Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Su Sky il primo episodio di "1996, l'anno di Del Piero"

Post in rilievo

Ci sono stagioni che non appartengono solo alla storia dello sport, ma diventano memoria collettiva. Il 1996 è una di queste. La nuova produzione originale firmata Sky Sport “1996, L’anno di Del Piero” è un racconto intenso e coinvolgente che rievoca il periodo in cui Alessandro Del Piero diventa leggenda del calcio mondiale, definito da lui stesso l’anno che gli cambiò la vita. Appuntamento con il primo episodio domani, martedì 6 gennaio, alle 17.15 e alle 22.15 su Sky Sport Uno, alle 20 (dopo Lecce-Roma) e a mezzanotte su Sky Sport Calcio, in streaming su NOW e disponibile on demand. Lunedì 12 gennaio seguirà il secondo episodio.

La voce narrante è quella di Alessandro Del Piero, in una sorta di monologo-flusso di coscienza, che pronuncia in piedi, al centro dello studio, circondato dalle immagini e dai contributi d’archivio di quella storica stagione. Il protagonista guardando, rivive momenti, spezzoni di interviste e telecronache, e ci porta dietro le quinte di quanto successo, con una prospettiva del tutto nuova, trent’anni dopo.

TuttoJuve

Mamma mia, orgasmo puro @@

@paolo65 puoi magari scaricare le episodi e metterli sul forum? .piangi

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In società dovrebbero vederla in molti per capire che la Juventus rappresenta ,per chi ama la Juventus ,una passione ,uno svago e qualche cosa la domenica …..noi abbiamo cercato di dare a loro il miglior spettacolo possibile e anche molte soddisfazioni……..mortacciloro ce l’ha aggiungo io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Anche io,avevo 21 anni

Anch'io avevo 21 anni, che bei tempi. Mi ricordo che se perdevamo una partita non dormivo la notte per la rabbia, adesso ho imparato a vivere il post partita in maniera più distaccata (la partita no, quella la vivo sempre male)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è stato un grande giocatore ,non tanto grande  quanto viene millantato (solo) fra gli juventini ,ma per sapersi vendere è incontestabilmente  il numero1 di tutti i tempi al mondo.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, tantra ha scritto:

Il 96 è stato l'anno dell'ultima (unica?) Maledetta

Indimenticabile la notte del 22 Maggio all'olimpico di Roma.

Scusami … ma a leggere queste cose mi sale la stessa antipatia che ho per Boniek…

Quella coppa è la più importante che custodiamo nella sala dei trofei … dovrebbe essere fatta una stanza apposita …

rappresenta prima di tutto la memoria e il sogno di 39 tifosi come noi … per inseguire il quale ci hanno rimesso la loro esistenza.

Rinnegare o “alludere” su quel trofeo, per me, è un atto di sfregio prima di tutto a loro.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono cresciuto con Alex, il mio idolo da sempre per il calciatore e personaggio positivo che è sempre stato. Per me è la Juventus 🤍🖤

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Roger ha scritto:

Io nel 96 saltavo i fossi per la lunga

Io invece nel '96 ero allo Stadio Olimpico la sera della Finale Champions con l'Ajax. la Juventus avrà pure perso 7 Finali, beccare la sera giusta per essere presente dal vivo, denota che sono davvero molto fortunato........................va detto che in quella partita, sia ADP che Vialli non furono proprio i nostri alfieri più luminosi. I giocatori più centrati me li vedo ancora davanti, Ferrara, Padovano, Pessotto, Jugovic che mette dentro il rigore decisivo, e ovvamente Cinghialone Peruzzi. Una vittoria da Juve operaia più che di fini dicitori, una Coppa bellissima ! Vedrò tutto con piacere, in un periodo dove l'attualità non è il massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Bismarck ha scritto:

Io invece nel '96 ero allo Stadio Olimpico la sera della Finale Champions con l'Ajax. la Juventus avrà pure perso 7 Finali, beccare la sera giusta per essere presente dal vivo, denota che sono davvero molto fortunato........................va detto che in quella partita, sia ADP che Vialli non furono proprio i nostri alfieri più luminosi. I giocatori più centrati me li vedo ancora davanti, Ferrara, Padovano, Pessotto, Jugovic che mette dentro il rigore decisivo, e ovvamente Cinghialone Peruzzi. Una vittoria da Juve operaia più che di fini dicitori, una Coppa bellissima ! Vedrò tutto con piacere, in un periodo dove l'attualità non è il massimo.

Che emozioni… anch’io ero lì quella sera all’Olimpico, una di quelle notti che ti restano addosso per tutta la vita.

Hai citato giustamente tanti protagonisti, ma secondo me ne manca uno che fece una partita mostruosa, un vero gigante in campo: Moreno Torricelli.

Correva per due, non mollava un centimetro, incarnava perfettamente quella Juve operaia che ci portò la Coppa.

Per quanto mi riguarda, ero talmente in tensione che ai rigori andai completamente in confusione: quando Jugovic segnò quello decisivo… io non me ne accorsi nemmeno.

Avevo perso il conto e aspettavo solo che Peruzzi ne parasse il più possibile 

Furono gli altri con cui ero andato allo stadio a riportarmi alla realtà, travolgendomi in un abbraccio pazzesco, il più bello della nostra amicizia juventina.

Davvero, che bei ricordi. Una Coppa bellissima, vinta da uomini veri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bismarck ha scritto:

Vero… però Fece anche una grande cinghialata sul loro gol.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bismarck ha scritto:

Io invece nel '96 ero allo Stadio Olimpico la sera della Finale Champions con l'Ajax

Me too

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti