Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Spalletti post Pisa: “Siamo stati sotto livello nel primo tempo e fortunati con quei due legni colpiti dal Pisa. Poi Zhegrova e David ci hanno dato più qualità"

Post in rilievo

1 ora fa, tiger man ha scritto:

assolutamente d'accordo

anche perchè non è in forma ancora ed avere vicino un marcatore puro come kelly aiuta

Tra l’altro kalulu si spinge tanto e sia cambiaso che cabal che kostic a sx non mi sembrano Maldini nel difendere… credo bremer kelly siano inamovibili ad oggi 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Il fatto che basti un attaccante non certo eccelso come David per far impennare in questo modo il rendimento di Yldiz dovrebbe farci ragionare su quanto il serbo sia stato un freno a mano clamoroso per il turco.

D’altronde parliamo di logica elementare: un riferimento offensivo che non riesce a passare un pallone depotenzia tutti quelli che gli sono dietro.

Esatto, a Giugno il bilancio sarà più leggero senza i 40 mln del serbo, David se non migliorerà sarà facilmente ceduto facendo plusvalenza essendo costato solo 12 mln e si potrà puntare su un profilo di livello superiore che esalti le prestazioni di Kenan. Ma secondo me David avrebbe bisogno di giocare qualche partita di fila per acquisire sicurezza perchè nella stessa partita alterna cosa importanti a errori. Però intanto è importante che abbia certe skills, c'è una base su cui lui e Spalletti possono lavorare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che Koopmeiners schierato sulla trequarti o in mezzo al campo è un calciatore regalato agli avversari perche è davvero trasparente. Se deve scendere in campo, bisogna schierarlo in difesa, dove so nasconde senza fare danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tiger man ha scritto:

io credo che ci siano più persone non da juve ma giocano. 

perchè cambiaso è da juve?

non metti joao mario perchè non copre, perchè cambiaso copre? ieri cambiaso per ben due volte ha creato l azione pericolosa per loro e sul primo palo preso aveva regalato palla lui per non parlare della rimessa folle

ieri non c era da inventare nulla. mancava cico mettevi miretti e facevi il tuo. koop in quella posizione non ha reso con motta non ha reso con tudor  e non c era motivo alcuno per credere che rendesse con spalletti. fa tutto il discorso su non pensare a difendersi sul fatto che dobbiamo pensare a giocare etc e poi ieri sembrava che troure fosse garrincha

io credo che uno dei probelmi della juve di questi anni sia stato il cambiare sempre e sperimentare troppo

anche con tudor avevamo iniziato in un modo solido con una formazione tipo poi piano piano si è andati verso gli esperimenti.

Gli esperimenti si fanno all' inizio poi, quando sai ciò che hai e puoi fare,  se lo capisci,  cerchi di fare il massimo che puoi ma non vale solo per calcio e sport ma nella vita. Detto questo, sono in sintonia con te per il fatto che ci sono alcuni elementi non adatti o non da Juventus. L'attacco non ha un centravanti ,vero, di ricambio. Coperta corta in qualche ruolo. Koop ha deluso da centrocampista e se si passasse a 4 in difesa, per me sarebbe inutilizzabile.  Cambiaso non mi è mai piaciuto. Non è un esterno  d'attacco e neppure un terzino che sappia marcare l'uomo. Se manca Chico Conceicao, siamo nella *. Locatelli, non è un regista e se gli altri non di propongono al passaggio, va in difficoltà ma almeno copre. Joao Mario, puoi avere ragione tu, ci mancherebbe ma è un altro non da Juve. Rosa da completare a gennaio e migliorarla qualitativamente in estate. Se non arriviamo almeno quarti, siamo fottuti.  Comunque, forza Juve  e mi piace scambiare opinioni con te. Ti saluto

P.S. tutto dipenderà da come marceranno le concorrenti e penso che tu sia d'accordo. A vincere lo scudo non ci penso neppure di striscio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Gli esperimenti si fanno all' inizio poi, quando sai ciò che hai e puoi fare,  se lo capisci,  cerchi di fare il massimo che puoi ma non vale solo per calcio e sport ma nella vita. Detto questo, sono in sintonia con te per il fatto che ci sono alcuni elementi non adatti o non da Juventus. L'attacco non ha un centravanti ,vero, di ricambio. Coperta corta in qualche ruolo. Koop ha deluso da centrocampista e se si passasse a 4 in difesa, per me sarebbe inutilizzabile.  Cambiaso non mi è mai piaciuto. Non è un esterno  d'attacco e neppure un terzino che sappia marcare l'uomo. Se manca Chico Conceicao, siamo nella *. Locatelli, non è un regista e se gli altri non di propongono al passaggio, va in difficoltà ma almeno copre. Joao Mario, puoi avere ragione tu, ci mancherebbe ma è un altro non da Juve. Rosa da completare a gennaio e migliorarla qualitativamente in estate. Se non arriviamo almeno quarti, siamo fottuti.  Comunque, forza Juve  e mi piace scambiare opinioni con te. Ti saluto

P.S. tutto dipenderà da come marceranno le concorrenti e penso che tu sia d'accordo. A vincere lo scudo non ci penso neppure di striscio.

guarda io sono per sperimentare (non tutto per quel che mi concerne 😂) ma farlo con criterio

koop con motta e con tudor ha fallito dietro la punta riproporlo è una sconfitta in partenza

idem cambiaso, come hai detto tu non ha un ruolo, e questi giocatori piacciono oggi perchè vanno ovunque ma alla fine non eccelle in nulla ed a noi servono anche eccellenze. 

come portatore di borracce c'è già mackennie e lo fa benissimo per altro con grande rendimento perchè alla fine gol assist te li fa cambiaso manco quelli

però lo si prova sempre e sempre. 

sono sperimenti o investimenti persi in partenza. certo JM non è un fenomeno ma palla al piede non mi sembra  scarso dico esperimenti per esperimenti almeno proviamolo. non è un fenomeno ma sarà peggio di cambiaso?boh

certo a gennaio serve un centrocampista ed almeno un terzino il minimo indispensabile.

sugli obiettivi. è un campionato mediocre con 5-6 risultati utili di fila rientri anche per lo scudetto per me. è in dubbio che il 4 posto è alla portata nostra per me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Sei un disco rotto.

Guarda le partite, ogni tanto.

Quando ho tempo ti calcolo la media gol di Yldiz con e senza Vlahovic negli ultimi due anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Esatto, a Giugno il bilancio sarà più leggero senza i 40 mln del serbo, David se non migliorerà sarà facilmente ceduto facendo plusvalenza essendo costato solo 12 mln e si potrà puntare su un profilo di livello superiore che esalti le prestazioni di Kenan. Ma secondo me David avrebbe bisogno di giocare qualche partita di fila per acquisire sicurezza perchè nella stessa partita alterna cosa importanti a errori. Però intanto è importante che abbia certe skills, c'è una base su cui lui e Spalletti possono lavorare.

Anche secondo me David può confermarsi sui livelli del Lille, parliamo di un giocatore che sa stare in campo e dialoga coi compagni, cosa a cui purtroppo non eravamo più abituati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Da quando non c’è più Vlahovic Yldiz ha iniziato a segnare con regolarità.

Forse avere un centravanti che sa passare il pallone lo sta favorendo?

Ieri non gli ha passato il pallone, ci è inciampato sopra. Visto dal vivo è qualcosa di imbarazzante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, re david ha scritto:

La qualità offensiva di questa squadra è veramente bassa. Per cui costruire qualcosa è veramente difficile, e Spalletti sta facendo il possibile per dare geometrie e carattere. Se fa qualcosa in più del 4 posto penso si possa gridare al miracolo. 

Kalulu e Gatti credo che abbiano fatto più gol degli attaccanti 🙄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Ieri non gli ha passato il pallone, ci è inciampato sopra. Visto dal vivo è qualcosa di imbarazzante

Però ha iniziato l’azione con un filtrante per Miretti. Se ci fosse stato Vlahovic la palla sarebbe finita o ad un avversario o direttamente sul fondo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Ieri la palla l'ha passata Miretti a Yldiz...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop mi spiace, é un bravo ragazzo, ma l'unico ruolo il cui ha mostrato cose decenti é da braccetto sinistro, dove tuttavia rappresenta un equivoco in quanto in marcatura e nell'1vs1 possiamo anche stendere un velo pietoso. Darà qualcosa in piu in impostazione, ma sinceramente in quel ruolo meglio Kelly. Potrebbe restare per fare la riserva multiruolo (braccetto sx o mediano) ma cosi son 60 milioni davvero sprecati.

In estate bisognerà cercare un acquirente, anche se sarà difficilissimo non fare una clamorosa minusvalenza, e bisogna liberare il suo spazio a bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Io dico che Koopmeiners schierato sulla trequarti o in mezzo al campo è un calciatore regalato agli avversari perche è davvero trasparente. Se deve scendere in campo, bisogna schierarlo in difesa, dove so nasconde senza fare danni.

Ammesso e non concesso che gli altri non attacchino sul suo lato, cosa ormai impossibile visto che anche gli avversari guardano le partite 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi preoccupa delle dichiarazioni di ieri di Spalletti e' stato il suo commento sul primo tempo sterile della squadra. "Era Yldiz che doveva fare le giocate che alzavano il tasso tecnico e pure trovare la posizione migliore".  Il che significa due cose, secondo me: 1) non esistono schemi o soluzioni tattiche a partita in corso per migliorare la pericolosita' offensiva ; 2) senza Conceicao non abbiamo un lato dx in attacco (ieri Cambiaso e Kalulu) giravano a vuoto e tornavano indietro. Se a questo ci aggiungiamo xhe si ostina a partire con Openda che con le difese schierate e' un giocatore regalato alle altre squadre cosi come regalare un gjocatore agki avversari e' schierare Koop sulla tre quarti o a centrocampo, cerchiamo di non farci troppe illusioni. Ci vorrebbero innesti importanti sin da gennajo, a centrocampo e su un esterno basso e poi a gjugno una punta vera come il pane. Ed un portiere aggiungo. Questo   che abbiano  ci fa prendere o rischiare di prendere almeno un goal a partita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Ieri la palla l'ha passata Miretti a Yldiz...

No no, Miretti l'ha passata a David, che è inciampato sul sinistro toccandola, ed è andata a Yildiz. Lo vogliamo chiamare assist?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Insomma, se gli metti un attaccante rapido i danni li fa pure lì, vedi partita col Napoli

1 ora fa, kurt godel ha scritto:

No no, Miretti l'ha passata a David, che è inciampato sul sinistro toccandola, ed è andata a Yildiz. Lo vogliamo chiamare assist?

Pensa se toccando la palla avesse mandato Yildiz in fuorigioco, c'è mancato pochissimo e non oso pensare quali improperi si sarebbe preso il povero canadese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo in un allenatore che finalmente sa di calcio e ha esperienza se pur non mi stia mai stato simpatico,ma conta zero se i rulisultati sono questi.

Però deve iniziare a panchinare molti e insegnare a tirare una punizione o un calcio d'angolo perché siamo scarsi davvero in questi fondamentali!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Questa storia di tirare in ballo Vlahovic anche quando non c’è è diventata stucchevole oltre che grottesca. 

Tra l’altro, trovo questo commento piuttosto divertente se vedo cosa combina David in occasione del gol di Yildiz. Altro che passare il pallone.

Evidentemente non hai visto la partita. 

Mamma mia

David in quell occasione dimostra tutta l'inconsistenza e la cattiveria che invece un vero attaccante dovrebbe avere

A 1 metro dalla porta non riesce nemmeno ad appoggiarla in rete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, re david ha scritto:

La qualità offensiva di questa squadra è veramente bassa. Per cui costruire qualcosa è veramente difficile, e Spalletti sta facendo il possibile per dare geometrie e carattere. Se fa qualcosa in più del 4 posto penso si possa gridare al miracolo. 

Rosa NETTAMENTE ma NETTAMENTE inferiore a ciucci e cartonati.Sembra fatta da degli incapaci!!!Monte ingaggi più che dimezzato per abbassare i costi ma ndo * vogliamo andare???o Spalletti ha le palle di Conte di pretendere giocatori da Juve o tra Elkann(se ne frega ) e Comolli siamo nella * più totale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gigabianconero ha scritto:

Io credo in un allenatore che finalmente sa di calcio e ha esperienza se pur non mi stia mai stato simpatico,ma conta zero se i rulisultati sono questi.

Però deve iniziare a panchinare molti e insegnare a tirare una punizione o un calcio d'angolo perché siamo scarsi davvero in questi fondamentali!

Io mi chiedo perché Yildiz non calci le punizioni dirette. Ha un ottimo tiro su azione, calcia gli angoli e le punizioni indirette, non posso credere che le tirerebbe peggio di come l'ha tirata Locatelli con la Roma, giusto per fare un esempio, o Zhegrova col Pisa o Koopmeiners in varie occasioni tranne  una in due anni. Non è che non gliele fanno tirare solo perché è il più giovane? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti