Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dissidente

"La maledizione di Damien 2 - Il ritorno." - Accorato appello alla coppia OTTOLINI/SPALLETTI.

Post in rilievo

Credo che la cara Vecchia Signora non abbia mai vissuto un momento così delicato. Il nostro Damien ha sicuramente ereditato una situazione drammatica, ma pur lavorando alacremente per incominciare a venirne fuori, i suoi risultati - eccezion fatta per Spalletti - non sono stati incoraggianti. Alla vigilia del cosiddetto mercato di riparazione, ci ritroviamo al centro del mirino del FFP, possiamo muovere pochissimo il mercato e la nostra rosa scricchiola in tutti i reparti. Provo a scendere nei particolari.
La quasi certa cessione di Perin, ci obbligherà a cercare un buon secondo. Sicuramente non Leali, con il "caro" Mandas da trattare con i mastini della Lazio.  In difesa Bremer e Cabal saranno ancora per molto tempo a rischio ricaduta e dovranno essere gestiti con molta oculatezza. Un raffreddore di Kalulu, praticamente sempre presente, potrebbe avere effetti devastanti. La cessione di Joao Mario, ammesso che si porti a compimento, non rimpinguerà le nostre finanze più di tanto e ci costringerà a prendere un esterno, come auspichiamo da tempo. Potremo permetterci un esterno di valore? Stesso discorso per il regista. Di chi dovremo accontentarci, considerati gli esigui mezzi finanziari? Weston, in scadenza a giugno, probabilmente ci saluterà per tornare già a marzo nella sua MLS e sostituirlo non sarà possibile, se non con Frattesi. Possiamo investire 30 milioni per prenderlo? Miretti vede la possibilità di accasarsi alla Lazio per giocare e crescere con Sarri: la sua cessione agevolerebbe l'accordo per Mandas, ma priverebbe di un'altra importante pedina il nostro centrocampo, reparto in cui Koop continua a non dare garanzie e Thuram lancia segnali di un pericoloso calo fisico. Per il rinnovo di Kenan dovremo sostenere un importante, indispensabile e improcrastinabile esborso, mentre alla perdita causata dalla partenza a parametro zero di Dusan non c'è praticamente rimedio. 
Qualcuno risponderà che alla fine moriremo tutti. Aggiungo che potrebbe anche piovere ma, amenità a parte, è il momento di non farsi tante illusioni e stringere i denti. Dobbiamo mettere in conto un mercato deludente e sperare che una fitta collaborazione fra Ottolini e Spalletti ci consenta, quantomeno, di limitare i danni e andare avanti verso il raggiungimento di un traguardo minimo che, fortunatamente, comincia a sembrare possibile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bhé non é che a gennaio, Vlahovic a parte (e sarebbe stato meglio astenersi anche lì), si spendono gran soldi.

Si trasferiscono di solito i giocatori che non hanno trovato spazio in altri contesti.

Secondo me serve solo un vice Yldiz e magari un vice Kalulu se esce Joao Mario, regista non serve ci puoi mettere Koopmainers.

Spero passino presto a 4 difensori e 3 centrocampisti.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé non é che a gennaio, Vlahovic a parte (e sarebbe stato meglio astenersi anche lì), si spendono gran soldi.

Si trasferiscono di solito i giocatori che non hanno trovato spazio in altri contesti.

Secondo me serve solo un vice Yldiz e magari un vice Kalulu se esce Joao Mario, regista non serve ci puoi mettere Koopmainers.

Terminare l'anno dasbalordito, stupefatto, sbigottito, trasecolatoatterrito, terrorizzato, inorridito anche no...
  • Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi parte Perin così devi prendere un secondo portiere, se tratti con la Lazio per questo, gli devi dare Miretti.

In pratica ne entra uno e ne escono due, di cui uno di un centrocampo alquanto deficitario.

Bella pensata.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:
Terminare l'anno dasbalordito, stupefatto, sbigottito, trasecolatoatterrito, terrorizzato, inorridito anche no...

Va che lo ha fatto già diverse volte in stagione, l'ultima sabato scorso quando é uscito Locatelli, manco male tra l'altro.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Va che lo ha fatto già diverse volte in stagione, l'ultima sabato scorso quando é uscito Locatelli, manco male tra l'altro.

Tra l'altro in Olanda giocava lì, è stato Gasperini ad avanzarlo mettendolo "finto trequartista".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro @dissidente, siamo alla fine dell'anno: perché vuoi farmi andare di traverso il cotechino con le lenticchie che per altro devo ancora mangiare?

Non potevi aspettare un paio di giorni?😀

Da buon juventino, leggendoti ho avuto due reazioni: prima ho controllato se fosse già uscita la lista dei convocati dell’infermeria, poi ho cercato il numero verde per il supporto psicologico pre-mercato di gennaio.

La situazione che descrivi, vera, è talmente delicata che più che “mercato di riparazione” sembra “mercatino dell’usato, reparto fine serie”.

FFP che ci guarda come l’occhio di Sauron, budget da gratta e vinci (perdente) e rosa che scricchiola manco fosse un parquet degli anni ’70.

Se Kalulu starnutisce, a Vinovo scatta l’allarme rosso.
Perin in partenza, Mandas (non sapevo manco chi fosse, colpa mia) trattato come se fosse Buffon ad inizio carriera, Bremer e Cabal gestiti con la stessa cautela con cui si maneggia la porcellana della nonna, Weston che prepara le valigie per la MLS come uno studente Erasmus… manca solo un'epidemia di cagotto alla Continassa.

Frattesi a 30 milioni? Certo, subito dopo aver venduto la Continassa su Subito.it. Miretti alla Lazio? Ottimo, così Sarri ce lo fa diventare Pirlo e noi lo rimpiangiamo per i prossimi dieci anni, come da tradizione.
Kenan da rinnovare a peso d’oro, Dusan che se ne va a zero come se niente fosse… insomma, un quadro rassicurante. Però oh, vuoi mettere: stringere i denti è il vero DNA bianconero. Resistiamo. E se piove? Amen. Siamo la Juve: sopravviviamo anche ai mercati deludenti, ai bilanci creativi e alle speranze ridotte.
Alla fine, se Ottolini e Spalletti collaborano davvero, magari non vinciamo tutto, ma almeno evitiamo di dover schierare Pinsoglio regista. E già sarebbe un successo.

Buon Anno 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vada sarà un disastro. L'unico mercato buono delle ultime 6-7 sessioni è stato quello di gennaio (febbraio) 2025, ma erano praticamente tutti giocatori in prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che seguendo i consigli di Spalletti si possa fare un mercato mirato, anche prestiti con diritto/obbligo.

Kolo Muani è arrivato a Gennaio e ci ha salvato la stagione nel rush finale per il quarto posto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovesse partire Mario, un altro esterno non lo voglio. 
Servono centrocampisti di passo, che velocizzano il gioco; quindi mi tengo Miretti e se in giro non c’è di meglio vado avanti così 

A giugno ci penseremo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Caro @dissidente, siamo alla fine dell'anno: perché vuoi farmi andare di traverso il cotechino con le lenticchie che per altro devo ancora mangiare?

Non potevi aspettare un paio di giorni?😀

Da buon juventino, leggendoti ho avuto due reazioni: prima ho controllato se fosse già uscita la lista dei convocati dell’infermeria, poi ho cercato il numero verde per il supporto psicologico pre-mercato di gennaio.

La situazione che descrivi, vera, è talmente delicata che più che “mercato di riparazione” sembra “mercatino dell’usato, reparto fine serie”.

FFP che ci guarda come l’occhio di Sauron, budget da gratta e vinci (perdente) e rosa che scricchiola manco fosse un parquet degli anni ’70.

Se Kalulu starnutisce, a Vinovo scatta l’allarme rosso.
Perin in partenza, Mandas (non sapevo manco chi fosse, colpa mia) trattato come se fosse Buffon ad inizio carriera, Bremer e Cabal gestiti con la stessa cautela con cui si maneggia la porcellana della nonna, Weston che prepara le valigie per la MLS come uno studente Erasmus… manca solo un'epidemia di cagotto alla Continassa.

Frattesi a 30 milioni? Certo, subito dopo aver venduto la Continassa su Subito.it. Miretti alla Lazio? Ottimo, così Sarri ce lo fa diventare Pirlo e noi lo rimpiangiamo per i prossimi dieci anni, come da tradizione.
Kenan da rinnovare a peso d’oro, Dusan che se ne va a zero come se niente fosse… insomma, un quadro rassicurante. Però oh, vuoi mettere: stringere i denti è il vero DNA bianconero. Resistiamo. E se piove? Amen. Siamo la Juve: sopravviviamo anche ai mercati deludenti, ai bilanci creativi e alle speranze ridotte.
Alla fine, se Ottolini e Spalletti collaborano davvero, magari non vinciamo tutto, ma almeno evitiamo di dover schierare Pinsoglio regista. E già sarebbe un successo.

Buon Anno 

Grazie. 
Dove spunta l'acume dell'ironia, si rompe la vena dell'ottimismo e tutto sembra incredibilmente meno complicato. 
(...speriamo...)
Buon anno anche a te, fratello.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miretti è da tenere…

Perin lo scambierei solo con Leali, quest’ultimo mi sembra che sia un CTP, anche se io preferirei Perin titolare e di Gregorio al Genoa, ma questo è un’altro discorso…

per il rinnovo di Yildiz non credo che ci siano problemi perché si libererà l’ingaggio di vlahovic tra pochi mesi…

serve un esterno destro, un centrocampista e un vice Yildiz a gennaio, è dura, lo so, ma Comolli o Ottolini sono pagati profumatamente per inventarsi qualcosa di ingegnoso ….

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo un appunto: il rinnovo di Yildiz non determinerà aggraverà il costo della rosa a bilancio, perché il nuovo contratto di Yildiz prenderà esattamente il posto del contratto di Vlahovic in scadenza (anzi ci risparmi pure)

Per questo mi fanno tenerezza i fan del serbo che sono lì che sperano in un rinnovo 🤣

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'equazione non ci sono questi 2. E io sono contento quando il quadro dirigenziale è bello folto. Non saranno mai come la triade, ma appunto... La triade era fatta da 3 persone.

turin-italy-francois-modesto-giorgio-chiellini-of-juventus-during-a-training-session-at-jtc-on.jpg?s=2048x2048&w=gi&k=20&c=tNfg7TfO2DsUmER3P7iDwI7u7Dq0xWRN2QfkZeSvcJg=

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo sempre la speranza che Elkan saluti e lasci il posto a chi il portafoglio lo vuole svuotare e non solo riempire.

Daje Exor levate ‘nandez…

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Solo un appunto: il rinnovo di Yildiz non determinerà aggraverà il costo della rosa a bilancio, perché il nuovo contratto di Yildiz prenderà esattamente il posto del contratto di Vlahovic in scadenza (anzi ci risparmi pure)

Per questo mi fanno tenerezza i fan del serbo che sono lì che sperano in un rinnovo 🤣

Si parlava di rinnovo per Yildiz intorno ai 6 mln, sarebbe la metà di quanto guadagna il monopiede. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Un po come dire: non mi serve un cucchiaio per il brodo, posso usare uno stuzzicadenti spezzato che mi è avanzato dal cenone di Natale.

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

ha avuto tanti mesi a disposizione per far vedere almeno unn decimo di quanto è stato pagato...e su questo credo non ci siano dubbi...Non è una questione tecnica o di potenziale...gli pesa la nostra maglia. Punto. Spero di sbagliare ma non regge la tensione di dove si trova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, apsulo ha scritto:

Abbiamo sempre la speranza che Elkan saluti e lasci il posto a chi il portafoglio lo vuole svuotare e non solo riempire.

Daje Exor levate ‘nandez…

Exor, ovvero quelli che hanno investito 2 miliardi di euro negli ultimi 6 anni.

I soldi Elkann gli ha sempre messi, il problema è come sono stati spesi 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Miretti è da tenere…

Perin lo scambierei solo con Leali, quest’ultimo mi sembra che sia un CTP, anche se io preferirei Perin titolare e di Gregorio al Genoa, ma questo è un’altro discorso…

per il rinnovo di Yildiz non credo che ci siano problemi perché si libererà l’ingaggio di vlahovic tra pochi mesi…

serve un esterno destro, un centrocampista e un vice Yildiz a gennaio, è dura, lo so, ma Comolli o Ottolini sono pagati profumatamente per inventarsi qualcosa di ingegnoso ….

chissà se esiste l'algoritmo dell'ingegno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuro che ho letto tutto il muro di testo (che è sostanzialmente un riassuntone delle notizie di mercato) e non ho capito quale sarebbe l' "accorato appello alla coppia Ottolini/Spalletti".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Exor, ovvero quelli che hanno investito 2 miliardi di euro negli ultimi 6 anni.

I soldi Elkann gli ha sempre messi, il problema è come sono stati spesi 

Infatti!

Ma purtroppo il tifoso medio mica riesce a capirlo e certi deliri sono all'ordine del giorno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema era e rimane la competenza. Non i soldi. Lo ripeterò sino alla nausea. Gente che sa il fatto suo sa vedere chi va ceduto e sa comprare chi ti migliora, che abbia nome noto o meno, che costi 20 o 80. Fatemi il nome di un giocatore non molto noto, quindi senza costo particolarmente elevato, preso negli ultimi tre anni, cresciuto, dimostratosi non dico un campione ma almeno un ottimo giocatore, e divenuto un punto di forza. Questo rimane il tema 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti