Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Pisa - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

Ultimamente eravamo un po' in credito con il karma e quindi una partita fortunata era ora che arrivasse... .ghgh

Siamo una squadra con molti limiti ma lo stesso discorso vale un po' per tutte le squadre top italiane in questo momento storico, non a caso anche l'Inter con il Pisa ha sofferto molto...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ultimamente eravamo un po' in credito con il karma e quindi una partita fortunata era ora che arrivasse... .ghgh

Siamo una squadra con molti limiti ma lo stesso discorso vale un po' per tutte le squadre top italiane in questo momento storico, non a caso anche l'Inter con il Pisa ha sofferto molto...

A me sembra che siamo in un momento storico in cui in Serie A le squadre di alta classifica hanno tutte dei limiti, non ci sono schiacciasassi; di contro non ci sono squadre materasso in coda, ragion per cui anche e soprattutto le vittorie sui campi delle medio-piccole sono oro colato, soprattutto se arrivano dopo qualche difficoltà; d'altra parte i campionati si sono sempre vinti perdendo pochi punti nelle partite abbordabili, e noi purtroppo ne abbiamo già dilapidati parecchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È la prima in classifica. È un punto di paragone obbligato. 

Ma che paragone è? 

Il pisa ha fatto 12 gol in 17 partite. 0,7 gol a partita. Al napoli però ha fatto due gol come dovrei valutarlo?

L'Udinese ha impiegato 14 minuti per segnare contro il pisa. Come lo valuto secondo te?

Il parma ha impiegato 40 minuti. Come lo valuto?

Eppure entrambe hanno meno punti noi.

Hai fatto un paragone che non giustifica il fatto di aver regalato 60 minuti.

Ripeto la puoi anche perdere la partita. Perche non è scontato vincere neanche se ti chiami inter o napoli. Quello che sto criticando è aver regalato 60 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ddedo ha scritto:

Non lo conosco, non ho sky.

Però in generale la redazione di sky è tra il romano e l'interista, un giornalista juventino sarebbe come una rosa nel deserto

Una rosa nella mer.da volevi dire

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che io ho totalmente un'altra idea di calcio ma non concepisco che un ex attaccante giovane come gilardino sia l'ennesimo allenatore dai 5 in difesa , bassi e pedalare, hanno avuto due occasioni ma estemporanee . Capitolo juve, mi è piaciuta la pressione nella metà campo avversaria anche nel primo tempo , chiaro che bisogna fare tutto con maggiore precisione, loro fisicamente si sono spremuti e noi poi ne abbiamo approfittato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MolSan ha scritto:

Sarà che io ho totalmente un'altra idea di calcio ma non concepisco che un ex attaccante giovane come gilardino sia l'ennesimo allenatore dai 5 in difesa , bassi e pedalare, hanno avuto due occasioni ma estemporanee . Capitolo juve, mi è piaciuta la pressione nella metà campo avversaria anche nel primo tempo , chiaro che bisogna fare tutto con maggiore precisione, loro fisicamente si sono spremuti e noi poi ne abbiamo approfittato.

Via, ma hai visto la rosa del Pisa? Eppure non ha mai sbracato contro nessuno. Gilardino fa quello che può con una rosa da serie b.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, area.51 ha scritto:

Tutto quello che hai elencato è evidente e oggettivo

A questo punto la soluzione è semplice: c’è un portiere del Milan con il contratto in scadenza… e certe occasioni non è che ti aspettano con il tappeto rosso. Bisognerebbe bussare alla porta, fare un’offerta seria e chiudere la pratica al volo, senza pensarci troppo.

Troppo tardi. Pare che il Mikan con i bonus arrivera' a 7 e Magnan accettera'. Monsieur  Comolli' stara' cercando il prefisso di Milano per chiedere, "Monsieur Magnan mi dica, mi dica un motivo per cui dovrei portarla alla Juve?"🤬

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Via, ma hai visto la rosa del Pisa? Eppure non ha mai sbracato contro nessuno. Gilardino fa quello che può con una rosa da serie b.

Questo è un ragionamento distorto, non ho giocatori forti quindi devo giocare in quel modo , si puo giocare diversamente pure con giocatori non forti, aldilà del fatto che un mercato viene fatto pure in base a ciò che vuole un tecnico, relativamente alle possibilità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MolSan ha scritto:

Questo è un ragionamento distorto, non ho giocatori forti quindi devo giocare in quel modo , si puo giocare diversamente pure con giocatori non forti, aldilà del fatto che un mercato viene fatto pure in base a ciò che vuole un tecnico, relativamente alle possibilità. 

I soldi a Pisa non ci sono, la squadra necessita di equilibrio amico mio. Non mi pare sia mal allenato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kurt godel ha scritto:

I soldi a Pisa non ci sono, la squadra necessita di equilibrio amico mio. Non mi pare sia mal allenato

Equilibrio che significa? Ripeto , io davvero non capisco, se non hai giocatori forti devi giocare a 5 e basso? Equilibrio significa giocare a 5 e basso? No , entrambe le cose sono una scelta, non una necessità. Il pisa cosa avrà fatto quest'anno? Retrocederà e gilardino continuerà ad essere uno dei tanti , chiamato da qualche squadra piu per il nome che per altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

In realtà io traggo indicazioni positive da questa vittoria; quando vinci in sofferenza è un bel segnale; con Motta o Tudor in panca davamo la sensazione di essere in balia dell'avversario, invece ieri, con uno del mestiere ad allenare, ci siamo "ribellati" al momento difficile andando a cercare la vittoria attaccando nella loro metà campo con tanti uomini; in generale la squadra da l'impressione di sapere cosa dover fare in campo e non vedo più quel senso di spaesamento che c'era fino a poco tempo fa

Sicuramente c'è un miglioramento che vedo più che altro a livello psicologico,la squadra è più quadrata e non si disunisce nelle difficoltà,la mano di Spallo si vede e sta dando quella sferzata che auspicavo quando arrivò.

3 punti pesanti su un campo non facile,tre punti che danno morale.

Detto ciò serve migliorare ancora molto perché tra fine primo tempo e il primo quarto d ora del secondo il Pisa e stato molto pericoloso,troppo pericoloso con ben 2 legni e nel mezzo l'intervento di locatelli a sventare un tiro quasi a botta sicura.

Rispetto alla partita precedente ho visto un passo indietro ma il bilancio di questo ultimo periodo resta comunque positivo.

Speriamo nel mercato di gennaio di azzeccare almeno un acquisto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Non mi pare proprio che non meritavamo . Il Pisa non ha fatto nulla due cross e due pali e il nulla intorno a parte calci... E il primo palo non sanno nemmeno loro come é finita lí quello tira una mattonata troppo bassa cercando di crossare in mezzo  che finisce in testa all'altro e non si sa neanche sa come schizza all incrocio. No non meritavano niente loro la partita non l'hanno giocata, le statistiche sono impietose, questi sono i classici che prossima settimana vanno a giocare col genoa scontro diretto  e ne prendono 3 belli rilassati  eh perché mica é la Juve che ho dato l anima .. Poi che noi possiamo fare meglio non ci piove. Ma meritata é meritatissima. 

Non sono d'accordo.... il Pisa fino all'ingresso di Zhegrova ha fatto meglio,tra fine primo tempo e inizio secondo ha avuto un occasione grossa di segnare (quella dove è intervenuto locatelli in scivolata) e ben 2 legni che nel calcio non sono mai casuali.

Lo stesso Spalletti ha detto che fino a un certo punto della partita non abbiamo fatto bene.

I 3 punti li portiamo a casa e ne siamo contenti ma per me le vittorie meritate sono altre 

7 ore fa, AngriJuve ha scritto:

La prestazione non è stata bella e su questo non ci possono essere molti dubbi. Ma iniziare a vincere queste partite cosiddette sporche è solo un segnale positivo.  Squadre molto più quotate della nostra stanno in testa per partite come quella di ieri (vedi a Verona o nella stessa Pisa). Se fossimo riusciti a portare a casa anche le partite con Fiorentina e Torino sarebbe stata l'apoteosi.  Detto questo,  dire che addirittura meritavamo di perdere mi pare esagerato.  

Perdere no(ho un po esagerato) ma avrei trovato,mettendo sulla bilancia le occasioni reciproche,più giusto un pari.

Concordo sul fatto che vincere queste partite "sporche" sia un ottima cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Mah, prestazione non particolarmente brillante, ma la partita (anche statistiche alla mano) l'abbiamo fatta comunque noi. In passato ne abbiamo vinte tante con prestazioni notevolmente peggiori di quella di ieri.

È vero,in passato abbiamo vinto partite giocate anche peggio dove però si era rischiato meno.

Poi per carità,non faccio lo schizzinoso e i 3 punti me li porto a casa volentieri però vorrei rischiare meno contro una squadra che per quanto sia ostica è pur sempre penultima in classifica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, umbertoI ha scritto:

servirebbe rinforzare il centrocampo, è la nostra priorità a mio avviso

per le punte si vedrà in seguito

No, nel breve la priorità è una punta.

Openda e David valgono meno di zero.

Vlahovic forse è un pelo meglio, ma chissà quando e come torna, e comunque rimane un un attaccante problematico, discontinuo che fatica a stoppare un pallone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Il calcio è semplice. Basta passare la palla al giocatore con la maglia uguale alla tua

Mi limito a mettere il like che poi mi danno del nostalgico 😜 😀 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Elisa bianconera ha scritto:

Una rosa nella mer.da volevi dire

Severa ma giusta 

La mia metafora intendeva dire che mi sembrava una cosa molto rara ed improbabile, tu sei stata più didascalica ma sicuramente più chiara 😁

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

È vero,in passato abbiamo vinto partite giocate anche peggio dove però si era rischiato meno.

Poi per carità,non faccio lo schizzinoso e i 3 punti me li porto a casa volentieri però vorrei rischiare meno contro una squadra che per quanto sia ostica è pur sempre penultima in classifica 

Oggi la squadra è questa, se vincessimo in scioltezza le partite parleremmo di altri obiettivi. Una partita come quella di ieri, che fino a qualche settimana fa forse avremmo pareggiato o perso, va vista come un passo avanti. Anche perchè, nel complesso, pur soffrendo un pò, l'abbiamo meritata, per tiri in porta, possesso palla e azioni d'attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi male il centrocampo, Cambiaso da parecchio e Thuram a corrente alternata stanno diventando i punti deboli, in difesa importante il recupero a tempo pieno di Bremer, in attacco il Canadese oramai secondo me è fuori dai giochi, serve un attaccante importante, adesso nelle prossime 4 partite urgono almeno altri 10 punti che si possono realizzare, ed in seguito con il rientro di qualche altro infortunato a tempo pieno, potremmo dire la nostra, anche se per il campionato la vedo dura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, BaroneBirra87 said:

A me sembra che siamo in un momento storico in cui in Serie A le squadre di alta classifica hanno tutte dei limiti, non ci sono schiacciasassi; di contro non ci sono squadre materasso in coda, ragion per cui anche e soprattutto le vittorie sui campi delle medio-piccole sono oro colato, soprattutto se arrivano dopo qualche difficoltà; d'altra parte i campionati si sono sempre vinti perdendo pochi punti nelle partite abbordabili, e noi purtroppo ne abbiamo già dilapidati parecchi

Esattamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Vlahovic forse è un pelo meglio, ma chissà quando e come torna, e comunque rimane un un attaccante problematico, discontinuo che fatica a stoppare un pallone. 

non sono d'accordo

certamente ci servirebbe anche un attaccante forte ma la priorità è a centrocampo, spero a gennaio

poi se ci sarà qualche occasione e se ci saranno risorse, anche un attaccante ma dovrà essere super

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus7 ha scritto:

Magari userei toni meno perentori su David e Openda, ma è vero che in questo momento la priorità è una punta. Che comunque a gennaio non arriverà, così come non arriverà alcun titolare negli altri ruoli, semplicemente perché di giocatori disponibili in grado di "panchinare" i nostri attuali titolari non ce ne sono. Se va bene, arriverà qualche ricambio in grado di fare più di 10 spezzoni da qui a giugno.

4 minuti fa, umbertoI ha scritto:

non sono d'accordo

certamente ci servirebbe anche un attaccante forte ma la priorità è a centrocampo, spero a gennaio

poi se ci sarà qualche occasione e se ci saranno risorse, anche un attaccante ma dovrà essere super

Chiedo anche a te, finora nessuno mi ha saputo rispondere: a gennaio esistono centrocampisti prendibili in grado di fare i titolari nella Juve al posto di quelli che abbiamo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Sicuramente c'è un miglioramento che vedo più che altro a livello psicologico,la squadra è più quadrata e non si disunisce nelle difficoltà,la mano di Spallo si vede e sta dando quella sferzata che auspicavo quando arrivò.

3 punti pesanti su un campo non facile,tre punti che danno morale.

Detto ciò serve migliorare ancora molto perché tra fine primo tempo e il primo quarto d ora del secondo il Pisa e stato molto pericoloso,troppo pericoloso con ben 2 legni e nel mezzo l'intervento di locatelli a sventare un tiro quasi a botta sicura.

Rispetto alla partita precedente ho visto un passo indietro ma il bilancio di questo ultimo periodo resta comunque positivo.

Speriamo nel mercato di gennaio di azzeccare almeno un acquisto 

No ma che ci sia ancora da migliorare è indubbio, per quanto io reputi bravo Spalletti, su determinati limiti di squadra ci puoi fare fino ad un certo punto; detto ciò è impensabile riuscire sempre a vincere e convincere, e paradossalmente contro Bologna e Roma, dove avremmo meritato vittorie più larghe, abbiamo vinto di misura, mente ieri che eravamo un po in sofferenza, ci sono stati due gol di scarto

Per quanto riguarda il mercato di gennaio, in realtà non mi aspetto grossi stravolgimenti; da quello che filtra le due operazioni più probabili in entrata potrebbero essere un portiere di riserva e un terzino destro, per sostituire eventualmente Perin, che potrebbe tornare al Genoa, e João Mario, bocciato sia da Tudor che da Spalletti (ci sarà un motivo); certo, arrivasse anche un centrocampista forte sarebbe il top; aggiungo che se Milik torna in uno stato di forma decente può darci più alternative in attacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Non sono d'accordo.... il Pisa fino all'ingresso di Zhegrova ha fatto meglio,tra fine primo tempo e inizio secondo ha avuto un occasione grossa di segnare (quella dove è intervenuto locatelli in scivolata) e ben 2 legni che nel calcio non sono mai casuali.

Lo stesso Spalletti ha detto che fino a un certo punto della partita non abbiamo fatto bene.

I 3 punti li portiamo a casa e ne siamo contenti ma per me le vittorie meritate sono altre 

Perdere no(ho un po esagerato) ma avrei trovato,mettendo sulla bilancia le occasioni reciproche,più giusto un pari.

Concordo sul fatto che vincere queste partite "sporche" sia un ottima cosa 

una traversa è stata del tutto casuale, l'intenzione era un  cross

comunque non si può pretendere che gli avversari non facciano nulla

peraltro di partite peggiori e magari vinte come ieri ne abbiamo viste parecchie ai tempi di allegri

infine ringraziamo il cielo dei 3 punti nonostante una rosa con dei grossi limiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Chiedo anche a te, finora nessuno mi ha saputo rispondere: a gennaio esistono centrocampisti prendibili in grado di fare i titolari nella Juve al posto di quelli che abbiamo? 

non sono uno scout di mercato, quindi nomi non ne posso fare

ma guardando le altre, sono riusciti a prendere dei validi centrocampisti o a paramettro zero (vedi i prescritti) o elementi a noi sconosciuti che poi si sono rivelati forti

ad esempio, sapevi che mctominay pagato 30 mil fosse così forte? come lo vedresti al posto di Koop?

il vero problema è la competenza dei nostri osservatori e dirigenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

non sono uno scout di mercato, quindi nomi non ne posso fare

ma guardando le altre, sono riusciti a prendere dei validi centrocampisti o a paramettro zero (vedi i prescritti) o elementi a noi sconosciuti che poi si sono rivelati forti

ad esempio, sapevi che mctominay pagato 30 mil fosse così forte? come lo vedresti al posto di Koop?

il vero problema è la competenza dei nostri osservatori e dirigenti

Ma non sono giocatori che si liberano a gennaio. 

I parametri zero dell'Inter chi sono? Giocherebbero titolari da noi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti