Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

C’è Vicario. 

Io capisco il tuo discorso eh, sia chiaro. Ma porta pazienza.. abbiamo preso per il culó 20 anni l’Inter che aveva solo stranieri, e noi siamo diventati peggio. 

Voglio un ItalJuve, e il nostro DNA. Non cambierà mai il mio pensiero mi dispiace 

Il nostro DNA è di campioni, fossero essi italiani, francesi, argentini, cechi o portoghesi. Se l'ItalJuve è Cambiaso, Di Gregorio, Rugani riempitemi di stranieri. Rappresenta molto meglio la Juve gente come Kelly e Kalulu che questi 3 e sto parlando di giocatori discreti, non certo campioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Oggi il porto ha preso un 2008 per 10 milioni.. Sembra davvero buono, vediamo se possiamo comprarlo a 70 tra qualche anno, visto che siamo in ottimi rapporti :d 

Scambio con Joao Mario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Siamo riusciti nell’ impresa di vendere Pogba a 75 milioni nel suo prime, riprenderlo da marcio, e non fargli fare neanche una partita. 

Perché ti stupisci ? Siamo capaci di tutto 

sefz

Compriamo Pogba a 0 lo vendiamo, poi lo ricompriamo.

Vendiamo chiesa, lo vendiamo, lo richiediamo

Abbiamo dei dirigenti bagnati. Non si capisce, non conoscono calciatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma di italiani forti chi c'è? 

Lunin giocherebbe titolare in tutte le squadre del mondo, ci va di fortuna che il Real ha il belga che è il miglior al mondo e ne ha declassato il valore essendo appunto una riserva 

tanti..noi abbiamo scovato quello mediocre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma di italiani forti chi c'è? 

Lunin giocherebbe titolare in tutte le squadre del mondo, ci va di fortuna che il Real ha il belga che è il miglior al mondo e ne ha declassato il valore essendo appunto una riserva 

Donnarumma, Vicario, Carnesecchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shiryuu ha scritto:

tanti..noi abbiamo scovato quello mediocre

Forti a cifre giuste (non spendo mai più di 30 per un portiere io, manco fosse Buffon di 27 anni. Carnesecchi costa quanto Svilar per dirne una)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Oggi il porto ha preso un 2008 per 10 milioni.. Sembra davvero buono, vediamo se possiamo comprarlo a 70 tra qualche anno, visto che siamo in ottimi rapporti :d 

Pietuszewski é forte oh, due anni fa lo Jagiellonia chiedeva 750.000 Euro (aveva 16 anni). Praticamente poco piú di una training compensation.

Potevamo portarlo in Italia ma all'epoca i miei "capi" non ebbero il coraggio di investire (non lo vedevano idoneo fisicamente). Ma ne potrei raccontare tante altre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Forti a cifre giuste (non spendo mai più di 30 per un portiere io, manco fosse Buffon di 27 anni. Carnesecchi costa quanto Svilar per dirne una)

Mah con buffon hai fatto circa 20 anni di sicurezza e punti campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

certo, perchè da 5 anni la portata dei nostri investimenti non fa più la differenza nemmeno all'interno. Non sono più alti, non sono più importanti nemmeno di quelli dei competitor interni. Gli ultimi due grandi nomi del calcio mondiale che sono arrivati in serie A, pur a fine carriera, non sono venuti da noi. Il giocatore più importante in serie A non gioca da noi e noi non possiamo comperarlo. 10 anni fa la Juventus andava a prendere Higuain (capocannoniere della squadra arrivata seconda in serie A)  con due rate da 46 milioni secche. Difficilmente, anche nei periodi meno buoni, un giocatore rimaneva molti anni alla Juventus senza vittorie di rilievo (sarebbe interessante come statistica) perchè c'era la forza soprattutto economica di cambiare.

Che Koop sia ancora a Torino è ridicolo, lo spostamento a terzino per giocare è ridicolo e grottesco. Ma come si risolve se non puoi permetterti di andare sotto coi soldi?

La ricchezza e la possibilità di andare ai tavoli più importanti del mercato sono la base della storia di questa squadra, quindi secondo me adesso noi tifosi dobbiamo discutere di queste cose, che sono cose grandi. Come gioca Spalletti, Ylldiz che rinnova o no, quello sciagurato di David, sono cose piccole. Quest'anno poi c'è anche modo di farlo perchè pochi giorni fa c'è stata un'offerta concreta, bassa ma concreta, e la stagione è quello che è. C'è un bel solco con le prime tre, secco, quindi da quel punto di vista possiamo stare belli tranquilli. Persino il quarto posto è una cosa piccola perchè onestamente, anche coi soldi della UCL non è che siano cambiate molto le cose. Io non so ' salta fuori questa cosa di Chiesa... bisogna rendersi anche un po' conto. Cosa dovremmo fare con Chiesa? Perchè me lo devo riprendere? Per arrivare ad un quarto posto più brillante? E' un bel po' che è a Liverpool, ha fatto pena, si può dire? Guadagnato tanto ma fatto pena praticamente sempre. Probabilmente ci dovevano qualche favore trasversale e se lo sono pagato per un po', ma perchè me lo devo ripigliare io? Per dimostrare che cosa? 

Quando Elkann rifiuta pubblicamente l'offerta, devo dire, non ho ben capito se al contempo rilancia o no. Parliamo di questo: cosa ci aspettiamo? Si cambia o no? E se no, va bene?

Il problema della Juventus è che in questi anni ha speso tanto, ma per i giocatori sbagliati, aggiungendoci peraltro anche la scelta di allenatori sbagliati (per me Spalletti è il primo giusto da anni). Gli acquisti importanti, tipo Higuain o Ronaldo, anni fa arrivarono dopo un periodo di acquisti dai costi più contenuti, ma sensati e indovinati, che ci avevano comunque consentito di crescere anno dopo anno. E soprattutto sono arrivati seguendo un principio cardine nel modus operandi dell'epoca e cioè che la squadra doveva essere prima di tutto dominante in serie A. Qui si sbeffeggiava Marotta quando diceva che i giocatori dovevano prima di tutto saper vincere a Frosinone o a Carpi, beh aveva ragione lui e da qualche anno lo stiamo vedendo. Se la Juventus non riconquista in primis il proprio predominio in Italia scordiamoci gli investimenti faranoici per i grandi nomi. Oggi ben venga un ritorno anche di Chiesa se può aiutarci a raggiungere un quarto posto che con gli esotici David e Openda rischia di complicarsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un amico seducente ottimista mi ha detto che rinnoviamo Yildiz, lo vendiamo il prox al max tra due anni in premier con clausola a 150 milioni e lo sostituiamo con Corigliano che, non ricordo,  se gioca in primavera o ancora più in basso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ares521 ha scritto:

Ma penso che qualcuno altro che sbocci ci sarà .. persino falcone ha fatto paratoni

Falcone comunque non è che sia proprio dí primissimo pelo, sarà 10/15 anni che circola il suo nome 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Se non ora a breve nella prossima sessione 

Ormai bruciato. Dead man walking 

Dopo quel rigore 

Mi ricordo che si volesse giubilare Nedved, dopo un girone d’andata deludente, così come Platini era stato bollato come flop per l’inizio di stagione in bianconero… Poi si sbloccarono ed il resto è storia…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Calcidese ha scritto:

Un amico seducente ottimista mi ha detto che rinnoviamo Yildiz, lo vendiamo il prox al max tra due anni in premier con clausola a 150 milioni e lo sostituiamo con Corigliano che, non ricordo,  se gioca in primavera o ancora più in basso

Corigliano vicino Rossano?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo tornare a essere la Juve!

Serve sicuro qualità a centrocampo, Ruben Neves ora deve essere la priorità, B.Silva a zero a giugno. Inoltre aggiungerei un Mainoo o un Atta, McKennie per me é sacrificabile anche se utilissimo, ma potrebbe avere mercato. Un centrale forte da affiancare a Bremer, io farei Rudiger sempre a zero, si parla anche di Senesi a zero ma non lo conosco... Solet a giugno é ad un anno dalla scadenza. Poi si pensa ai terzini: Palestra é quello che sembra futuribile e da prendere! Cambiaso se non si sveglia é sacrificabile, cosí come Joao Mario direi che é out. Mi piaceva Angelino ma ora con sta polmonite che ha avuto non so... Altro nome interessante é Raum, come Robertson a zero. Altro nome a zero é El Karaouni, che prenderei al volo! Sugli esterni d'attacco serve un vice Yildiz... Sulla destra Conceicao e Zeghrova sono forti ma anche molto fragili, non so... In attacco via Vlahovic, qui ci vuole il colpo grosso, se ha ancora clausula a Luglio tutto su M. Thuram! Sogno lo so, ma ripeto, siamo la Juve!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jesus lives ha scritto:

Mi ricordo che si volesse giubilare Nedved, dopo un girone d’andata deludente, così come Platini era stato bollato come flop per l’inizio di stagione in bianconero… Poi si sbloccarono ed il resto è storia…

L’ho letto per 8 giocatori negli ultimi 5 anni.. e tutti non sono migliorati :d 

• Mi Piace 4
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo tornare a essere la Juve!

Serve sicuro qualità a centrocampo, Ruben Neves ora deve essere la priorità, B.Silva a zero a giugno. Inoltre aggiungerei un Mainoo o un Atta, McKennie per me é sacrificabile anche se utilissimo, ma potrebbe avere mercato. Un centrale forte da affiancare a Bremer, io farei Rudiger sempre a zero, si parla anche di Senesi a zero ma non lo conosco... Solet a giugno é ad un anno dalla scadenza. Poi si pensa ai terzini: Palestra é quello che sembra futuribile e da prendere! Cambiaso se non si sveglia é sacrificabile, cosí come Joao Mario direi che é out. Mi piaceva Angelino ma ora con sta polmonite che ha avuto non so... Altro nome interessante é Raum, come Robertson a zero. Altro nome a zero é El Karaouni, che prenderei al volo! Sugli esterni d'attacco serve un vice Yildiz... Sulla destra Conceicao e Zeghrova sono forti ma anche molto fragili, non so... In attacco via Vlahovic, qui ci vuole il colpo grosso, se ha ancora clausula a Luglio tutto su M. Thuram! Sogno lo so, ma ripeto, siamo la Juve!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Chiesa.

Dzeko.

Rodriguez.

Che chazzo avró mai fatto di male nella mia vita per meritarmi sta mierda non lo so .ghgh

Di questi ha senso solo Dzeko in prestito gratuito. Perchè a gennaio non puoi prendere nessuno e spendere per mediocri come Pellegrino, Lucca o ciarpame simile aggraverebbe il macello già fatto in estate. Puoi sperare solo nel canto del cigno di un vecchietto. Il Milan riesumò Ibra, noi non riuscimmo con Toni, che eppure qualche anno dopo tornò capocannoniere. Il grosso problema della Juve è davanti e lo ripeto da mesi. Contro il Lecce ora se ne sono accorti tutti. Sicuramente Kelly e Kalulu non sono i miei braccetti ideali, sicuramente c'è di molto meglio di Locatelli e Thuram, altrettanto certamente ci sono terzini più intelligenti e concreti di Cambiaso. Ma quanti punti ti portano in classifica? In quelle zone di campo non escono giocatori che spostano a gennaio... Davanti è praticamente impossibile fare peggio di David e Openda e secondo me un giocatore di peso manca a questa squadra. Dzeko se tirato a lucido fisicamente potrebbe anche fare l'ultimo canto del cigno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Ci sta

Nascondi Contenuto

Mai visto Corigliano.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lipsia su Muharemovic, pronta un’offerta da 25 milioni + bonus

Tuttojuve

Deteniamo il 50% de rivendita e/o possiamo anche riacquistarlo a un prezzo vantaggioso

Un peccato sinceramente non farlo ritornare, sta uscendo un gran bel difensore di talento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.