Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Su Sky il primo episodio di "1996, l'anno di Del Piero"

Post in rilievo

1 ora fa, Bismarck ha scritto:

Io invece nel '96 ero allo Stadio Olimpico la sera della Finale Champions con l'Ajax. la Juventus avrà pure perso 7 Finali, beccare la sera giusta per essere presente dal vivo, denota che sono davvero molto fortunato........................va detto che in quella partita, sia ADP che Vialli non furono proprio i nostri alfieri più luminosi. I giocatori più centrati me li vedo ancora davanti, Ferrara, Padovano, Pessotto, Jugovic che mette dentro il rigore decisivo, e ovvamente Cinghialone Peruzzi. Una vittoria da Juve operaia più che di fini dicitori, una Coppa bellissima ! Vedrò tutto con piacere, in un periodo dove l'attualità non è il massimo.

Torricelli

fu l'mvp incontrastato di quella gara

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Turellone78 ha scritto:

L'anno in cui doveva vincere il pallone d'oro. 

Poi Sacchi decise di schierarlo terzino sinistro agli Europei. Visto che Signori due anni prima lo aveva sfanculato ben bene, pensò di riprovarci e di rovinare anche Alex...

1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

Torricelli

Torricelli migliore in campo, fu esaltante in quella gara... però l'acronimo MVP non si usava ancora. Bei tempi quando non c'erano tutte le * di oggi che devono fare da corredo ad uno sport altrimenti sempre più noioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Questo è stato un grande giocatore ,non tanto grande  quanto viene millantato (solo) fra gli juventini ,ma per sapersi vendere è incontestabilmente  il numero1 di tutti i tempi al mondo.

Ma certe troiate le partorite seriamente oppure trollate? Perchè scrivere una tale boiata è un’insulto alla intelligenza di chiunque. Per carità.

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Vero… però Fece anche una grande cinghialata sul loro gol.

Vero. Dovevamo vincerla già nei tempi regolamentari, e con un bello scarto, e invece supplementari e rigori. Deve esserci davvero qualcosa di strano tra quella Coppa e la Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito di vedere poco prima dell'inizio della partita, ben fatto e davvero emozionante, ottima la scelta di far sentire le telecronache originali dell'epoca e di intervistare i vari Bruno Longhi (invecchiatissimo) e Marianella, preziose le perle di allora come le interviste al Lippi del 1996 e a Del Piero stesso. ❤️ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Questo è stato un grande giocatore ,non tanto grande  quanto viene millantato (solo) fra gli juventini ,ma per sapersi vendere è incontestabilmente  il numero1 di tutti i tempi al mondo.

6 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

ed arrivò 4°?

Oè che è successo, ti ha ciulato la ragazza?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/01/2026 Alle 08:45, JuveXXXLsempre ha scritto:

Questo? Va beh, ma che ti rispondiamo a fare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/01/2026 Alle 18:01, Bob Kelso ha scritto:

Torricelli

Verissimo, fu mostruoso, per un tempo al'lOlimpico lo avevo sotto la mia tribuna , non ho mai visto uno correre così e giocando pure bene il pallone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Quella squadra aveva tutto per portarsi a casa almeno 3 coppe dalle grandi orecchie

Infatti … Tre finali di fila … una stradominata ma vinta ai rigori, un’altra stradominata ma persa per arbitro e 3 tiri/3 gol subiti, la terza praticamente non giocata da entrambe le squadre e persa per un gol in fuorigioco di 2 metri…

🤦🏻‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/01/2026 Alle 16:05, Bismarck ha scritto:

Io invece nel '96 ero allo Stadio Olimpico la sera della Finale Champions con l'Ajax. la Juventus avrà pure perso 7 Finali, beccare la sera giusta per essere presente dal vivo, denota che sono davvero molto fortunato........................va detto che in quella partita, sia ADP che Vialli non furono proprio i nostri alfieri più luminosi. I giocatori più centrati me li vedo ancora davanti, Ferrara, Padovano, Pessotto, Jugovic che mette dentro il rigore decisivo, e ovvamente Cinghialone Peruzzi. Una vittoria da Juve operaia più che di fini dicitori, una Coppa bellissima ! Vedrò tutto con piacere, in un periodo dove l'attualità non è il massimo.

Torricelli fu il migliore a mani basse. Peruzzi ebbe il merito indiscutibile di parare i rigori ma fu lui letteralmente a regalare il gol a Litmanen con una respinta di pugno da manicomio altrimenti era in cassaforte. La facesse oggi Di Gregorio una respinta del genere il server andrebbe down per 15 giorni. Diciamo che nelle finali non è mai stato molto fortunato. Anche col Dortmund ha preso gol da centrocampo da Ricken quando eravamo sul 2-1 e loro si stavano cagando sotto dopo il gol di Del Piero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo 10 anni. Come cavolo sono volati altri 30... un lampo.

La spensieratezza relativa di quegli anni, sia pur complicati della mia infanzia, purtroppo non ritornerà mai più. Alessandro Del Piero, il mio Capitano e la Juventus della Triade e di Lippi, dell' Avvocato e del Dottore, saranno sempre uno dei ricordi più felici, una luce nel buio che mi porterò sempre fino alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Torricelli fu il migliore a mani basse. Peruzzi ebbe il merito indiscutibile di parare i rigori ma fu lui letteralmente a regalare il gol a Litmanen con una respinta di pugno da manicomio altrimenti era in cassaforte. La facesse oggi Di Gregorio una respinta del genere il server andrebbe down per 15 giorni. Diciamo che nelle finali non è mai stato molto fortunato. Anche col Dortmund ha preso gol da centrocampo da Ricken quando eravamo sul 2-1 e loro si stavano cagando sotto dopo il gol di Del Piero

Peruzzi non la doveva proprio giocare.  Era "distratto" dalla nascita della figlia, addirittura gli fu permesso di lasciare il ritiro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/01/2026 Alle 18:01, Bob Kelso ha scritto:

Torricelli

Torricelli fu monumentale in quella partita , così come lo fu nella partita di ritorno della finale di coppa uefa persa con il Parma a San Siro l’anno prima … torricelli e’ l emblema di cosa sia il calcio e cosa sia stata la Juve : squadra che ha avuto sempre giocatori di livello superiore ma sopratutto squadra che ha sempre avuto giocatori con un profondissimo senso di appartenenza , abnegazione , resilienza , grinta , coraggio ..” fino alla fine “ lo dobbiamo anche e sopratutto ai torricelli , ai furino , ai Conte , ai vialli , ai Bettega , ai Tardelli , ai bonini , ai manszukic , ai Benetti , ai Davids , ai chiellini ai giocatori con palle cubiche indipendentemente dalla loro cifra tecnica ( alcuni molto più dotati di altri..) 

Noi siamo orfani di quello spirito indomito , di quella capacità di combattere , soffrire , gettare il cuore oltre l’ostacolo : in campo da sei anni a questa parte si vedono giocatori apatici , lunatici , incostanti , con zero senso di sacrificio e zero senso di appartenenza … prima di ogni cosa la Juve deve ritrovare questo spirito ..dobbiamo ritrovare  l’essenza di Torricelli … trovata quella poi penseremo  a trovare i del Piero , i Platini , gli Zidane , gli higuain ( che purtroppo non si vedono più dalle nostre parti da tempo .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti