Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Sì, ma Openda è stato preso come carta disperata dell'ultimo minuto, tra l'altro con un costo preventivato di 45 mln. Ok che lo potresti pagare con il risparmio di Vlahovic, ma non vale mai quella spesa. Poi per carità, ad oggi sembra in ripresa, ma non risolvi nessun problema di attacco con Openda.

Se non prendi Muani per non cedere ai diktat del PSG (cosa che io ho apprezzato e l'ho sempre detto) perché sei andato su quel tipo di profilo e non su ali o terzini che erano più adatti alle idee di Tudor?

Bhé al netto che col senno di poi meno si é andati dietro a Tudor e meglio é stato per noi, oggi con l'infortunio di Vlahovic David/Openda servono entrambi.

Io penso che Openda (che comunque era un nome molto ricercato sul mercato infatti qui a fine agosto é stato accolto con entusiasmo) sia stato anche un'opportunità di mercato, visto che il Lipsia lo dava in prestito dopo un'annata poco positiva.

Kolo Muani, che sta andando malissimo in Premier peraltro, davvero non si poteva pagare 60 milioni...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

sogni male, perchè quello con felpa juventina (che fa tanto chic e commuove) ha detto  a chiare lettre che la Juve non è in vendita, tagliando così fuori, indirettamente,  anche Simsalabin...  🤷‍♂️

Dalle mie parti si dice che i soldi fanno tornare la vista ai ciechi…

l’offerta pervenuta alla Juve l’avrei rifiutata anche io che sono “un morto di fame”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Dalle mie parti si dice che i soldi fanno tornare la vista ai ciechi…

l’offerta pervenuta alla Juve l’avrei rifiutata anche io che sono “un morto di fame”

beh,  visto che l'ha dichiarato in mondovisione, la figura di 💩 sarebbe epocale! Dubito FORTE che torni indietro e, con quella sua dichiarazione , i miei sogni di gloria sono definitivamente svaniti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé al netto che col senno di poi meno si é andati dietro a Tudor e meglio é stato per noi, oggi con l'infortunio di Vlahovic David/Openda servono entrambi.

Io penso che Openda (che comunque era un nome molto ricercato sul mercato infatti qui a fine agosto é stato accolto con entusiasmo) sia stato anche un'opportunità di mercato, visto che il Lipsia lo dava in prestito dopo un'annata poco positiva.

Kolo Muani, che sta andando malissimo in Premier peraltro, davvero non si poteva pagare 60 milioni...

Gli ultimi giorni di mercato eravamo con i nervi tesi e avremmo accolto come il salvatore della patria anche Petagna.

Openda poteva essere un buon affare solo se non avesse quel tipo di riscatto, che tra l'altro mi pare diventi obbligo a determinate condizioni.

Tudor secondo me andava riconfermato solo se era veramente il profilo preferito, ma a quel punto seguivi le sue idee e facevi un mercato di conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

tanto boiata non mi sembra visto che il francese, quelle poche volte che si arma di coraggio e tira in porta, quando va be il pallone arriva nel secondo anello, e quando va male, il pallone arriva fuori dallo stadio come accaduto all'Arena Garibaldi.

Al tiro da fuori è scarsissimo, è indubbio, come pure che da fuori i compagni di reparto non facciano mirabilie. Prendono lo specchio ma cmq non segnano. Anzi, a conti fatti, in altre maniere l'ha messa dentro più spesso di Locatelli e di Teun.  Che Spalletti voglia farlo fuori ci posso credere zero, quando tornerà nella condizione migliore sarà più difficile pensarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ps per gli amanti del nulla: l'algoritmo ovviamente non "vede" gli spin di Nico Paz o i passaggi ombra. L'algoritmo non avrebbe mai fatto risaltare Nico Paz nelle nostre orbite di mercato. 

Questa affermazione stentorea però implicherebbe che tu sappia esattamente come funziona "l'algoritmo" che userebbe Comolli o la Juve (o più genericamente "un algoritmo")...

Perché in realtà penso che siano strutturati per vedere OGNI aspetto del gioco sulla base delle statistiche, se ci sono aspetti che non "vede", non é un buon algoritmo (ovviamente ne esistono diversi).

Peraltro non penso proprio che giocatori già esplosi come Nico Paz vengano valutati dalla Juve o da qualunque altro club sulla base dei soli dati statistici, essendo un giocatore che possono vedere tutte le domeniche sui campi italiani, é stato ampiamente chiarito che i dati verrebbero utilizzati come supporto allo scouting quindi essenzialmente per il settore giovanile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io temo che Frattesi verrebbe messo al posto di Chico nel tridente, come Koop domenica scorsa, per continuare con l'orribile 3421 senza però i 2 veri trequartisti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Al tiro da fuori è scarsissimo, è indubbio, come pure che da fuori i compagni di reparto non facciano mirabilie. Prendono lo specchio ma cmq non segnano. Anzi, a conti fatti, in altre maniere l'ha messa dentro più spesso di Locatelli e di Teun.  Che Spalletti voglia farlo fuori ci posso credere zero, quando tornerà nella condizione migliore sarà più difficile pensarlo.

L'anno scorso Thuram ha concluso con 5 gol e 6 assist (quest'anno sinora 1 e 2), che per un centrocampista fondamentalmente incontrista come lui, al primo anno alla Juve, sono ottimi numeri infatti.

Per fare un paragone Barella, che é meno incontrista di KT, l'anno scorso ha fatto 3 gol e 6 assist (zero e 5 quest'anno).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Questa affermazione stentorea però implicherebbe che tu sappia esattamente come funziona "l'algoritmo" che userebbe Comolli o la Juve (o più genericamente "un algoritmo")...

Perché in realtà penso che siano strutturati per vedere OGNI aspetto del gioco sulla base delle statistiche, se ci sono aspetti che non "vede", non é un buon algoritmo (ovviamente ne esistono diversi).

Peraltro non penso proprio che giocatori già esplosi come Nico Paz vengano valutati dalla Juve o da qualunque altro club sulla base dei soli dati statistici, essendo un giocatore che possono vedere tutte le domeniche sui campi italiani, é stato ampiamente chiarito che i dati verrebbero utilizzati come supporto allo scouting quindi essenzialmente per il settore giovanile.

Garrison lascia stare. Non hai capito e non ho voglia di spiegarti. 

Buon anno vecio e fai il bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Che Spalletti voglia farlo fuori ci posso credere zero, quando tornerà nella condizione migliore sarà più difficile pensarlo.

amico mio, è solo un mio pensiero che sia la brutta copia di Rabiot. Poi se lo pensa anche Spalletti, solo il tempo ce lo dirà...

In 60 anni che seguo la Juventus, ne ho visti passare  centordicimila di centrocampisti e questo qui, per me, è un mero cavallone che corre per il campo, con dei mattoni al posto dei piedi e che sposta il nulla cosmico.

Perdona la schiettezza ma, come sempre, scrivo quello che penso. MAI amato nascondermi dietro ad un dito e/o seguire le scie solo perchè...fa chic 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

L'anno scorso Thuram ha concluso con 5 gol e 6 assist (quest'anno sinora 1 e 2), che per un centrocampista fondamentalmente incontrista come lui, al primo anno alla Juve, sono ottimi numeri infatti.

Per fare un paragone Barella, che é meno incontrista di KT, l'anno scorso ha fatto 3 gol e 6 assist (zero e 5 quest'anno).

Barella quest'anno ha segnato almeno un goal in campionato. Sono sicuro perché ce l'ho al fantacalcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

L'idea iniziale di Thiago Motta di impiegarlo davanti la difesa non era brutta. E' chiaro che vicino deve avere gente che sa giocare a pallone.

Secondo me con l'andare del tempo gli cambieranno ruolo rendendolo sempre piu un mediano difensivo perché in zona gol ti da veramente poco proprio per questione di caratteristiche. Ha una coordinazione, una tecnica di tiro veramente pessima per giocare in fase offensiva però allo stesso tempo è ancora troppo anarchico per giocare davanti alla difesa e avere un ruolo di schermo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me Thuram è una mezzala, in una mediana a due va in difficoltà.. 
A sua discolpa va detto che non ha mai giocato con un regista al suo fianco qui da noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

amico mio, è solo un mio pensiero che sia la brutta copia di Rabiot. Poi se lo pensa anche Spalletti, solo il tempo ce lo dirà...

In 60 anni che seguo la Juventus, ne ho visti passare  centordicimila di centrocampisti e questo qui, per me, è un mero cavallone che corre per il campo, con dei mattoni al posto dei piedi e che sposta il nulla cosmico.

Perdona la schiettezza ma, come sempre, scrivo quello che penso. MAI amato nascondermi dietro ad un dito e/o seguire le scie solo perchè...fa chic 🤷‍♂️

certo che schifare Thuram e sperare nell'arrivo di Frattesi... hai degli strani gusti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Ad oggi piu che Rabiot sembra Sissoko.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Garri gli algoritmi in uso anche a Comolli sono robe da sport ripetitivi e ad alto punteggio, riconducibili a statistiche di efficienza buone per basket, baseball e a volte nfl... il soccer sefz vive e muore di powerplay in positivo (il paratone "inatteso" di Di Gregorio a Venezia) e negativo (gli assist diretti agli avversari, buon ultimo Cambiaso a Pisa). L'algoritmo di Comolli vede gli Schlager, illustre sconosciuto macina palloni, non vede i Nico Paz. Posso pero' dirti una cosa sefz se Comolli e' Einstein come crede di essere, riassegna i pesi (ossia ritara) al suo algoritmo e magari individua chi produce i powerplay in positivo (oltre al resto) invece di chi tocca mille palloni a impatto socceristico zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Ad oggi piu che Rabiot sembra Sissoko.

ho voluto esser gentile tirando in ballo Rabiot. Tu, lo sei stato un po' meno ma hai centrato appieno il paragone .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Beh uno è Frattesi probabilmente.

Sisi l ha detto a prescindere da frattesi e ripeto che guidone da noi porta un po di testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

beh,  visto che l'ha dichiarato in mondovisione, la figura di 💩 sarebbe epocale! Dubito FORTE che torni indietro e, con quella sua dichiarazione , i miei sogni di gloria sono definitivamente svaniti...

Eh… le strategie di vendita … poi basta dare un occhiata alla politica, oggi si dice una cosa e domani se ne fa un’altra…

Se le avesse dette Andrea allora il discorso sarebbe stato diverso, ma questa è solo una mia opinione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sisi l ha detto a prescindere da frattesi e ripeto che guidone da noi porta un po di testa

scusa, spiegati che non sto capendo. Chi è guidone? Stamattina malgrado 3 caffè non riesco ancora a svegliarmi... 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque anche di marzio parla di due centrocampisti 

il che vorrebbe dire passare al 433. Per me cambiare modulo a gennaio sarebbe un suicidio. Kalulu Bremer e Kelly danno ora ampie garanzie a 3 e un passaggio a 4 non li agevolerebbe. Inoltre avremmo carenza di terzini visto che Spalletti ha dichiarato che per lui Cambiaso non è un terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Garrison lascia stare. Non hai capito e non ho voglia di spiegarti. 

Buon anno vecio e fai il bravo

Buon anno (a te e a tutti chiaramente)!!!

Anzi "Belo anno a tutti!!!" come da colta citazione cinematografica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.