Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MARTIN34

Il bianconero: Ottolini nuovo DS, nei prossimi giorni la firma

Post in rilievo

Beh, al livello della dirigenza attuale, roba da classifica medio-bassa. Speriamo almeno ci farà ricredere.

Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Lavora come 8 persone!!!

Dipende se quelle 8 persone lavorano bene o male .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, aldo_rayne ha scritto:

Cosa pessima, vuol dire che torneremo a immettere denaro nella serie A, e questo non va bene.

Io li spenderei più in serie B figurati, sai quanti italiani bravi ci sono che non considera nessuno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malakay ha scritto:

Nel 2010 Paratici faceva solo lo scout e lavorava sotto Marotta, infatti quando poi gli hanno dato pieni poteri e' stato l'inizio della fine.

Era il ds, come Ottolini ora.

Ne piu ne meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, cuorebianconero-v2.0 said:

Per l’esperienza, uno esperto come giuntoli ha fatto disastri incalcolabili, non saprei proprio cosa aspettarmi da ottolini, magari mi sbaglio, anzi lo spero..

Dai speriamo bene. Ho anche speranze che Comolli faccia molto meglio nel prossimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malaman ha scritto:

Come modesto,un'altro abituato a lottare per la retrocessione 

Quindi non dovremmo prendere nemmeno Corvino o Carnevali, seguendo questo ragionamento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Quindi non dovremmo prendere nemmeno Corvino o Carnevali, seguendo questo ragionamento...

Guarda, nemmeno Giuntoli è andato bene, se è per questo. Non mi capacito di come non si possano prendere profili internazionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

Guarda, nemmeno Giuntoli è andato bene, se è per questo. Non mi capacito di come non si possano prendere profili internazionali.

Appunto, non è andato bene nemmeno Giuntoli, che pure veniva da qualche stagione in cui il suo club lottava per le prime posizioni.

Evidentemente il criterio principale è quello delle capacità, del merito, della competenza.

Per quanto riguarda i profili internazionali, credo che anche questa non sia una ricetta infallibile.

Si deve comunque fare riferimento a quella che è la situazione contingente della Juve: al momento non ci serve un DS che sappia GESTIRE un club vincente e un budget di 500 milioni a mercato, ma uno che sappia COSTRUIRE un club vincente rientrando comunque nei parametri UEFA, dato che non abbiamo sceicchi alle spalle o santi in Paradiso che ci evitino sanzioni pecuniarie (e non...).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È bello constatare come i tifosi di questo forum conoscano tutti. Calciatori, allenatori, dirigenti, direttori sportivi, fisioterapisti, preparatori atletici. Siete dei fenomeni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma vi rendete conto? la Juve, siamo la Juve e abbiamo preso un dirigente dal Tolosa, uno dal Monza e uno dal Genoa, roba da pazzi

persino i violacei hanno preso un Diesse meglio di Ottolini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, genoanoatorino ha scritto:

Guarda hai sicuramente ragione, io per primo ero convinto che alla Juve Giuntoli potesse essere un pó quello che era stato Marotta per voi gli anni precedenti.  

Sulla Ferrari penso che il fatto di voler a tutti costi mantenere il quartier generale in Italia sia stata una scelta abbastanza deleteria: ti ha impedito, in piú occasioni, di assicurarti Newey che è il miglior aereodinamico della storia della F1, oltre che una marea di ingegneri inglesi e non,  per mantenere l’italianità del team.

La scelta di Hamilton è stata dettata probabilmente anche da quel picco di prestazioni che aveva avuto Lewis nel 2023: a posteriori è risultato essere l’ultimo colpo di orgoglio di un campione che secondo me ha perso tante motivazioni da quel mondiale “particolare”, per usare un eufemismo,  perso nel 2021. 

In ogni caso vi auguro davvero di poter far meglio nell’immediato futuro !

Eh infatti, mi fa piacere che uno appassionato come te corrobori questa cosa che io da osservatore un po' distratto della F1, ho colto.

Perché lo sviluppo della Formula 1 moderna lo fanno tutta in Inghilterra.

Però dall'altro lato lo capisco voler mantenere una italianità di fondo per la Ferrari.

Perché altrimenti sarebbe solo una squadra inglese tipo McLaren o Redbull (che é austriaca ma mi pare sia realizzata quasi tutta in England) con su lo scudo della Ferrari, che non sarebbe il massimo.

Si dovrebbe cercare una via di mezzo o semplicemente sperare che nascano ingegneri italiani del livello del passato (e magari credere un po' più in piloti come Bearman anziché in vecchi leoni un po' sdendati come Hamilton).

Tornando al calcio, io seguo abbastanza con simpatia il Genoa, penso che vi salverete, però é vero che vi manca un attaccante prolifico e la nuova proprietà rumena non mi sembra assolutamenet all'altezza dal punto di vista economico (il proprietario non mi sembra ricchissimo come oramai é necessario per il calcio moderno), anche se ha fatto grossi progressi nel marketing.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Sono perplesso…

Anch'io: "Filosofia fortemente orientata a sostenibilità economica, valorizzazione dei giovani e ricerca di plusvalenze, più che al “nome” mediatico."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma vi rendete conto? la Juve, siamo la Juve e abbiamo preso un dirigente dal Tolosa, uno dal Monza e uno dal Genoa, roba da pazzi

persino i violacei hanno preso un Diesse meglio di Ottolini

Che quando era da noi non si vedeva l'ora venisse accantonato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, la figura del ds (nell'ottica di Comolli) dovrebbe avere competenze soprattutto di scouting, mentre le trattative di mercato passerebbero sempre per Comolli.

Con simili premesse, non era facile (e probabilmente nemmeno necessario) trovare qualcuno con miglior curriculum

(nè comunque c'era da aspettarsi chissà quale cambiamento sul piano sportivo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Comunque "pare" e "si dice" che sia un candidato caldeggiato da Chiellini ...vedremo se sarà vero anzitutto, e se la scelta pagherà

Ma quando Comolli gli ha parlato al telefono non gli ha chiesto quella cosa?

.muttley

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti