Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Lecce: "Bisogna migliorare le scelte dentro l'area. Il rigore di David? Battetelo voi, lui è un rigorista e li batte benissimo"

Post in rilievo

2 minuti fa, Sawyer_ ha scritto:

Quel bidone di David in 5 mesi ha fatto un gol. UNO.

Con lui già si gioca in 10 (forse 9 con Cambiaso).

Prende 6 milioni a stagione.

Ti danno la possibilità di battere un rigore.. sul 1 a 1... In casa contro una squadra da serie B.. il loro portiere alto 2 metri in serata di grazia.

Lui cosa decide di fare??? IL CUCCHIAIO??? IN QUELLA MANIERA???

Per me dovrebbe starsene in tribuna un mese. Spalletti ha rotto le palle a difendere l'indifendibile.

Mi aspettavo lo smerdasse in diretta.

Buttare 2 punti così, dove potevi recuperare su tutte in questa giornata, soprattutto per la corsa al quarto posto.

Sono incazzato nero 

Lo smerdasse in diretta? Ma se non l’ha tolto, dimostrando grande intelligenza e sensibilità, proprio per non esporlo al pubblico ludibrio come

avrebbe fatto ad esempio Gasperini per scaricare ogni responsabilità sul calciatore?

Gli allenatori delle grandi squadre fanno ciò che ha fatto Spalletti. Dopodiché a mente fredda e bocce ferme farà le sue valutazioni, posto che l’alternativa è mettere in campo Openda e non Kane o Lewa.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

E che doveva fare Spalletti? Sparare addosso al suo giocatore? Non lo ha tolto nemmeno dal campo… l’avrebbe demolito definitivamente. Normale difenderlo in conferenza stampa. Da allenatore fa bene. David si rifarà. Rimane il fatto che il rigore doveva tirarlo Yildiz: tra l’altro solito partitone, gli è mancato solo il gol per l’appunto. 

Si rifarà? 

Hanno rotto le palle questi ragazzini.

Se in campo ci fosse stato un Del Piero un Buffon.. Chiellini.. se lo sarebbero mangiato in diretta David.

Avesse fatto 10 gol in campionato.. gli perdonerei tutto. Avesse sbagliato il rigore prendendo il palo o facendo parare il portiere, glielo perdonerei..

Ma una decisione del genere meriterebbe una punizione. Prende 6 milioni a stagione per fare schifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Lo smerdasse in diretta? Ma se non l’ha tolto, dimostrando grande intelligenza e sensibilità, proprio per non esporlo al pubblico ludibrio come

avrebbe fatto ad esempio Gasperini per scaricare ogni responsabilità sul calciatore?

Gli allenatori delle grandi squadre fanno ciò che ha fatto Spalletti. Dopodiché a mente fredda e bocce ferme farà le sue valutazioni, posto che l’alternativa è mettere in campo Openda e non Kane o Lewa.

Si confermo. È un professionista che prende 6 milioni a stagione. Ha rotto le palle.

Devono capire che sono alla Juventus.

Io queste cose in tanti anni non le ho mai viste. Non ho mai visto alla Juventus calciare un rigore del genere in un momento così importante. MAI.

E sai perché non le abbiamo mai viste? Perché in campo avevamo dei leader che lo avrebbero appeso al muro. Ed avevamo anche una dirigenza vera, non dei burattini.

Non siamo a l'asilo che bisogna difendere sempre l'indifendibile. 

Anzi, magari con una cazziata in diretta si potrebbe anche svegliare quel bidone dell' umido.

Stesso discorso vale per Cambiaso.. un professionista non può fare quelle cose. Non è neanche un errore tecnico.. è superficialità.

Prendono milioni questi bambocci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sawyer_ ha scritto:

Si confermo. È un professionista che prende 6 milioni a stagione. Ha rotto le palle.

Devono capire che sono alla Juventus.

Io queste cose in tanti anni non le ho mai viste. Non ho mai visto alla Juventus calciare un rigore del genere in un momento così importante. MAI.

E sai perché non le abbiamo mai viste? Perché in campo avevamo dei leader che lo avrebbero appeso al muro. Ed avevamo anche una dirigenza vera, non dei burattini.

Non siamo a l'asilo che bisogna difendere sempre l'indifendibile. 

Anzi, magari con una cazziata in diretta si potrebbe anche svegliare quel bidone dell' umido.

Stesso discorso vale per Cambiaso.. un professionista non può fare quelle cose. Non è neanche un errore tecnico.. è superficialità.

Prendono milioni questi bambocci

Io vedo al momento un atteggiamento di fondo diverso. Su Cambiaso concordo, non ho ancora capito se per superficialità o poca lucidità fa * immani non più tollerabili.

Ma l’allenatore da che mondo è mondo difende i propri giocatori davanti alle telecamere, soprattutto se li vede in difficoltà psicologica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

per me ha ragione

a mio parere le nostre  critiche su david per altri motivi ci sta

ma per il rigore sbagliato è assurdo

quanti rigori ha sbagliato del piero? e quello famoso di baggio nella finale contro il brasile?

Io nel rigore battuto da David rilevo diversi profili di inaccettabilità.

Perchè non è tanto l'errore - come fai giustamente notare, tutti possono sbagliarne uno - ma il MODO.

Un tiro forte che si stampa sul palo o sulla traversa, che esce di poco a lato, o che viene fermato dal portiere.

Sono tutte modalità di errore onorevoli, se vuoi.

Non questo scavetto grottesco.

Con tutto il rispetto per lo scavetto.

È stato davvero comico. E irritante.

Per usare un eufemismo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iniesta ha scritto:

Io vedo al momento un atteggiamento di fondo diverso. Su Cambiaso concordo, non ho ancora capito se per superficialità o poca lucidità fa * immani non più tollerabili.

Ma l’allenatore da che mondo è mondo difende i propri giocatori davanti alle telecamere, soprattutto se li vede in difficoltà psicologica.

Ma infatti io ero sicuro che Spalletti lo avrebbe difeso. 

E fino a ieri David lo difendevo anch'io.

Questa volta però mi ha fatto cadere le palle. Spero lo abbia demolito nello spogliatoio. 

Sono troppo importanti quelle partite, 2 punti buttati che potrebbero costare caro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con il Mister, il rigore lo puoi sbagliare e il portiere può parlo. Quello che è davvero agghiacciante come dice lui è il fatto che siamo arrivati 25 volte in aria e non siamo riusciti a fare un tiro decente. Questo è preoccupante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna che dici ai tuoi che i retropassaggi non sono sempre l'unica scelta, e che i calci d'angolo li deve tirare uno, non due polli al prezzo di uno, che già non li sappiamo tirare... E devi dire ai tuoi che i rigori non li tiri centrali e mosci perché hai paura di fare la figuraccia di buttare il pallone alle stelle... Questa squadra HA PAURA DI SBAGLIARE... E' questo è gravissimo per un club che dovrebbe ambire a dominare il gioco in ogni campo. PUNTO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Davids ha scritto:

Io però, leggendo le statistiche  , vedo che sono stati fatti un totale di 26 tiri . Mentre il Lecce ne ha fatti due.

Loro due tiri un gol, noi 26 tiri un gol.

Questo significa che la squadra li davanti ci arriva, ma è troppo scarsa per capitalizzare.

C'è una sproporzione troppo elevata tra tiri fatti e subito contro gol fatti gol subiti. E questo certo non dipende dall'allenatore. Se poi uno di quei 26 tiri è su rigore e lo calci con tale mediocrità allora abbiamo la conferma che davanti abbiamo un gruppo di disagiati. 

Quando sbagli così tanti tiri in genere significa anche che i giocatori arrivano al tiro stanchi e sottopressione mentale.

Tutto il contrario di come gestisce Allegri che con la sua calma...crea una o due occasioni ma la capitalizza. Non è solo fortuna o sfortuna o di giocatori scarsi o meno.

David openda ma anche yldiz e gli altri...si vede lontano un miglio che non giocano tranquilli...che hanno l'assillo del risultato ..che sono spesso frenetici ...fanno un gioco molto dispendioso...sono giovani....sentono le responsabilità...e questa tranquillità questa fiducia la dovrebbe trasmettere la società e l'allenatore ..anziché trasmettere ansia e pressione 

Poi certo è assodato che non abbiamo van Basten...o Pirlo....ma ripeto di quei 26 tiri solo un paio sono vere occasioni da gol.

Lascia stare le statistiche ...se tiri da 30 metri o tenti il gol della domenica al volo defilato  o così tanto per tirare sperando che ci azzecchi .. è normale sbagliarli....non sempre ti può andare bene come contro l'Inter facendo degli eurogol.

..si hai ragione ..molti dei nostri come si suol dire non segnano neanche con le mani....ma bisognerebbe anche chiedersi il perché...non è possibile che ultimamente chiunque compriamo arrivi da noi e improvvisamente non sappia più tirare ...o fare un passaggio decente.

Alla continassa si respira troppa ansia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Quando sbagli così tanti tiri in genere significa anche che i giocatori arrivano al tiro stanchi e sottopressione mentale.

Tutto il contrario di come gestisce Allegri che con la sua calma...crea una o due occasioni ma la capitalizza. Non è solo fortuna o sfortuna o di giocatori scarsi o meno.

David openda ma anche yldiz e gli altri...si vede lontano un miglio che non giocano tranquilli...che hanno l'assillo del risultato ..che sono spesso frenetici ...fanno un gioco molto dispendioso...sono giovani....sentono le responsabilità...e questa tranquillità questa fiducia la dovrebbe trasmettere la società e l'allenatore ..anziché trasmettere ansia e pressione 

Poi certo è assodato che non abbiamo van Basten...o Pirlo....ma ripeto di quei 26 tiri solo un paio sono vere occasioni da gol.

Lascia stare le statistiche ...se tiri da 30 metri o tenti il gol della domenica al volo defilato  o così tanto per tirare sperando che ci azzecchi .. è normale sbagliarli....non sempre ti può andare bene come contro l'Inter facendo degli eurogol.

..si hai ragione ..molti dei nostri come si suol dire non segnano neanche con le mani....ma bisognerebbe anche chiedersi il perché...non è possibile che ultimamente chiunque compriamo arrivi da noi e improvvisamente non sappia più tirare ...o fare un passaggio decente.

Secondo me, pur condividendo anche il tuo discorso, il ragionamento è molto più semplice...

Non abbiamo gente che sa tirare da fuori, è assurdo ma è così...

Pensa che il nostro giocatore più forte, che adoro è ci mancherebbe, però credo sia l'unico numero 10 in attività e della storia, che non sa tirare le punizioni...

Ieri ne abbiamo avuta una clamorosa dopo il pareggio, poi tirata male da Zhegrova, che in passato con Pirlo, Del Piero, Pjanic o Baggio, sarebbe stato quasi sicuramente gol...

Assurdo non avere tra le nostre armi quella, che tutte le squadre hanno almeno in un giocatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti più papà che allenatore. A me fa piacere che lo fa davanti alle telecamere, ma spero che nelle stanze segrete si faccia uscire l ira funesta dall'anima, perché il livello di questa gente pagata a peso d'oro è ingiustificabile. Gli attaccanti soprattutto. Per quanto riguarda lui, avrebbe dovuto dare una svolta tattica giocando una volta a settimana. Che lo faccia a partita in corso non mi interessa. Sta ripetendo l'errore della nazionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Io nel rigore battuto da David rilevo diversi profili di inaccettabilità.

Perchè non è tanto l'errore - come fai giustamente notare, tutti possono sbagliarne uno - ma il MODO.

Un tiro forte che si stampa sul palo o sulla traversa, che esce di poco a lato, o che viene fermato dal portiere.

Sono tutte modalità di errore onorevoli, se vuoi.

Non questo scavetto grottesco.

Con tutto il rispetto per lo scavetto.

È stato davvero comico. E irritante.

Per usare un eufemismo.

gli errori sono errori

una cosa è il rigore parato, un altro e quello di 2 metri sopra la traversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gobbo Giuliano ha scritto:

Dipende molto da come sbagli: se i tifosi vedono un minimo di impegno nel tiro ci può stare l' errore, come dici tu hanno sbagliato giocatori migliori di lui,se fai praticamente un assist al portiere è chiaro ti criticano di brutto. Del Piero e Baggio hanno sbagliato rigori ma quante altre partite ti hanno salvato? Quanti punti ti ha portato David invece in campionato?

leggi bene quello che ho postato

ho detto che le critiche a david ci sono per altri motivi

poi se si vuole guardare con la lente di ingrandimento i tipo di errori dal dischetto non si finisce più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Lì è anche l'allenatore che deve intervenire, lo dico dai tempi di Jorginho con la Svizzera...

Ora dopo sto scempio inaccettabile mi aspetto delle decisioni chiare da parte di Spalletti nelle gerarchie. Inizierei da Perin titolare e poi a stabilire  a chiare lettere chi batte cosa. E pure delle richieste precise sul mercato come defenstrare Openda e David e prendere due giocatori decenti oltre ad un terzino che ci risparmi l'imbarazzo che è diventato Cambiaso e un centrocampista normodotato. 

da sempre nelle gerarchie della ns squadra viene deciso prima di scendere in campo chi batte le punizioni, chi i rigori e se ti permetti di non rispettarle e sbagli come ieri vai direttamente nello spogliatoio 5 secondi dopo.

sono curioso al prossimo rigore di vedere cosa accadrà.....

diciamo la verità il gesto da libro cuore di dare la palla a David è stato ancor peggio dell'esecuzione, purtroppo non era la sua partita di addio al calcio ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti e' stato generoso si può dire..  crocefiggerlo sulla pubblica piazza a cosa potrà mai servire se non perderlo ancora di più ? Ecco, spero che anche Cambiaso non se la sui passata molto bene ieri sera. Poi a destra dove per attaccare abbiamo due discreti calciatori ma cagionevoli di salute e a centrocampo manca un leader vero, penso siano problemi ancora più gravi nella testa di Lucianone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Spalletti cerca di difendere i suoi calciatori ma sa benissimo di chi è la colpa di questo pareggio. E sicuramente è consapevole di avere un notevole numero di pippe in rosa.

Molte di più di quello che potesse pensare il giorno della sua firma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

E se invece alla continassa ci fosse troppo laissez faire?

La mia e solo una ipotesi. Ma proprio perché abbiamo cambiato troppe dirigenze ognuna si è rivelata monca, secondo me questo si è riversato nella squadra che scende in campo con superficialità. Senza il mordente o la voglia di sbranare l'avversario. 

E lo vedo da come tanti giocatori si prendono delle licenze che non dovrebbero.

Cambiaso che si mette a dribblare da quasi ultimo uomo e che fa un passaggio orizzontale alla artur che fin dalla scuola calcio ti insegnano a non fare. Conceicao che ogni volta, anche quando ha il passaggio, punta l'uomo facendo perdere tempi di gioco e spesso predendo il contropiede. Koop che entra a 20 minuti dalla fine e anziché dare il 120% fa l'offeso e trotterella per il campo aiutando a parcheggiare le auto con le sue indicazioni. 

Infine il rigore di david.

Se avesse sentito l'ansia avrebbe tirato una cannonata e la palla sarebbe finita alta. Ha provato a fare lo scavetto e non gli è riuscito. 

Una società seria ti avrebbe fatto capire che queste cose sull 1 - 1 non si fanno.

Una società seria ti avrebbe preso a calci e fatto capire che la gloria personale te la vai a prendere giocando a calcetto con gli amici.

Altri esempio di lassismo è sicuramente il modo in cui si è arrivati al rigore di david. Una scelta fatta al momento da un compagno di squadra che si è bellamente fregato di tutti i dettami tecnici e del lavoro fatto in allenamento. 

Durante la settimana si lavora sui dettagli e quei dettagli includono anche chi e come calciare i rigori. E i calciatori ingaggiati a farlo sono preparati per quel momento e a buon bisogno qualcuno gli ha spiegato punti deboli e di forza del portiere avversario nei calci di rigore.

Il fatto che liberamente e spontaneamente un giocatore sul 1-1 abbia aggirato i dettami tecnici fa capire come in questa squadra e in questa società non c'è chi tiene il timone. 

Tutti possono fare ciò che vogliono in tutta serenità. 

Secondo me più che lo stress a questi sopravvalutati servono tanti calci nel sedere. Ma veramente tanti.

Dopo la partita di ieri con me hanno finito tutte le scusanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Secondo me, pur condividendo anche il tuo discorso, il ragionamento è molto più semplice...

Non abbiamo gente che sa tirare da fuori, è assurdo ma è così...

Pensa che il nostro giocatore più forte, che adoro è ci mancherebbe, però credo sia l'unico numero 10 in attività e della storia, che non sa tirare le punizioni...

Ieri ne abbiamo avuta una clamorosa dopo il pareggio, poi tirata male da Zhegrova, che in passato con Pirlo, Del Piero, Pjanic o Baggio, sarebbe stato quasi sicuramente gol...

Assurdo non avere tra le nostre armi quella, che tutte le squadre hanno almeno in un giocatore...

Si in effetti in teoria yldiz dovrebbe saper tirare i calci di punizione...sia perché ha tiro preciso  e potenza e anche perché è uno che prende ad esempio del Piero...imitandolo pure nellesultanza e nei tiri a giro...figuriamoci se non tenta di imitarlo nelle punizioni.

Ora le cose sono due...o si sofferma 30 minuti in più negli allenamenti a imparare....oppure le sa tirare ma come è successo ieri per il rigore e alcune volte persino assistendo a litigi per battere un angolo (vedi adzic) ..alla Juve non c'è organizzazione e disciplina...e tutti fanno di testa loro...e tira  il più presuntuoso anziché il più bravo.

Bohhh...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti