tifoseria e' l'unico modo per far vergognare l'ignorante incapace nato nella culla giusta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti