Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Spalletti furioso nell'intervallo di Pisa: "Svegliatevi, siete la Juve!"

Post in rilievo

Voce bassa, quasi assente. Luciano Spalletti ha lasciato l'Arena Garibaldi quasi afono, pagando il prezzo delle urla lanciate per scuotere la sua Juventus. La scena madre si è consumata nell'intervallo, quando il tecnico toscano ha alzato i decibel per dare la carica dopo un primo tempo a suo parere troppo deludente in alcuni aspetti, scatenando una reazione simile a quella vista in Champions contro il Pafos.

Pisa-Juve, il discorso di Spalletti: "Livello inaccettabile" Niente paura o gambe tremanti, questa volta il nemico era la mancanza di concentrazione. Spalletti non ha usato mezzi termini davanti a una squadra in silenzio. "Svegliatevi, non può essere questo il livello! Siete sotto al vostro standard", ha tuonato il tecnico. E ancora, toccando l'orgoglio del gruppo: "Siete la Juve, fatelo vedere".

Un richiamo all'identità e alla responsabilità, necessario per evitare che la squadra, salvata dai pali nel primo tempo (proprio come col Pafos), cadesse vittima dei propri errori. La strigliata ha funzionato: nella ripresa la Juve ha cambiato volto, ma la voce di Spalletti è rimasta negli spogliatoi di Pisa.

Sportmediaset

Mi sa che e un problema strutturale (e caratteriale), perche non e la prima volta in questi anni che leggo questi interventi ...

• Mi Piace 4
  • Grazie 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti deve dare la colpa del primo tempo a se stesso. Non doveva stravolgere la squadra per colpa di Touré. McKennie a sinistra e Koop nei 3 davanti sono sue scelte sbagliate. Purtroppo non abbiamo giocatori di altissimo livello e il suo compito è di metterli nel loro ruolo e non complicare loro la vita con invenzioni senza senso

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi di smetterla di dare la colpa all'ennesimo allenatore , per difendere una banda di medi giocatori tranne un paio, Spalletti ci sta rimettendo in piedi, per non farsi mettere alle corde dal Pisa che fa ridere, non serve la super tattica.

• Mi Piace 16

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti fa il possibile, come è giusto che sia, come hanno provato a fare anche i suoi predecessori... ovviamente non può tramutare Koopmeiners in Reijkard, quindi ci deve mettere il suo anche la società e dargli dei mezzi adeguati. A Gennaio sarebbe importante riuscire ad inserire uno o due tasselli veramente utili alla squadra... speriamo riescano a farlo, anche se io in questa società ho pochissima fiducia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto benissimo (se è vero). Il primo che dorme è Cambiaso che batte il fallo laterale con i guanti e stava facendo segnare il Pisa .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà l'ingresso in campo nel secondo tempo è stato il momento peggiore della partita.

Il loro secondo palo arriva nella ripresa.

L'avrà vista la partita il "giornalista" che ha scritto questo racconto fantasy?

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Zizou1967 ha scritto:

Spalletti deve dare la colpa del primo tempo a se stesso. Non doveva stravolgere la squadra per colpa di Touré. McKennie a sinistra e Koop nei 3 davanti sono sue scelte sbagliate. Purtroppo non abbiamo giocatori di altissimo livello e il suo compito è di metterli nel loro ruolo e non complicare loro la vita con invenzioni senza senso

Koop ormai a sinistra può giocarci solo saltuariamente, altrimenti gli avversari faranno la partita su di lui per metterci in difficoltà.

E' inutile girarci intorno, la Juventus ha un centrocampo di qualità mediocre (e sono già buono), il gioco lo sviluppa solo tramite gli esterni offensivi e quando uno è assente e l'altro non è in giornata finiamo per soffrire contro chiunque. 

E non mi dite che avrebbe dovuto inserire Zhegrova dall'inizio, visto che dopo un quarto d'ora aveva già la lingua che toccava terra...  Spalletti ha fatto il possibile, giocando le proprie carte con la consapevolezza che la partita si disputa (e si vince) sui 90 minuti. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però il compito di un allenatore sarbbe anche correggere dove non va.

Non solo facendo il sergente Hartman della situazione, che non servono chissà che conoscenze.

Il tutto senza prendersela in particolare con Spalletti, che anzi probabilmente é il miglior allenatore capitato alla Juve dal post Sarri e considerando che al 99%l'articolo é una mera invenzione.

Però non é che i giocatori non si impegnino o sbaglino apposta, non penso proprio che gridando a dei professinisisti a due centimetri allora magicamente non sbagliano più i passaggi, bisgna capire i problemi tattici perché penso sia dura che 11 giocatori su 11 non si impegnino abbastanza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti sottovalutano il lavoro mentale e motivazionale che fa Spalletti per smuovere questi signori abituati a fare quello che vogliono da un paio d'anni. 

Avere un allenatore di personalità è importante in una squadra dove non ci sono leader tecnici tranne forse Yildiz e Bremer. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è vero ma è possibile però non è una notizia sono cose che succedono normalmente in tutti gli spogliatoi in tutte le categorie. Tra l'altro siamo entrati in campo peggio di come siamo usciti e le cose si sono sistemate grazie all'ingresso di zhegrova e al ritorno di mckennie a destra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono cose che succedono sistematicamente in ogni spogliatoio, chiaramente chi ha giocatori più forti di testa, tecnica e fisico lo fa di meno di chi ha giocatori meno dotati

Nn ci trovo nulla di strano, i nostri di colpo nn sono diventati fenomeni sempre sul pezzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spallettone prova a cavare sangue dalle rape.

É un grandissimo allenatore ma l’unica strada per tornare la Juve é cacciare o relegare in panchina i tanti medioman che infestano la nostra squadra.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, O' Rei David ha scritto:

Tutte robe inventate di sana pianta

in  questi ultimi anni io di primi tempi di m. e poi secondi migliori ne ho visti un bel pò , come di prima mezz'ora bene poi e ci si siede.

questa è tutta roba di atteggiamento mentale, tattica e preparazione non c'entrano nulla.

c'è da far pulizia di mediocri nello spogliatoio, altro che storie

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LE6END ha scritto:

Ha fatto benissimo (se è vero). Il primo che dorme è Cambiaso che batte il fallo laterale con i guanti e stava facendo segnare il Pisa .doh

Dopo la presunta sfuriata, peraltro. Si sarà spaventato. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

in  questi ultimi anni io di primi tempi di m. e poi secondi migliori ne ho visti un bel pò , come di prima mezz'ora bene poi e ci si siede.

questa è tutta roba di atteggiamento mentale, tattica e preparazione non c'entrano nulla.

c'è da far pulizia di mediocri nello spogliatoio, altro che storie

Dobbiamo riniziare a prendere gente di personalità,io quando vedo cambiaso vedo l' emblema della mediocrità,gente senza nerbo,senza grinta,Torricelli Veniva dall serie d e si mangiava letteralmente il campo,sti falliti dovrebbero prendere esempio da gente come lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Dobbiamo riniziare a prendere gente di personalità,io quando vedo cambiaso vedo l' emblema della mediocrità,gente senza nerbo,senza grinta,Torricelli Veniva dall serie d e si mangiava letteralmente il campo,sti falliti dovrebbero prendere esempio da gente come lui.

La cosa che mi dà fastidio è che è l'unico del blocco dei "vecchi" che ha qualità per giocare nella Juve ma fa prestazioni incolore e perde tanti palloni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono le spie nello spogliatoio.. nulla di nuovo..per di più cose normali...come se Conte Lippi ,Capello o Allegri negli spogliatoi fossero degli agnellini...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti