Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Joe Strummer

Le prestazioni di Thuram

Post in rilievo

6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non mi sembra che, finora, tutti gli altri, a parte Yildiz e, in parte, Kalulu e McKennie, abbiano fatto chissà cosa. Mi permetto sommessamente di ricordare che quello del calcio è un gioco di squadra. 
Quando salgono le prestazioni di squadra salgono anche quelle dei singoli. 

Però, ragazzi, come ho avuto modo di dire più volte, ognuno si regola come meglio crede. Se leggi il forum, vengono ciclicamente massacrati tutti i nostri giocatori. Quindi non mi stupisco di nulla. 

Il punto è proprio quello, l'anno passato Thuram ha fatto vedere buone/ottime cose anche in momenti in cui la squadra non girava per niente, spesso era tra i pochi a salvarsi e si pensava che sarebbe potuto diventare uno dei trascinatori. Quest'anno invece è l'opposto, non trascina ma va a rimorchio, ed è di questo che si discute mi pare.

Tra l'altro non sono neanche d'accordo con chi dice che è scarso tecnicamente e sa solo correre, per me sa anche giocare a calcio e l'anno scorso si è visto più e più volte. Quest'anno pochissime invece.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero problema è che lo vediamo come un titolare quando dovrebbe essere un semplice panchinaro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non mi sembra che, finora, tutti gli altri, a parte Yildiz e, in parte, Kalulu e McKennie, abbiano fatto chissà cosa. Mi permetto sommessamente di ricordare che quello del calcio è un gioco di squadra. 
Quando salgono le prestazioni di squadra salgono anche quelle dei singoli. 

Però, ragazzi, come ho avuto modo di dire più volte, ognuno si regola come meglio crede. Se leggi il forum, vengono ciclicamente massacrati tutti i nostri giocatori. Quindi non mi stupisco di nulla. 

È il contrario...se i singoli sbagliano stop e passaggi, sono molli, non corrono, le prestazioni di squadra si abbassano...le prestazioni della squadra dipendono dai singoli...la squadra è un ente fatto da 11 anime...la squadra non può decidere per se, sono quelli che la formano a fare si che esista... quindi: LE PRESTAZIONI DELLA SQUADRA, DIPENDE DAI SINGOLI... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

Il punto è proprio quello, l'anno passato Thuram ha fatto vedere buone/ottime cose anche in momenti in cui la squadra non girava per niente, spesso era tra i pochi a salvarsi e si pensava che sarebbe potuto diventare uno dei trascinatori. Quest'anno invece è l'opposto, non trascina ma va a rimorchio, ed è di questo che si discute mi pare.

Tra l'altro non sono neanche d'accordo con chi dice che è scarso tecnicamente e sa solo correre, per me sa anche giocare a calcio e l'anno scorso si è visto più e più volte. Quest'anno pochissime invece.

Bravo.

Non capisco cosa gli sia successo perché sono convinto che non sia scarso, lo scorso anno ha fatto delle ottime partite e come hai detto te è stato uno dei trascinatori. Quest'anno invece di è fossilizzato su una mediocrità che a mio parere non gli si addice. È quello che non capisco... Cioè, fosse stato sempre mediocre come si è dimostrato Koop posso capirlo, ma non è il suo caso.. in molte partite è stato devastante e ha fatto la differenza. Il mio punto è un altro... Che fine ha fatto? Perché si è assopito nella mediocrità e non riesce ad uscire fuori quel Thuram dello scorso anno?

I compagni di squadra erano gli stessi anche un anno fa, non sono cambiati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un giocatore tecnicamente modesto, così come quasi tutti gli altri.

Abbiamo un centrocampo totalmente privo di eccellenze... sono tutti giocatori medi/mediocri.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, looxor ha scritto:

Il vero problema è che lo vediamo come un titolare quando dovrebbe essere un semplice panchinaro.

questo problema riguarda buona parte della nostra rosa... se dovessimo schierare solo i titolari "da juve", non ne troveremmo 11 da mettere in campo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, looxor ha scritto:

Il vero problema è che  la rosa è di scappati di casa e quindi non c'è chi lo panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gioca male, i piedi non sembrano granchè. Quando calcia, spesso lo fa molto male. Giusto il topic perchè lo scorso campionato sembrava che finalmente ne avessimo indovinato mezzo a centrocampo, finalmente. Invece no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Atlantic ha scritto:

E' un giocatore tecnicamente modesto, così come quasi tutti gli altri.

Abbiamo un centrocampo totalmente privo di eccellenze... sono tutti giocatori medi/mediocri.

Se fosse tecnicamente modesto non potrebbe uscirsene nello stretto ed anche in mezzo a 2 come ci ha fatto vedere e non potrebbe fare quelle progressioni palla al piede che fa che richiedono tecnica...quella è tecnica in velocità 

Tecnicamente è buono Thuram, non eccellente ma buono...in relazione al suo 1.95 va già più che bene, è un mix tutto sommato che risulta positivo 

Quello che gli manca sono altri aspetti,  ieri ad esempio Spalletti si lamentava che non si fa mai trovare sulla trequarti nello spazio libero oppure nonostante il suo 1.95 nei duelli aerei non è mai davvero dominante, anzi il più delle volte stacca in controtempo e tutto sgraziato 

Ma questi sono aspetti che ancora ancora puoi migliorare tra allenatore giusto, convinzione giusta, fiducia ecc ecc...è peraltro non sono aspetti così gravi, ci si può anche passare sopra 

L'unica lacuna vera per la quale invece non ci si può passare sopra è la tecnica di tiro...qua si che è modesto 

Ed è una lacuna troppo grossa per un centrocampista verticale come lo è lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ma le vedete le partite e un animale dominante in ogni parte del campo poi difetta in precisione e in tiro verso la porta ma questo non e il suo mestiere , non e pogba e mai lo sara , il problema sono gli altri a fianco a lui che sono scarsi 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alterna cose buone ad altre meno buone,sta leggermente aumentando il livello ma gli manca qualcosa quando è in possesso,sia a ridosso dell'area dove gli sta mancando sia il guizzo finale e il tiro...gli manca qualcosa pure in non possesso e interdizione e copertura,fa alcune cose molto buone sfruttando anche le sue leve,ha fatto un paio di interventi molto buoni,ma altre volte commette errori banali e di tanto in tanto sembra un po indolente.

A me piace molto,qualche miglioramento si vede,ma può e deve fare di più proprio perché secondo me ne ha le qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

È il contrario...se i singoli sbagliano stop e passaggi, sono molli, non corrono, le prestazioni di squadra si abbassano...le prestazioni della squadra dipendono dai singoli...la squadra è un ente fatto da 11 anime...la squadra non può decidere per se, sono quelli che la formano a fare si che esista... quindi: LE PRESTAZIONI DELLA SQUADRA, DIPENDE DAI SINGOLI... 

Abbiamo capito che per certi il calcio é uno sport individuale.. Eh vabbè non si finisce mai di imparare... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O cresce, e anche tanto, ( quasi mai un gol, giocate elementari, tira in maniera assurda e non sfrutta a sufficienza il colpo di testa, vista la stazza) o resta un mediocre centrocampista.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dirla tutta e se l'ipotesi fosse vera, io lo scambio con Frattesi l'avrei fatto; perlomeno il cartonato è un vero incursore e non difetta di grinta agonistica, nel nostro attuale centrocampo nessuno si sa inserire a sorpresa nelle fasi offensive, abbiamo creduto lo sapesse fare Koopmeiners, ma evidentemente è stato un abbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crescita, crescita, crescita, diciamo sempre così pensando che un giocatore migliori, cresca ed elimini le lacune e esprima finalmente un potenziale che si sperava, purtroppo raramente è così, un giocatore può migliorare fisicamente e tatticamente ma alla fine rimane quello, coi pregi e limiti, limati, modificati ma più o meno quelli.

Purtroppo giochi come Fifa e Play manager hanno fatto male ai tifosi, infatti adesso si pensa veramente che un giocatore migliori una caratteristica dal 50% al 90% di capacità col tempo, migliorando 🤭

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Atlantic ha scritto:

questo problema riguarda buona parte della nostra rosa... se dovessimo schierare solo i titolari "da juve", non ne troveremmo 11 da mettere in campo.

Saremo lontanamente dagli 11 ma temo che sarà così x un po', non vedo infatti la possibilità di migliorare la qualità della rosa per avere dei giocatori all'altezza della tradizione juventina 🥲

Pensare che molti non consideravo molti giocatori del periodo dei 9 scudetti di Conte/Allegri/Sarri all'altezza della Juve, amen 🥲🥲

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, biaginus ha scritto:

ragazzi ma le vedete le partite e un animale dominante in ogni parte del campo poi difetta in precisione e in tiro verso la porta ma questo non e il suo mestiere , non e pogba e mai lo sara , il problema sono gli altri a fianco a lui che sono scarsi 

Fa veramente ridere che si possa tacciare gli altri di non vedere le partite scrivendo che Thuram è un "animale dominante in ogni parte del campo".

Ma tu un centrocampista che domina sul serio in fase difensiva lo hai mai visto?

Perché è roba ben lontana dal Thuram attuale 

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, biaginus ha scritto:

Concordo, è un po' in flessione a livello di rendimento, ma il suo impatto sulle partite rimane molto positivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Thuram è un Anguissa meno aggraziato.

solamente meno aggraziato rispetto a Anguissa??! Ma c'è un altro Anguissa in giro o stai proprio parlando di quello che gioca con i pulcinella? Perchè se stai parlando di quest'ultimo beh... non ha dei mattoni al posto dei piedi, vede il gioco, verticalizza e quando tira prende la porta 5 o 6 volte su dieci (cosa che il nostro regala sistematicamente il pallone ai tifosi che si trovano nel secondo anello! .doh )

Siamo seri su... .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti