Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, General Lee ha scritto:

Cioè per capire, se la roma vince ad atalanta le danno 4 punti?

Cioè per capire, ho sbagliato, andrebbe a 3 punti. Poi se gioca ad Atalanta e non a Bergamo può darsi che le diano 4 punti. Sai com'è, un gioco mitologico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Zeghrova un po’ timido oggi 

Zegrova gioca anche lui sulla linea del fallo laterale, secondo me e inutile, dovrebbe giocare più al ridosso dell' Aerea di rigore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sono d’accordo. anche l’errore di Openda alla fine, può capitare.. Ma quel rigore mi fa solo girare le palle.

Si prendono addirittura il lusso di specchiarsi con tocchi e tocchettini, sull’1-1. Il bello è che per me tecnicamente questa è un’ottima squadra, che davvero non ha nulla da invidiare alle prime in QUESTA serie a, ma non fanno lo step successivo, e manco ci provano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Ha vinto solo a Napoli con una squadra che aveva osimen e kvara in stato di grazia

Vedremo a fine anno...

Io non sono contro Spalletti ma vedo la stessa cosa della nazionale

e dove poteva vincere?

a Roma con lo stato di Polizia imposto da Guido Rossi?

alla pezzentese con Borja Valero titolare?

questo ha allenato eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Sistemata la squadra in campo, che ora ha un senso, Spalletti deve lavorare sulla testa di un gruppo abituato a vivacchiare lottando per il piazzamento. Ogni anno ti danno sempre la sensazione di non provarci nemmeno, anche stasera, non esiste vedere certe scene su quel rigore quando sei 1-1. Squadra che non ha il cosiddetto killer instinct, perché tanto quarto in questa serie a ci arrivi sempre. Quel rigore, sull’1-1, lo tira il rigorista, poi dopo che hai chiuso la pratica provi a far segnare la punta in crisi mistica. Da appendere tutti al muro. 

Ma era chiaro che lo sbagliava..., poco convinto da come ha posizionato il pallone sul dischetto dalla corsa..., è un perdente e si vede...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devo vederla da distaccato, sulla graticola vanno:

- Locatelli, per me non sono spiegabili le critiche, uno dei migliori; quasi sempre. Poi per carità, ci vogliamo male e diamogli addosso, ma per esempio, il gol del pareggio, è in parte suo

- Cambiaso si vede che ha qualità ottime ma ha dei passaggi a vuoto clamorosi. Però però però meglio uno con qualità che fa sciocchezze che uno senza qualità 

- David, ecco appunto, da lui le qualità non esistono. Ci sono decine di giocatori tra bassa serie A e serie B che non gli sono inferiori 

- Openda, altro acquisto inspiegabile, ha buono il primo spunto di velocità, per il resto, boh

- Zhegrova e Conceicao. Li metto assieme perché secondo me sono molto simili. Il portoghese segna di più, il kossovaro crossa meglio. In rosa ci stanno, sono convinto che con un altro centravanti li apprezzeremmo molto di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marioneforever ha scritto:

Tipo? Ma chi prendi? Non vedete che penuria c'e'in giro? Non per nientz per Dusan si parla di Barca e Bayern, non per niente si cerca Levandowsky a mille anni...

Vabbè tra i quattro ovviamente Dusan è il migliore però ci vorrebbe uno molto più forte ma siamo senza un' euro praticamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, davis ha scritto:

Rendiamoci conto che Comolli ha sbagliato qualsiasi acquisto fatto

Per fortuna non aveva soldi da spendere, sennò riusciva a fare peggio di Giuntoli

Comolli ha una storia di mediocrità alle spalle da cui non potevamo aspettarci nulla. Dire che l'avevo previsto non aggiunge nulla alla discussione e al giudizio complessivo, però chi comanda, lui si l'avrebbe dovuto prevedere perchè era palese e inevitabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PoliticamenteScorretto ha scritto:

De Ceglie non faceva tutti gli errori che fa Cambiaso ed era massacrato.

questo è un anno che fa schifo da quando Guardiola gliel’ha fatta annusare credendosi fraccazzo da velletri e si continua a difenderlo e farlo giocare titolare

Secondo me occorre panchinarlo .Non ne vedo l’utilità .anzi è Deletrio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Velen03 ha scritto:

Esatto.

Non poi permettere che siano i giocatori a scegliere il rigorista 

MAI sull' 1-1

Stai sicuro che Allegri e  Conte non lo avrebbero permesso

Infatti grosso errore di Spalletti, ma anche del capitano della Juventus che deve imporsi. E anche, mi spiace, di Yildiz -se era lui il rigorista-.

La Juventus è la Juventus e certe cose non devono succedere. Non siamo il Fatebenefratelli. 
Poi c è L errore del consigliere d amministrazione Comolli che per L attacco spende 45 milioni per Openda e David e gli dá 10 netti all anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo da metà classifica e accettiamolo!Nella società nessuno capisce di calcio perciò non ne usciamo!l unico che capisce di calcio è Spalletti che deve dire per forza che i calciatori vanno bene cosi e anche se non lo ammiro è l unico che può salvarci.Dietro le quinte spero che faccia presente che alcuni non sono all altezza,spero davvero che ci dia la sua esperienza e non se ne lavi le mani!ripeto non lo ammiro come allenatore ma ad oggi è l unico uomo di calcio che abbiamo,gli darei carta bianca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Magnanimo ha scritto:

Le ha messe per tutto il 2t due punte 

Non ho visto questo miglioramento 

Mica si improvvisa 

Ci vuole più gente in area 

Stanno 3 larghi a sinistra 3 larghi a destra

Il 4231 lo abbiamo usato con motta non si segnava mai lo stesso

Non abbiamo centrocampisti che fanno gol quindi servono più persone in area 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tomtho ha scritto:

Da che mondo è mondo nelle squadre serie il rigore lo tira il rigorista o il vice non quello improvvisato... questo mi fa incazzare più di tutto..non devono accadere certe cose

È questo che mi ha fatto perdere la testa. L'ho detto a casa quando ho visto Yildiz e Locatelli dare il pallone a questo BIDONE. Non sa ne stoppare , ne calciare , 1 gol in sei mesi e lo fanno calciare il rigore del 2-1 ??? Era ovvio, ma siamo scherzando ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Thuram non merita di giocare, ha pascolato per il campo per 60 minuti. Stasera addirittura era la partita per Koopmeiners e Miretti insieme visto che hai tenuto sempre palla e non c'era da contenere nulla.

Thuram ha fatto un partita da 6.

Miretti l'avrei messo dentro invece di koop

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

Infatti grosso errore di Spalletti, ma anche del capitano della Juventus che deve imporsi. E anche, mi spiace, di Yildiz -se era lui il rigorista-.

La Juventus è la Juventus e certe cose non devono succedere. Non siamo il Fatebenefratelli. 
Poi c è L errore del consigliere d amministrazione Comolli che per L attacco spende 45 milioni per Openda e David e gli dá 10 netti all anno.

Sì è arrabbiato pure tra l’altro Spalletti dicendo che bisogna vedere come si sentono i giocatori prima di tirarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, superfelix80 ha scritto:

La squadra ha giocato e dominato, errori da dilettanti da parte di giocatori mediocri non sono certo imputabili all'allenatore 

Ho criticato Spalletti per la partita col Napoli.

Oggi abbiamo giocato bene e creato moltissimo.

Se poi Cambiaso regala il gol al Lecce. Se David sbaglia un rigore. Se prendi due pali. Se Cambiaso sbaglia solo davanti al portiere. Se Openda fa meta a porta vuota ect

Oggi faccio davvero fatica a trovare colpe a Spalletti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se contro non avessimo avuto il Lecce ma una squadra un filo più organizzata, non avremmo nemmeno pareggiato, secondo me.

Non sono d'accordo. Primo perchè il Lecce era organizzatissimo, Di Francesco non è uno stupido, ha fatto la partita che doveva fare.

Contro una squadra che viene a Torino a giocarsela invece secondo me avremmo vinto. Non dico agevolmente ma i 3 punti li avremmo portati a casa. Abbiamo una cronica difficoltà a superare le difese chiuse. Sarebbe cruciale segnare subito però vedi, quel palo interno che torna in braccio al portiere, 99 volte su 100 entra in porta. Oggi non voleva entrare, amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, eli2000 ha scritto:

QuAlunque attaccante preso in Nigeria, Romania, Senegal, Russia, Corea ecc sarebbe sicuramente migliore di questi due presi da Comolli. 

Secondo me uno meglio di David lo trovi anche a Nauru e Kiribati. Anche se fino a ieri ha giocato solo a rugby 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per noi non esiste un filotto di partite facili o difficili.

Per noi esistono partite in cui sculiamo e altre in cui non sculiamo.

Sabato abbiamo giocato di * e abbiamo sculato.

Oggi abbiamo giocato di * e non abbiamo sculato.

Il lecce è il peggior attacco della serie a. Era lecito aspettarsi zero gol da loro ed invece hanno segnato. Era lecito aspettarsi tre punti facili e invece abbiamo pareggiato.

Occasione ghiottissima per superare la roma e, perchè no, impensierire la terza. Ed invece oggi dobbiamo augurarci che l'atalanta strappi il punticino.

Putroppo molti su questo forum, ma anche in società, non hanno capito la pochezza degli elementi che abbiamo in rosa.

David lo lascerò per ultimo perchè merita un capitolo a se.

Conceicao che viene osannato si è rivelato per l'ennesima volta di una inutilità imbarazzante. Dove pensate che possiamo andare con un giocatorino cosi? credetemi non è meglio di Verdi ed è inferiore a Strefezza. Prima lo si capisce meglio è.

Locatelli si è fatto mangiare in testa da Maleh. Dico Maleh, non ho detto iniesta o xavi dei bei tempi. Si, ha fatto una verticalizzazione che ha portato al gol. Ma un secondo di partita non possono pareggiare gli altri 80 minuti.

Cambiaso è sceso in campo con l'idea di giocare da solo. Tipo partita tra amici a calcetto. Prendeva palla e voleva saltare tutti non curandosi dei compagni. Imbarazzante. L'assist per gli avversari è la cosa meno peggiore che ha fatto in serata.

Ora tocca a David:

Abominevole. Scende in campo con una mediocrità che non può appartenere  a chi indossa questa maglia. Stessa mediocrità con la quale ha calciato il rigore.

Non lotta, non combatte, non corre, non pressa, non fa un ripiegamento. Dico almeno la base. Non chiedo gol e assist ma almeno il minimo indispensabile per non far giocare la squadra in 10.

Non segna da agosto. Oggi contro una delle peggiori difese della serie A avrebbe dovuto scendere con una fame e una cattivaria da sbranare difensori e portiere. Ed invece sembrava un koala addormentato.

Va a calciare il rigore. Situazione complicatissima per la squadra e anche per lui visto che non ha fatto nulla per tutta la partita. Può tornare a segnare e portare la juventus in vantaggio. Prima di tirarlo ho detto ai miei "nooooo questo lo sbaglia" e  mi incazzai con Yldiz per avergli lasciato il pallone. Lo ha sbagliato. Perchè ha tirato una mozzarella centrale senza neanche riuscire a fare lo scavetto. Non si è alzato il pallone. Nella situazione in cui stava avrebbe dovuto tirar giu la porta ed invece ha calciato nel modo più stupido possibile. Io mi sono accorto che lo avrebbe sbagliato. Eppure chi gli stava intorno no.

Il problema di questa squadra, oltre ad essere una banda di sopravvalutati, è che molti sono proprio stupidi. Ma non solo stupidi calcisticamente ma proprio come stupidità generale. 

Ora spiegatemi cosa ne facciamo con David che guadagna 6.5 milioni di euro l'anno per 4 anni. Qui ci ritroviamo un paracarro non da poco. 

Si sbrigassero a prestarlo entro la fine del mese anche a costo di pagare parte dello stipendio. Questo è e questo rimane. Stessa cosa devono fare con conceicao. Iniziamo a togliere un pò di fumo e mettere un pò di carne.

Quando penso all'accanimento verso vlahovic resto allibito. L'alternativa che abbiamo sono openda e david. Segnare 20 gol in francia e germania è molto più semplice che farne in Italia.

Stiamo perdendo mesi dietro al rinnovo di Yldiz. Giocatore che chiede l'adeguamento del contratto pari ai top della squadra. E lo credo bene. Se a David dai 6.5 milioni perchè ne devi dare 5 a Yldiz. Mi raccomando lasciamo andare via il 10 per tenerci il canadese.

Altro appunto che voglio fare ai colleghi di forum. Non sono d'accordo sul fatto che certe squadre con noi fanno i partitoni e danno l'anima mentre contro inter, napoi etc si scansano. Oggi il Lecce ha fatto un tiro in porta e un gol. Noi abbiamo fatto 26 tiri un gol. Il Lecce non ha giocato. Ma noi, anche giocando contro i fantasmi, non riusciamo a vincere. Non sono gli avversari che fanno la partita della vita. Siamo noi che siamo scarsi.

Sabato a Pisa non meritavamo di vincere. Oggi Meritavamo. Ma siamo scarsi. Sabato abbiamo sculato, oggi no.

Non è problema di allenatore. Perchè l'allenatore ti ha portato a subire un tiro e farne 26. Il problema è chi scende in campo. Non può essere sempre colpa dell'allenatore. Motta, Tudor, Spalletti. Posso capire i primi due ma il terzo ha un bel curriculum. E aggiungo Allegri. Preso a pedate per poi andare a Milano e ritrovarsi primo in classifica. E con il Lecce, a lecce, il Milan vinse 2 -0.

Questa squadra è da sesto posto. Il como ha una rosa qualitativamente e logimente assemblata meglio. Sono juventino da 45 anni. Ma amo anche lo sport. Questa squadra sta raccogliendo molto più di quel che merita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti